Kai

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
nerone
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/03/2017, 18:49
Località: Anzio

Re: Kai

Messaggio da nerone »

Semplicemente le mie lame preferite. Sono molto affilate (appena un gradino sotto le feather)e tagliano in maniera eccezionale, ma al tempo spesso sono morbide tanto che perdonano anche piccoli errori di tecnica, la durata poi è ottima: raggiungo le 7-8 rasature, poi cominciano a impuntarsi leggermente, ma non decadono in maniera cosi drammatica come le Feather. Secondo me sono un pelo meno performanti su CC, su OC invece raggiungono il massimo del loro potenziale regalando sbarbate memorabili. Devo ancora provare altre lame (Personna Med Prep e Gillette Rubie su tutte), ma per adesso le KAI hanno veramente sbaragliato la concorrenza.
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Kai

Messaggio da iaquinta88 »

Queste sono le mie lame preferite, le adopero con soddisfazione sia sui Closed che sul famigerato R41, a differenza delle Feather che dopo innumerevoli prove proprio non le digerisco...

Ora aspetto lo slant ordinato da maggard e le proverò anche lì... vediamo se si confermano superlative anche sugli Slant...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

L.B. ha scritto:Non direi che Kai sia superiore a Feather in quanto a potenza di taglio, io ottengo un pari bbs da entrambe le lame. Però le Kai sono sensibilmente più gentili sulla pelle, con un comfort di rasatura superiore.
Se l'efficacia di taglio è pari per queste due lamette ma la Kai è molto più gentile, io direi che è superiore. O no ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

+ 1 per Nerone e + 1 per Iaquinta ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Kai

Messaggio da Lizzero »

Buon giorno,
iniziato oggi il mio test sulla Kai SS.
Vediamo come arriva a domenica.

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Ramek »

Questo mi interessa davvero moltissimo... attendo i risultati :)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Kai

Messaggio da karlitobrigante »

Dove posso trovarle online ad un prezzo accettabile?
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Kai

Messaggio da ermis »

karlitobrigante ha scritto:Dove posso trovarle online ad un prezzo accettabile?
...prezzo nella media...

http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QA_4354" onclick="window.open(this.href);return false;

o su Barba&Baffi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Le Kai al miglior prezzo le offrono da sempre i polacchi di Open Razor sulla baia.

http://www.ebay.it/sch/Lamette-per-raso ... open_razor" onclick="window.open(this.href);return false;
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Kai

Messaggio da controvelaccio »

La bella postina, ieri mi consegna un pacchetto proveniente dalla Polonia... ;)
Tra le varie cianfrusaglie, anche le KAI.
Ovviamente provate questa mattina con il mio amato Fatip OC.
Preparazione mia standard: acqua calda, proraso verde e via.
Schema classico: pelo e successivo contropelo "blando" (o pelo angolato più audace, tanto per intenderci).
Risultato: Fantastico!
Allora, il complesso rasoio+lametta scorre senza nemmeno farsi sentire. In alcuni tratti mi sembrava di avere un rasoio senza lametta...
Terminata la prima passata, che poteva essere per me accettabilissima, riparto con il pennello per ulteriori 5 minuti di massaggio.
E qui avviene l'impensabile: il rasoio scorre e nemmeno lo sento; a volte devo pure calcare un pochino per farmi convinto che nel rasoio c'è una lametta.
Dopo il mio rituale risciacquo con acqua molto calda, controllo e mi ritrovo con un BBS molto spinto senza averlo assolutamente ricercato.
In aggiunta, cosa per me importantissima, la pelle era totalmente rilassata, senza il minimo stress.
Ora, una sola prova non è per nulla significativa. Mi riservo di impiegarle, in un ciclo settimanale di rasatura, per comprenderene meglio il comportamento.

