Treet Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Treet Platinum

Messaggio da gyonny »

Lamette di qualità adatte anche per barbe molto dure come la mia:

Immagine
Questa è una confezione da 100 pz che ho acquistato dal mio barbiere per 10€

Queste lamette non si ossidano subito dopo il primo utilizzo e quindi io ci faccio tranquillamente 2 rasature con rasoi Double Edge tipo il Daune e il Fatip, e 1 rasatura con l'Universal mezzalama (1 rasatura per mezza lametta = 2 rasature totali per lametta intera)
Immagine

Si trovano anche su eBay per 15€ spedite > LINK

* Consiglio di non affrettarsi ma prima di tutto è meglio provare varie tipologie di lamette, e quindi quando si troverà una lametta ideale per il proprio tipo di barba allora si potrà procedere con l'acquisto di una confezione da 100 pz delle proprie lamette ideali.
Ultima modifica di gyonny il 01/11/2013, 13:21, modificato 1 volta in totale.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Treet

Messaggio da gyonny »

Non ho ancora ricevuto commenti su queste lamette. Nessuno di voi ha avuto opportunità di provarle? Come vi ci trovate? (se non siete sicuri non acquistate una confezione da 100 PZ...semmai provate prima di tutto ad acquistare 1 singolo pacchetto da 5 PZ - se possibile...).

Queste lamette sono si economiche ma tutto sommato sono anche decisamente migliori rispetto alle Merkur, e tra l'altro le Treet non si ossidano dopo la prima rasatura :D

* A proposito, ho rovato in rete maggiori informazioni su queste lamette Made in Pakistan (anche il "Made all'Estero" è buono - non possiamo mica pretendere che solamente il "Made in Italy" o il "Made in Germany" siano gli unici prodotti buoni e senza alternative valide? > LINK
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Treet

Messaggio da Luca142857 »

Le ho provate e le ho trovate gradevoli.
Quanto all'ossido non ho mai avuto problemi con nessuna lametta, tranne che con le Treet Dura Sharp, ma anche in quel caso non la ritengo una cosa preoccupante ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Treet

Messaggio da nano »

Provate lo scorso anno e non ho avuto una piacevole esperienza. Tiravano, strappavano, su di me decisamente pessime.
Si trovano anche dal turco, sia in confezione singola che nella confezione da 100.
Non le ricomprerei.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Treet

Messaggio da gyonny »

Luca142857 ha scritto:Le ho provate e le ho trovate gradevoli...
Grazie a tutti voi per aver risposto ;) Anche io trovo le Treet delle lamette gradevoli...ci faccio perfettamente senza problemi 2 rasature per singola lametta sul mio tipo di barba dura.

Le trovo belle taglienti e "non grattano" :D
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Treet

Messaggio da ischiapp »

Sul sito del produttore (http://treetonline.com/product-category ... al-blades/) ci sono vari tipi di lame Treet
Platinum http://treetonline.com/product/treet-platinum/
Kala (black) (non più in produzione)
Dura Sharp http://treetonline.com/product/treet-dura-sharp/
Classic http://treetonline.com/product/treet-classic/
Silver http://treetonline.com/product/treet-silver/
New Steel http://treetonline.com/product/treet-new-steel/

Le prime tre sono abbastanza conosciute, nel senso che ne ho letto.
Le altre sono nuove per me.

Qualcuno ha provato le altre, oltre le Platinum?
Come sono?

M'incuriosiscono le Kala e le New Steel ;)
Ultima modifica di ares56 il 26/05/2016, 18:47, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Aggiornamento link
Utente BANNATO
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Treet

Messaggio da gyonny »

Ti ringrazio per i tuoi link forniti ;) . Con questo ho avuto modo di constatare che la Treet produce molte tipologie di lamette. Io ho provato solamente le Treet Platinum e secondo il mio punto di vista queste le trovo migliori rispetto alle Merkur.
Con le Merkur ci facevo 1 sola rasatura con rasoi DE (DE a T e Simil-Shavette DE), mentre con le Treet Platinum riesco a farci senza problemi un max di 2 rasature con rasoi DE :D
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Treet

