Kai

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
MisterTopo
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/03/2016, 6:48
Località:

Re: Kai

Messaggio da MisterTopo »

un po' di decadimento delle prestazioni delle Kai su Muhle R89 l'avevo notato:
eccellenti su Merkur 37c
eccellenti su Parker 99R
eccellenti, anzi di più :) su Ikon 101
medie su Muhle R89
eccellente su Muhle R41... e domattina proviamo sul nuovo Futur appena preso.
MisterTopo
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/03/2016, 6:48
Località:

Re: Kai

Messaggio da MisterTopo »

MisterTopo ha scritto:un po' di decadimento delle prestazioni delle Kai su Muhle R89 l'avevo notato:
eccellenti su Merkur 37c
eccellenti su Parker 99R
eccellenti, anzi di più :) su Ikon 101
medie su Muhle R89
eccellente su Muhle R41... e domattina proviamo sul nuovo Futur appena preso.
MI autoquoto:
provata una Kai su Futur a settaggio 2 (fino ad ora avevo usato Perma Sharp - Ottima - e Personna Platinum - buona -), mi sono trovato pieno di taglietti con saltellamenti sul mento.
Via di allume e Lucky Tiger.
Devo provare domani altra lametta per capire se è stata la singola ad avere problemi.
Avatar utente
Enrico90
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/05/2016, 17:02
Località: Pisa

Re: Kai

Messaggio da Enrico90 »

voi dove le acquistate le kai?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Su ebay c'è questo venditore polacco:

http://www.ebay.it/sch/open_razor/m.htm ... pg=&_from=" onclick="window.open(this.href);return false;

e forse anche altri :)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Enrico90
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/05/2016, 17:02
Località: Pisa

Re: Kai

Messaggio da Enrico90 »

Grazie :) gli darò un occhiata
Avatar utente
mancio66
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/06/2016, 14:52
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da mancio66 »

Lino ha scritto:Su ebay c'è questo venditore polacco:

http://www.ebay.it/sch/open_razor/m.htm ... pg=&_from=" onclick="window.open(this.href);return false;

e forse anche altri :)
confermo... prese proprio adesso... anche se costano una fortuna!!!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Si, sono un po' care ma valgono quello che costano ( secondo me ) e comunque il polacco è quello più economico, o almeno lo era quando le presi, circa un paio di mesi fa.

Poi ovviamente non ho più seguito il mercato: lo riscandaglierò quando le prenderò di nuovo ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Kai

Messaggio da hironori »

Ottava rasatura sul merkur 15 , cominciano a decadere ma che lame . . Una sorella più gentile della feather , da provare
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Kai

Messaggio da Quint »

Lamette con notevole costanza, una spanna sotto come affilatura rispetto alle Feather.
Tuttavia la costante efficacia è veramente notevole.
Ma almeno su di me non valgono quello che si fannopagare. Ci ho fatto di media 3 rasature molto buone, la 4 sufficiente e poi butto.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

hironori ha scritto:Una sorella più gentile della feather , da provare
Direi che è una perfetta definizione per queste lamette che, personalmente, adoro.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Kai

Messaggio da Mostho »

Sulla mia pelle e barba, non le trovo molto piu gentili delle Feather proabilmente piu confortevoli mantenendo quasi la stessa affilatura. Di sicuro durano di piu.
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Kai

Messaggio da iaquinta88 »

in attesa delle Kai nella speranza che siano profonde come le Feather ma meno ostili con la mia pelle vi chiedo se mi conviene provarle dapprima con l'EJ o con il 37C slant?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Kai

Messaggio da ares56 »

Ti direi con il più "tranquillo" ed equilibrato Edwin Jagger.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

E subito dopo provale con il 37 C: ne rimarrai soddisfatto allo stesso modo, perchè sono eccellenti lamette di per se stesse e, utilizzate con due ottimi strumenti come quelli che hai menzionato, danno il massimo ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Kai

Messaggio da ermis »

Lino chiedo a te perchè sò che sei un grande estimatore delle lamette Kai.anche se ,ovviamente,è un parere tuo personale e quindi molto soggettivo...
avendo provato le Perma Sharp che differenza trovi tra le due lamette? sono curioso,perchè leggo pareri favorevoli sia delle Kai che delle Perma Sharp
trovi più aggressiva la Kai rispetto alle Perma Sharp? e come durata qual'è la differenza che noti tra le due lamette?
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Kai

Messaggio da Quint »

Attendendo il parere di Lino aggiungo il mio: le KAI per me hanno di OTTIMO il rendimento, sono taglienti ma non taglientissime come le feather, hanno un rendimento costante ( su di me) per 3 barbe, alla 4 perdono, la 5 è da buttare. Sono confortevoli e ''buone'' nel senso che concedono veramente molto, le feather sono le sorelle cattive.
Preferisco comunque Perma Sharp che su di me risultano semplicemente epiche, sotto ogni punto di vista, le classifico superiori alle KAI a parte nel rendimento che è a livello medio, due sbarbate si fanno bene, una terza è già di livello minore, la 4 è da buttare.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Kai

Messaggio da ermis »

grazie Quint per la tua opinione. purtroppo sono queste due lamette (Kai e Perma Sharp) che ancora non ho provato :roll:
non vedo l'ora di provarle e poterle testare sulla mia pelle. per quanto riguarda le Perma Sharp ho letto in altri siti che hanno una durata abbastanza lunga,mediamente,anche molto più delle 8 rasatura.
ma ,come sempre, è una valutazione puamente soggettiva.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

@ Ermis

Roberto, scusami per il ritardo.

