Kai

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

"Sublime" è la definizione giusta per la Kai, sia per le caratteristiche funzionali, sia per l'eleganza 'minimalista' della confezione che è, per me, unica.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Kai

Messaggio da drughet »

Non posso che confermare tutto già detto in precedenza. Le Kai sono Sublimi, Divine.
Tagliano come le feather, ma rimangono comunque delicate. Non mi taglio mai, pochi red point, rasatura profonda e confortevole.
Le Amo. Peccato non si trovino facilmente.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Kai

Messaggio da ares56 »

drughet ha scritto:Peccato non si trovino facilmente.
Forse ti sono sfuggite alcune indicazioni date in questa discussione, tra cui: http://stores.ebay.it/classic-razor?_dmd=2&_nkw=kai" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Kai

Messaggio da drughet »

ares56 ha scritto:
drughet ha scritto:Peccato non si trovino facilmente.
Forse ti sono sfuggite alcune indicazioni date in questa discussione, tra cui: http://stores.ebay.it/classic-razor?_dmd=2&_nkw=kai" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie Ares
Volevo proprio prenderne 100 dal polacco, ma il mio ebay non funziona a dovere.
Per cui le ho trovate in USA, su razoremporium.
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Kai

Messaggio da drughet »

Arrivando dagli usa, la spedizione viaggia tramite Usps. Non sempre va a buon fine. Per fortuna a me sono arrivate.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Kai

Messaggio da Barbablu »

Non vedo perché ordinare negli USA quando sono tranquillamente reperibili in Europa Occidentale
https://www.razorbladesclub.com/it/pacchetti-lamette/" onclick="window.open(this.href);return false;
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Kai

Messaggio da drughet »

Infatti. Da scemo le ho prese da razoremporium, prima di beccarle su razorbladesclub
Chicco976
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/08/2016, 21:17
Località: Nocera Inferiore

Re: Kai

Messaggio da Chicco976 »

Comprate su razorbladesclub e provate stamattina. Eccezionali!!! Non so se il merito sia stato anche del panno caldo, ma le ho trovate belle affilate e dolcissime al tempo stesso. Finora le migliori insieme alle Wilkinson bianche dopo aver provato anche Astra, Muhle, Persona med prep, Gillette silver blue.
Avatar utente
sherlock
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/12/2015, 15:10
Località: Trapani

Re: Kai

Messaggio da sherlock »

La scimm... ehm, la curiosità di sperimentare mi spinge a provare altre lame ma ogni volta che, così come questa mattina, armo il mio rasoio con una Kai mi sembra che la lama mi dica "Bentornato a casa!" ;)
hal999
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/09/2016, 20:19
Località: San Donato Milanese

Re: Kai

Messaggio da hal999 »

Oggi ho fatto la seconda rasatura con queste lamette e francamente non saprei come definirle. Molto affilate però non li trovo cosi confortevoli. Ho la sensazione che le Gilette platinum che uso come riferimento scivolano meglio.
zambrocca
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/09/2013, 19:08
Località:

Re: Kai

Messaggio da zambrocca »

Buonasera,
pur non curando bene la preparazione e facendo quasi sempre la barba la sera (alle 5 del mattino non c'ho voglia...) ho provato la kai
per la prima volta sul mio r41, dove solitamente uso astra verde. la mia barba è mediamente dura, mediamente folta e mi rado 6 giorni su 7 approx. pelle non troppo irritabile.
ho avuto le seguenti impressioni:
-prima passata + "nervosa " di astra, che in questo caso ho trovato più dolce (probabilmente perchè meno accurata e meno affilata)
invece nella passata orizzontale e ancor di più nel contropelo emergono secondo me tutti i vantaggi di questa lama: più profondità di taglio ma
perdona quanto astra, ed i ritocchi sono la metà della rivale. notare che le feather non riesco ad usarle perchè eccessivamente taglienti dal mio punto di vista.
quindi, per ora e per la mia piccola esperienza, fin qui le kai sono le numero 1.
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Ludwig »

Devo interrompere il coro di consensi su Kai: oggi è stata l'ultima e non ne userò più. Da moltissimo tempo non uso le Feather, ma se dovessi fare un paragone con le Perma Sharp, per esempio, non avrei dubbi: vincono queste ultime a mani basse.
Ormai valuto le lamette in base all'affilatura. Soprattutto se e come tagliano in una serie di passaggi ostici: sotto e attorno al mento, dove i peli sono più duri. Se fanno resistenza al passaggio della lama o spuntano i puntini rossi, non va bene.
Oggi, nonostante la doccia calda, il pre Vitos a ogni passata, un SL di Monplaisir e Proraso Rossa in tubo, la Kai al primo giorno, con lo Squalo, ha fatto tre o quattro punti rossi, alla fine, in corrispondenza dei passaggi dei peli più duri. Faccio tre passate: pelo obliquo, contropelo e una terza, via di mezzo tra obliquo e contropelo.
Con Perma Sharp
Marco
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Ludwig »

Scusate, è partito il tasto..
"Con Perma Sharp" quei punti rossi non spuntano. Vedremo con le Feather.
Ciao
M.
Ps. robyfg: ora siamo almeno in due a pensarla così!
Marco
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Kai

Messaggio da robyfg »

Ludwig ha scritto:....Ps. robyfg: ora siamo almeno in due a pensarla così!
Benissimo!
Sei il benvenuto al tavolo dei miscredenti....giusto il tempo d'aggiungere una sedia. :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Kai

Messaggio da Tormes »

