Treet Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Treet Platinum

Messaggio da HolidayEquipe »

ricevuto un pacco da 5 in regalo e stavano li' nascoste da non so quanto tempo...oggi mi sono deciso a provarle...
premetto che nemmeno il thread avevo mai letto, anche perché con tutte le possibili lame che ho, di tutte le marche, avendo anche barba dura e pelle abbastanza delicata, non ci avrei speso nemmeno 10 centesimi per provarle...
Le avrei probabilmente regalate o buttate senza rischiare di scorticarmi gia' alla prima passata in pelo...
con una barba, è come se l'avessi provata con 3 rasoi differenti..
pelo: ATT H2 AGGRESSIVO
pelo angolato ATT R2 MEDIO
contropelo: ATT M2 DOLCE
Mentre mi sbarbavo non credevo ai miei occhi che come mi trovavo bene, ho avuto una rasatura eccezionale l'ho trovata veramente ottima, davvero tagliente ma delicata allo stesso tempo.
Ho imparato pero' a non giudicare una lama dalla prima sbarbata...e quindi fate finta come se non avessi scritto nulla, pero' se dovessi dare un voto adesso, per le sensazioni che ho avuto, se la giocherebbero con le perma sharp...ecco, l'ho detto.. :roll:
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Treet Platinum

Messaggio da Lizzero »

Caro Holiday,
è stata la mia prima lama.
Ed ancora oggi la reputo molto buona
Ma, se provi, scommetto che avrai grandi soddisfazioni dalle lame fatte da questa ditta Pakistana.
Io oltre a queste ho provato le Trig ed oggi ho finito il test sulle "7 Days" e sono solo soddisfazioni. Specie per quello che costano...
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Treet Platinum

Messaggio da HolidayEquipe »

Hai ragione Lizzero...
..e soprattutto mi vergogno un po' perché non nascondo che non le avevo mai provate per pregiudizi sul luogo di produzione...
Sono ben lieto di essermi ricreduto e sicuramente da oggi sono entrate prepotentemente nella mia rotazione..
Ascolterò il tuo consiglio sul provare anche le altre lame da te segnalate ;)
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Treet Platinum

Messaggio da HolidayEquipe »

Tra le più economiche in commercio, ma davvero ottime, oggi provate con futur a 1...bbs in relax, ma che taglio!
Avatar utente
degustibus
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/04/2017, 14:47
Località: Napoli
Contatta:

Re: Treet Platinum

Messaggio da degustibus »

Vi do il mio contributo.
Treet Platinum - come profondità di taglio simile alle astra verdi, forse un pelino di più ma, possono ingannare per coloro che usano il closed comb si potrebbe essere spinti a calcare la mano per eccesso di euforia da taglio e zac... possono essere cattivelle e regalare un post rasatura poco confortevole.
Treat Classic e Treat Carbon - li metto allo stesso livello cambia, secondo me solo la finitura nera a favore del carbon, sono di acciaio al carbonio (dice qualcosa!?) sono fantastiche per dolcezza e vanno alla grande su rasoi tipo R41. A chi le ho consigliato di provare ne ha fatto una scorta... Profondità di taglio meno delle Platinum ma a dolcezza uniche!
Avatar utente
Roan
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/01/2017, 19:52
Località: Catania

Re: Treet Platinum

Messaggio da Roan »

Comprato pacchetto da 5 lame 1 euro, e provata stamani sul mio rasoio di riferimento Lord L6, molto buona, dolce, scorre con facilità e mi ha lasciato una sbarbata profonda e la pelle non irritata. Da segnalare che andavo di fretta e quindi solo acqua calda, crema da barba Nivea e dopobarba Gillette quello in gel pelle sensibile nella confezione verde.
Per intenderci, ho avuto l' impressione della stessa profondità di taglio di una Astra Verde, ma più gentile. Insomma, per la mia pelle e barba, una piacevole sorpresa. Vedremo alle prossime sbarbate la tenuta.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Treet Platinum

Messaggio da Lizzero »

Ieri ho ripreso la Treet Platinum per sottoporla alla mia versione aggiornata del test base.
Vediamo se si conferma una buona lama.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
turcinieddu
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/04/2017, 16:17
Località: Brindisi

Re: Treet Platinum

Messaggio da turcinieddu »