E' una domanda difficile cui rispondere: sono due eccellenti lamette, certamente tra le migliori.

A differenza di Quint io preferisco le Kai, che come giustamente ha sottolineato lo stesso Andrea, sono taglienti ma non cattive e questo me le fa preferire ma stiamo parlando di inezie, tanto più che le lamette non solo 'funzionano' in modo estremamente soggettivo per ognuno di noi ma possono avere performance completamente diverse a seconda di qualunque innovazione sia introdotta nel rito, prima tra tutte l'aumentare della nostra tecnica individuale.

Roberto, le devi provare tutt'e due e sono certo che finirai magari come faccio io: le alterno insieme ad altre 3,4,5 lamette secondo l'estro del momento.

D'altronde, io credo che non abbia molto senso cercare di arrivare ad individuare 'un' rasoio, 'un' pennello, 'un' sapone, etc. perchè una delle cose migliori della rasatura tradizionale è proprio, secondo me, la caratteristica di essere una sorta di 'ricerca' che non si interrompe mai, quasi come la ricerca del Santo Graal ! :D

Per cui, buona ricerca a tutti ! :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Kai

Messaggio da ermis »

grazie di aver postato la tua opinione Lino. che fossero ,soggettivamente,due ottime lame forse tra le migliori in assoluto l'avevo già intuito anche se non le ho ancora provate e non vedo proprio l'ora di testarle.
peccato che entrambe ,sia le Perma Sharp che le Kai particolar modo non si trovano tanto facilmente. più che altro bisogna ogni volta ordinarle da qualche negozio online e sono sempre spese di spedizioni aggiuntive
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Kai

Messaggio da ares56 »

ermis ha scritto:peccato che entrambe ,sia le Perma Sharp che le Kai particolar modo non si trovano tanto facilmente. più che altro bisogna ogni volta ordinarle da qualche negozio online e sono sempre spese di spedizioni aggiuntive
Non è sempre vero.
Per le KAI c'è il "Polacco", più volte citato in questa discussione, con spedizione gratuita: http://stores.ebay.it/classic-razor?_dmd=2&_nkw=kai" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le Perma-Sharp trovi indicazioni nella relativa discussione e comunque le puoi acquistare in EU o in Italia anche con basse spese di spedizione tipo: http://www.ebay.it/itm/PERMASHARP-Doubl ... 2182079941" onclick="window.open(this.href);return false; e http://www.rasoigoodfellas.com/prodotto ... 0-lamette/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

ermis ha scritto:sia le Perma Sharp che le Kai particolar modo non si trovano tanto facilmente. più che altro bisogna ogni volta ordinarle da qualche negozio online e sono sempre spese di spedizioni aggiuntive
Roberto,

dai un'occhiata qui:

https://www.razorbladesclub.com/it/lamette/" onclick="window.open(this.href);return false;

da questi ragazzi italiani le spese di spedizione sono pari a euro 1,9 .... ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Kai

Messaggio da ares56 »

Sì, ma le lamette costano uno sproposito...come già detto questo sito va bene solo per acquistarne poche per un test di valutazione altrimenti sono fuori mercato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Assolutamente, Mario, ma si parlava di provarle per l'appunto.

Io consiglio sempre, per provare, quel sito perchè è possibile persino comprare una sola lametta per tipo con spese di spedizione quasi inesistenti.

L'avessero aperto un anno fa, ora non mi ritroverei con circa 700 lamette .... :oops:


:lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Un'altra eccellente performance della lametta Kai: stamattina inserita nel Merkur 37 C e coadiuvata dal Nuavia Rosso di Pannacrema, mi ha regalato una rilassata e rilassante rasatura lasciandomi, dopo 2 passaggi in direzione del pelo, la pelle estremamente liscia, tonica, elastica e riposata.

Non c'è nulla da fare, provo le tante lamette ottime che ci sono e continuerò a farlo, ma, alla fine, torno sempre con estrema soddisfazione, alla mia Kai ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Kai

Messaggio da iaquinta88 »

Le Kai le trovo sublimi, più delle Feather, ma non mi dispiacciono per nulla le Voskhod ed alle Rapira supersteel...
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”