Kai

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
MassiC
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/01/2016, 8:35
Località: Milano

Re: Kai

Messaggio da MassiC »

Provate solo per qualche barba e devo dire che preferisco le Feather... mi sembrano poco efficaci.
Ma magari devo solo conoscerle meglio
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Kai

Messaggio da L.B. »

Prima di scoprire le Kai usavo abitualmente le Feather.
La prima impressione con Kai è stata di perplessità: la totale assenza di aggressività della Kai - in contrapposizione alla grande aggressività della Feather - mi indusse a credere che fosse a confronto meno efficace. Ma più usavo Kai, e più mi rendevo conto di quanto fosse efficiente e dolce questa lama! Più usavo Kai, e meno riuscivo a tollerare Feather (che comunque uso ancora)... Kai oggi è la mia lametta preferita. ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Kai

Messaggio da Fabio87 »

...spinto dalle vostre recensioni, acquisto su Razor blades club un pacchetto di Kai da sperimentare con il mio fidato Futur...( mentre c'ero ho aggiunto naturalmente astra blu e rapira swedish ss).
A presto le mie impressioni... :?: :?:
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
francois2
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2017, 14:44
Località: Verona

Re: Kai

Messaggio da francois2 »

L.B. ha scritto: La prima impressione con Kai è stata di perplessità... Ma più usavo Kai, e più mi rendevo conto di quanto fosse efficiente e dolce questa lama!
Ho provato una cosa molto simile, tanto quanto con le astra verdi c'è stato feeling dalla prima passata, con le kai c'è stato per me bisogno di tempo per capire bene come utilizzare questa lametta. Poi però danno enormi soddisfazioni ;)
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Kai

Messaggio da baol »

Io invece mi ci sono trovato subito bene. Forse leggermente meno affilate delle Feather, ma molto delicate.
L' abbinamento col Merkur 34c secondo me è ottimo, il giusto equilibrio tra efficacia e confort. Se poi si usa un sapone protettivo come il Tabac, la rasatura diventa particolarmente dolce.
Avatar utente
Bobby Steel
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/11/2017, 11:35
Località: Mantova

Re: Kai

Messaggio da Bobby Steel »

sbaglio o sono meno rigide di Feather?
Sii come il cedro, che profuma anche l'ascia che lo abbatte (antico proverbio)
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Kai

Messaggio da Maxabbate »

Esattamente.
smak42
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2017, 11:43
Località:

Re: Kai

Messaggio da smak42 »

dove le posso acquistare? con prezzi in euro
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Era scritto anche qualche pagina indietro: il 'polacco' sulla baia

https://www.ebay.it/sch/Lamette-per-ras ... open_razor" onclick="window.open(this.href);return false;
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Kai

Messaggio da Fabio87 »

http://www.razorbladesclub.com" onclick="window.open(this.href);return false;.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Bobby Steel
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/11/2017, 11:35
Località: Mantova

Re: Kai

Messaggio da Bobby Steel »

smak42 ha scritto:dove le posso acquistare? con prezzi in euro
da Benji a Bologna, centro commerciale Fossolo2..costo 3.50 per 5 pcs
Sii come il cedro, che profuma anche l'ascia che lo abbatte (antico proverbio)
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Kai

Messaggio da Fabio87 »

Lamette favolose!
Tagliano che è una meraviglia, molto rigide e molto affilate. Le trovo leggermente più dolci delle feather, cosa che non guasta per niente.
Un pò care ma si sa, la qualità si paga. Per me consigliatissime per barbe dure e pelli sensibili.
Provate con Merkur Futur...niente da dire.
Il mio psicologo scodinzola!
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Kai

Messaggio da Ghiro »

Non riesco ad uscire dal "tunnel" Kai + Fatip piccolo.

Ogni rasatura è una soddisfazione crescente.
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Kai

Messaggio da Fabio87 »

dovrei provare anch'io!
Il mio psicologo scodinzola!
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Kai

Messaggio da hamleto »

È la seconda volta che armo un rasoio con una lametta Kai, ma non riesco a terminare la rasatura che devo cambiarla... sicuramente sbaglio qualcosa, ma sento che non taglia, o meglio non avanza :(

Oggi sostituita dopo metà guancia con una Personna, e la rasatura è filata liscia ( non avevo tempo e voglia di insistere).

Cosa posso sbagliare? Lametta fallata?

