Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da fp1369 »

Non so dire se siano le stesse, ma posso dire che sono tra le mie preferite (sono poche le stainless non ricoperte a piacermi molto e tra queste le verdi ed appunto le permasharp super brillano su tutte ed a seguire bolzano superinox).
Credo però che se qualcuno sul forum avesse avuto tale informazione l'avrebbe già condivisa.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da ares56 »

Marpes ha scritto:Leggendo il commento su Amazon di un utilizzatore di Perma Sharp SUPER:

"...prodotte in Russia, credo su licenza Gillette, che le produce anche in USA come 7 o'clock permasharp (box verde)"

vi chiedo se risulti a qualcuno questa equivalenza Perma Sharp SUPER = 7 o'clock permasharp (verde)?

....
Purtroppo, come spesso ho verificato, i commenti su Amazon non sono sempre rispondenti al prodotto in vendita. Le Gillette 7O'Clock Permasharp sono prodotte in India e le ho trovate ottime. Può essere utile il comando CERCA come già segnalato: viewtopic.php?p=301937#p301937
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da Marpes »

Ares avevo naturalmente già letto tutti gli interventi, proprio perchè mi fido di più dell'esperienza dei partecipanti al nostro forum che di quello che si legge su Amazon ho chiesto un parere. Probabilmente l'utente in questione poteva intendere le 7 o'clock superstainless verdi che sono prodotte a San Pietroburgo.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da Sbarbaz »

Queste lame sul Jagger de89 sono perfette..barba di 4 gg spazzata via con due passate e mezza come se avessi tenuto in mano il trattore italiano...sono delle lame pure ma sulla mia pelle sono confortevoli quanto le ricoperte..bella sensazione. A questo punto potrebbero diventare le mie preferite.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da pablomoreno »

Dove vi approvvigionate di queste lamette?
Su Ebay ho visto costino più le spese di spedizione che le lamette in sè, ma magari sono io a cercare nei posti sbagliati
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da Sbarbaz »

Pablo io personalmente mi trovo benissimo ordinando qui:
https://www.razorbladesclub.com/it
Chiaramente anche qui ci sono le spese di spedizione ma sono modiche e io le ammortizzo comprando dei lotti consistenti.
Buona giornata.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da pablomoreno »

Ok, grazie mille della tua cortese risposta
zambrocca
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/09/2013, 19:08
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da zambrocca »

dopo aver quasi messo una croce sopra le gillette, ho provato queste su muhle r41 e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
barba di un solo giorno, quindi più difficile, fatta con pelle "stanca" , eppure rasatura senza alcun taglio nè irritazione,anzi.
ho trovato che abbiano dato alla pelle quasi un effetto "lifting". ottima affilatura, comfort, anche insistendo coi ritocchi in contropelo su mento e baffi
nessun problema. le ricomprerò.
zambrocca
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/09/2013, 19:08
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da zambrocca »

aggiungo che quel che mi piace in particolare di queste lamette è la sensazione che basti il peso del rasoio per farle scorrere, danno proprio un feeling di lametta ideale. se devo trovare un difetto, forse ci starebbero un pelo più profonde.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da Grizzly »

Spinto anche dalle Vostre recensioni quasi tutte favorevoli, anche se un po' restio a lasciare la vecchia buona strada delle lamette platinum di Astra e Personna, stamattina per la prima volta ho voluto provare le Gillette 7 o'clock stainless sul docilissimo Tritok Concave.
Con questo rasoio avevo ottenuto fin'ora rasature eccellenti e senza irritazioni, ma con queste ss è andata meno bene (forse ho sbagliato l'ora perché non erano le 7 o'clock ma erano solo le 6.15....).
Le ho trovate in po' crudette e questo me lo aspettavo, ciò che non aspettavo è che nelle zone critiche, soprattutto sotto la mascella, non abbiamo dato profondità di taglio. Per ottenerla ho dovuto ripassare più volte, irritandomi un po' anche sopra i baffi.
Domani la proverò usata su un altro rasoio per capire se la lametta non ha funzionato per colpa del Tritok o semplicemente perché la mia pelle la tollera meno o perché non la so ancora usare bene.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da Sbarbaz »

