Lion Super Stainless

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Lion Super Stainless

Messaggio da barbadura »

Buona sera, qualcuno le ha mai viste o provate...?

purtroppo su internet non ho trovato altre immagini se non quelle di Amazon....
http://www.amazon.de/Super-Stainless-Do ... 6R2220FQ1E" onclick="window.open(this.href);return false;
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Lion Super Stainless

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,
iniziato oggi il mio test base sulla Lion SS.
Vediamo come arriva a domenica.

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Lion Super Stainless

Messaggio da Lizzero »

Buon giorno a tutti,

Ieri fine del mio test base sulle Lion Super Stainless
Le mie impressioni.

Condizioni del test
5 rasature da 2 passaggi ciascuna (pelo ed obliquo) per 5 giorni su DE.
2 rasatura da 2 passaggi ciascuna (pelo ed obliquo) su shavette.
Ad ogni passaggio alternanaza del filo della lametta per ogni parte del viso (destra e sinistra).
Dopo ogni rasatura cambio lato della lametta.
Pre Barba: Crema Vitos Pre/Post
Saponi/Creme: Lucky Tiger Shaving Cream - Crema Figaro Rossa - Crema Derby Limone - Sapone Mondial Sandalo - Valobra duro - Sapone/Crema Freelander Bay Rum
Pennello: Omega 98 - Omega 48 - Omega 6191 - Zenith Setola - Zenith Cavallo - Zenith Sintetico - Zena Tasso
Rasoi: Feather Popular - Edwin Jagger DE89BL - Merkur 37C Slant - Muhle R41 - Fatip Grande - Shavette Vanta RA112 mezza lama - Shavette Universal mezza lama
Post barba:
° Allume
° AS Vitos - AS Brut - EDC Mont Saint Michel - AS Denim Gold - AS Aqua Velva - AS Pinaud Clubman Bay Rum
° Crema Glenova OKE

Giudizio
Lama mediocre.
Grezza, scostante, poco efficace, di durata limitata.
Sui rasoi gentili (Feather Popular e EJ DE89BL) si sente più del dovuto e rade con poca efficacia.
Sullo slant (Merkur 37 C) in terza barba sembra andare leggermente meglio in termini di gentilezza e raggiunge un efficacia appena che sufficiente.
Sugli OC (Muhle R41 e Fatip Grande in quarta e quinta barba) va proprio male in termini di aggressività e confort. Gratta, irrita e da proprio fastidio. In cambio di tutto ciò da un pessimo risultato su R41 mentre con Fatip Grande quanto meno mi lascia una ricrescita al tardo pomeriggio.
Onestamente non volevo concludere il test sugli shavette visto che per me la lama era ormai totalmente "arrivata".
Ma ho voluto darle un'ultima chance; male che fosse andata avrei cambiato lama in corso d'opera.
Diciamo che almeno sugli shavette è riuscita a dare un colpo di reni dignitoso (strano ma vero). Certo si sentiva tutta, però non ha fatto danni ed ha dato un risultato quanto meno sufficiente.
Tirando le somme per quanto mi riguarda è una lama da evitare. Forse usata per un paio di barbe sullo slant o su uno shavette potrebbe anche essere quasi passabile. Ma per i miei standard non ci siamo proprio.
Incartamento mono velo con colla centrale.
Punti riferimento sulla lama presenti.
Prezzo: Pagata 8,5 centesimi a lama sul pacchetto da 5 si reperisce prettamente on line. E' una lama assolutamente economica, certo, ma per me non vale manco quelli. Allo stesso prezzo prendi delle Diamond che non saranno mostri di efficacia ma restano durature e gentili per un'intera settimana. Ed anche le Elios, su quella fascia di prezzo, sono decisamente superiori.
Voto complessivo: 5. Forse meriterebbero pure qualcosa di meno, ma non voglio stroncarle definitivamente considerato anche che un paio di barbe semi decenti le hanno almeno portate a casa.

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Lion Super Stainless

Messaggio da Super Mario »

Grazie Lizzero, packaging accattivante, ma se la lama è al massimo sufficiente su quella pletora di DE che hai usato...mi sa che viaggerò alla larga da esse.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Lion Super Stainless

Messaggio da Lizzero »

Grazie a te SM,
onestamente penso proprio che sia bastato il mio di viaggio.....una settimana di "santioni" come direbbe il mio amato conterraneo Camilleri.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Lion Super Stainless

Messaggio da SweeneyTodd33 »

ho fatto 4 sbarbate da 3 passate ciascuna con questa lama,la lion super stainless appunto...ho pagato 43 cent il pacchetto da 5 lame...su internet...non considero questa lama niente di che...cioè se vi capita sotto mano,uno scambio,un regalo ok ci sta provarla...ma se dovete aquistarla apposta. non ve la consiglio...come dice Lizzero credo che la elios sia decisamente superiore...poi l'ho trovata una lama morbida,e io o meglio la mia pelle... predilige lame rigide...
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Lion Super Stainless

Messaggio da Caramon77 »

Provata in passato e nuovamente stamani sul Classic. Non è pessima come altre che mi sono capitate, si può usare, ma ci si chiede "perché?". Su razorbladesclub costa uguale alle Astra blu e non c'è nemmeno da porsi il dubbio. Il risultato che voglio io in termini di profondità l'ho portato a casa (solito BBS con alcuni punti meno lisci, dove non voglio insistere), ma il post è mediocre.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”