Shogun

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Shogun

Messaggio da Mark the Lord »

Dal sol levante volevo segnalarvi anche queste lame,sicuramente sconosciute ai piu',ma che in Giappone e in molte zone dell'asia sono ben vendute e molto apprezzate. Le Shogun sono fatte con acciaio di alta qualita',come impongono gli standard nipponici, e sono considerate molto taglienti. Non si hanno tantissime notizie circa queste lamette,da notare comunque la sorprendente somiglianza in fatto di pacchetto,con le cugine Feather. Si era parlato subito di una provenienza dello stesso stabilimento,ma in realta',da quello che si sa,sono realizzate da un'altro marchio e produttore rispetto alle "piume". Attualmente in Europa sono praticamente introvabili,pero' chissa' che un giorno si riesca a trovarle anche dalle nostre parti!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shogun

Messaggio da ares56 »

Mark the Lord ha scritto:...da notare comunque la sorprendente somiglianza in fatto di pacchetto,con le cugine Feather.
Più che sorprendente somiglianza io direi che o hanno spudoratamente copiato o sono realmente prodotte dalle Feather. In realtà c'è un'altra possibilità: le Feather "nere" sono marcate Hi-Stainless, quelle "gialle" invece New Hi-Stainless...che abbiano ceduto i diritti sul vecchio logo?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Shogun

Messaggio da Luca142857 »

Anche il confezionamento con tanto di cartellino perforato è identico a quello del Popular.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Shogun

Messaggio da Mark the Lord »

ares56 ha scritto:
Mark the Lord ha scritto:...da notare comunque la sorprendente somiglianza in fatto di pacchetto,con le cugine Feather.
Più che sorprendente somiglianza io direi che o hanno spudoratamente copiato o sono realmente prodotte dalle Feather. In realtà c'è un'altra possibilità: le Feather "nere" sono marcate Hi-Stainless, quelle "gialle" invece New Hi-Stainless...che abbiano ceduto i diritti sul vecchio logo?
Si hai ragione, potrebbe essere così. In effetti sarebbe veramente una coincidenza non da poco,però possibile!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Shogun

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:...che abbiano ceduto i diritti sul vecchio logo?
Più facile che abbiano dato in concessione ovvero che abbiano acquistato un marchio minore per coprire una nicchia più economica.
Essere leader ha i suoi risvolti di marketing negativo. 8-)
Utente BANNATO
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Shogun

Messaggio da Mino »

ma quale concessione, là se copiano pure i peli del c**o :lol:
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Shogun

Messaggio da Mark the Lord »

Mino ha scritto:ma quale concessione, là se copiano pure i peli del c**o :lol:
Che abbiano imparato dai cinesi...impara l'arte e mettila da parte!! :lol: :D
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Shogun

Messaggio da Mark the Lord »

Luca142857 ha scritto:Anche il confezionamento con tanto di cartellino perforato è identico a quello del Popular.
Onestamente mi pare che lo shogun sia un po meglio del popular, almeno a vederlo così, poi bisognerebbe provarlo per giudicare.... :roll:
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Shogun

Messaggio da Luca142857 »

Mark the Lord ha scritto:
Luca142857 ha scritto:Anche il confezionamento con tanto di cartellino perforato è identico a quello del Popular.
Onestamente mi pare che lo shogun sia un po meglio del popular, almeno a vederlo così, poi bisognerebbe provarlo per giudicare.... :roll:
Io parlavo del confezionamento ... nel senso della scatola e della presentazione, non della fattura del rasoio! ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Shogun

Messaggio da gyonny »

Mino ha scritto:ma quale concessione, là se copiano pure i peli del c**o :lol:
:mrgreen:
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Shogun

Messaggio da Arsenico »

Mi informo un po' e vi faccio sapere. La prima impressione e che si tratti di "plagio" (si puo' dire per le lamette?). Non mi fiderei piu' di tanto...
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Shogun

Messaggio da Arsenico »

Ho fatto una rapida ricerca in giapponese e non ho trovato niente di niente. Nessun riferimento, nessuna immagine di queste lame.
Ho trovato pero' questa immagine da Badger&Blade:
Immagine
La discussione e' qui:
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... her-blades
Probabilmente sbaglio, ma non credo siano prodotte in Giappone. Hanno praticamente copiato tutto il design, ma hanno lasciato fuori la scritta "made in" lasciando solo "Japan". Secondo me e' strano. Poi leggendo un po' la discussione queste lame ne escono completamente distrutte. Anche questo e' strano considerando gli standard giapponesi. Quindi io credo che siano delle lame fatte in Cina o in altri paesi con standard non particolarmente elevati.

