Kai

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Kai

Messaggio da Mostho »

Sono arrivato alla 6 rasatura e sembra come nuova, solo un pelo piu dolce.
Sono tra le piu dolci e longeve che io abbia mai provato, una vera scoperta bellissima
Avatar utente
sherlock
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/12/2015, 15:10
Località: Trapani

Re: Kai

Messaggio da sherlock »

Al quinto utilizzo ha spianato una barba di tre giorni con una efficacia e una dolcezza impressionanti... questa meraviglia nipponica mi ha conquistato!
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Kai

Messaggio da bilos2511 »

Kai

Immagine
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
DrDivago
Messaggi: 118
Iscritto il: 06/10/2014, 17:23
Località: Padova

Re: Kai

Messaggio da DrDivago »

Mostho ha scritto:Sono arrivato alla 6 rasatura e sembra come nuova, solo un pelo piu dolce.
Sono tra le piu dolci e longeve che io abbia mai provato, una vera scoperta bellissima
Totalmente d'accordo... non so se è l'effetto placebo delle vostre recensioni entusiaste (che mi hanno invogliato all'acquisto), ma sono arrivato al doppio delle rasature che faccio di solito con una lametta (6 vs 3) e va che è una meraviglia... :shock:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Per me sono da tempo le numero 1.

Qualcuna le si avvicina restando, però, a debita distanza.

Direi che per una volta il maggior prezzo di vendita riflette il valore dell'oggetto venduto: giusto che siano le più care !

Ovviamente questa è solo la mia opinione ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Kai

Messaggio da Mostho »

Arrivato a 8 rasature ma lho cambiata per altri motivi non perche fosse scarica...
Perlapeppa che lama!
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Kai

Messaggio da robyfg »

Appena finito la mia prima rasatura con questa lama montata su R89!
Volevo scriverlo stasera,ma non ho resistito:
lama pessima!! :shock:
scorrevolezza imbarazzante,ho perso il conto dei passaggi che ho dovuto fare in zona mento per avere un risultato accettabile,se avessi usato lo squalo non so se a quest'ora starei qui a scrivere qualcosa,veramente deludente!
Praticamente l'Astra verde sta su di un altro Universo,non pianeta,Universo proprio!!
Ringrazio bilos per avermela fatta provare.
Sono già belle che pronte sulla via di Roma. 8-)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Kai

Messaggio da bilos2511 »

Ecco qui come cambia da persona a persona il giudizio su una lama. C'e poco da fare, ognuno di noi ha le sue di lame.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

robyfg ha scritto:Appena finito la mia prima rasatura con questa lama montata su R89!
Roberto, ti consiglio di riprovare, non è possibile dire che la Kai non scorre sulla pelle :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Kai

Messaggio da robyfg »

Lino ha scritto:....non è possibile dire che la Kai non scorre sulla pelle :D
Fattene una ragione!! :lol:
Il fatto che non ho avuto una rasatura accettabile (se non dopo aver fatto più passaggi) è la diretta conseguenza del non "scorrere della lama".
Quando una lama è bella affilata,scorre sulla pelle che neanche te ne accorgi,ergo,questa non scorrendo e "inciampando" fra i peli e lasciandosene molti dietro mi fa capire proprio che non lo sia o lo sia molto poco.
Guarda,per dire io che una lama non va ce ne vuole.
Chi mi conosce un pochino sa che io sono molto di bocca buona per quel che concerne le lame,praticamente mi vanno bene tutte.
Comunque non disperare :mrgreen: ,domani si replica! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: Kai

Messaggio da Razor »

ecco che @roby ha avuto la mia stessa sensazione.
io le paragono alle rapira incarto rosa blu , come già sappiamo la lametta è una cosa molto soggettiva e varia da persona a persona ma con lo stesso rasoio che uso sempre R41 stessa tecnica la lama faceva fatica a tagliare o meglio tagliava male.
onestamente faccio fatica a capire come si possano paragonare alle Feather che sono 10 volte più aggressive a mio parere
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Kai

Messaggio da robyfg »

Togliamocelo subito 'sto dente :mrgreen: così la chiudiamo qui 'sta storia.
Poco fa è andata un tantinello meglio....ma solo perché,sapendo a cosa andavo incontro,ho sopperito con una schiumata leggermente più liquida e comunque siamo lontano dai miei standard Astra e Feather (a quest'ultime non si avvicina proprio).
Tuttavia un punto a favore a queste lame glielo voglio assegnare lo stesso grazie al fatto che,pur passando più volte nello stesso punto,non sto riscontrando alcun tipo di bruciore o fastidio,quindi tutto sommato,almeno a confort post rasatura vanno bene......ma per me non è sufficiente.
Adesso passo la palla a Ludwig, così sentiamo un altro valido parere. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Kai

