Kai

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 702
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Kai

Messaggio da Lapotto »

Io le ho troovate qui:
http://tryablade.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Kai

Messaggio da bilos2511 »

Dopo aver concluso ieri una sbarbata bellissima , oggi ho voluto esagerare . Muhle R41 e Kai , dritto in contropelo x2!
Ovviamente le irritazioni ci sono sul colo ma non sulla faccia o la testa. La lama mi e sembrata andare meglio che la prima volta.

PS : sembra che il Muhle R41 almeno per me, direttamente in contropelo non sia una scelta azzeccata , specialmente dopo nemmeno 30 ore dalla precedente sbarbata!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Kai

Messaggio da bilos2511 »

Sono gia arrivato alla quinta rasatura ( faccia e testa inclusa)...e tengono ancora botta. Hmmm, staremo a vedere.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Kai

Messaggio da bilos2511 »

Sesta rasatura con la Kai..non sembra per niente dare segni di morte.
Tutte le volte che uso una lama( e la Kai non fa eccezione ), una decina di passate sul palmo, la do sempre.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Dandy
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/01/2014, 17:19
Località: SIDERNO (RC)

Re: Kai

Messaggio da Dandy »

Ragazzi dopo un utilizzo abbastanza intenso sono diventate ufficialmente le mie preferite.
Per la mia pelle e barba sono semplicemente perfette.
Spesse e rigide ed affilate in una magica alchimia che sognavo da tempo di trovare.
Affilatissime ma gentili, dove passano spianano tutto senza esitazioni impuntamenti o saltellamenti, senz'altro consigliabili a chi ha barba dura e difficile.
Richiedono senz'altro una mano esperta ma non sono "suscettibili" come alle Feather (che comunque ho imparato a gestire ed apprezzare), quindi se si ha già alle spalle diverse lamette e rasoi utilizzati la reputo gestibile dai più.
Usate su Fatboy, Futur, Merkur 37 HD, MUHLE R89, sempre e comunque con grandi prestazioni. Sono oltretutto lame che tengono il filo per molte rasature (non ho mai voluto eccedere ed andare oltre la 3° ma sento che potrebbero farlo egregiamente)
Non sono affatto economiche e sono difficili da trovare come già detto nel thread, ma meritano di essere provate.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Kai

Messaggio da bilos2511 »

Settima rasatura con la Kai...complice il pacchetto di mio gemello , oggi ho provato anche il Cor...perfetto in tutto e per tutto!
PS: la lama non cede ancora!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Dandy
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/01/2014, 17:19
Località: SIDERNO (RC)

Re: Kai

Messaggio da Dandy »

Sette ???? :shock: :shock: Sono fatte in "adamantio" per wolverine!!! Ecco perchè sono così efficaci :twisted:
Scherzi a parte che tipo di barba hai? Dura, molto dura, rame, tungsteno??? :lol: :lol:
Oltretutto il dato è impressionante visto che mi sembra di capire che hai utilizzato rasoi differenti..!
Ultima modifica di ares56 il 02/12/2015, 18:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Kai

Messaggio da bilos2511 »

Ma, non saprei dirti esattamente il tipo di barba...posso solo dirti che delle volte pure andando di r41 in ATG, non tutte le volte pialla tutto sulle guance...devo insistere con dei ritocchi .Pochi ma ci devo ripassare,quindi direi una barba media-media dura...e che ne so...dovremo organizzarci per vederci piu utenti possibili e prenderci a baci...cosi sentiamo come siamo messi a confronto ! :D
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Kai

Messaggio da ares56 »

Dandy ha scritto:Sette ???? :shock: :shock: ...
Non è una novità la longevità del filo delle Kai:
viewtopic.php?p=133390#p133390" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?p=143797#p143797" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Dandy
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/01/2014, 17:19
Località: SIDERNO (RC)

Re: Kai

Messaggio da Dandy »

Praticamente delle macchine da guerra... :twisted:
Devo farne una scorta tale che mi possa bastare per i prossimi anni... :D
Ultima modifica di ares56 il 03/12/2015, 11:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Kai

Messaggio da bilos2511 »

Ottava sbarbata oggi. La lama ha iniziato a dare dei piccoli segni di morte, motivo per cui in certi punti, nonostante abbia usato un buon sapone, grattava !
Direi che la sua carriera e' finita qui. Cestinata mentre mi facevo la seconda passata e sostituita con un altra lama, ma non Kai.