Il mio nuovo barbiere me ne ha regalato un pacco da 5 lamette e posso confermare che con Fatip oc sono più affilate delle astra verdi donandomi ottime e profonde sbarbate.
Su Blaco.it si trovano a poco più di €5 pacco da 100.
In settimana mi sa che ci vado...
naglfar
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/05/2017, 22:48
Località: Vicenza

Re: Treet Platinum

Messaggio da naglfar »

Una delle mia lame preferite:
Sulla mia pelle/barba va benissimo con fatip gentile.
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Treet Platinum

Messaggio da CristianoPettinello »

Pure per me sono ottime. Io le uso con Fatip, sia classico che gentile e con entrambi mi danno delle rasature eccellenti.
Tra l'altro, mi pare, su blaco.it sono in vendita a un prezzo ridicolo.
Un saluto.

Cristiano
Cristiano
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Treet Platinum

Messaggio da Lizzero »

Buon giorno a tutti,

come anticipato ho rifatto il test, nella sua versione attuale allungata a 2 settimane, alla Treet Platinum che è stata la mia prima lama...e si sa, il primo amore non si scorda mai.



Condizioni del test
Una settimana per ogni lama
Settimana 1:
Lunedì: Feather Popular
Martedi: Muhle R108
Mercoledì: Fatip Grande Gentile
Giovedì: Treet Silverstar
Venerdì: Muhle R41
Sabato: Shavette Vanta RA 112 mezza lama
Domenica: Shavette Universal mezza lama
Settimana 2:
Lunedì: Edwin Jagger DE89BL
Martedì: Merkur 37C
Mercoledì: Merkur Futur
Giovedì: Muhle 41 "Vertigo"
Venerdì: Fatip Grande OC
Sabato: Shavette Vanta RA 112 mezza lama
Domenica: Shavette Universal mezza lama
Per ogni settimana
5 rasature da 2 passaggi ciascuna (pelo ed obliquo) per 5 giorni su DE.
2 rasatura da 2 passaggi ciascuna (pelo ed obliquo) su shavette.
Ad ogni passaggio alternanaza del filo della lametta per ogni parte del viso (destra e sinistra).
Dopo ogni rasatura cambio lato della lametta.

Pre Barba: Crema Botanika Multiuso al Melograno e frutto della passione

Saponi/Creme: Crema Gillette Classica - Crema Proraso Blu - Sapone Vitos Verde - Freelander Bay Rum - Crema Vitos Classica - Crema Tabac - Sapone Extro Arzachena - Crema Proraso Blu - Sapone Wilkinson Blu - Valobra duro - Sapone Tabac - Sapone Dr. K. Lime -Crema TOBS Lemon & Lime - Crema TOBS Luxury Grapefruit

Pennello: Omega 98 - Omega 48 - Acca Kappa setola - Zenith 504A Cavallo - Zenith Setola - Omega 6191 Tasso Pure - Zenith Sintetico - Zena Tasso - Zenith 502 RC Oro Tasso Best

Post barba:
° Allume
° Vitos - Floid Genuine - Denim Gold - Pinaud Clubman Bay Rum - Pinaud Clubman Classico
° Crema Botanika Multiuso al Melograno e frutto della passione / Crema Vifrex

