Kai

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Kai

Messaggio da Mark the Lord »

Queste lame vengono prodotte in Giappone,e sono considerate le dirette rivali delle Feather. Le lamette Kai sono realizzate con acciaio inossidabile di altissima qualita', e vengono utilizzate in ambito medico-chirurgico. Sono considerate molto taglienti,alla pari delle sorelle rivali Feather,ma anche piuttosto indulgenti. Hanno la particolarita' di non avere scritte e numeri sulla lama. Non si trovano facilmente sul web,e sono molto ricercate,nonostante siano piuttosto carucce.
Immagine
Immagine
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Kai

Messaggio da DiodoroSiculo »

https://www.maggardrazors.com/product/k ... es-5-pack/

Ho trovato solo questo link...sembrano introvabili! (Magari mi sbaglio :roll:)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Kai

Messaggio da gaston »

io le ho viste qui http://www.amazon.com/Kai-Stainless-Dou ... B004HJ1ZDQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Kai

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ciao gaston,
ho provato ad effettuare una "prova di acquisto", ma questo è il risultato: Some of the items in your order cannot be shipped to the selected address. Please select a new address to see your estimated order total. :cry: :(
Credo non effettuino spedizioni in Italia. :(
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Kai

Messaggio da gaston »

ho verificato , anche a me dice la stessa cosa :( :( .peccato , sono lamette difficili da trovare
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Kai

Messaggio da DiodoroSiculo »

Peccato, davvero! :cry:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Ludwig »

Mi sono accorto per caso che stanno su tryablade. Qualcuno nel frattempo le ha provate?
Marco
Maxabbate
Messaggi: 1799
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Kai

Messaggio da Maxabbate »

Arrivate con tryablade, fatto due barbe "al volo". Confermo esattamente quanto scritto nel primo post: tagliano bene, sono confortevoli e "morbide". Sulla mia faccia benissimo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Kai

Messaggio da ares56 »

Grazie alla gentilezza dell'amico Zapata (che ringrazio... ;) ), sto provando una lametta KAI Stainless Steel giunta oggi alla quarta rasatura.

Usata con rasoi diversi, il mio giudizio è: ottima. Decisamente affilata (anche se mi sembra un pelino meno delle "rivali" Feather) ma nel contempo delicata e spietata, mi ha sempre regalato rasature profonde e impeccabili scorrendo perfettamente sulla pelle senza impuntamenti.

La scarsa reperibilità e gli alti costi non l'aiutano ma per chi ama le Feather (come me) potrebbe essere un'interessante e validissima alternativa.

EDIT: trovate dal "Polacco" Open-Razor: http://www.ebay.co.uk/itm/50-KAI-Double ... 1e989e0870" onclick="window.open(this.href);return false; con varie offerte.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Maxabbate
Messaggi: 1799
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Kai

Messaggio da Maxabbate »

A mia opinione: sono molto meno rigide delle Feather. Sulla mia barbetta cantano il doppio e perdonano anche una tecnica "rivedibile". Per me ottime.
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Kai

Messaggio da Arsenico »

Mi state mettendo la pulce nell'orecchio :evil: :)
____________

My shots on Instagram
Maxabbate
Messaggi: 1799
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Kai

Messaggio da Maxabbate »

Vabbè, se stai davvero a Tokio non vale...
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Kai

Messaggio da Arsenico »

Sto davvero a Tokyo :)
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Kai

Messaggio da ares56 »

Questa mattina ho voluto provare la quinta rasatura con la KAI Stainless Steel montata su un dolce Weishi 9306-C: perfetta...!
La lametta ha fatto il suo lavoro in modo ancora egregio; ho l'impressione che rispetto alle Feather le KAI mantengano la qualità del filo in modo più costante. Comunque, l'utilizzerò anche domani: a questo punto mi sembra doveroso testarne per bene la durata.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Kai

Messaggio da ischiapp »

Da quello che ho letto sono differenti come molatura ... più snella, quindi più canterine e durevoli.
Sarebbe da confrontare su una barba molto dura, quale funziona meglio. In teoria le Feather. :?
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Kai

Messaggio da ares56 »

Oggi sesta rasatura con la KAI Stainless Steel provata sullo slant Merkur 37G.

Beh, dire ancora perfetta può sembrare eccessivo ma è la verità. L'accoppiata con lo slant (e l'ottimo sapone Floris London) mi ha regalato una rasatura così profonda che solo da poco sento la ricrescita...e domani che faccio ?

