Kai

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Naquadar
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/09/2018, 9:25
Località:

Re: Kai

Messaggio da Naquadar »

Ragazzi dove posso trovare le Kai al prezzo migliore?
Le vorrei provare
Grazie mille
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Kai

Messaggio da ares56 »

Nella discussione ci sono diverse indicazioni, le hai già viste e non ti convincono? In ogni caso dipende se le vuoi solo provare o acquistarne una certa quantità...in questo caso: https://www.ebay.it/str/classicrazor/KA ... 7775606011" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Naquadar
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/09/2018, 9:25
Località:

Re: Kai

Messaggio da Naquadar »

Trovate 50 a 17 euro. perfetto Grazie :)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Kai

Messaggio da Bob65 »

Per me una lama dalla difficile gestione.
Da nuova non mi entusiasma piu' di tanto, ma alla seconda sbarbata e' davvero superba.
Un paio di volte ho provato a portarla alla terza sbarbata e le qualita' di taglio erano davvero molto decadute.
Dato il prezzo non proprio popolare e la presenza sul mercato di lame che personalmente mi soddisfano maggiormente, credo che difficilmente la mettero' a rotazione.
Fermo restando che almeno un pacchetto di Kai sara' sempre presente nel mio armadietto.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Kai

Messaggio da gigetto »

Una lama secondo me similare è la Personna USA Lab Blue inferiore però alla Kai, forse per me la miglior lama in rasoi con testine Cobbled o slant tipo Molcuto. La preferisco alla Feather perchè è più dolce stranamente il rasoio Feather Popular funziona bene solo con la Feather e con la Kai molto meno, almeno così mi sembra. Misteri dell'affilatura :lol:
Avatar utente
Barbablu58
Messaggi: 276
Iscritto il: 10/02/2019, 11:13
Località:

Re: Kai

Messaggio da Barbablu58 »

Sicuramente sono lame ben affilate, ma sulla pelle sembrano come altre lame che uso, leggermente ruvide nello scorrimento.
A livello piacevolezza me le aspettavo migliori, speriamo nella II seconda sbarbata, a detta di tanti migliore.
Il prezzo non proprio abbordabile rendono questa lama meno appetibile rispetto ad altre lame meno prestigiose.
Wilkinson-EJ DE89-Muhle R41-Fatip OC-Merkur Futur-QShave-Merkur 39C-Maggard Slant-Ikon B1
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Kai

Messaggio da barbabravo »

Barbablu58 ha scritto:(...) leggermente ruvide nello scorrimento.
(...) me le aspettavo migliori (...)
Ciao, che setup hai usato?
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
Barbablu58
Messaggi: 276
Iscritto il: 10/02/2019, 11:13
Località:

Re: Kai

Messaggio da Barbablu58 »

Il mio solito:
- Acqua calda
- Proraso verde come PRE
- Schiuma Noxzema Blu
- Edwin Jagger D89
- Floid
Wilkinson-EJ DE89-Muhle R41-Fatip OC-Merkur Futur-QShave-Merkur 39C-Maggard Slant-Ikon B1
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Kai

Messaggio da ischiapp »

Un po' secco per essere wet shaving. :?
Utente BANNATO
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Kai

Messaggio da barbabravo »

Barbablu58 ha scritto: - Schiuma Noxzema Blu
Ah :? ecco...
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Kai

Messaggio da Bob65 »

Barbablu58 ha scritto: - Acqua calda
- Proraso verde come PRE
- Schiuma Noxzema Blu
- Edwin Jagger D89
- Floid
Io proverei a dotarmi di un pennello ed usare la Proraso Verde per quello per cui e' stata concepita.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Kai

Messaggio da Caramon77 »

Forse lui intende che usa il pre Proraso verde.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Kai

Messaggio da Bob65 »

Potrebbe essere.
Io l'ho interpretato come sapone Proraso Verde come PRE, mentre potrebbe tranquillamente essere PRE Proraso Verde.
Nel secondo caso riformulo il mio consiglio: dotarsi di pennello e crema/sapone da barba da pennello (no bomboletta). :?:
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Barbablu58
Messaggi: 276
Iscritto il: 10/02/2019, 11:13
Località:

Re: Kai

Messaggio da Barbablu58 »

Bob65 ha scritto:Potrebbe essere.
Io l'ho interpretato come sapone Proraso Verde come PRE, mentre potrebbe tranquillamente essere PRE Proraso Verde.
Nel secondo caso riformulo il mio consiglio: dotarsi di pennello e crema/sapone da barba da pennello (no bomboletta). :?:
Crema PRORASO Verde PRE barba
Uso solo schiuma non sapone e pennello
Wilkinson-EJ DE89-Muhle R41-Fatip OC-Merkur Futur-QShave-Merkur 39C-Maggard Slant-Ikon B1
Avatar utente
Barbablu58
Messaggi: 276
Iscritto il: 10/02/2019, 11:13
Località:

Re: Kai

Messaggio da Barbablu58 »