Lametta davvero strepitosa... il problema è che taglia troppo!
L'ho provata inizialmente su uno slant Merkur. Un piccolo neo sulla guancia, che tirando la pelle nel modo corretto scorre tranquillamente sotto la lama, questa volta è stato inciso senza pietà.
Ottima rasata, profonda e duratura, ma un paio di puntini rossi di troppo.
Secondo utilizzo, molto simile al primo (tranne il neo che ho cercato di evitare del tutto, facendo uno slalom con il rasoio).
Carico la stessa lametta sul Futur che setto a 3.
Due Sbarbate davvero spettacolari come profondità, ma ancora taglietti sul collo e sul mento: nulla di grave, taglietti che si richiudono in pochi minuti, ma che comunque non sono abituato a procurarmi.
Solitamente sostituisco le lamette dopo tre utilizzi, ma questa Kai sembra ancora davvero in forma e decido di usarla ancora questa mattina, su un tranquillo 38c
Ecco, oggi ha dato davvero il meglio. Pur essendo alla quinta sbarbata, scorre magnificamente sulla pelle tranciando tutto quello che trovava davanti. Nessun danno, pelle liscia e AS che non brucia per nulla.
Sono davvero sorpreso per la longevità di questa giapponesina... e domani si replica!
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Kai

Messaggio da Tormes »

Questa mattina la giapponesina ha affrontato la sua sesta rasata.
Scivolava ancora ottimamente e tagliava con facilità senza mai saltellare.
A distanza di qualche ora devo affermare che la sbarbata è stata meno profonda del solito... credo sia giunta l'ora di mandarla a riposo.
Comunque sia, sono davvero colpito dall'efficacia e dalla durata di questa Kai: nessuna lamentta sinora mi aveva fatto compagnia per così tante mattine.
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
sandrillo
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/12/2014, 17:34
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da sandrillo »

Provata per una settimana intera. Partito con Merkur Futur, settato a 3 e a 2.5 per il contropelo. Sensazione eccezionale, BBS mai provato così, con pelle liscia e soda, senza alcuna irritazione per la mia pelle delicata, fino alla terza rasatura. Provata due volte con Gillette Fatboy, buon rendimento ma mi è sembrata decadere un poco, specie nell'effetto post rasatura, prima del dopobarba. Passata sul Muhle R41 ha fatto davvero bene il proprio lavoro, ma ho cominciato a riscontrare una affilatura meno precisa, specie nel contropelo. Non ho voluto ovviare con un angolo più aggressivo perché credo non me lo avrebbe perdonato (leggi più irritazione che taglietto...), anche se la ritengo sotto questo aspetto più "sicura" della Feather. Giudizio ottimo nel complesso, al momento ha qualche distanza di vantaggio da Feather e Personna per l'affilatura, forse per ottenere una performance così non credo si possa andare oltre la terza rasatura.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Kai

Messaggio da ermis »

finalmente sono riuscito a provare anch'io queste ottime lame! che dire?!? il mio giudizio complessivo è senz'altro positivo,come prima volta non male.per dare un parere più dettagliato preferisco aspettare e testarla ancora. tutto sommato ben affilata e rigida,certamente la lametta più affilata che io abbia provato fin oggi. per me anche più delle Feather
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Kai

Messaggio da Darko »

Nientemeno erano finite in terza pagina :D
Oggi ho aperto l'ultima che avevo, armando lo squalo... una passata in direzione simil-pelo e non c'era più niente... disarmante, a tratti irriverente. Porca miseria, io mi voglio fare anche la seconda passata (oggi era il turno di SV 70th), ma così non vale... non c'è sfizio! :| :( :o :shock: :D :mrgreen:
D
Avatar utente
Nicola T.
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/07/2016, 13:26
Località:

Re: Kai

Messaggio da Nicola T. »

Provo pure io a dire la mia sulle Kai.
Premetto che non ho una grande esperienza per ora ho provato solo quattro marchi di lamette. Tra queste comunque ci sono le Kai e le Feather che, a quanto ho capito qui, sin le più taglienti.
Stesso rasoio, stesso sapone e stesso pennello.
Provate per un numero di volte sufficiente ad annullare le varianti occasionali.
Onestamente, su di me, trovo le Kai più scorbutiche delle Feather.
Nonostante qui tutti dicano il contrario, io trovo più dolci le Piume. Quantomeno più adatte.
Con le Kai ho arrossamenti ed irritazioni, cosa che non riscontro con le Feather.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Stamattina una Kai inserita nel Fatip Classic mi ha regalato una rasatura memorabile: pelle liscissima, riposata e tonica con due passate al pelo.

La Kai è unica.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Kai

Messaggio da Antonio Bove »

Provate stamattina, sul Merkur 38c (come sempre, quando provo nuove lamette).
Semplicemente fantastiche (lo Snake Bite mi ha fatto il solletico).
Per me, decisamente superiori alle Feather.
Vedremo come si comporteranno su rasoi più performanti e sul Vanta Lama intera.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Kai

Messaggio da bilos2511 »

+1 Antonio....anche io le preferisco di gran lunga alle Feather.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Kai

Messaggio da L.B. »

Uso Kai e Feather da anni. Non direi che Kai sia superiore a Feather in quanto a potenza di taglio, io ottengo un pari bbs da entrambe le lame. Però le Kai sono sensibilmente più gentili sulla pelle, con un comfort di rasatura superiore.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Kai

Messaggio da Maxabbate »

Capita anche a voi che le (ottime) prestazioni abbiano un crollo verticale alla terza rasatura?
Io non riesco a farci più di tre (meravigliose) barbe, con le Astra Blu le butto alla quinta per noia, ma potrei farne probabilmente altrettante (non ho una barba particolarmente folta e nemmeno dura).
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”