Messaggio da Mark the Lord »

io ho provato le classic, che sono in carbonio,e nonostante non abbiano molti estimatori,io mi ci sono trovato disctretamente. Per il fatto dell'ossidazione io non ho problemi,visto checon una lama ci faccio una rasatura... :)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Treet

Messaggio da ischiapp »

Neanch'io, che con una lametta ci faccio una settimana. Tanto le asciugo e le tolgo dal DE ;D
Utente BANNATO
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Treet

Messaggio da Mino »

Nei confronti di queste lamette ho avuto un colpo di fulmine.
Tagliano bene, scorrono bene e sono delicate sulla pelle.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Treet

Messaggio da ischiapp »

Mino ha scritto:Nei confronti di queste lamette ho avuto un colpo di fulmine.
Quale dei sei tipi? :mrgreen:
Utente BANNATO
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Treet

Messaggio da gyonny »

Con le Treet Platinum sul mio tipo di barba difficile riesco anche a farci una rasatura completa utilizzandole come mezzalama (in SE - "Singol Edge") sul mio shavette Universal; nel senso che riesco a completare una rasatura completa in SE senza che queste tendino a strappare (richiedendo più passate sullo stesso punto) a fine rasatura, e questo significa che il filo di queste lamette tiene :).

Non vi dico che in SE riesco a farci 2 rasature mantenendo inalterato il confort, infatti proprio per per questo motivo preferisco farci il monouso su mezzalama in SE (che poi sarebbero lo stesso 2 rasature per singola lama intera) - quindi considerando anche il costo di queste lamette si puo dire che nel mio caso non sia nemmeno uno spreco farci solamente 2 rasature per lametta intera (anzi è meglio perchè sull'Universal ho sempre a disposizione una mezza lametta nuova e ben affilata prima di ogni rasatura = confort :D).

Per quanto riguarda invece l'utilizzo in DE (Double-Edge) riesco a farci 2 rasature senza nessun problema.

* Con le Merkur invece facevo senza problemi un singola rasatura in DE - e ritornando a parlare di costi dico che io acquistavo in zona per 1.5€ un pacchetto da 10 PZ di lamette Merkur > LINK alla discussione, quindi 10 lamette = 10 rasature in DE, che non è nemmeno male (ma sinceramente mi sembrerebbero care se proposte ad un costo superiore a 3€ per confezione da 10 PZ :geek:).
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Treet

Messaggio da Mino »

Mino ha scritto:Nei confronti di queste lamette ho avuto un colpo di fulmine.
Tagliano bene, scorrono bene e sono delicate sulla pelle.
Quelle a cui fa riferimento la foto nel primo post 8-)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Treet

Messaggio da gyonny »

Sono proprio ben affilate :)

E specialmente utilizzando la "lametta nuova" certe volte ho quasi il timore di appoggiarla sulla pelle perchè sento come se stasse quasi per affondare, quindi ti dice automaticamente di andarci più leggero e di cambiare angolazione (nel senso di utilizzare una angolazione un po più piatta su alcuni punti del viso...).

* Nei post precedenti avevo varie volte ribadito che ci faccio 2 rasature con queste lamette, ma volendo con queste lamette potrei anche farci 3 rasature (magari quando la mia tecnica di rasatura con i simil-shavette (DE) - a lama intera - sarà "più perfezionata" :D)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
canaan
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/08/2013, 19:33
Località: Reggio Calabria

Re: Treet

Messaggio da canaan »

Ottime lamette taglienti e delicate allo stesso tempo, ho usato le New e le Classic.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Treet

Messaggio da gyonny »

Anche le Platinum sono taglienti e scorrevoli allo stesso tempo.

