Kai

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Kai

Messaggio da bilos2511 »

Con il 41 vedrai che spettacolo !
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Kai

Messaggio da Mostho »

Miii col 41 belle ma IMO sono spettacolari con i rasoi di media ageressivita.!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

@ Luposh66

Per un pò, io lascerei stare l'Ikon B1 e continuerei ad impratichirmi con il 37 C intervallato, ogni tanto, dal Muhle R41, preferibilmente non in giorni consecutivi, però, per dar modo alla barba di crescere di più, visto che ti radi giornalmente con rasoi molto aggressivi ( Muhle e Ikon ) ... ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Luposh66 »

Lino ha scritto:@ Luposh66 ...lascerei stare l'Ikon B1 e continuerei ad impratichirmi con il 37 C intervallato, ogni tanto, dal Muhle R41, preferibilmente non in giorni consecutivi, però, per dar modo alla barba di crescere di più, visto che ti radi giornalmente con rasoi molto aggressivi ( Muhle e Ikon ) ... ;)
In realtà mi rado 4 volte (di solito mar-gio-sab-dom) però in effetti l'ikon non riesco a domarlo ! Con altre lame in generale non ho problemi col merkur slant e anche con l' R41 (pensando costantemente "vai leggero, vai leggero, vai leggero....") ;)
Certo, per ora ho provato le Kai solo su slant, sono curioso di vedere il loro comportamento sullo Squalo!! A domani!
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Luposh66 »

Come promesso, ecco la prova sul Muhle R41.
Kai in terza rasatura, risultato buono: pochi punti rossi alla fine, presto coagulati da una rapida passata di acqua fredda-allume-acqua fredda(bis).
Il dubbio che mi sta assalendo è: la lama è sicuramente affilata, forse un pelo meno delle Feather, ma vale la pena usarla su una belva come l'R41 o altri rasoi aggressivi? In fondo ottengo risultati analoghi anche con le Perma Sharp Super (dolcissime e taglienti) o le Dorco ST301 !
Lo so, l'argomento è stato trattato, però, essendo alla ricerca delle lame "preferite", non so se posizionare le Kai al primo posto o no.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Kai

Messaggio da Mostho »

Arrivato alla 4 barba in scioltezza.
Che lama!!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Luposh66 ha scritto:Come promesso, ecco la prova sul Muhle R41.
Kai in terza rasatura, risultato buono: pochi punti rossi alla fine, presto coagulati da una rapida passata di acqua fredda-allume-acqua fredda(bis).
Il dubbio che mi sta assalendo è: la lama è sicuramente affilata, forse un pelo meno delle Feather, ma vale la pena usarla su una belva come l'R41 o altri rasoi aggressivi? In fondo ottengo risultati analoghi anche con le Perma Sharp Super (dolcissime e taglienti) o le Dorco ST301
Luposh, non hai detto proprio tu che la rasatura con lo slant Merkur ( e Kai ) ti ha soddisfatto ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Luposh66 »

Si, forse il merkur slant non mi sembra così aggressivo ! Non so, forse domenica ho beccato la giornata storta con l'Ikon...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Assolutamente, il 37C non è aggressivo con un minimo di accortezza, è profondo ed efficace, ormai lo utilizzo nel 95% dei casi e con la Kai va a meraviglia
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Dark_One
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/03/2016, 12:03
Località:

Re: Kai

Messaggio da Dark_One »

Ragazzi vi volevo informare che le Kai sono arrivate su Amazon.
Non so come sono i prezzi, ma sono spedite da Amazon:
http://www.amazon.it/lamette-barba-KAI- ... p121_d0_i2" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.amazon.it/lamette-barba-KAI- ... 121_d0_i13" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono un pò care...per adesso finisco di provare il mio set di prova e poi eventualmente valuto se acquistarle, anche se da quello che leggo qui sono le migliori in termini di affilatura/comfort.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Kai

Messaggio da ares56 »

Più care del Polacco: http://www.ebay.it/itm/50-KAI-Double-Ed ... 1409512560" onclick="window.open(this.href);return false;. L'unico vantaggio è nei tempi di consegna.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
francescodavide
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/02/2016, 23:15
Località:

Re: Kai

Messaggio da francescodavide »

