Lamette Mühle

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Lamette Mühle

Messaggio da Mark the Lord »

Girovagando ho trovato queste lame della nota azienda tedesca ,ma non mi sembra che se ne parli molto in giro. Sono un prodotto nuovo? Qualcuno le ha provate? :? http://www.soloafeitado.com/gb/34-de-razor-blades" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lamette Mühle

Messaggio da ares56 »

C'è chi sostiene che siano prodotte da Personna, anche se non è chiaro se si tratta semplicemente di un nuovo confezionamento delle Platinum o un prodotto nuovo:

http://badgerandblade.com/vb/showthread ... hle-blades" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.reddit.com/r/Wet_Shavers/com ... or_blades/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Lamette Mühle

Messaggio da Mark the Lord »

Grazie Ares,sempre prezioso! ;)
Avatar utente
Soloafeitado.com
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/09/2014, 9:58
Località: Madrid - Spain
Contatta:

Re: Lamette Mühle

Messaggio da Soloafeitado.com »

ares56 ha scritto:C'è chi sostiene che siano prodotte da Personna, anche se non è chiaro se si tratta semplicemente di un nuovo confezionamento delle Platinum o un prodotto nuovo:

http://badgerandblade.com/vb/showthread ... hle-blades" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.reddit.com/r/Wet_Shavers/com ... or_blades/" onclick="window.open(this.href);return false;
Certo,

Avevamo chiesto da loro e ci hanno detto le fanno Personna soto le direttrice ed especificazione di Mühle,

Jaime
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lamette Mühle

Messaggio da ares56 »

Grazie Jaime ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Lamette Mühle

Messaggio da Mark the Lord »

Grazie 1000 Jaime!
Darioski
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/09/2014, 19:02
Località: Milano

Re: Lamette Mühle

Messaggio da Darioski »

Qualcuno le ha provate? Come sono?
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Lamette Mühle

Messaggio da Mark the Lord »

Lo vorrei sapere anche io Darioski ;)
Calabrese
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2015, 8:04
Località: Reggio Calabria

Re: Lamette Mühle

Messaggio da Calabrese »

Io le ho provate, sono fabbricate da Personna e queste muhle sono infatti molto simili alle Personna Platinum, non certo come le personna med prep o le labs (che ancora devo provare entrambe ma che si dice siano tutt'altra cosa .....in meglio)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lamette Mühle

Messaggio da ares56 »

Provata questa mattina una lametta Muhle montata sul Muhle R89.

E' solo la prima rasatura e quindi è presto per un giudizio definitivo: realizzate da Personna, l'ho trovata affilata ma meno dolce delle Personna Platinum, più simile alle Personna Med Prep (non ho esperienze con le Lab Blu).
La rasatura è stata efficace e confortevole ma per la mia barba/pelle le Personna Platinum sono un'altra cosa. Ora vediamo come si comporta nel tempo, magari (come succede per diverse lamette) migliora dopo la prima rasatura
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lamette Mühle

Messaggio da ares56 »

Come immaginavo (e speravo...) la lametta è migliorata con l'uso. La rasatura di oggi (terza consecutiva) è stata la migliore, profonda (e a questo ha sicuramente contribuito l'open comb Gillette The New Improved) e molto confortevole: dopo più di sei ore nessun segnale di ricrescita e pelle da subito senza alcuna irritazione.
Come per altre lamette il prezzo di vendita le penalizza (anche se non come le Merkur) e personalmente continuo a preferirle le Personna Platinum.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Lamette Mühle

Messaggio da jeky66 »

Assieme al mio nuovo rasoio Muhle R89 ho avuto una lametta marchiata muhle.
Naturalmente lo subito provata col nuovo rasoio.
Mi sono trovato molto bene, essendo confortevole e poco aggressiva, mi ha regalato una bella sbarbata :D .
Se le trovo, sicuramente le acquisto.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Lamette Mühle

