Kai

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Ramek »

Ma nooo ;)
delle kai a me non piace solo il prezzo... :)
in ogni caso Lizzero (prove lamette permettendo) darei una ulteriore possibilità alle perma sharp. io le ho rivalutate nel tempo...
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Molix
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2017, 11:12
Località: Torino

Re: Kai

Messaggio da Molix »

Ramek ha scritto: Anche qualcuno di voi ha provato ed ha avuto le stesse mie impressioni?
Sono tra le mie lamette preferite. Vanno bene su ogni tipo di rasoio e fanno il loro dovere senza punirti troppo se ti scivola un po' la mano... inoltre, sono di gran lunga le più longeve.
In vacanza, porterò solo queste...
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Kai

Messaggio da Lizzero »

Ramek ha scritto:......in ogni caso Lizzero (prove lamette permettendo) darei una ulteriore possibilità alle perma sharp. io le ho rivalutate nel tempo...

E su questo siamo d'accordo!
Il problema è quando...ogni test mi porta via due settimane ormai!!!!!
Mumble...mumble.....potrei fare una cosa.
Visto che il test base ormai è di 2 settimane potrei, finito il test con le Dorco domenica, rifare l'intero test sulle Perma Sharp nella versione più allungata.
Ci penso...su. Anzi potrebbe essere una buona cosa per riprendere "vecchie lame" che hanno fatto test di 4/5 barbe e ritestarele con la nuova formula.
Si si....mi stuzzica la cosa.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Molix
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2017, 11:12
Località: Torino

Re: Kai

Messaggio da Molix »

Lizzero ha scritto:...potrei, finito il test con le Dorco domenica, rifare l'intero test sulle Perma Sharp nella versione più allungata.
Siiiii!!!
Siiiii!!!
Sono tra le mie preferite, per diversi aspetti, e mi piacerebbe leggere il risultato del test completo. In tempo per le vacanze di agosto :mrgreen:
fujin
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/11/2015, 21:32
Località: Torino

Re: Kai

Messaggio da fujin »

Terminata la ventesima rasatura, ho armato una nuova Kai e si stanno ripetendo le impressioni avute con le precedenti: nelle prime rasature (le prime tre, in media) non è eccezionale.
Ci mettono tempo a carburare :?: Chissà...
Non si mettono le mutande alle parole.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Kai

Messaggio da jabba »

Venti rasature da tre passate?
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
fujin
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/11/2015, 21:32
Località: Torino

Re: Kai

Messaggio da fujin »

Sì, barbe da due o tre giorni in media e sempre con il Merkur 38C.
Non si mettono le mutande alle parole.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Kai

Messaggio da Maxabbate »

fujin ha scritto:Terminata la ventesima rasatura, ho armato una nuova Kai e si stanno ripetendo le impressioni avute con le precedenti: nelle prime rasature (le prime tre, in media) non è eccezionale.
Ci mettono tempo a carburare :?: Chissà...
Sì, medesima impressione, le prime due rasature un po' così, poi migliora. Le butto dopo 7 rasature giornaliere, ma probabilmente ne avrebbero ancora. Devo dire che anche con le Feather è così, ma non ho una barba particolarmente difficile e la faccio tutti i giorni.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Kai

Messaggio da L.B. »

fujin ha scritto:Terminata la ventesima rasatura, ho armato una nuova Kai e si stanno ripetendo le impressioni avute con le precedenti: nelle prime rasature (le prime tre, in media) non è eccezionale.
Ci mettono tempo a carburare :?: Chissà...
Complice il "lavaggio psicologico" subito leggendo il forum, e contrariamente a quanto faccio di solito, ho voluto dare un'opportunità alle Kai usandole per più volte (una settimana). Ebbene, sulla mia pelle (sensibile) e sulla mia barba (molto molto dura!), le Kai danno il meglio nelle prime tre massimo quattro rasature (mi rado tutti i giorni). Dopo cominciano a non tagliare perfettamente e nel 6º/7º giorno a grattare...
Per me è il massimo e lo reputo un ottimo risultato. Con altre lame in passato ho avuto esperienze assai meno lusinghiere al punto da decidere di usare una nuova lama (vedi in firma) ad ogni barba...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
fujin
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/11/2015, 21:32
Località: Torino

Re: Kai

Messaggio da fujin »

Oggi, alla seconda rasatura, le lamette sono entrate in "modalità Kai" (passatemi il termine), donando una rasatura confortevole.
Farò un salto in questo thread tra circa un mese, il setup sarà sempre il solito: Merkur 38C + Muhle 33K257 + (LPL Rose de Pushkar, Pannacrema blu, rossa e verde a rotazione).

@Maxabbate: allora non sono l'unico, anch'io con le Feather ho notato lo stesso atteggiamento iniziale! Sarà una caratteristica delle lame giapponesi? Chissà.
Non si mettono le mutande alle parole.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Kai

Messaggio da Maxabbate »

Te pensa che c'é uno dei ragazzi dell'aperitivo emiliano che usa tutte le lamette SOLO una volta e poi le butta. Stiamo cercando di convincerlo a provare a passare almeno a 2.
fujin
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/11/2015, 21:32
Località: Torino

Re: Kai

Messaggio da fujin »

Pensa che la prima Kai che usai in vita mia, la buttai solo per le prestazioni della prima rasatura :lol: Meno male che sono testardo e ho offerto altre chances :twisted:

Nella prima rasatura, per capirci, mi lascia almeno 4 punti rossi sul collo nel contropelo della zona bassa del collo (che, purtroppo per me, è orizzontale)
Non si mettono le mutande alle parole.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

A mio parere, non esiste lametta più longeva della Kai anche se, come mia abitudine, sono arrivato solo un paio di volte alla terza rasatura con la medesima lametta Kai, essendo abituato ad utilizzare una lametta solo una volta.

