Diamonds Pro Excell

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Diamonds Pro Excell

Messaggio da barbadura »

Buona sera, qualcuno le ha mai viste o provate...?

purtroppo su internet non ho trovato altre immagini se non quelle di Amazon....
http://www.amazon.de/Diamonds-Excell-Do ... QAHVI25Y2A" onclick="window.open(this.href);return false;
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Diamonds Pro Excell

Messaggio da CarmellaBing »

Buon dì,

alla fine qualcuno ha provato queste lamette?

Ci stavo giusto facendo un pensierino :roll:
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Diamonds Pro Excell

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,
dovrei ricerverne un pacchettino a giorni.
Quando le proverò ne darò pronta informazione.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Diamonds Pro Excell

Messaggio da Max Slo »

Eccomi!

Ho preso un blister di diverse marche per arrotondare i costi della roba, tra cui un pacchetto di queste.

Mmm, nella mia personale classifica non sono al top, come di consueto l'unico a farle sembrare decenti è il 37. Tutte le 5 lame hanno reso per una sola barba (di 2-3 giorni) poi hanno iniziato a grattare. La prima barba tutto sommato però è stata OK.

Direi che per me c'è decisamente di meglio.
Max Slo
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Diamonds Pro Excell

Messaggio da CarmellaBing »

Che brutto colpo che mi stai dando Max :cry: :cry:

Mi son trasferito in Germania, e ho lasciato tutte le lamette a casa dei miei :roll: :roll: , qui nei negozi riesco a trovare solo wilkinson e derby (che odio) o merkur a 8 euro (ripeto 8 euro). Quindi mi era balenata l'idea di acquistare le Diamonds da amazon.de (insieme ad astra blu e dorco 301 che amo) :roll:

Avevo letto bene sui siti esteri di queste lamette, aspetto anche il commento di Lizzero per decidere....

Ripeto per chi non avesse capito: blister di lamette Merkur a 8 EURO!!! :? :? :?
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Diamonds Pro Excell

Messaggio da Max Slo »

Ma no dai. Sono ottime, però mi trovo meglio con altro. Ciò non toglie che nel tuo caso si dimostreranno Stelle Polari.

A proposito, c'è un'amica che mi ha chiesto di spogliarsi per mandarti un saluto! :D

Immagine
Max Slo
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Diamonds Pro Excell

Messaggio da CarmellaBing »

Max Slo ha scritto: A proposito, c'è un'amica che mi ha chiesto di spogliarsi per mandarti un saluto! :D
Non dovrei vedere certe cose alle sette del mattino :roll:
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Diamonds Pro Excell

Messaggio da Lizzero »

Ciao,
arrivate.

Settimana prossima inizio il test. Adesso devo completarmi quello sulla BIC.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Diamonds Pro Excell

Messaggio da Lizzero »

Purtroppo a causa di imprevisti devo spostare il test alla prossima settimana.
Ciao.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Diamonds Pro Excell

Messaggio da Max Slo »

Allora la uso io, domani ho il treno alle 5.30 quindi mi rado stasera.

Ho già scelto la squadra:
Styletto base grigia, Pro Exell, T&H 1805, Bay Rum (lo metto lo stesso anche se non esco giusto per disinfettare).
Max Slo
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Diamonds Pro Excell

Messaggio da Lizzero »

Lunedì ho iniziato il test base.

Al momento siamo al terzo giorno e vanno ancora benone anche se l'efficacia non è proprio massima.
Vedremo come arrivano a venerdì.

Buon barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Diamonds Pro Excell

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno a tutti,

Ieri fine del mio test base sulle Diamond Pro Excell.
Le mie impressioni.

Condizioni del test
5 rasature da 2 passaggi ciascuna (pelo ed obliquo) per 5 giorni su DE.
2 rasature da 2 passaggi ciascuna (pelo ed obliquo) per 2 giorni (fine settimana) su shavette.
Ad ogni passaggio alternanaza del filo della lametta per ogni parte del viso (destra e sinistra).
Dopo ogni rasatura cambio lato della lametta (solo su DE ovviamente).
Pre Barba: Vitos Crema pre/post - Olio pre barba Truffit & Hill
Saponi/Creme: Vitos verde - Valobra duro - Crema Figaro Rossa - Sapone Tabac - Crema Palmolive Rossa - Crema Pro Raso Rossa - Lucky Tiger Shaving Cream
Pennello: Omega 48 - Omega 6191 - Zenith Setola
Rasoi: Feather Popular - Edwin Jagger DE89BL - Wilkinson Classic - Treet Silverstar - Fatip Grande - Shavette Vanta RA 112 mezza lama - Shavette Universal
Post barba:
Allume
AS Vitos alcolico - Williams Aqua Velva - Pinaud Clubman Bay Rum - Mennen Skin Bracer - EDC 4711
Crema Pro Raso verde - Crema Nisshe bianca - Happy Shave Whiskey After Shave Cream