Sembra che su Amazon siano vendute da Razor Blades Club. In tal caso io le prenderei direttamente dal loro sito perché i prezzi sono più convenienti e le lamette sono sempre arrivate in 3 giorni: https://www.razorbladesclub.com/it" onclick="window.open(this.href);return false;
Nel terzo tab della pagina di shop le KAI sono vendute in confezioni da 20, 40 e 80.
seventy
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/03/2016, 12:59
Località: Rimini

Re: Kai

Messaggio da seventy »

Riprovata una nuova lama Kai per escludere la possibilità che quella precedente fosse stata difettosa e utilizzata per 4 barbe consecuitve a giorni alterni.
Il giudizio viene parzialmente rivisto come segue:
Riferimenti: Personna chrome, Feather,Astra superior verde. Rasoi utilizzati Merkur 34, Styletto (con testa nera)
Capacità di taglio : in linea con l' Astra ma un pelo meno performante della Personna e soprattutto del Feather (un altro mondo).
Dolcezza di taglio : meglio dell'Astra molto meglio della Feather in linea con la Personna quasi impossibile ferirsi !
Scorrevolezza : qui continua a non piacermi tanto, non si impunta mai sia chiaro ma ha un taglio che definrirei "secco". Ho però ovviato a questo inconveniente lubrificando maggiormente la pelle prima del taglio utilizzando sulla pelle inumidita una crema come prebarba
Durata : Beh qui niente da dire numero uno la quarta barba è molto vicina alla prima, nettamente superiore a tutte le altre anche se la Astra verde si difende benino, Personna e soprattutto Feather dopo due barbe perdono parecchio il filo e di conseguenza la performance.
Tutto questo sulla mia pelle naturalmente e con la mia tecnica di rasatura.
Continuerò ad utilizzarla per le prossime sbarbate per capire quante se ne possono fare senza che perda la capacità di taglio.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Kai

Messaggio da Mostho »

Sono arrivato alla quinta sbarbata molto facilmente, usando vari rasoi e per la mia pelle senza particolari decadimento di performance.

Ora devo dire che per me ci sono in paio di marche difficili da scalzare dal podio. Ma queste sono davvero sorprendenti!!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Gli interventi di Seventy e di Mostho confermano pienamente le caratteristiche di queste lamette ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Calabrese
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2015, 8:04
Località: Reggio Calabria

Re: Kai

Messaggio da Calabrese »

bilos2511 ha scritto: Tutte le volte che uso una lama( e la Kai non fa eccezione ), una decina di passate sul palmo, la do sempre.
Scusa bilos ..... ma perchè una decina di passate sul palmo della mano? :o che benefici danno? :?
Mi spieghi più precisamente com'è che fai? :?:
e .... dai le passate anche su una lametta nuova o solo dopo averla usata?
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Kai

Messaggio da robyfg »

Prova a leggere qui per farti un'idea. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Kai

Messaggio da ermis »

trovate su amazon,un pò carucce...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Come diceva mooolti anni fa la pubblicità della schiuma Noxzema "costa un pò di più perchè vale un pò di più" :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Kai

Messaggio da Mostho »

Arrivato alla 7 rasatura in scioltezza. MI sa che queste battono tutti per durata

YMMV ovviamente
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Kai

Messaggio da bilos2511 »

Pure secondo me....e poi sono belle dolci...che gran lame.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Magari, in seguito, ne scoprirò di migliori ma, secondo me, le Kai sono le migliori che ci siano.

Altre lamette, rispetto ad una determinata caratteristica, possono essere migliori ( per esempio, le Feather sono un pochino più taglienti ) ma, complessivamente, le Kai offrono un mix di eccellenti caratteristiche tale da farmi affermare quanto sopra.

Ovviamente, questo è solo il mio pensiero ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Kai

Messaggio da Mostho »

Le kai se la battono come dolcezza con le Polsilver e le Personna che rimangono le mie preferite.
Anche con le Gillette Gialle che sono simili e durano tanto ma mi sa che non come le Kai.
Ma la durata queste se le fuma tutte, conservando la sua dolcezza. in questo la kai sta salendo la classifica a tutta birra
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Personalmente mi piacciono per le caratteristiche funzionali durante l'uso.

La durata è certamente un pregio in più ma non il più importante, per me.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Kai

Messaggio da gpc »

per me.....grande,grandissima,immensa lametta.......lavora e fa lavorare bene anche rasoi non velleitari, NECESSARIA :!:
accogli e lascia andare....più che puoi
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”