Messaggio da braccone »

robyfg ha scritto:Togliamocelo subito 'sto dente :mrgreen: così la chiudiamo qui 'sta storia.
Poco fa è andata un tantinello meglio....ma solo perché,sapendo a cosa andavo incontro,ho sopperito con una schiumata leggermente più liquida e comunque siamo lontano dai miei standard Astra e Feather (a quest'ultime non si avvicina proprio).
Tuttavia un punto a favore a queste lame glielo voglio assegnare lo stesso grazie al fatto che,pur passando più volte nello stesso punto,non sto riscontrando alcun tipo di bruciore o fastidio,quindi tutto sommato,almeno a confort post rasatura vanno bene......ma per me non è sufficiente.
Adesso passo la palla a Ludwig, così sentiamo un altro valido parere. ;)
vedi, è tutto molto soggettivo. io l'esperienza che tu hai riscontrato con le kai l'ho avuta con le astra ( sia blu che verdi). passi e ripassi nello stesso punto, qualcosa rimane ma almeno il post è buono. mentre con le kai (e anche con le rapira) un sogno
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

E' di tutta evidenza che un agente nemico ( forse della famosa multinazionale americana ) si è infiltrato nei vostri bagni e subdolamente ha inserito delle Elios negli incarti delle Kai dopo aver cancellato qualunque segno sulla lametta ! :mrgreen:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Kai

Messaggio da bilos2511 »

:lol: :lol: Mi tocca dire la verita'. Roby, non sei te il personaggio anomalo. Prima di mandarti le Shark o le Elios ( sinceramente non ricordo cosa ho preso) , le ho cancellate tutte le scritte, e dopo una leggerissima passata su un bicchiere , te le ho mandate. Ecco perche sul tuo pacco era scritto "Roby"...non volevo mai fare uno scherzo del genere a Moshto (Stefano) che nello stesso giorno ho spedito pure a lui :lol: :lol:
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Kai

Messaggio da robyfg »

.....e se fosse l 'R89 che non le fa lavorare bene?? :roll:
La riprovo con il 37 slant e vi dico.! ;)

@bilos
Non hai fatto altro che confermare i miei sospetti. 8-) :D
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Kai

Messaggio da bilos2511 »

Ma nessuno dice, come solitamente e giustamente a volte viene indicato, di cambiare la lama? Lo so che costa 50-60 cent/lama e sicuramente il controllo di qualita' japan e' diverso....ma non si sa mai. E poi caro Roby, il 89 te lo chiami rasoio? :lol: pure il 37c hai :lol:
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

In effetti, anche su lamette di questo livello, la possibilità di incontrarne una fallata è sempre possibile
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Kai

Messaggio da robyfg »

Allora,adesso non ne posso più!!! :evil: :mrgreen:
Ma cosa hanno 'ste lame??!! :roll:
Pare che v'abbiano stregato.
Domani lama nuova e Futur.....anzi no!
Stessa lama,ma sempre col Futur.
A domani!!!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Ludwig »

Caro Roby, ancor meglio Kai e Squalo no?!
Così anticipi la mia prova ;)
M.
Marco
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Kai

Messaggio da robyfg »

Ludwig ha scritto:Così anticipi la mia prova ;)
Mai mi permetterei di toglierti l'ebrezza e la suspence della tua prima prova Kai/squalo.....quindi.....provatela tu!!! :lol: :lol: :lol:
Semmai dopo..... ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Kai

Messaggio da robyfg »

Conclusioni sulla mia avventura Kai:

come detto sopra stamattina l'ho montata sul Futur......finalmente si è comportata da lametta,un passaggio pelo,uno traverso e un timido passaggio contropelo sulle guance con risultato finalmente straordinario,praticamente ho trovato la quadratura del cerchio con queste lame....e ci aggiungo...finalmente,era ora!!

Le comprerò?
Assolutamente no!!

Mi dispiace,ma per me,una lametta che definirei non autosufficiente,nel senso che per lavorare a dovere ha bisogno di una spalla forte come il Futur,che è un mostro di rasoio,per me non va per niente bene,quindi....grazie per l'opportunità,ma mi tengo le mie!! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Kai

Messaggio da jeky66 »

Kai/squalo abbinamento da sbarbata memorabile :)
non vi è paragone che regga.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Kai

Messaggio da bilos2511 »

@Roby: caro mio, vedrai che il futur lo comprerai, poi per inerzia di cambiare lama, ti prenderai anche le kai...e.. le comprerai!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Kai

Messaggio da Barbavetrata »

Provate stamani su ej89... Pensavo meglio. La rasatura è sicuramente profonda e efficiente, ma si è impuntata spesso e mi ha dato varie irritazioni. Sorprendentemente meno efficiente il pelo, e il pelo angolato. Il contropelo ha spianato tutto ma con qualche danno. La feather e la Gillette va più fluida sulla mia barbaccia. Vediamo le rasature successive come andranno....
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”