Se non usi l'angolo corretto rischi l'irritazione con qualsiasi lametta, soprattutto utilizzando rasoi che hanno poca profondità di taglio. Non trovando profondità sei costretto a ripassare più volte e l'irritazione per forza di cose arriva. Per quel che mi riguarda le Gillette 7 o clock se la giocano con le Gillette permasharp in quanto a dolcezza e profondità di taglio. Tra le migliori mai provate.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da Grizzly »

Credo proprio sia andata così, che abbia sbagliato a manovrare il rasoio. Pensavo non succedesse perché il Tritok con le platinum Astra e Personna mi ha dato grandissima soddisfazione.
È proprio vero che basta niente con queste lamette ss per fare la differenza tra un'ottima sbarbata ed una mediocre.
Devo imparare!
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da Sbarbaz »

;) Tranquillo anch'io ne ho di strada da fare. Te l'ho detto perché una volta trovato l'angolo corretto, ed ogni rasoio ha il suo, l'efficacia di rasatura cambia in maniera incredibile. A me è capitato con EJ De89. E se aumenti tu l'efficacia dell'azione, grazie alla tua tecnica, è difficile che una lama non tagli. ;) :)
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da Grizzly »

Grizzly ha scritto: 15/07/2020, 6:34 Spinto anche dalle Vostre recensioni quasi tutte favorevoli, anche se un po' restio a lasciare la vecchia buona strada delle lamette platinum di Astra e Personna, stamattina per la prima volta ho voluto provare le Gillette 7 o'clock stainless sul docilissimo Tritok Concave.
Con questo rasoio avevo ottenuto fin'ora rasature eccellenti e senza irritazioni, ma con queste ss è andata meno bene (forse ho sbagliato l'ora perché non erano le 7 o'clock ma erano solo le 6.15....).
Le ho trovate in po' crudette e questo me lo aspettavo, ciò che non aspettavo è che nelle zone critiche, soprattutto sotto la mascella, non abbiamo dato profondità di taglio. Per ottenerla ho dovuto ripassare più volte, irritandomi un po' anche sopra i baffi.
Domani la proverò usata su un altro rasoio per capire se la lametta non ha funzionato per colpa del Tritok o semplicemente perché la mia pelle la tollera meno o perché non la so ancora usare bene.
Mi autocito per noi ripetermi.
Combinazione Tritok r52 / Gillette 7 o'clock ss, lametta al secondo uso, angolo più aperto e nessuna fretta, è andata decisamente meglio della volta scorsa.
Devo dire che con le Astra Platinum posso stare meno attento all'angolo di rasatura, mi perdona, mentre con queste Gillette devo stare attento a non stringere troppo, altrimenti raschiano alla grande.
Una volta trovata la quadra, rasatura senza irritazioni, senza necessità di ripassare più volte e con una profondità davvero notevole.
Gillette 7 o'clock ss, rivalutate in positivo!
Il Tritok Concave si conferma un gran bel rasoio, dolce ma incisivo, leggero, scorrevolissimo.
Grazie @Sbarbaz per i tuoi graditi consigli.
Avatar utente
syma753dfx
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/08/2021, 13:47
Località: Roma

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da syma753dfx »

Ho provato le lamette con il Merkur Progress su regolazioni mild e devo dire che tagliano anzichenò, abbastanza scorrevoli per essere delle stainless. Qualche peticellino se lo sono portato via ma in generale, pur essendo per la mia percezione non confortevolessime, alla fine mi stressano di meno la pelle delle platinum. Ora le voglio provare con gli altri rasoi, per il momento per me sono ottime.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”