Souplex Super Stainless

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Souplex Super Stainless

Messaggio da Natale »

Sono in attesa che mi arrivino.......sono stato incuriosito dalla constatazione che se ne parli poco sui siti dedicati al wet shaving e che, comunque, quei pochi ne parlino in termini lusinghieri.....
Qualcuno di noi ha avuto esperienze con questa lametta di fabbricazione tedesca prodotta a Solingen ? ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Souplex Super Stainless

Messaggio da ares56 »

Giusto per integrare il messaggio di Natale:

Immagine
Immagine da shaving.ie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Souplex Super Stainless

Messaggio da barbadura »

Ho letto qualche commento positivo su queste lamette, ma qualcuno si lamenta di una qualche sostanza simile alla ruggine come delle macchie sparse sulla superficie delle lamette... appena ti arrivano, facci sapere cosa ne pensi.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Souplex Super Stainless

Messaggio da Natale »

Ho letto anch'io ma non di ruggine bensì di scolorimento del teflon che riveste la lama durante il processo produttivo.......al riguardo il produttore garantisce che non influisce sulla qualità del taglio.....le ho acquistate comunque con uno sconto maggiore del 50 % rispetto al prezzo di listino ben più alto.....rischio euro 12,99 x 100 lame......si può fare ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Souplex Super Stainless

Messaggio da Natale »

Mi sono arrivate e sto meditando di restituirle..........più che sbiadimento e decolorazione del teflon vedo sovrapposizione di una sostanza giallastra.........non è ruggine, almeno sembra, ma francamente non mi và di radermi......

Ho mandato una mail all'azienda produttrice......vediamo cosa mi risponde......

Allego le foto2500925010

il sito ebay di riferimento http://www.ebay.it/itm/231147498177?ssP ... 1439.l2649" onclick="window.open(this.href);return false; dove parla di sbiadimenti e difetti ottici :?:

Un po' mi scoccia :twisted:

Vi tengo aggiornati
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Souplex Super Stainless

Messaggio da barbadura »

Difetti ottici....?????
Bella questa..... :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Souplex Super Stainless

Messaggio da Natale »

Guten Morgen Natale,

nein, es ist nicht schädlich, die Klingen zu verwenden.

Das Angebot auf ebay sind Klingen als B-Ware (second quality) mit Verfärbungen (KEIN ROST) von der Anti-Haft-Beschichtung. Genau so haben wir das Angebot bei ebay aber auch beschrieben.
Il venditore mi conferma che è uno scolorimento del teflon, non è ruggine e non è nocivo.....in effetti, anche se dalle foto non sembra, non è una sovrapposizione di sostanza......sotto l'unghia non c'e nulla.......me le tengo e le provo......

"Storta và diritta viene" (cit) ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Souplex Super Stainless

Messaggio da bilos2511 »

io, le rimanderei indietro...oppure in base al costo, anche via!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Souplex Super Stainless

Messaggio da Natale »

Io domani le provo sul fatip..... per adesso http://badgerandblade.com/reviews/showp ... duct=81569&" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Souplex Super Stainless

Messaggio da Natale »

Ho finito di radermi da un'ora..........Che dire ? Lama molto molto aggressiva ed affilata......Montata sul Fatip si è mostrata certamente non una lama dolce ma non mi ha procurato alcun problema........in pelo e c/pelo era rimasto ben poco da radere... l'incrocio è servito come ritocco...è una lama da maneggiare con molta attenzione sui rasoi aggressivi e richiede una preparazione molto accurata.......domani mattina monto una feather sul Fatip per una comparazione nel breve .......ho l'impressione che la giapponese sia più dolce....comunque bel BBS per una rasatura tosta... :mrgreen:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Souplex Super Stainless

Messaggio da Natale »

L'impressione è stata confermata.....la souplex è meno dolce della feather ancorchè molto affilata........in ogni caso stamattina l'ho spostata sul Tech.....ottima sbarbata.......il closed ne ha smorzato la rudezza.....penso che la utilizzerò su questi tipi di rasoi.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Souplex Super Stainless

Messaggio da Natale »

Concordo con gli ultimi interventi circa la migliore performance delle lame rispetto alle prime rasature di cui all'apposita discussione.......vedi ares56

Stamattina la Souplex alla #3, montata sul FaTip, mi ha regalato una rasatura memorabile.......si è addolcita ed ha mantenuto una efficacia ragguardevole....

Gran profondità di taglio con un vago accenno di ricrescita a distanza di 11 ore.....molto bene ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
SuperSonic
Messaggi: 322
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Souplex Super Stainless

Messaggio da SuperSonic »

Natale ha scritto: 04/05/2015, 9:03
Guten Morgen Natale,

nein, es ist nicht schädlich, die Klingen zu verwenden.

Das Angebot auf ebay sind Klingen als B-Ware (second quality) mit Verfärbungen (KEIN ROST) von der Anti-Haft-Beschichtung. Genau so haben wir das Angebot bei ebay aber auch beschrieben.
Il venditore mi conferma che è uno scolorimento del teflon, non è ruggine e non è nocivo.....in effetti, anche se dalle foto non sembra, non è una sovrapposizione di sostanza......sotto l'unghia non c'e nulla.......me le tengo e le provo......

"Storta và diritta viene" (cit) ;)
Stavo pensando: che senso ha rivestire tutta la lama, quando la parte interessata è solo il doppio filo cioè l'elemento effettivamente tagliente?
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”