Ah poi ho trovato questo dopobarba:
http://www.alibaba.com/product-free/104 ... shave.html
Il logo e' lo stesso ma scritto in maiuscolo. Lo si trova su Alibaba, un sito enorme che mette in contatto produttori cinesi con commercianti di tutto il mondo. Non lo so...si ok i giapponesi copiano, ma i loro standard sono molto alti. Ripeto per me queste lame non sono fatte in Giappone.
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Shogun

Messaggio da ischiapp »

Arsenico ha scritto:Anche questo e' strano considerando gli standard giapponesi.
Magari non sono fatte in Giappone.
Magari sono fatte nell'Asia del sud ... quella ad est di Napoli !! :lol: 8-) :? :cry: :evil:
Utente BANNATO
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Shogun

Messaggio da Mark the Lord »

grazie arsenico! Ma tu se sei di Tokyo dovresti averle viste in giro da qualche parte! (se sono giapponesi,e se eventualmente esistono...) :lol:
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Shogun

Messaggio da Arsenico »

Guarda nei grandi magazzini o nei negozi che si occupano di igiene e bellezza diciamo cosi, come lamette per DE trovo solo le feather stainless o quelle in acciaio al carbonio in confezione blu e le merkur. Tutto il resto online.
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Shogun

Messaggio da Mark the Lord »

Arsenico ha scritto:Guarda nei grandi magazzini o nei negozi che si occupano di igiene e bellezza diciamo cosi, come lamette per DE trovo solo le feather stainless o quelle in acciaio al carbonio in confezione blu e le merkur. Tutto il resto online.
Davvero strano, un paese come il Giappone dovrebbe essere organizzato in modo diverso, anche in questi settori, vista anche la nomea di perfezionisti che hanno! Grazie arsenico. .
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Shogun

Messaggio da Mark the Lord »

Guardate un po' qua! Qui ce' il commento su queste lame e la prova al microscopio. Sembrano essere davvero giapponesi... Il voto non e' buono,da quanto ho capito,pero' almeno sono lame che esistono! :D Chi puo' tradurre grazie please... ;) http://forum.shavemyface.com/viewtopic.php?t=30351" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Shogun

Messaggio da Arsenico »

Mark scusa ma dovrebbe essere giapponese perche' lo dice lui? Non sono polemico credimi. Ma se io decido di produrre, per esempio la bambola di una geisha e una serie di bambole dallo stile gapponese e le chiamo DOLLS - JAPAN non e' detto che siano MADE in Japan, anche se si e' portati a credere che lo siano. Se leggo MADE in Japan, credimi mi arrendo all'evidenza ovviamente. ;)

Comunque il succo della recensione e' che sono nella migliore delle ipotesi delle lame mediocri. Provate su 5 rasoi diversi, solo il Futur, che reagala a suo dire buone rasature con qualunque lama, ha dato risultati accettabili.
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Shogun

Messaggio da Mark the Lord »

Arsenico ha scritto:Mark scusa ma dovrebbe essere giapponese perche' lo dice lui? Non sono polemico credimi. Ma se io decido di produrre, per esempio la bambola di una geisha e una serie di bambole dallo stile gapponese e le chiamo DOLLS - JAPAN non e' detto che siano MADE in Japan, anche se si e' portati a credere che lo siano. Se leggo MADE in Japan, credimi mi arrendo all'evidenza ovviamente. ;)

Comunque il succo della recensione e' che sono nella migliore delle ipotesi delle lame mediocri. Provate su 5 rasoi diversi, solo il Futur, che reagala a suo dire buone rasature con qualunque lama, ha dato risultati accettabili.
no,per carita',e' che mi sembrava che la sicurezza era tale da evidenziare il tutto,poi magari le fanno in mongolia... :lol: non capendo perfettamente l'inglese pyuo' succedere di capire altro,se di altro si tratta,poiche' di certezze non ne esistono da nessun lato... ;)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”