Messaggio da Trepassate »

ares56 ha scritto:E' solo la prima rasatura e quindi è presto per un giudizio definitivo: realizzate da Personna
Io ne ho provata solo una per due volte con il Merkur 37 slant.
Avendo usato per mesi l'accoppiata con le Personna Platinum, penso di poter dire che sono più aggressive delle Personna Platinum.
Diciamo che perdonano meno e quindi permettono meno confidenza, ma sono più efficaci (il BBS è assicurato in due passate+ritocchi).
Vedremo alla lunga come finirà e cioè se dovrò tornare alle Personna o considerarle una valida alternativa (anche perché si dice che (fonte Emanuele) le Personna Platinum cominceranno a scarseggiare).
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Lamette Mühle

Messaggio da SweeneyTodd33 »

per la sbarbata di questa mattina ho usato la lametta muhle su l'r89 rasatura profonda no bbs,lametta affilata ha fatto il suo dovere,zero tagli o arrossamenti...ho sentito appena allume e mennen..essendo ancora agli inizi e avendo provato poche lame non posso e non riesco a fare un paragone...comunque le o trovate molto buone almeno per la prima rasatura vediamo in seguito
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Lamette Mühle

Messaggio da SweeneyTodd33 »

seconda sbarbata confermo le impressioni della prima
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Lamette Mühle

Messaggio da SweeneyTodd33 »

buona anche la terza...
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Lamette Mühle

Messaggio da SweeneyTodd33 »

sono arrivato fino a 7 sbarbate...ancora efficenti...proverò l'ottava
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Lamette Mühle

Messaggio da scoglio »

Tra le prime lamette che ho provato, le trovo ottime sotto molti punti di vista.
Non sono delle Feather, ma per la mia barba sono affilate abbastanza e rimangono piuttosto dolci e perdonano qualche svista. Mi pare d'essere arrivato attorno alle 5/6 rasature senza problemi di sorta
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Lamette Mühle

Messaggio da Lizzero »

Durante una parte delle mie ferie ho provato per una settimana una lama Muhle (che avevo avuto in dotazione con rasoi della stessa marca) con il mio set da viaggio:

Pre e post: Crema Prep - Sapone in ciotola Proraso Verde - Pennello Zena Tasso - Rasoio Wilkinson Classic.

Ovviamente avendola provata per 7 barbe con un solo rasoio e lo stesso sapone non posso giungere agli stessi risultati del mio solito test. Ma posso dire che l'ho trovata davvero una gran bella lama.
Decisa, efficacissima, durevole alla grande.
Alla settima barba avrebbe potuto dare ancora.
Con il plasticone poi sembrano essere un'accoppiata stupefacente. Se potete provate questa combinazione e sono sicuro che ne avrete grande soddisfazione.
Avendola ricevuta in omaggio non l'ho comprato, ma in giro si trova a prezzi decisamente alti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Lamette Mühle

Messaggio da Trepassate »

Il prezzo dovrebbe essere quello della Personna Platinum, se ben ricordo.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Lamette Mühle

Messaggio da Lizzero »

Trepassate ha scritto:Il prezzo dovrebbe essere quello della Personna Platinum, se ben ricordo.
Da Preattoni al momento stanno a 26 centesimi a lama ed è il prezzo più basso che ho visto in giro. Può anche capitare di trovarle anche oltre i 40 centesimi.
Considerato che la Personna Platinum la compro a 15...è decisamente alto. Per me. Ciò non toglie che mi sembra un'ottima lama.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Lamette Mühle

Messaggio da scoglio »

Stamattina ho buttato una mezza lametta Muhle che ho usato per le ultime 10 (dieci) rasature. Ho ripreso le Muhle, che avevo comprato a Bruxelles tempo fa, quando vivevo lì (in un costosetto acquisto d'impulso fatto mentre aspettavo varie lamette, che sto ancora finendo di provare). Nel frattempo le ho un po' messe in disparte, testando altre 6/7 marche, segnando pazientemente e quasi scientificamente :geek: sensazioni, durata e performance delle stesse, al fine di trovare la lama definitiva da accoppiare allo shavette.
Avevo un buon ricordo delle Muhle che avevo usato all'epoca (prime rasature con lo strumento...), ma sono rimasto strabiliato da quella che ho cestinato stamane: mi ha regalato una decina di sbarbate superbe, molte delle quali anche con saponi che non digerisco troppo o con cui non ho ancora molto feeling, perchè acquistati recentemente (vedi Proraso Rossa). Ebbene, le Muhle mi hanno garantito ottime prestazioni con una gentilezza fuori dal comune: mai un'irritazione, mai un taglietto...solo una rasatura ben fatta, negli ultimi 20 giorni!
Sono lame costose, è indubbio. Tuttavia, ho trovato il pacco da 200 lamette (diamine, volevo fare scorta, ma così è forse troppo...) a 47€, ad un prezzo di circa 23 cent/lama. Mettiamoci dentro il fattore durata, sulla mia pelle: diciamo che posso cambiare anche prima di 10 rasature (le ultime due sono state comfortevoli, ma un pochino meno performanti...diciamo che potrei cambiare lametta dopo 7 sbarbate), con 400 mezze lamette farei, facendo due conti ad occhio e croce, 16 anni di rasature :lol: :shock: :mrgreen:

Credo proprio che tra qualche tempo andrò avanti con l'acquisto, magari mettendo sul mercatino metà del "bottino", giusto per non ritrovarmi sommerso di lamette da qua all'eternità...e scusate lo "sfogo" :mrgreen: ma da quando sono entrato nel magico modo del wet shaving questa è forse la cosa che più mi ha meravigliato! E sì che ero contento quando arrivavo a 15 rasature con una lametta Fusion... :lol: :twisted:
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Lamette Mühle

Messaggio da gigetto »

Ho preso queste lamette che a dire il vero non mi sembrano molto in auge anche se la loro reperibilità è buona, montate su slant 37c di Merkur per la sbarbatona di Pasqua. Di solito con barbe di più giorni (in questo caso pizzo di almeno una settimana) uso il Gentile, che è fatto apposta, ma stavolta dato che ero già lì ho provato lo Slant.

Prebarba doccia più olio di argan più Proraso rosso, che ha lisciato per bene il pelo lungo della zona baffi e mento. Solite tre passate con sapone Hasslinger Meersalgen che oramai sta finendo o meglio è ora che finisca perchè voglio provare altri saponi, montato col solito Ippa Boreal. risultato eccellente o meglio ottimo visto che ho dovuto insistere (e il 37c mi ha insegnato a non farlo....) talvolta per la lunghezza dei peli. Zero irritazioni qualche microtaglietto in zona collo ma come nella norma nessun AS poichè fortunatamente non ne sento il bisogno.

Lama affilata ma garbata, non strappava più di tanto, è normale che strappi con barba lunga, anche in zona baffi il risultato è ottimo. Promosse alla prima le riproverò su Merkur CC.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Lamette Mühle

Messaggio da gigetto »

Provate su Merkur e qui una sorpresa, mi sono sembrate meno affilate che con 37C boh misteri, mi hanno però lasciato un post non eccellente, che ora imputo al sapone il jermin, inferiore come protezione ad altri che uso, con qualche irritazione e taglietto in zona baffi. Barba di solo un giorno con pre olio di argan semplice e ho usato anche il 444 per lenire un pò il post rasatura bruciore in zona baffi e taglietti irritazioni in zona collo, cosa che peraltro mi ero creato ieri col Gentile....

Che dire per ora questa la butto, non è che ha perso il filo è che forse non è cosìaffilata come sembrava sullo slant o meglio le lame sullo slant durano una o due barbe.... Le riproverò magari su Closed e basta, senza passare per lo slant come prima barba. Oppure da quando uso lo slant e ci ho preso la mano non uso più correttamente il CC... :cry:
Vedrò se hanno caratteristiche tali per essere ricomprate, e di entrare dunque nella mia rotazione di certo finirò il pacchetto.
Avatar utente
Barbablu58
Messaggi: 276
Iscritto il: 10/02/2019, 11:13
Località:

Re: Lamette Mühle

Messaggio da Barbablu58 »

Usata questa mattina e il fealing non c'è stato, di solito non ho irritazioni, taglietti ecc. ecc. con queste la lama scorreva ruvida sulla pelle, e mi sono riempito di punti rossi.
La rasatura è stata profonda ma non dolce, come sono abituato.
Tornerò alle mie fidate
Wilkinson-EJ DE89-Muhle R41-Fatip OC-Merkur Futur-QShave-Merkur 39C-Maggard Slant-Ikon B1
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”