Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da Mark the Lord »

Ho trovato per caso queste lamette sul web,ma sinceramente non le ho mai viste in circolazione. Sono fatte dalla Treet in Pakistan,ma credo che qui da noi non abbiano mercato. Qualcuno le ha mai sentite nominare?
Immagine Immagine Immagine
Ultima modifica di ares56 il 14/02/2020, 8:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiornate immagini
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Lamette TREET " SIlver - New steel - Falcon"

Messaggio da Lufo »

Mi piacerebbe leggere la tua recensione appena ti arrivano...
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Lamette TREET " SIlver - New steel - Falcon"

Messaggio da Mark the Lord »

Lufo ha scritto:Mi piacerebbe leggere la tua recensione appena ti arrivano...
credo di essermi espresso male...non intendevo dire che l'ho acquistate,anche perche' non ci sono in vendita da nessuna parte sul web,ma solo di aver trovato le immagini relative a queste lame... ;)
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da Parrini »

Per caso le ho trovate nel negozietto di fiducia e ne ho prese un pacchetto da 10 per curiosità, l'ho utilizzata con lo shavette vanta e devo dire che non mi sembra sta gran lamette. ho avuto la sensazione che tagliassero poco. Giovedì la testerò sul DE e vi dirò le impressioni
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da ares56 »

Quali delle tre?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da Parrini »

Si scusa ho omesso di scriverlo, le falcon
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da Parrini »

Dopo aver provato le falcon su 5DE diversi fra open,slant e comb e 3 shavette vi esprime le "mie" conclusioni, le lamette tagliano e pure parecchio per la mia pelle non vanno molto bene perchè ho lo stesso effetto delle feather ovvero mi taglio anche stando attento, devo utilizzare deli angoli più aperti per far lavorare meno la lama invece come durata ho notato che alcune lamette degradano di colpo.
Se cercate lamette affilate a prezzi popolari provatene un pacchetto io le ho pagate €0.90 x 10 lame.
Avatar utente
blunotte
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/01/2015, 11:49
Località: Croazia

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da blunotte »

Provate le Treet Silver. Per la mia barba non vanno proprio. Tirano e grattano. Cambiate ancor prima di finire la prima passata.
"To be born a gentleman is an accident, but to die a gentleman is an achievement." M. Saluja
fujin
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/11/2015, 21:32
Località: Torino

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da fujin »

Proseguono i test nello sterminato mondo delle lamette 8-)
Sono alla seconda rasatura, su barba di tre giorni, con il solito Fatip Grande e Treet Falcon.

Con tre passate ho ottenuto un ottimo BBS, in tutte e due le rasature; finora noto una leggera difficoltà a tagliare durante la prima passata, nel verso di crescita del pelo.
Per quanto riguarda il comfort: nella prima rasatura ho avuto evidenti rossori nella zona collo, che sono spariti dopo 15 minuti; mentre nella seconda rasatura il comfort è stato buono, ed ho ritrovato quasi lo stesso feeling delle Personna Platinum, quindi nessun rossore o punto rosso.


Leggendo l'etichetta si tratta di un acciaio al Carbonio.
Al prossimo aggiornamento.
Non si mettono le mutande alle parole.
fujin
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/11/2015, 21:32
Località: Torino

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da fujin »

Alla quarta rasatura con Treet Falcon, oltre alla leggera difficoltà a tagliare durante la prima passata, questa volta ci son stati saltellamenti nel contropelo della parte bassa del collo.
Ho rischiato :shock:
Non si mettono le mutande alle parole.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da Max Slo »

fujin ha scritto: Ho rischiato :shock:
Non farti male.
Max Slo
fujin
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/11/2015, 21:32
Località: Torino

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da fujin »

Infatti mi fermo qui e non rischio con la quinta rasatura.


Questa è la valutazione personale della Treet Falcon, al netto di quattro rasature di barbe da tre giorni:
Taglio: 3/5
Comfort: 3/5
Longevità: 3/5

Senza infamia e senza lode.
Non si mettono le mutande alle parole.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da Max Slo »

fujin ha scritto:Infatti mi fermo qui e non rischio con la quinta rasatura.


Questa è la valutazione personale della Treet Falcon, al netto di quattro rasature di barbe da tre giorni:
Taglio: 3/5
Comfort: 3/5
Longevità: 3/5

Senza infamia e senza lode.
Bé 4 barbe di 3 giorni mica male. Considera che molti che arrivano a ben di più fanno la barba quotidianamente.
Anch'io la faccio due volte la settimana e difficilmente vado oltre le 4/5 barbe (già tirate). Con certe lame già lo so e ne faccio una sola.

Io penso che alla fine le lame davvero molto affilate quando perdono il filo si sente subito (la Feather spesso non dura troppo per un motivo preciso), quelle più modeste vanno più avanti perché pur perdendo il filo, non essendo affilatissime fin dal principio, tendono a non grattare comunque.

Quindi o la lame è un katana, ma poco longeva, o è una lama comunque degna che dura 5/6/7 barbe.