Per concludere, trovo le KAI fantastiche. Le pongo sul podio assieme alle cugine Feather, pur avendo due anime nettamente diverse tra loro.
A gentleman will walk but never run...
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Kai

Messaggio da controvelaccio »

Ripercorso stamattina lo stesso sentiero di ieri.
L'unica differenza è che... stamattina c'era veramente poco da tagliare! Avrei tranquillamente potuto saltare la rasatura e mantenere un aspetto decente e ordinato.
Invece, per il mio piacere, mi sono rasato e queste Kai sono veramente eccellenti. Altra sbarbata profonda, molto profonda ed un benessere della cute rimarchevole.
Ottimo prodotto per me.
A gentleman will walk but never run...
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Kai

Messaggio da Loki »

Provate per 2 giorni di fila su Fatip piccolo. Confermo quanto detto da controvelaccio, a volte sembra quasi che la lama non ci sia. Profondità di taglio eccellente senza stressate la pelle. Ora vorrei provarle sul fidato Edwin Jagger 89 bl
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Kai

Messaggio da Loki »

Anche su EJ89 hanno fatto la loro porca figura, meno profondità di taglio naturalmente ma più confort con questo settaggio. Le ho trovate decisamente meglio su questa combo.
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Kai

Messaggio da Lizzero »

Buon giorno a tutti,

Domenica fine del mio test base sulla Kai Stainless Steel
Le mie impressioni.


Condizioni del test
5 rasature da 2 passaggi ciascuna (pelo ed obliquo) per 5 giorni su DE.
2 rasatura da 2 passaggi ciascuna (pelo ed obliquo) su shavette.
Ad ogni passaggio alternanaza del filo della lametta per ogni parte del viso (destra e sinistra).
Dopo ogni rasatura cambio lato della lametta.
Pre Barba: Crema Vitos Pre/Post
Saponi/Creme: Sapone Tabac - Crema Figaro Rossa - Crema Proraso Blu - Sapone Vitos Verde - Crema TOBS Rosa - Sapone Valobra Duro - Crema Suavecito Sandalo
Pennello: Omega 98 - Omega 48 - Zenith Cavallo - Zenith Setola - Omega 6191 - Zenith Sintetico - Zena Tasso
Rasoi: Edwin Jagger DE89BL - Merkur 37C Slant - Merkur Futur (@5) - Muhle R41 - Fatip Grande - Shavette Universal lama intera
Post barba:
° Allume
° EDC Mont Saint Michel / AS Vitos / AS Clubman Pinaud Bay Rum / AS Brut / AS Denim Gold
° Crema Cliosan Burro di Karitè

Giudizio
Lama di lusso.
Gentile, efficacissima, sempre coerente, duratura.
Non do le impressioni sui singoli rasoi perchè si è comportata in maniera eccellente su ogni singolo pezzo. Sui "gentili" addirittura quasi impercettibile.
Efficacia pazzesca sempre e senza mai essere scorbutica o affaticata. Durata al top, dopo 7 barbe ancora poteva dare.
L'unico piccolissimo appunto è che sullo shavette si percepisce un tantino di più che sui DE, ma non parliamo di nulla di spiacevole.
Niente danni, niente irritazioni sempre e solo ottime sbarbate. Sugli OC davvero un confort coniugato ai risultati di massimo livello.
Certamente la ritengo un pochino superiore alla Feather.
Punti riferimento sulla lama totalmente assenti (e questo non me lo sarei davvero aspettato visto il prezzo e la qualità).
Incartamento mono velo senza colla.
Prezzo: Pagata 60 centesimi a lama sul pacchetto da 5 si reperisce prettamente on line. Il rapporto prezzo/prestazioni è giusto. E' una lama cara, ma è una lama di grandissima qualità. Peccato per la scarsa cura del packaging e la mancanza di punti di riferimento e serigrafie sulla lama. Certamente con una spesa minore ci sono lame con cui ottenere ottime sbarbate, ma il loro prezzo lo valgono eccome.
Voto complessivo: 9. Siamo al top

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Ramek »

Ciao Enzo, mi ero preoccupato non leggendo la recensione ieri... ;)
bella come sempre, quindi mi confermi che l'unica "pecca" è il prezzo :)
Un saluto.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Kai

