Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da ischiapp »

Ho visto che su questo forum manca la discussione su una lama della famiglia Gillette 7 O'Clock.
Le Super Platinum.

Immagine
Immagine









Cerchiamo come forum di aggiungere i nostri contributi senza postare innumerevoli link ad altri forum.
Staff
Utente BANNATO
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum Blu or Black box (blad

Messaggio da Mark the Lord »

Una famiglia molto...tagliente! :lol: Grazie per il post, ce' di che sbizzarrirsi... :D
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum(nere o blu)

Messaggio da Mino »

Io le provai una volta, mi sembra le nere.
Lamette molto taglienti, della famiglia 7 O'Clock probabilmente le migliori assieme alle verdi.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum(nere o blu)

Messaggio da ischiapp »

Negli altri forum ci sono più informazioni ... tipo la differenza tra le quattro versioni (russa - blu scuro, ceca - blu chiaro, indiana - nera 5+1, indiana - nera 5+2).
Utente BANNATO
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum(nere o blu)

Messaggio da Zapata »

Stamattina seconda sbarbata con queste lamette. Sono le nere (indiane) in confezione da 5.
Ieri le ho provate col rasoio Gillette Click, gentilmente inviatomi con le lame: rasatura dolce, abbastanza profonda, il rasoio si è comportato più o meno come un Tech, ma è un vero peso piuma!
Stamattina l'ho montata sul mio rasoio quotidiano, il Lord L6. Ho fatto un bellissimo miscuglio (qualcuno lo chiama superlathering ;) ) di DYDsapone e Maville (by Ares) e sono partito: sensazione stupenda! Dolcissima, affilata, mi ha regalato un pelo/contropelo e infiniti ritocchi da eccellenza. Un BBS da manuale, anche il post è stato all'altezza.
Adesso devo solo vedere se riesce a raggiungere i 5 utilizzi, il minimo per me.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Scubi
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/06/2014, 14:40
Località: Roma

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum(nere o blu)

Messaggio da Scubi »

Sarei interessato all'acuisto di questa lametta ma, dopo aver visitato qualche negozio a Roma, non è ho trovate.
Sapreste indicarmi un negozio che le abbia(meglio se entrambe- nera e blu)?
Inoltre, conoscete le differenze tra le due tipologie?
Grazie
Certe volte mi sembra proprio di andare a proporre di assaggiare culatello di Parma alla Mecca.
Fabio
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum(nere o blu)

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ecco le nere, 70 circa, ad un prezzo interessante (EUR 12,13) :

http://www.ebay.it/itm/Gillette-7o-Cloc ... 2ed38301ce" onclick="window.open(this.href);return false;

SPEDIZIONE GRATUITA!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Scubi
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/06/2014, 14:40
Località: Roma

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum(nere o blu)

Messaggio da Scubi »

Grazie della dritta.
Ma a Roma si trovano?
Certe volte mi sembra proprio di andare a proporre di assaggiare culatello di Parma alla Mecca.
Fabio
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum(nere o blu)

Messaggio da Super Mario »

Rispolvero questo post perchè mi era capitato di imbattermi in questo link interessante a B&B:

http://badgerandblade.com/vb/showthread ... difference" onclick="window.open(this.href);return false;

SM

PS: chiedo anticipatamente perdono ai moderatori, perchè è come se stessi usando il forum per creare un promemoria sull'argomento.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da bilos2511 »

Provate oggi quelle in confezione nera 5+2 per la prima volta.
WOW, e poi WOW. Molto taglienti , BBS sulla testa in 2 passate con lo squalo.
Per me, buonissime.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da bilos2511 »

Oggi arrivate alla quarta rasatura , e tagliano ancora. Per come la sento io , mi sembra una lama affilatissima , molto di piu di un astra verde e anche della mia preferita Sputnik/Voshkod...Di bello ha anche pero' un tipo di dolcezza nel taglio che preferisco rispetto ad altre affilate :(Astra,Feather..ecc).
Hanno un prezzo decisamente altino tra le lame "normali" ma se la durata e ottima, faranno sicuramente parte del mio arsenale.Non male le lame, non male, ragazzi.
Parere personale: le trovo piu affilate rispetto alle 7 gialle e 7 verdi.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da Ludwig »