Sempre per esperienza mia, ovvio.
Max Slo
fujin
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/11/2015, 21:32
Località: Torino

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da fujin »

Sono d'accordo: in effetti la barba di 3 giorni, durante la prima passata, mette più in difficoltà il tagliente, rispetto ad una rasatura giornaliera.

In teoria con minore angolo di taglio si ha più facilità a tagliare, ma minore longevità del tagliente e quindi come dici tu: alla lunga gratta. La longevità è anche funzione del materiale però.
Si tratta di fare un compromesso in fase di progetto!
Non si mettono le mutande alle parole.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da Max Slo »

Io tra l'altro faccio sempre il contropelo, altri no. Non so tu ma alla lunga vuol dire tanto.
Max Slo
fujin
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/11/2015, 21:32
Località: Torino

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da fujin »

Verso di crescita, obliquo e contro. In effetti anche il contropelo, anche se non trova il pelo lungo, è uno stress non da poco per il tagliente ;)
Alla longevità ho messo 3/5 perché il 5/5 corrisponde ad 8 rasature (ottenute solo con Personna Platinum al momento).
Non si mettono le mutande alle parole.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da Lizzero »

Buona sera a tutti,

Domenica fine del mio test base sulla Treet Falcon
Dello stesso produttore ho già testato le Platinum, le Trig e le 7 Days Platinum
Le mie impressioni.


Condizioni del test
Una settimana per ogni lama
Settimana 1:
Lunedì: Feather Popular
Martedi: Merkur 25C
Mercoledì: Fatip Grande Gentile
Giovedì: Treet Silverstar
Venerdì: Muhle R41
Sabato: Shavette Vanta RA 112 mezza lama
Domenica: Shavette Universal mezza lama
Settimana 2:
Lunedì: Edwin Jagger DE89BL
Martedì: Merkur 37C
Mercoledì: Merkur Futur
Giovedì: Muhle 41 "Vertigo"
Venerdì: Fatip Grande OC
Sabato: Shavette Universal lama intera
Domenica: Shavette Universal lama intera
Per ogni settimana
5 rasature da 2 passaggi ciascuna (pelo ed obliquo) per 5 giorni su DE.
2 rasatura da 2 passaggi ciascuna (pelo ed obliquo) su shavette.
Ad ogni passaggio alternanaza del filo della lametta per ogni parte del viso (destra e sinistra).
Dopo ogni rasatura cambio lato della lametta.

Pre Barba: Crema Glenova Argan
Saponi/Creme: Crema Figaro Nera - Crema L'Occitane Cade - Sapone GFT Sandalwood - Crema Proraso Blu - Crema Vitos Professionale - Sapone Vitos Verde - Sapone Wilkinson Blu - Sapone Freelander Bay Rum - Crema TOBS Rosa - Sapone Prep - BV Barberia Toscana - Valobra duro - Crema GFT Spanish Leather
Pennello: Omega 98 - Omega 48 - Zenith Cavallo - Zenith Setola - Omega 6191 - Zenith Sintetico - Zena Tasso
Post barba:
° Allume
° Vitos - Brut - Mennen - Pinaud Clubman Bay Rum - Brut - Pinaud Clubman Classico
° Crema Glenova Argan

Giudizio
Lama di sostanza.
Ha nella durata il suo atout principale, rude seppur non cattiva e di efficacia media.
Mostra buone perfomance sui rasoi dalla medio-alta aggressività, sui quelli molto gentili (Feather Popular, Merkur 25C) non si distingue per particolare efficacia pur facendo sentire la sua presenza durante la sbarbata.
Sui rasoi mediamente "gentili" (Edwin Jagger DE89BL e Merkur 37C Slant) da una buona efficacia e durata. Diciamo che su questi pezzi, pagando un piccolo dazio al suo farsi sentire, riesce a tirar fuori risultati che in genere attribuisco a lame da me ritenute superiori.
Sui rasoi "strong" (Fatip Gentile e Classico, Muhle R41, Treet Silverstar e Futur (@6) ) si fa sentire tutta, però l'efficacia è davvero ragguardevole. Una particolare menzione per la sua perfomance in accoppiata con il "suo" rasoio Treet Silverstar (conosciuto anche come Starline)...ricrescita percepita dopo il tramonto!
Sugli "shavette" regge benissimo pur essendo a fine corsa e regala risultati degni di nota. Anzi devo dire che su di essi si è pure mostrata meno scorbutica che sui DE pur essendo in 6/7 Barba. Sugli shavette è una lama che consiglierei proprio.
Incartamento doppio velo senza colla.
Punti riferimento sulla lama assenti.
Prezzo: Pagata 10 centesimi a lama sul pacchetto da 10 si reperisce prettamente on line. Il rapporto prezzo/prestazioni per me è assolutamente buono. Considerata la durata ottima (7 barbe fatte tranquillamente) e l'efficacia di medio livello è una lama molto profittevole. Tuttavia non essendo proprio gentilissima non la consiglio agli esordienti totali e non credo renda al meglio sui rasoi ultra dolci. Per i più scafati, gli smanettoni e gli utilizzatori seriali di shavette invece è una lama che può dare delle soddisfazioni.
Tirando le somme è un pochino al di sotto, complessivamente, rispetto alle ottime sorelle della Treet da me già testate, ma resta pur sempre una lama valida che merita un 6,5 abbondante.

