Treet Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet Platinum

Messaggio da gigetto »

Oggi mi sono dovuto ricredere su queste lame, che su alcuni CC giudicavo non al top. Sul Barbaros TR-02 mi hanno restituito una rasatura confortevole ma particolarmente efficace. Prebarba Proraso verde, sapone Muhle all'aloe. In questa combo veramente valide.
Avatar utente
francast
Messaggi: 112
Iscritto il: 18/07/2018, 12:34
Località: Napoletano doc, vivo a Roma

Re: Treet Platinum

Messaggio da francast »

Provata stamattina, per la prima volta, su Fatip Classic Grande. Barba di due giorni.

La mia nuova lama preferita, tanto da decidere di usarla in esclusiva per i prossimi mesi. Non aggiungo altro. :)
  • PREFERITI
  • Rasoi Fatip - Razorine
    Pennello Omega 48
    Lametta Treet Platinum
    Sapone Proraso Rossa
    Dopobarba Gel Vifrex
[/color]
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Treet Platinum

Messaggio da fp1369 »

Anche per me la Treet platinum è tra le preferite tanto da averne comprate due stecche da 100 (PS sul sito Blaco sono in offerta a poco più di 5 euro per cento lamette! ) . La trovo ottima sia su fatip, che su yaqi mellon che su shavette vanta lama intera e Daune. Personalmente, senza nulla togliere alla Platinum, trovo che la vera eccellenza in casa Treet sia la 7days (di dolcezza e profondità davvero rilevanti).
Avatar utente
francast
Messaggi: 112
Iscritto il: 18/07/2018, 12:34
Località: Napoletano doc, vivo a Roma

Re: Treet Platinum

Messaggio da francast »

fp1369 ha scritto:Personalmente, senza nulla togliere alla Platinum, trovo che la vera eccellenza in casa Treet sia la 7days (di dolcezza e profondità davvero rilevanti).
Ne ho sentito parlare bene... unico problema è che ho appena preso 200 (duecento!!) Platinum, che si aggiungono ad altre 200 Derby Extra Stainless e 100 Sputnik che ho già.. diciamo che per i prossimi 50 anni sto coperto :D :D
  • PREFERITI
  • Rasoi Fatip - Razorine
    Pennello Omega 48
    Lametta Treet Platinum
    Sapone Proraso Rossa
    Dopobarba Gel Vifrex
[/color]
Avatar utente
francast
Messaggi: 112
Iscritto il: 18/07/2018, 12:34
Località: Napoletano doc, vivo a Roma

Re: Treet Platinum

Messaggio da francast »

Stamattina Treet Platinum al 4 utilizzo montata su EJDE89, nessun prebarba, Proraso verde montata in FL con un sintetico hi-brush Omega e alla fine Gel Vifrex.
Due sole passate di traverso (verso pelo e verso contropelo) in 10 minuti, BBS raggiunto (anche se non cercato) con un confort da ricordare.

Queste lamette mi piacciono sempre più :D
  • PREFERITI
  • Rasoi Fatip - Razorine
    Pennello Omega 48
    Lametta Treet Platinum
    Sapone Proraso Rossa
    Dopobarba Gel Vifrex
[/color]
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Treet Platinum

Messaggio da baol »

Personalmente trovo le Platinum e le 7days lame eccellenti. Ancora meglio, sempre a mio gusto, sono le Falcon e le Classic, abbinate a rasoi slant. Ho in rotazione anche le Durasharp, che trovo abbastanza simili alle Platinum. Le Treet un generale sono tra le lamette che preferisco.
Avatar utente
francast
Messaggi: 112
Iscritto il: 18/07/2018, 12:34
Località: Napoletano doc, vivo a Roma