Approfittando della passione infinita di Bilos per la rasatura, chiedo ufficialmente a nome di chi è interessato - almeno io - di fare un confronto tra i rendimenti di Gillette nera e Sputnik sullo Squalo.
Grazie :D :D
M.
Marco
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da bilos2511 »

Lo farai te caro Ludwig. In tanto sono arrivato alla settima rasatura oggi e poi cestinata.C'e da dire che non sono proprio economiche ma sulla mia pelle vanno benissimo.Se si affronta un acquisto gratuito in India, non vengono poi cosi tanto.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da GinoV »

Provata pomeriggio sul 37c mi ha fatto un'ottima impressione. Lama sicuramente affilata, pelo e contropelo, quasi bbs. Provando a fletterla tra due dita mi è sembrata un po'più morbida delle cugine gialle e verdi. Come affilatura secondo me va paragonata alle seconde. Mi riservo un giudizio definitivo dopo averle testate più a fondo.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da Ludwig »

Rinnovo il mio grazie a Bilos che mi ha fatto provare queste lamette.
Usate oggi con R41, di gran lunga migliori delle Gillette Verdi per me, che ho barba molto dura.
No irritazioni, dopo il risciacquo finale con acqua fredda nulla di nulla, bella profondità di taglio.
Finiscono nel gruppo di testa, sarà interessante confrontarle con le Perma Sharp.
M.
Marco
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da clabg81 »

qualche buon anima mi farebbe provare un paio di lamette nere e blu? :-) scambiando con altre lamette?
grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da ares56 »

Per queste richieste c'è il Mercatino: viewforum.php?f=81" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da Giuseppe87 »

Buongiorno a tutti gli amici del Forum questa mattina ho provato per la prima volta le gillette indiane nere 5+2; ragazzi sono favolose.... mai prima d'ora avevo trovato una lametta cosi... affilatissime e dolcissime... sbarbata con i miei soliti 3 passaggi ( pelo/ traverso/ contropelo) su futur settato a 3 , una sbarbata coi fiocchi; bbs da serata di gala...mai un impuntamento mai un accenno di fatica nel tagliare la barba.. Aime le metto al primo posto anche sopra le mie amate voskhod. Adesso devo solo vedere la durata... l'unica cosa che mi rincresce è averne comprate solo 1 pacchetto :D ...se amate le lame affilate come me provatele non fatvei spaventare dal prezzo alto... valgono fino allultimo centesimo speso!!!!
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da braccone »

durano durano; 7 barbe tranquillamente. anche io le adoro e, guarda caso, le metto al primo posto assieme alle voshkod ;)
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da Giuseppe87 »

Oggi seconda rasatura con la lametta in oggetto perfetta sbarbata come alla numero 1... vediamo come procede con le prossime.... a breve aggiornamenti
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da jabba »

Le Gillette Stainless Rosse non sono recensite qui sul Forum? Ho usato male il Cerca?
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da Giuseppe87 »

Si hai ragione mancano... ed è per questo che non le ho comprate credendo fossero un fake.. ma poi le ho riviste a catalogo da preattoni e mi sono ricreduto....
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da Giuseppe87 »

Stamattina 3a rasatura con la lametta in oggetto ma montata su R41 ...ottima anche sta mattina, soliti 3 passaggi piu qualche ritocchino... eccellente.... bbs perfetto dalla prossima barba vediamo se merita o no... anche perché a 3 barbe ci arrivano in tante...
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da Giuseppe87 »

Ragazzi purtroppo devo fermarmi con la sperimentazione... ho un problema con tutte le lamette ( Ma proprio tutte) dalla 3a rasatura in poi... vi spiego... se utilizzo la lametta solo due volte.. tutto perfetto .. rasatura impeccabile e pelle perfetta.dal terzo utilizzo mi riempio di micro brufoletti alla base del collo... e questo si verifica sempre e solo con la stessa lametta dalla 3a volta in poi... me lo faceva anche il plasticoso bi/tri/ pentalame... sinceramente era tanto che non provavo una lama fino alla 3a barba... ma ecco subito ricordato il motivo...
Nonostante tutto reputo questa lama ottima... ma dato il prezzo elevato e la mia necessità del cambio lama precoce preferisco di gran lunga altro leggasi Voskhod e Astra SP
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da Luke »

Succede anche a me dei brufoletti e succese solo quando il taglio non è netto. Per questo anche io cambio lama molto di frequente.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”