Messaggio da Lizzero »

Grazie Stefano,
ieri purtroppo giornata critica, non ho potuto manco postare il mio SOTD.
Ti confermo che trattasi di lama eccellente...ed eccellentemente costosa. Ma la qualità si paga (ed a volte si strapaga... :lol: :lol: :lol: )
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Kai

Messaggio da controvelaccio »

Questa mattina, per curiosità, armata sullo shavette.
Non sono rimasto molto entusiasta del comportamento su tale rasoio. Su di me tendono leggermente a grattuggiare...
Sul DE, invece, le ho trovate veramente eccellenti e durature. 4 sbarbate senza cedimento di prestazione.
A gentleman will walk but never run...
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Kai

Messaggio da Tormes »

@Lizzero
Ottima recensione. E' sempre un piacere leggere le tue analisi ;)
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

La puntuale ed esaustiva recensione di Enzo conferma che le lamette Kai sono il massimo disponibile attualmente sul mercato.

Confermo quanto avevo detto nel mio precedente post: il venditore polacco da tempo presente sulla baia offre il miglior prezzo per le Kai, circa 45 centesimi l'una ( a seconda del quantitativo acquistato ), e considerato quanto riferito da Enzo nella recensione ( almeno sette utilizzi, un risultato al quale non potrei nemmeno avvicinarmi ) non mi sembra davvero inavvicinabile se si considera il comfort inarrivabile di queste lamette.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Kai

Messaggio da L.B. »

Lino ha scritto:La puntuale ed esaustiva recensione di Enzo conferma che le lamette Kai sono il massimo disponibile attualmente sul mercato.
.
Non so se oggettivamente le Kai siano le lame dalle prestazioni migliori tra tutte quelle disponibili sul mercato. Però, soggettivamente, per me sono le migliori! Coniugano la potenza di taglio delle Feather, con la dolcezza di taglio delle Personna... ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Kai

Messaggio da ermis »

L.B. ha scritto: Però, soggettivamente, per me sono le migliori! Coniugano la potenza di taglio delle Feather, con la dolcezza di taglio delle Personna... ;)
interessante , proprio da provare
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Kai

Messaggio da Lizzero »

Grazie a tutti per la pazienza con cui mi leggete.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Kai

Messaggio da controvelaccio »

Grazie a te per ciò che scrivi e come lo scrivi. Io apprezzo.
Ciao.
A gentleman will walk but never run...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

L.B. ha scritto:
Lino ha scritto:La puntuale ed esaustiva recensione di Enzo conferma che le lamette Kai sono il massimo disponibile attualmente sul mercato.
.
Non so se oggettivamente le Kai siano le lame dalle prestazioni migliori tra tutte quelle disponibili sul mercato. Però, soggettivamente, per me sono le migliori! Coniugano la potenza di taglio delle Feather, con la dolcezza di taglio delle Personna... ;)
Ma a noi cosa c'importa del profilo 'oggettivo' ? Noi apparteniamo al regno del 'soggettivo' !

E infatti io la penso come te, L.B. ! E questo è un fatto 'oggettivo' !

:lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Kai

Messaggio da L.B. »

Lino ha scritto:

Ma a noi cosa c'importa del profilo 'oggettivo' ? Noi apparteniamo al regno del 'soggettivo' !

E infatti io la penso come te, L.B. ! E questo è un fatto 'oggettivo' !

:lol:
Hai ragione... l'importante è il risultato soggettivo! ;)

P.S. Questa mattina ho finito l'ultima lametta Kai della grande scorta (100 pz) che avevo acquistato tempo fa in rete. Per fortuna che il mio rivenditore di fiducia (La Casa del Rasoio) ce le aveva in negozio (insieme a tante altre novità) ed ho potuto prenderne un po'. E tutto sommato, ad un prezzo non scandaloso per un negozio fisico (3.50 € a pacchetto). :)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”