Bob65 ha scritto:Potrebbe essere.
Io l'ho interpretato come sapone Proraso Verde come PRE, mentre potrebbe tranquillamente essere PRE Proraso Verde.
Nel secondo caso riformulo il mio consiglio: dotarsi di pennello e crema/sapone da barba da pennello (no bomboletta). :?:
Non ho mai trovato troppe differenze tra schiuma e pennello/crema
Wilkinson-EJ DE89-Muhle R41-Fatip OC-Merkur Futur-QShave-Merkur 39C-Maggard Slant-Ikon B1
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Kai

Messaggio da Bob65 »

Riallacciandomi al discorso di un altro thread, forse hai provato un po' poco .....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Barbablu58
Messaggi: 276
Iscritto il: 10/02/2019, 11:13
Località:

Re: Kai

Messaggio da Barbablu58 »

Bob65 ha scritto:Riallacciandomi al discorso di un altro thread, forse hai provato un po' poco .....
Non tanto poco, diciamo anni, poi ho scoperto le schiume e non ho mai più ripreso il pennello e sapone.
Successivamente ho lasciato anche i multilama per l'elettrico.
Ora ho ripreso con i DE e devo dire che la rasatura è soddisfacente.
Wilkinson-EJ DE89-Muhle R41-Fatip OC-Merkur Futur-QShave-Merkur 39C-Maggard Slant-Ikon B1
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Kai

Messaggio da ares56 »

Evitiamo gli OT, grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Barbablu58 ha scritto:Non ho mai trovato troppe differenze tra schiuma e pennello/crema
Stamattina per ragioni di tempo ( mi sono svegliato tardi ... ) ho dovuto usare la schiuma invece di pennello e sapone, come mi succede 4 o 5 volte l'anno sempre per il medesimo motivo.

La rasatura, con il B1 slant, è stata molto soddisfacente ma meno profonda di quanto sarebbe stata con il pennello ed il sapone, credimi: ovviamente posso dirlo per esperienza diretta del mio viso.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Kai

Messaggio da Caramon77 »

OVVIAMENTE hai usato una Kai, vero? Se no poi con Ares ci parli tu... :-P
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Barbablu58
Messaggi: 276
Iscritto il: 10/02/2019, 11:13
Località:

Re: Kai

Messaggio da Barbablu58 »

Caramon77 ha scritto:OVVIAMENTE hai usato una Kai, vero? Se no poi con Ares ci parli tu... :-P
Belle lame le Kai, ma prefersico le rivali. O
Oggi dopo la III sbarbata l'ho dovuta cambiare, mi aspettavo una durata maggiore.
Wilkinson-EJ DE89-Muhle R41-Fatip OC-Merkur Futur-QShave-Merkur 39C-Maggard Slant-Ikon B1
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Caramon77 ha scritto:OVVIAMENTE hai usato una Kai, vero? Se no poi con Ares ci parli tu... :-P
Le Kai sono, da moltissimo, tra le mie preferite in assoluto ma da un pò di tempo scelgo quasi costantemente lamette ricoperte in vari modi.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Barbablu58
Messaggi: 276
Iscritto il: 10/02/2019, 11:13
Località:

Re: Kai

Messaggio da Barbablu58 »

In assoluto preferisco le Feather, mi restituiscono una dolcezza e profondità di rasatura che nessuna altra lama riesce a darmi.
Purtroppo anche questo è soggettivo come le tante cose di questa passione.
Non esiste la lama migliore per tutti.
Wilkinson-EJ DE89-Muhle R41-Fatip OC-Merkur Futur-QShave-Merkur 39C-Maggard Slant-Ikon B1
embryo
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/01/2019, 13:53
Località: Reggio Calabria

Re: Kai

Messaggio da embryo »

Oggi, per la prima volta, ho provato una Kai, visto che ne avevo acquistato un pacchetto assieme alle cugine Feather, di cui ho peraltro già scritto. Rituale solito, con l'ottimo plasticone coreano a far da contenitore. Le ho trovate un po' scorbutiche, se devo essere sincero. Taglienti da far paura - penso sia la prima lametta con cui mi sono tagliato mettendola nel rasoio - ma meno scorrevoli delle Feather, soprattutto nella passata in obliquo. Sui ritocchi poi, c'è da fare molta più attenzione rispetto alle Feather, che non si impuntano veramente mai. Qualche taglietto c'è stato, non tollerano davvero neanche la minima asperità. Poco confortevoli, ecco.
Avatar utente
Barbablu58
Messaggi: 276
Iscritto il: 10/02/2019, 11:13
Località:

Re: Kai

Messaggio da Barbablu58 »

Anche io le ho trovate ruvide però per fortuna non mi taglio o irrito.
Non ho notato impuntature solo mancano di quella dolcezza che finora ho trovato solo nelle Feather.
Wilkinson-EJ DE89-Muhle R41-Fatip OC-Merkur Futur-QShave-Merkur 39C-Maggard Slant-Ikon B1
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”