Dopo sei rasature con sei rasoi diversi per aggressività posso dire che questa lametta si è comportata benissimo con tutti, rendendo i rasoi più delicati molto efficaci e consentendo a quelli più aggressivi di realizzare rasature molto confortevoli.

Quasi quasi un pensierino al "Polacco" lo faccio... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Kai

Messaggio da Luca142857 »

Immagine
Ottava barba con queste ottime lame dolci ed affilate (grazie Matteo ... :oops: errata corrige grazie Max :D ).
Provate prima a varie esposizioni sul Futur e poi collocate definitivamente sul Merkur 45 con il quale costituiscono per me l'accoppiata perfetta.
Ultima modifica di Luca142857 il 09/07/2015, 10:28, modificato 1 volta in totale.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Maxabbate
Messaggi: 1799
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Kai

Messaggio da Maxabbate »

Pssssssss.... Le ho portate io.....
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Kai

Messaggio da Luca142857 »

Maxabbate ha scritto:Pssssssss.... Le ho portate io.....
Scusa Max :oops: :oops: :oops:
Grazie Max! :lol:
nella confusione mi sono però rimasti impressi i cartoccetti con feta ed olive greche :mrgreen: non dirmi che li ha portati Matteo :lol:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Dandy
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/01/2014, 17:19
Località: SIDERNO (RC)

Re: Kai

Messaggio da Dandy »

Ne ho preso un paio tra le tante ordinate dal portale Try a Blade.
Devo dire che mi ha impressionato già alla prima rasatura (ultimamente ho scoperto molte lame che vanno d'accordo con la mia barba/pelle), sono molto affilate ma non sono "manesche" come le Feather con le quali si può fare il confronto diretto. Sulla mia pelle le ho trovate incredibilmente gentili e spietate con la mia barba, abbastanza dura.
Come in tutti i casi si tratta di trovare la giusta "combo" con il rasoio, provate per ora solo il Fatboy con ghiera a 3 o 4.
Fatte un paio di rasature deciderò se prenderle da Connaught Shaving http://connaughtshaving.com/" onclick="window.open(this.href);return false; sono molto care circa 30€ per 50 lamette spedizione esclusa ,ma meritano.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Kai

Messaggio da ares56 »

Dandy ha scritto:Fatte un paio di rasature deciderò se prenderle da Connaught Shaving http://connaughtshaving.com/" onclick="window.open(this.href);return false; sono molto care circa 30€ per 50 lamette spedizione esclusa ,ma meritano.
Leggi un pò più su: http://stores.ebay.co.uk/classic-razor/ ... 7775606011" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Kai

Messaggio da Ginex »

Qui a 0,55 USD l'una (15 lamette) - 0.51€
http://www.ebay.com/itm/15-KAI-Stainles ... Swh6xTtbDu" onclick="window.open(this.href);return false;

sullo store eBay suggerito da Ares vengono 0,58 USD - 0.53€ (spedizione compresa) acquistandone 50 , e 0,45USD - 0.42€ comprandone 100

Qui a 0,44 £ l'una (35 lamette) - 0.61€
http://www.ebay.co.uk/itm/35-pcs-KAI-do ... Swe-FU6xds" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui a 0,45 USD l'una (50 lamette) - 0.42€
http://www.ebay.com/itm/50-KAI-Double-E ... SwkNZUbzpx" onclick="window.open(this.href);return false;
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Kai

Messaggio da bilos2511 »

Provata oggi per la prima volta. Sulla mia barba/faccia/tecnica...vanno 10 volte meglio delle rivale Feather. Le trovo piu dolci, piu canterine, ma non meno affilate. Le feather per me, sono troppo rigide, aggressive, brutali al massimo.

Rasoio usato: Muhle R41 V2011.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Ludwig »

Ciao bilos2511!

A questo punto sorge una domanda fondamentale: le Kai sono così valide per te da mettere in bilico il primato delle meravigliose - e introvabili ormai :evil: - Sputnik?
Questione a maggior ragione strategica visto che parliamo delle poche lamette che amano e sono amate dal mitico Squalo!
M.
Marco
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Kai

Messaggio da bilos2511 »

No, per il prezzo che hanno, direi di no. E poi, ho fatto solo una barba ( testa e faccia)..dammi un attimino per provare anche la durata!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”