Oggi montata su Muhle R89.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Kai

Messaggio da L.B. »

Una lametta fallata può sempre capitare. Prova con una nuova Kai e vedi se il risultato è diverso...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
barbadoc
Messaggi: 167
Iscritto il: 23/09/2017, 15:06
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da barbadoc »

Provata sul 37c. Una rasatura fantastica: niente irritazioni e/o rossori. Meravigliosa sulla mia pelle piuttosto delicata.
pacos10
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/12/2017, 22:00
Località: Potenza

Re: Kai

Messaggio da pacos10 »

Provata con fatip gentile. .......che dire, fanatastica! Ti accorgi che taglia perché non devi ripassare sullo stesso punto. Da notareche ho fatto solo 2 passate (pelo e obliquo), però una rasatura confortevole e senza irritazioni.Domani la provo sul 39c.
Fatip gold,Fatip gentile, Merkur 39c
Lamette KAI, Astra verdi, Polsilver, Feather.
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: Kai

Messaggio da maximiliansergeevic »

hamleto ha scritto: sicuramente sbaglio qualcosa, ma sento che non taglia, o meglio non avanza
Forse la Kai non è la lama giusta x la tua barba, a me da lo stesso risultato. Non credo siano fallate vista la quantità giapponese dei prodotti Kai.
Avatar utente
Bobby Steel
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/11/2017, 11:35
Località: Mantova

Re: Kai

Messaggio da Bobby Steel »

pacos10 ha scritto:Provata con fatip gentile. .......che dire, fanatastica! Ti accorgi che taglia perché non devi ripassare sullo stesso punto. Da notareche ho fatto solo 2 passate (pelo e obliquo), però una rasatura confortevole e senza irritazioni.Domani la provo sul 39c.
stessa cosa..su fatip gentile anche a me ha dato grande risultato. Sul rasoio a pettine aperto non aveva sortito questo effetto e mi erano sembrate meglio le feather.. non ho mai finito di imparare :lol:
Sii come il cedro, che profuma anche l'ascia che lo abbatte (antico proverbio)
barbadoc
Messaggi: 167
Iscritto il: 23/09/2017, 15:06
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da barbadoc »

Concordo. Provata oggi col Fatip gentile: una rasatura fantastica. Ho provveduto ad ordinare cinque pacchetti di Kai. Non voglio rimanere senza. Comunque, secondo me, va meglio col gentile che con l' OC, specialmente dopo che ho utilizzato per la prima volta il pennello Proraso con il pre Proraso rosso.
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Kai

Messaggio da Master »

Inserisco un immagine al microscopio di un confronto tra feather e kai
Immagine
Secondo me spiega dal punto di vista tecnico le differenze che molti di noi hanno riscontrato.
Nel complesso delle 3 passate che faccio ottengo un risultato complessivo migliore con le Kai, nonostante le feather siano migliori nelle prime due passate ma più irritanti per la mia pelle nel contropelo.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Kai

Messaggio da Caramon77 »

Bobby Steel ha scritto:
smak42 ha scritto:dove le posso acquistare? con prezzi in euro
da Benji a Bologna, centro commerciale Fossolo2..costo 3.50 per 5 pcs
A Bologna si trovano in centro, alla "Coroncina". Le ho prese lì, trovandole non molto apprezzabili con un finto Futur, ma nei prox giorni le proverò sul Fatip Grande.

Pagate 3 o 3.50, non ricordo.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Kai

Messaggio da birobiro »

Non fanno per me.
Provate con diversi rasoi e saponi, sono state una delusione, non tanto nel contropelo, dove hanno svolto bene il loro compito, quanto nel verso del pelo, dove saltellando ed impuntandosi hanno dimostrato una scomodità fastidiosa.
Il test è durato una decina di rasature, alternate alle Feather, prese come benchmark delle più taglienti: ebbene, nella sfida fra giapponesi le Kai si ritirano con perdite...
Le proverò ancora, tanto per terminare le scorte, ma con non molta voglia.
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Kai

Messaggio da Master »

Devo essere sincero... le feather mi piacciono molto in prima e seconda passata. Dopo la seconda in pratica resta ben poco da tagliare e non hanno mai mostrato tentennamenti neanche con barba di 7 giorni debitamente ammorbidita. Mi risultano un pò ostiche nel contropelo. In un paio di occasioni, a causa mia, mi hanno lasciato qualche arrossamento nelle zone critiche. Necessitano nel mio caso di una mano più leggera.
Le Kai tagliano meno nelle prime due passate, ma il contropelo è davvero gentile. Da quando le uso ( 4 rasature di fila con la stessa lametta), hanno mantenuto la stessa performance senza procurarmi arrossamenti. Avvisano anticipatamente quando sto esagerando e il post rasatura è eccezionale. Pelle liscia, nessun residuo di barba o ispidità e nessuna irritazione con qualsiasi tipo di barba (corta o lunga).
Quindi nel complesso le preferisco perchè mi assicurano un risultato finale migliore, nonostante al primo e secondo tempo non siano superbe.
Se è il risultato finale che conta, ho trovato al momento le mie lamette perfette.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”