Sample Pack e simili

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

francescodavide
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/02/2016, 23:15
Località:

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da francescodavide »

lfb82 ha scritto:Ottimo, è un sito affidabile? Ci avevi già comprato?
Non saprei. A giudicare dall'aspetto del sito direi di sì.
Io finora ho comprato due volte ed entrambe le volte le lamette sono arrivate nel giro di tre giorni.
Le lamette mi sono arrivate sfuse (quindi non nella loro scatolina), ma comunque incartate con molta attenzione. Forse anche per questo la spedizione è così celere...
Per di più il sito sembra essere italiano :)
Cmq conto di provarlo di nuovo... Vi farò sapere come va.
francescodavide
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/02/2016, 23:15
Località:

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da francescodavide »

beppe65 ha scritto:Beh, proprio a buon mercato non sono...
Io ed un altro iscritto abbiamo comperato le Kai su ebay e le abbiamo pagate tutto compreso 3.28 a pacchetto da 5 (e di pacchetti ne abbiamo presi 7 non 50...)
Ciao Beppe, grazie del link, tuttavia il prezzo mi sembra più alto di quello del sito italiano, dove le Kai vengono vendute a 0.60 a lametta, quindi si può comprare anche una sola lametta (tuttavia non ho considerato il costo di spedizione di 1 euro).
Sembra ci sia anche la possibilità di abbonarsi ad un set di lamette (credo un sample pack di tua creazione) per un ulteriore di sconto, ma ancora non l'ho provato...

Comunque grazie di nuovo del link :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da ares56 »

Se sei interessato solo alle KAI, nella relativa discussione trovi diversi suggerimenti per gli acquisti tra cui il più volte citato "Polacco" (http://stores.ebay.it/classic-razor/KAI ... 7775606011" onclick="window.open(this.href);return false;) dal quale puoi acquistarne 50 per 0.43€/lametta o 100 a 0.39€/lametta, in entrambi i casi spedite.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da lfb82 »

Grazie Ares, sono ottimi link per le Kai.... il fatto è che prima di prenderne 50 poteva essere interessante provarne un pacchetto da 5 e purtroppo le kai nei negozi fisici sono introvabili.
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
francescodavide
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/02/2016, 23:15
Località:

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da francescodavide »

Grazie ares56! Per il momento, avendone comprate di diversi tipi, mi gusto un po' la sperimentazione di lame diverse con creme e saponi diversi (anche se le KAI al momento restano le indiscusse nr. 1). Il link che mi fornisci sarà senz'altro utile in futuro. Grazie di nuovo :)
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da lfb82 »

Cavolo le nr 1?! Devo assolutamente provarle e aggiungerle alle altre centinaia di lamette!!
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
francescodavide
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/02/2016, 23:15
Località:

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da francescodavide »

:) Assolutamente sì, per me è una lametta in una categoria completamente diversa dalle altre. Mi sembra di avere nelle mie mani il risultato della tradizione millenaria giapponese della produzione di spade e coltelli (Seki, dove vengono prodotte, è stato storicamente il centro della produzione di lame in Giappone). Ciò detto, ogni barba e ogni pelle è diversa. Forse meglio provarne qualcuna prima di comprarne in quantità (per questo io ho usato razorbladesclub).
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da lfb82 »

Si, è proprio per questo motivo che mi sono interessato al sito. Ho notato che segnano le kai a 0.77 ma quando poi le aggiungi al carrello le conteggiano a 0.60 a lametta, è successo anche a te? Ti sei trovato bene con razorbladeslub?
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
francescodavide
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/02/2016, 23:15
Località:

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da francescodavide »

Nel mio caso le mostra a 0.60 a lametta (e le ho pagate 0.60 a lametta :))
Con razorbladesclub mi sono trovato benissimo (anche se finora l'ho provato solo due volte). Se ricordo bene l'ultima volta avevo fatto l'ordine una Domenica e le lamette sono arrivate il Mercoledì.
Le lamette vengono spedite sfuse, come dicono nel sito, ma devo dire sono molto graziosamente impacchettate :)
andre-lime
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/02/2016, 19:28
Località: monza

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da andre-lime »

segnalo a chi fosse sfuggito il sito Try A Blade e relativo topic nella sezione negozi viewtopic.php?f=64&t=4859 che non mi sembra sia stato citato in questo topic, ma merita attenzione anche qui (senza sforare nel cross posting..)

è un sito USA in cui ci si può creare il proprio pack scegliendo tra ben 114 tipi di lamette diverse!
io personalmente non l'ho provato, ma sono indicate spese di spedizioni di 5$ (fuori dal nord america), forse i prezzi non sono bassissimi (come a comprare i pack da 100, ma ci può stare) ma sicuramente la varietà dell'offerta è interessante.

Per i più intrepidi c'è un il pacco con ogni tipo di lama (114 diverse) a 34.92$ (arrotondando a 40$ con le s.s. diventano circa 36€ al cambio)


io personalmente, da novizio, ero più interessato a una cosa così http://www.amazon.it/lamette-barba-Astr ... B01ALGF2ZK
10 lame per tipo, per usarle un po' e capire al meglio le differenze tra i tipi

Andrea
francescodavide
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/02/2016, 23:15
Località:

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da francescodavide »

Ciao Andrea,

grazie del link. Avevo già scoperto il sito Try a Blade. Per la selezione che offre è imbattibile. Alla fine però ho ordinato da Razor Blades Club perché offre prezzi chiaramente inferiori (per lametta) e spedizione ad un solo euro invece di 5 dollari, anche se la selezione è limitata a una quindicina di lamette. Scriverò a Razor Blades Club per chiedere se hanno intenzione di allargare la propria scelta...
Grazie di nuovo e a presto!
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da Luposh66 »