Giudizio
Lama "della serie..... che peccato". Poliedrica, riesce a comportarsi in maniera uniforme su tutti i rasoi. Durata ottima, non ha perso mai un colpo sette giorni di fila. Uniforme anche la resa nel tempo. Non si è ne ingentilita ne incattivita più di tanto con il passare delle rasature.
Su Feather Popular quasi impercettibile, ottimo lavoro ed ottimo post. Ma intorno al primo pomeriggio si inizia a sentire la ricrescita
Su EJ DE89BL in seconda barba mite rasatura e discreto post, ma efficacia sufficiente.
Su Wilkinson Classic in terza barba praticamente stessi risultati di EJ DE89BL, anche se la ricrescita arriva un pochino più tardi.
Su Treet Silverstar si sente un pochino di più, ma rende anche un pochino di più. Viso accettabile quasi fino a sera.
Su Fatip Grande in quinta barba è costretta a mostrarsi più efficace e convincente. Ed i mezzi ce li mette tutti portando un sufficiente post fino a sera.
Sugli shavette (considerando che è arrivata alla sesto utilizzo per ogni mezza lama) fa come sempre il suo più che onesto lavoro risultando dolce ed ai limiti della permissività, ma non lascia un risultato estremamente durevole come piace a me (mezzo pomeriggio già ricrescita)
In generale è una lama dolce e garbata che fa il suo lavoro, anche discretamente. Ma non rade proprio a fondo. Anche l'allume ed i vari AS alcolici hanno testimoniato con il loro quasi silenzio (tranne Mennen e Bay Rum, ma è ovvio) che il lavoro era stato ottimamente dolce ma non eccessivamente profondo.
Solo sul Fatip, per ovvie ragioni, mi ha portato quasi fino a sera, come piace a me.
Anche su Treet buona efficacia, ma nulla di trascendentale.
Immagino di poterla consigliare seriamente come lama da neofiti. Durevole, coerente, sufficientemente efficace, riesce a perdonare.
Ma se si cerca una rasatura profonda e durevole le manca "quel quid" per darla.
Incartamento mono velo con colla centrale.
Punti riferimento sulla lama assenti.
Prezzo: Comprata ad 8 centesimi a lama. Direi che il rapporto prezzo/prestazioni è decisamente ottimo se ci si vuol accontentare di una rasatura di media efficacia. Tuttavia offre una durata, una resistenza ed un'omogeneità di comportamento davvero notevoli.
Se fosse un tantino più decisa darebbe veramente filo da torcere alle top del settore o alle mie preferite.
Voto complessivo: 7-. Non le metterò, per il momento, nei prossimi acquisti perchè nonostante ne abbia apprezzato la "solidità" e la "coerenza" mi risultano un tantino troppo gentili. Ma credo che altri possano anche trovarle lamette davvero buone con cui accompagnarsi spesso ed in sicurezza.

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Diamonds Pro Excell

Messaggio da SweeneyTodd33 »

provata poco fa su merkur 25c...buona lama 2 passate ,pelo e contropelo e la barba di 5 gg si è volatilizzata per il momento buona lama x me
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Diamonds Pro Excell

Messaggio da fp1369 »

usata su shavette vanta lama intera... lametta davvero interessante. Docile, scorrevole, affilata,, quasi impercettibile. Rasatura soddisfacente in due passate veloci e allume silente. Facendo il terzo passaggio non credo il BBS sia difficile da ottenere (ma io non lo cerco) ma in effetti, come ho letto nei post precedenti, la profondità non è il suo pregio... ma per una rasatura quotidiana credo sia seriamente da considerare..
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Diamonds Pro Excell

Messaggio da fp1369 »

Usato oggi dopo un paio di mesi con shavette Parker (quindi mezza lama) e confermo le ottime impressioni che avevo avuto al primo utilizzo (con Vanta lama intera). Lametta da provare che penso sia trascurata immotivatamente dai più (considerando che l'argomento di queste lamette qui sul forum presenta pochissimi interventie quindi immagino non sia molto acquistata e provata). Non tra le mie top 5, ma (per me) lametta di buona efficacia con prestazioni superiori alla media.
SuperSonic
Messaggi: 322
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Diamonds Pro Excell

Messaggio da SuperSonic »

Queste lame sono delle Derby sotto mentite spoglie, se non erro.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”