Ma la Kai, ne sono sicuro anche se non l'ho mai fatto, potrebbe andare avanti ben oltre la terza rasatura perché forse, sino ad un certo limite, migliora addirittura con gli ulteriori utilizzi.

Prima o poi dovrò esplorare sino a che limite posso spingermi.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Vincenzo164
Messaggi: 71
Iscritto il: 01/04/2017, 13:04
Località: Terra beddra di Sicilia.

Re: Kai

Messaggio da Vincenzo164 »

Ciao a tutti,
Le kai sul'S2 di ATT le trovo spettacolari.
Visto che la mia scorta iniziale è quasi alla fine, sapreste indicarmi per favore un posto dove prendene un centinaio senza dover lasciare una parte consistente del mio salario?..... :mrgreen:
Grazie per eventuali link e/o info.
Saluti
Dopo ci penso.......
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Ramek »

Ciao, io di solito le prendo qui : https://www.razorbladesclub.com/it/
100 Kai costano €39.95 più 2.99 la spedizione
oppure 30 a €14,99 più 2.99 la spedizione

Spero di esserti stato utile
Un saluto
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Mardi
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/04/2017, 16:50
Località:

Re: Kai

Messaggio da Mardi »

Io le ho viste qui:
https://www.amazon.it/s/ref=sr_nr_p_76_ ... 1503564329" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vincenzo164
Messaggi: 71
Iscritto il: 01/04/2017, 13:04
Località: Terra beddra di Sicilia.

Re: Kai

Messaggio da Vincenzo164 »

Grazie,
ma non capisco il sistema dell'abbonamento a rbc..... Se seleziono un anno che succede????
Poi sempre carucce in ogni caso....
Ma qualche dritta in giappone su ebay????
Dopo ci penso.......
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Kai

Messaggio da ares56 »

Non vi dimenticate il molte volte citato (se solo si leggesse la discussione...) "Polacco": http://stores.ebay.it/classicrazor/KAI- ... 7775606011" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Vincenzo164
Messaggi: 71
Iscritto il: 01/04/2017, 13:04
Località: Terra beddra di Sicilia.

Re: Kai

Messaggio da Vincenzo164 »

Grazie Ares,
in effetti avevo fatto confusione con il prezzo/ss/numero pezzi.
Dal cell ho visto fischi per fiaschi.......
dal Polacco se ne prendi 180 vengono spedite ad €. 0,322 cadauna. (180Pz. 58€. +7€. SS)
Penso che di meno sia proprio impossibile.......
Dopo ci penso.......
Avatar utente
giotakamine
Messaggi: 75
Iscritto il: 09/08/2017, 8:13
Località: Legnano (Mi)

Re: Kai

Messaggio da giotakamine »

Ciao, appena acquistate, transazione e consegna ottime
Confermo che a meno difficile trovare

http://www.ebay.it/itm/100-KAI-Double-E ... SwuhhXWrTf" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Bobby Steel
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/11/2017, 11:35
Località: Mantova

Re: Kai

Messaggio da Bobby Steel »

Lame molto taglienti. A mio avviso più cattive delle Feather, almeno alla prima sbarbata non accettano variazioni di angolo e se usate per le tre passate mi creano arrossamento vistoso. Le ho trovate da Benji al centro commerciale Fossolo 2 di Bologna; costano care per il risultato finale che ottengo sulla mia faccia. Feather vince a mani basse anche in quanto durabilità ad altre sbarbate (max2).
Sii come il cedro, che profuma anche l'ascia che lo abbatte (antico proverbio)
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Kai

Messaggio da Maxabbate »

Te pensa che per me è l'esatto contrario. Quanto conta la soggettività in questo mondo.
Avatar utente
Vincenzo164
Messaggi: 71
Iscritto il: 01/04/2017, 13:04
Località: Terra beddra di Sicilia.

Re: Kai

Messaggio da Vincenzo164 »

Maxabbate ha scritto:Te pensa che per me è l'esatto contrario. Quanto conta la soggettività in questo mondo.
Identica cosa pure per me. Kay più morbide e gestibili....
Dopo ci penso.......
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Kai

Messaggio da baol »

Le ho provate su PAA bachelite OC slant, sul 37c e sul 34c.
La stessa lametta alla 4 barba da 3 passate, sul 34c, l' ho trovata ottima: confortevole, benevola e allo stesso tempo molto tagliente.
Sugli slant non mi è piaciuta particolarmente, in particolare col PAA non va d'accordo. Ma su quello ho fatto la prima barba, per cui voglio riprovarne una usata 3/4 barbe.
Sul Merkur 34c è forse la miglior lametta che ho provato. Leggermente meno tagliente delle feather, e comunque estremamente efficace, ma più delicata sulla pelle, decisamente più permissiva e longeva. Anche io ho l'impressione che dia il meglio dopo la 2/3 barba.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Kai

Messaggio da L.B. »

Maxabbate ha scritto:Te pensa che per me è l'esatto contrario. Quanto conta la soggettività in questo mondo.
Concordo al punto da decidere che quando finirò la stecca di Feather non la ricomprerò più (la stecca). Le Kai, per me, sono il top: stessa profondità di taglio delle Feather ma con una dolcezza ineguagliabile!
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”