Da RBC ho acquistato poc'anzi un sample da 5 delle KAI. In effetti, avendo partita iva svedese, ha spedizioni più basse di tryablade. Vedremo...
andre-lime
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/02/2016, 19:28
Località: monza

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da andre-lime »

Razor Blades Club pur avendo, come detto, partita Iva svedese, sembra avere un'occhio di riguardo per l'Italia, essendo il sito disponibile in due sole lingue: inglese e italiano..
verrebbe da pensare che rimanendo in Europa riescano ad avere meno spese di spedizione rispetto ai trans-atlantici di Tryablade, ma leggendo sulle faq del sito dichiarano che le spese di 1€ valgono per tutto il mondo. Buon per loro..

riguardo la varietà della scelta, potrebbe sicuramente aumentare, visto che il sito sembra essere nuovo: sul blog del sito l'unico argomento presente è di 7 giorni fa, e tratta appunto dell'avvio dell'attività.

Andrea
andydufresne
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/02/2016, 1:52
Località:

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da andydufresne »

Ciao a tutti, sono alle prime armi con la rasatura classica e oltre a dei consigli per un primo rasoio DE (richiesti su un altro thread), cercavo dei consigli per scegliere delle lamette. Questo Razor Blades Club di cui parlate mi sembra interessante. Quali lamette mi consigliereste di provare? (Sto pensando di comprare un fatip testina gentile, semplicemente perché mi piace :)) Grazie anticipatamente.
Assur
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/01/2016, 13:27
Località: Vicenza

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da Assur »

Ho acquistato qualche lametta di prova sul sito Razor Blades Club: non posso che sottolineare la serietà dell'azienda, lettera prioritaria internazionale arrivata a tre giorni lavorativi dall'ordine.
andydufresne
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/02/2016, 1:52
Località:

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da andydufresne »

@Assur Bene, grazie tante dell'informazione, ordinerò senz'altro da loro. Come principiante esistono delle lamette con cui tipicamente è consigliato iniziare?
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da Super Mario »

@andydufresne: prova a dare un'occhiata a topic sul PERCORSO DI CRESCITA.

viewtopic.php?f=90&t=7885&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da jabba »

Da Razor Blades Club Voi cosa fareste, ordinereste es. tre lamette per marca, oppure?
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da ares56 »

Secondo me se si vuole veramente testare varie lamette e magari provarle su diversi rasoi sarebbe meglio prendere le confezioni da 5 lamette che comunque costano meno.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
andydufresne
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/02/2016, 1:52
Località:

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da andydufresne »

Ciao ares56, devo ancora ringraziarti per i suggerimenti che mi hai dato riguardo al rasoio con cui iniziare (e alla fine penso di prendere un fatip gentile:)).
Sapresti suggerirmi anche un negozio online che ha i prezzi migliori di RBC?
Dal rapido giro che ho fatto online, quando si includono anche i costi di spedizione, i prezzi che vedo qui su RBC mi sembrano piuttosto competitivi.
Per di più il servizio mi sembra davvero flessibile, sia per la possibilità di comprarne un numero qualunque (anche una sola lametta), sia per la varietà.
Tuttavia sono nuovo in questo ambito e senz'altro voi conoscete meglio anche il panorama di negozi online :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da ares56 »

Qui puoi trovare diverse soluzioni anche con spedizione gratuita o comunque con costi molto bassi: viewtopic.php?p=40896#p40896" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
andydufresne
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/02/2016, 1:52
Località:

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da andydufresne »

Grazie ares56, grazie tante, anche se RBC mi sembra comunque più conveniente.
Non sono ancora un esperto, ma dalla mini-cultura che mi sono fatto negli ultimi giorni, le lamette in vendita su RBC mi sembrano di qualità superiore rispetto a quelle dei sampler del venditore canadese (che cmq non mi sembrano economiche, dato che costano ca. 50 centesimi l'una per il pack da 16). Per di più impiegano più di 3 settimane per arrivare... Penso che farò una prova con RBC visti i commenti positivi letti qui finora. Vi farò sapere come va.
Grazie di nuovo dei preziosi suggerimenti :) Questo mondo mi era completamente sconosciuto...
francescodavide
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/02/2016, 23:15
Località:

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da francescodavide »

Anch'io mi associo ad @Assur nel dire che ho trovato l'azienda molto affidabile e rapida: ho ordinato due volte da loro ed ho ricevuto le lamette in soli tre giorni. A conti fatti (spedizione a 1€) anche a me i costi sembrano abbastanza competitivi...
massimo79m
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/10/2016, 22:08
Località:

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da massimo79m »

imho e sottolineo imho.
le sample pack non vanno poi molto bene per capire se una lama va bene o no.
basta dire che molte lame russe spesso sono difettose.
poi, se una lama è scarsa su un rasoio, forse va bene su un altro.
io credo che la cosa migliore sia il pacchetto da cinque, in modo da portare avanti una lama almeno un paio di settimane, se no non hai nemmeno tempo di farti una idea.
Avatar utente
Bjornvetr
Messaggi: 84
Iscritto il: 30/05/2017, 2:33
Località: Pescara

Re: Sample Pack e simili

Messaggio da Bjornvetr »

Ho appena acquistato un sample pack da The Goodfellas' smile su Amazon, contenente:
  • - 10 Astra Superior Platinum;
  • - 10 Astra Superior Stainless;
  • - 20 Derby Extra (blu);
  • - 10 Personna Platinum;
  • - 20 Vidyut SuperMax;
  • - 10 Shark Super;
  • - 20 Dorco Prime Platinum;
per un totale di 100 lamette, per la modica cifra di 11,99€, spedizione inclusa (grazie Amazon Prime). :D
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”