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
D.chiuminatti
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/05/2017, 23:29
Località: Castelnuovo Nigra TO

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da D.chiuminatti »

Accidenti, io l'ho provata stamattina su Ej89, e taglia al max anche se l'ho trovata molto aggressiva, due punti rossi su mento e zona baffi alla fine oltre ad un bruciore accentuato, dovuto forse al vento e/o forse alla srupenda rasatura di domenica scorsa con r41 e dorco st301 cmq il tutto paddato con allume e as ma pet sicurezza anche se non lo faccio mai, ho utilizzato un po' di crema idratante
Va bene non irrita re taglia parecchio forse quanto la feather però è un po più aggressiva
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da gigetto »

Provata adesso su Merkur 20c cc. Buona lama, ossia buona la prima. Non l'ho trovata nè eccessivamente affilata nè troppo gentile, in virtù delle altre prove delle lame della stessa marca posso dire che anche per questa posso alla prima barba promuovere il prodotto.

Prebarba olio di argan con prep e crema di sapone Colla su Tasso bottega del borgo, post ottimo nessuna irritazione, non particolarmente efficaci queste lame ma gentili sì, senza essere troppo mosce. quindi nulla a che vedere con Derby e Elios ma potrei per la mia pelle/barba paragonarle alle Merkur.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da gigetto »

oggi seconda barba di sole 24h ma dalla ricrescita abbondante. Provo nessun pre e monto la mitica wood&spice col tasso piccolino (il nuovo ne vuole tanta....forse troppa... :lol: ) quindi acqua calda wood e via tre passate che vanno bene, la lama non è aggressiva e non si impunta. Solo qualche difficoltà finale in zona collo in contropelo ma ottimo post e ottimo risultato anche se trovo che su Merkur questa lama non sia tra le più incisive. Buona anche la seconda, farò in settimana la terza con sapone duro e poi vedrò se sia o meno da inserire nella mia rotazione.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da ares56 »

Questa mattina ho provato per la prima volta una lametta Treet SILVER avuta in regalo da un amico ad un Aperitivo Nazionale. Montata, come sempre quando provo una lametta nuova, sul Muhle R89:

Immagine

Il pacchetto è da 11 lamette e non da 10, produzione Pakistana, doppia cartina, quattro punti di colla che non raggiungono i bordi, flessibile ma sufficientemente rigida...e soprattutto molto affilata.
E' stata una piacevole conoscenza, affilatura e dolcezza a livelli molto alti...anche superiori alle pur ottime sorelle Treet PLATINUM..
Prebarba solo con una lavata con saponetta all'aloe, crema TOBS Sensitive, pennello YAQI Ferrari Tuxedo, rasoio Muhle R89 che ha dimostrato tutta l'efficacia dei rasoi cosiddetti "delicati" quando sono armati con le lamette adatte e gestiti con la giusta tecnica.

La rasatura è stata un piacere (come dovrebbe essere sempre) e soprattutto profonda gestendo con mano leggera il rasoio...lametta veramente molto efficace e confortevole, scorreva liscia e spietata sulla barba di un giorno senza alcun tentennamento anche in contropelo.
Ovviamente da riprovare anche con altri rasoi ma il buongiorno è stato ottimo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da gigetto »

Strana confezione....le mie sono in incarto blu
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet 'Falcon'

Messaggio da gigetto »

Se la falcon sul Merkur cc si era dimostrata valida, dopo le mie due canoniche rasature su Barbaros TR-02 sulla mia pelle/barba posso dire che con rasoi un pò meno permissivi si esprime al meglio. L'affilatura media permette ottime rasature con un confort elevato, sono lì lì con le carbon della stessa ditta che però, solo con questo rasoio, rendono qualcosina, pur molto meno affilate riescono a dare una rasatura profonda e confortevole in due passate, con le Falcon si ha più o meno lo stesso confort ma una rasatura migliore perchè più profonda.
Riproverò in futuro questa lama anche sul Mellon di yaqi che secondo me può rendere al meglio con tale combo.
Avatar utente
Tenaccio
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/03/2020, 14:52
Località: Riano (Rm)

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da Tenaccio »

Ieri sera ho provato il Fatip Gentile armato di Treet Falcon su barba di 4 giorni. La Falcon si è comportata benissimo, tagliente e delicata nelle 2 passate, più presente nel contropelo ma, anche in considerazione della mia pelle delicata, ha fatto egregiamente il suo lavoro. Da riprovare con barba più corta
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Treet 'Silver', 'New Steel', 'Falcon'

Messaggio da Skorpio58 »

Io mi sono trovato molto bene con le Falcon, tanto che le ho appena ri ordinate, insieme alle Classic e alla Carbon che non conosco.
So di non sapere
(Socrate)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”