*Attualmente ne ho già consumato 4 pacchetti da 5, e posso dire che in tutto ho trovato solo una lametta difettosa che ha mostrato evidenti segnali di ossido dopo la prima rasatura.
Ma questa è solo un' eccezione perchè queste lamette non si ossidano nemmeno stando per giorni su un portalama chiuso (in uno stock nell'insieme puo capitare di trovare una lametta difettosa)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Treet

Messaggio da Mark the Lord »

Se posso permettermi,vorrei sottolineare il fatto che quando si aprono topic sulle lamette,bisogna sempre specificare di che tipo di lamette si tratta. Le Treet hanno vari tipi di lame,come ad esempio le Lord, le Gillette, o le Personna,per qui puo' succedere di fare confusione nei commenti... ;)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Treet

Messaggio da gyonny »

Mark the Lord ha scritto:Se posso permettermi,vorrei sottolineare il fatto che quando si aprono topic sulle lamette,bisogna sempre specificare di che tipo di lamette si tratta. Le Treet hanno vari tipi di lame,come ad esempio le Lord, le Gillette, o le Personna,per qui puo' succedere di fare confusione nei commenti... ;)
Hai ragione, quindi ora cambio il titolo della discussione srivendo "Treet Platinum"
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Treet

Messaggio da Mark the Lord »

gyonny ha scritto:
Mark the Lord ha scritto:Se posso permettermi,vorrei sottolineare il fatto che quando si aprono topic sulle lamette,bisogna sempre specificare di che tipo di lamette si tratta. Le Treet hanno vari tipi di lame,come ad esempio le Lord, le Gillette, o le Personna,per qui puo' succedere di fare confusione nei commenti... ;)
Hai ragione, quindi ora cambio il titolo della discussione srivendo "Treet Platinum"
;)
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Treet Platinum

Messaggio da ElBarberoMc »

Buona lametta,abbastanza affilata e dolce.Un gradino però dietro alle Astra,Rapira e Shark (per restare in ambito "esotico").Comunque da provare.Io avevo trovato il pacchetto singolo a 1.50 € in un negozio di forniture di parrucchieri oltre un anno fa.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Treet Platinum

Messaggio da gyonny »

Si sono proprio delle lamette abbastanza affilate e dolci che vanno benissimo su rasoi DE, in particolare il Daune, infatti io le ho scelte proprio per questo motivo.
E sicuramente saranno anche di un gradino inferiori alla Astra che in confronto rispetto alle Treet Platinum le vedo meglio su shavette mezzalama (infatti con il mio tipo di barba particolarmente dura usando una Treet Platinum su shavette mezzalama riesco appena a completare una rasatura - invece sono perfette su rasoi DE con i quali ci faccio perfettamente 2 rasature sfruttando entrambi i lati)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Treet

Messaggio da DiodoroSiculo »

nano ha scritto:Provate lo scorso anno e non ho avuto una piacevole esperienza. Tiravano, strappavano, su di me decisamente pessime.
nano ha scritto:Non le ricomprerei.

Assolutamente d'accordo con il caro amico Nano. Per quanto mi riguarda, reputo più affabile una mietitrebbia :shock: :(
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Treet Platinum

Messaggio da Mark the Lord »

Questo fine settimana provero' una treet platinum e poi raccontero' la mia sbarbata... ;)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Treet Platinum

Messaggio da Mark the Lord »

Questa mattina sbarbata con una di queste lamette. Con il mio buon vecchio L122 ne è uscita fuori una rasatura più che buona, lama affilata e buona profondità di taglio. Ne sono usciti fuori due micro tagli, normale quando ci si rade, ma per il resto la mia valutazione e più che ottima. Se avrò occasione ne acquisterò una piccola scorta, al momento è nella mia personale shaving list.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Treet Platinum

Messaggio da gyonny »

Nei post precedenti ho detto che utilizzandole su mezzalama forse sono meglio le Astra...

Ora però devo dire che la mia tecnica di rasatura con shavette mezzalama e montaggio del sapone da barba è migliorata di molto e posso dire che da qualche giorno termino le rasature con shavette e vedo che questa lametta mantiene perfettamente il filo fino a termine rasatura facendo 2 passate di pelo e contropelo, e quasi quasi potrei anche farci 2 rasature con mezzalama...

Comunque queste lamette non mi hanno ancora deluso :)

* Devo anche dire che il barbiere dove ho acquistato queste lamette ora usa le Astra e non più le Treet; forse perchè le avrà trovate allo stesso prezzo o addirittura meno...questo non lo so, non glie l'ho ancora chiesto.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”