Per rispondere anche a Ludwig: che dire, il prezzo e alto, ma ne vale la pena!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Ludwig »

Grazie bilos, il tuo giudizio è eloquente. Mi chiedo solo: prezzo e durata a parte, nel confronto del comportamento durante la rasatura di Kai e Sputnik, trovi differenze fondamentali?
Ciao
M.
Marco
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Kai

Messaggio da bilos2511 »

Non saprei darti una risposta precisa, perche ho usato solo il sapone SV...ottimo sapone. Visto la differenza enorme tra il SV e vari proraso, coloniali, e gli altri che ho...non mi ci butto in una affermazione concreta. Dammi un attimo che provo una sputnik con le stesse variabili.

In ogni casi, e una lama fantastica.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: Kai

Messaggio da Razor »

Non ho provato una kai per la scarsa reperibilità vorrei un confronto con quelle che sono considerate le loro sorelle le feather. Potete darmi dei pareri in merito ?? Le kai sono di scarsa reperibilità e il costo è maggiore alle feather considerando che si possono acquistare 50 lamette feather dalla thailandia a prezzo inferiore a queste. Leggendo questo post non nego che la curiosità sale e vorrei avere pareri e confronti su queste due lamette le principali carrarteristiche che le contraddistinguono grazie
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Kai

Messaggio da bilos2511 »

razor...vai di " try a blade" ...ti prendi quello che vorresti provare...e una volta fatto, giudichi te stesso!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Kai

Messaggio da ares56 »

Razor ha scritto:Non ho provato una kai per la scarsa reperibilità vorrei un confronto con quelle che sono considerate le loro sorelle le feather. Potete darmi dei pareri in merito ?? ...
Questi i miei pareri già pubblicati:

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=132980#p132980" onclick="window.open(this.href);return false;
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=133092#p133092" onclick="window.open(this.href);return false;
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=133390#p133390" onclick="window.open(this.href);return false;

Per la reperibilità ho già citato il "Polacco" (http://stores.ebay.co.uk/classicrazor/K ... 7775606011" onclick="window.open(this.href);return false;), probabilmente costano un pò di più delle Feather di provenienza tailandese ma non in modo così eclatante.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
basanique
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/07/2015, 9:36
Località: Milano

Re: Kai

Messaggio da basanique »

Provate oggi su Merkur Futur.
Belle rigide e spesse, a mio personalissimo avviso tagliano un pochino meno delle Feather ma allo stesso modo sono un pochino più delicate.
Nessuna irritazione e/o taglietti, rasata confortevole anche se la lama si "sente" sulla pelle forse a causa della sua rigidità/spessore.
simfavjl
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/11/2015, 18:22
Località:

Re: Kai

Messaggio da simfavjl »

Confermo che sono delle lame molto affilate e di ottima qualità...io ho la barba dura ma le feather sono più affilate
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Kai

Messaggio da radonauta »

Ho concluso un ciclo di una decina di rasature con Kai + Progress e ne sono entusiasta.

Lamette rigide e affilate, non sono affilate come le Feather ma sono molto piu' gentili sulla pelle; risultato, a parte la prima rasatura di rodaggio che addolcisce la lametta, ottime sbarbate molto profonde.

Non so esattamente quante volte ho usato la lametta perche' il Progress e' in rotazione con altri rasoi; forse non dieci, piu' di cinque di sicuro. Interessante: la lametta non mostra nessun decadimento del filo, anzi sembra migliorare costantemente in gentilezza senza perdere efficacia.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Kai

Messaggio da marchigiano »

c'è in giro qualche possibilità di acquistarle a prezzi umani?
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Kai

Messaggio da radonauta »

Su ebay, venditore canadese dal nickname "alfabetico" che mi sembra si scriva ntguy_s
Ora ne ha in vendita 15 a 7 euro e spiccioli spedite
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Kai

Messaggio da ares56 »

marchigiano ha scritto:c'è in giro qualche possibilità di acquistarle a prezzi umani?
Ma il più volte citato "Polacco" non ti convince?: http://stores.ebay.it/classic-razor/KAI ... 7775606011" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Kai

Messaggio da Maxabbate »

Ho comperato da entrambi e non ho avuto nessun problema (nemmeno dogana, visti gli importi ridotti).
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Kai

Messaggio da marchigiano »

Andrò col "polacco" :D

.. è una lametta che mi interessa provare, in effetti costicchia ma tutti ne parlate molto bene (qualità e durata)
Avatar utente
beppe65
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/09/2015, 22:22
Località: Bergamo

Re: Kai

Messaggio da beppe65 »

So di formulare una domanda nel posto sbagliato, ma non so dove postare.
Mi piacerebbe provare le Kai ma non vorrei comperarne un numero tale da lasciarle in futura eredità, ne lanciarmi in un'attività di rivendita a terzi...
Come posso fare?
Mi scuso ancora e ringrazio anticipatamente per i suggerimenti.
Buona serata.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”