Giudizio
Lama Maiuscola.
Il nuovo e più approfondito test mi conferma la sua estrema validità e versatilità.
Coerente ad ottimi livelli su quasi tutti i rasoi (piccola nota di demerito sullo slant 37C), durevole, decisamente efficace. Un pizzico rude ma assolutamente non sgarbata. Simile in questo senso alla Treet Falcon.
Sui rasoi molto gentili (Feather Popular) lavora molto bene e dona grande efficacia, ricrescita nel pomeriggio inoltrato ed allume ed AS pressocchè silenti.
Sui rasoi "mild" (Edwin Jagger DE89, Muhle R108, Merkur 37C Slant) regala ottime prestazioni, quasi al livello di un OC facendosi sentire il giusto. Piccola nota di demerito sul 37c slant sul quale ha un pochino deluso. Anche qui ricrescita quasi a sera.
Sui rasoi "strong" (Muhle R41, Fatip Oringinale e Gentile, Treet Silverstar, Futur settato a 6) risultato davvero ottimo. Paragonabile a Feather, Bolzano etc, insomma a lame molto più blasonate. Qui si fa sentire tutta, ovviamente, anche se il confort generale non è male. Riesce ad essere decisa, ma senza mai essere aggressiva.
Sugli shavette in sesta e settima barba tiene ancora bene il punto ma ovviamente inizia, molto leggermente, a degradare; non gratta e non salta ma da qualche micro punto rosso. Ci può stare. Anche perchè il risultato è davvero ottimo in termini di efficacia.
Rispetto al primo test condotto su 4 barbe e 2 rasoi mi riconferma l'ottima impressione generale. Lama più che buona per tutti i gusti e diversi attrezzi e discretamente durevole a livelli buoni di efficacia e confort. Paga dazio sullo slant della Merkur (37C) e non è gentilissima.
Incartamento: Doppio velo senza colla.
Punti di riferimento sulla lama: presenti e visibili
Prezzo: Si reperisce on line ma io la trovo anche in un negozio fisico a 10 cent. a lama. Rapporto prezzo/prestazioni davvero buono.
In conclusione è una lama molto concreta, molto efficace, capace di misurarsi con attrezzi diversi quasi sempre ad ottimi livelli. Durata lunga e prezzo più che conveniente. Non la consiglio immediatamente al neofita perchè in mano inesperta potrebbe anche essere troppo decisa, ma io cominciato proprio con le e mi sono trovato ottimamente. Ed oggi confermo e rafforzo questa impressione. Consigliata quasi a tutti.
Voto complessivo: 7,5


Buona Barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Gianni75
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/05/2017, 11:11
Località:

Re: Treet Platinum

Messaggio da Gianni75 »

Non vorrei sembrare esagerato...ma dopo aver provato un centinaio di lamette, tra russe tedesche americane israeliane egiziane indiane cinesi, mi sento di dire che i pakistani su shavette con questa platinum stanno probabilmente sfiorando la vetta della perfezione...
Lizzero ha scritto: Consigliata quasi a tutti.
Voto complessivo: 7,5


Buona Barba a tutti.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet Platinum

Messaggio da gigetto »

Stamattina ho provato questa treet Platinum. L'ho provata nelle stesse condizioni di ieri mattina con la lametta indiana.Prebarba Athena's Erboristica e Cella. Tutt'altra lama all'impressione, pur con barba corta di 24 h. Maggior confort di rasatura, maggior profondità di taglio due passate obliquo e contropelo e post ottimo, seppur il cella era un pò più liquido montato con Omegone. Promossa la prima domani sera farò la seconda sempre con Merkur CC e sapone Drk. Gentili, affilate e scorrevoli, vediamo la durata.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet Platinum

Messaggio da gigetto »

Seconda barba con questa treet, serale, prebarba olio di mandorla e Proraso verde, sapone drk montato con solito mio Boreal della ippa in setola sbiancata. Non è stata una brutta esperienza ma la seconda barba non è stata a livello della precedente, un pò più ruvida la lametta con qualche buzz e taglio in zona collo, nulla di traumatico ma manco piacevole. Un buon post senza bruciori e rossori. Vedremo la terza sempre su CC Merkur
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet Platinum

Messaggio da gigetto »

Terza barba con queste treet, barba di 24h solamente e solamente due passate con obliquo e contropelo, ottime ancora alla terza barba a cominciavano a perdere la scorrevolezza, ho usato solito merkur cc e sapone Drk al lime con prebarba all'olio di mandorla.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Treet Platinum

Messaggio da L.B. »

Oggi ho usato questa lametta (nuova) su shavette.
La prima impressione non è stata soddisfacente...
Rispetto alle lame da me usate abitualmente (vedi firma), ho notato una certa fatica nel taglio, tra l'altro non molto gentile, con una profondità di rasatura al termine di tre passate (pelo, pelo angolato e pelo angolato inverso) non eccezionale, dovendo procedere poi a dei ritocchi...
Il post shave ha mostrato qualche segno, seppure non evidente, di irritazione: l'allume si è fatto sentire e il dopobarba alcolico pure. :x
Premetto che nelle medesime condizioni ma con altre lame raggiungo un perfetto bbs senza la minima irritazione e con il massimo comfort...
Proverò questa Treet Platinum con gli altri miei rasoi DE, sperando in un abbinamento più felice...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Treet Platinum

Messaggio da il barbitonsore »

Devo rivedere il giudizio positivo precedentemente espresso su queste lamette e condivido in pieno quanto riferito da L.B. Non le usavo da un po' e l'ultimo pacchetto mi ha profondamente deluso. Soprattutto non è minimamente ipotizzabile un secondo utilizzo. Che abbiano cambiato qualcosa nella produzione?
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Treet Platinum

Messaggio da ares56 »

A distanza di circa 2 anni e mezzo dal primo utilizzo (viewtopic.php?p=123382#p123382" onclick="window.open(this.href);return false;), questa mattina ho usato di nuovo una Treet Platinum Super Stainless sempre sul Muhle R89.
Ancora una rasatura perfetta, lametta affilata ma dolce sulla pelle, contropelo di grande efficacia e comfort...domani alziamo l'asticella con un rasoio più aggressivo, se conferma questi risultati sarà una lametta da mettere nella lista di quelle che rimarranno in dotazione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Treet Platinum

Messaggio da Ghiro »

Usate oggi per la prima volta sul Bakelite Slant OC...

Delicate ma decise e non strappano, proprio come piacciono alla mia pelle, per questo rasoio un accoppiata azzeccatissima.
La Treet 7 Days è stata la prima lametta che ho deciso di inserire nella mia lista delle preferenze, se questa rifletterà le qualità che ho riscontrato oggi in altri rasoi sarà motivo di mettermi a cercare e provare tutta la gamma di lamette di questa marca. La Platinum "nel mirino", mi è piaciuta.
Avatar utente
face
Messaggi: 78
Iscritto il: 04/03/2013, 9:11
Località: Napoli

Re: Treet Platinum

Messaggio da face »

Provata ieri la Treet Platinum e ... voce fuori dal coro ... non mi è piaciuta.
A stento sufficiente ...pieno di tagli, non profonda, non la ricomprerò ...
Immagine
Fabrizio
“Le idee migliori mi vengono al mattino mentre mi faccio la barba. Da ciò deduco che gli uomini con la barba non possono avere buone idee.”
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet Platinum

Messaggio da gigetto »

Guarda dipende molto la resa di questa lama su dove la monti, prima di scartarla ti do un consiglio, riprovala con più calma, mi diedero, per altre lame questo consiglio e a oggi sono pochissime le lame che non ho in rotazione, mentre da alcune, riprovandole con più calma, ho avuto delle belle soddisfazioni.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Treet Platinum

Messaggio da kyron72 »

Anche io le trovo pessime.
Ne ho 4 pacchetti dopo uno scambio con un altro utente del forum.
Quelle del primo pacchetto le ho finite, per disperazione. Gli altri pacchetti non ho il coraggio né la voglia di aprirli.
Grattano, mi tagliano sempre sotto al collo e sempre negli stessi punti, lasciandomi irritato per tutto il giorno. Inoltre non mi permettono di avere la rasatura profonda che desidererei.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet Platinum

Messaggio da gigetto »

Secondo me non hanno una costanza produttiva al pari chessò delle Personna o delle Feather. amo in genere le treet mi ci sono trovato bene, queste anche a me talvolta mi hanno lasciato perplesso, ma ad esempio oggi la III barba con uno slant Ikon 102 mi ha lasciato soddisfatto. In passato su CC non mi hanno estasiato.
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Treet Platinum

Messaggio da veck »

Lama semplicemente 'bastarda' che ha bisogno del rasoio adatto e della pelle 'pronta'
Se usata con rasoi aggressivi e/o con pelle indebolità da rasature troppo frequenti e/o tropo aggressive, i punti di sangue non li conto neanche.
Viceversa se usata con pelle riposata e/o con rasoi poco aggressivi, da buoni risultati,
tra quelle economiche è forse la puù profonda, anche più della Bic CP.
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: Treet Platinum

Messaggio da maximiliansergeevic »

Come al solito quando si parla di lamette i giudizi sono contrastanti, io le trovo confortevoli, discretamente affilate ma poco profonde indipendente dal rasoio.(le Bic affilate ,profonde ,scorbutiche e da usare con perizia) :D
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”