Re: Treet Platinum

Messaggio da francast »

baol ha scritto:Personalmente trovo le Platinum e le 7days lame eccellenti. Ancora meglio, sempre a mio gusto, sono le Falcon e le Classic, abbinate a rasoi slant. Ho in rotazione anche le Durasharp, che trovo abbastanza simili alle Platinum. Le Treet un generale sono tra le lamette che preferisco.
Mi procurerò una delle due da provare su 37c uno di questi giorni... intanto stamattina, Treet Platinum al 5 utilizzo montata su un frankenrazor assemblato all'ultimo minuto (tra l'altro anche bello a vedersi. Sembra fatto ad hoc), usando il manico EJ89 Kelvin (quello corto), pettine e coprilama in un ottimo acciaio inox presi da un rasoio cinese (copia di un gillette tech). Rasatura profonda in tutto confort. Questa lama non finisce di stupirmi.
  • PREFERITI
  • Rasoi Fatip - Razorine
    Pennello Omega 48
    Lametta Treet Platinum
    Sapone Proraso Rossa
    Dopobarba Gel Vifrex
[/color]
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Treet Platinum

Messaggio da baol »

Le durasharp sono le più longeve, insieme alle 7days. Forse la resa è leggermente inferiore in termini di efficacia, ma le 7days sono lamette davvero eccellenti. Le Platinum hanno la stessa resa delle 7days, o leggermente migliori, ma un po' meno meno longeve. Le 7days le cambio quasi per stanchezza, comunque, quindi in futuro credo le preferirò a durasharp e platinum . Le platinum mi durano comunque una o due barbe in più rispetto alla media delle altre lamette.
Per fare paragoni blasonati, non sono altrettanto delicate ed efficaci quanto le Kai, ma si avvicinano parecchio, e mi durano 5 o 6 barbe buone, contro le 3 delle Kai.
Il livello è molto molto alto, secondo me, e se poi ci si aggiunge il rapporto qualità prezzo, non ce n'è per nessuna.
Solo un accorgimento: le Treet migliorano dopo la prima rasatura, mentre le Kai, ad esempio, danno il meglio alla prima e poi si deteriorano.
E poi, ripeto, l' accoppiamento Falcon/Classic e slant è fantastico.
Il PAA con la Falcon è quasi idilliaco come con la Feather, solo più gestibile, e il post è davvero molto gradevole...
Avatar utente
francast
Messaggi: 112
Iscritto il: 18/07/2018, 12:34
Località: Napoletano doc, vivo a Roma

Re: Treet Platinum

Messaggio da francast »

@baol
grazie per le tue info più che dettagliate :)

Stamattina la Platinum al sesto utilizzo ha armato il weishi 9306c TTO che mi è arrivato ieri sera. Devo dire, rasatura ancora confortevole e profonda (due passate), ma credo sia arrivata al suo limite fisiologico. Sono d'accordo con le tue considerazioni sul paragone con le Kai, che ho usato davvero tanto e che non ricompro perché troppo costose e poco durature.
Il prossimo acquisto saranno le 7days, deciso :D
  • PREFERITI
  • Rasoi Fatip - Razorine
    Pennello Omega 48
    Lametta Treet Platinum
    Sapone Proraso Rossa
    Dopobarba Gel Vifrex
[/color]
Thor71
Messaggi: 108
Iscritto il: 08/04/2018, 19:59
Località: Roma

Re: Treet Platinum

Messaggio da Thor71 »

Provata stamattina su Schick Krona, mi ha lasciato molta irritazione e qualche pelo sparso........per il momento bocciata.....vediamo come si comporta alle seconda rasatura......
Pennelli: Simpson Chubby 2 Super, Commodore X3 Best; Yaqi Sagrada Familia; Omega 48, Hi-Brush
Double Edge: Muhle R101, Gillette Black Beauty, Gillette Fatboy Executive, Ikon X3, ATT M2, Merkur Progress, Gibbs n.15
Lamette: Kai, Personna, Astra SS, Wilkinson Sword nere
mrDark
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/11/2018, 14:52
Località:

Re: Treet Platinum

Messaggio da mrDark »

Dopo tanta ricerca la Treet Platinum si è rivelata la lametta per me perfetta. Affilata, dolce, una goduria. Acquistate 200 a 17 euro spedite.
Rasoio: Muhle R89 - Lametta: Treet Platinum - Pennello: Muhle 81K3 - Sapone: Cella
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Treet Platinum

Messaggio da Selous »

Voglio dare a Cesare quel che è di Cesare. Ho comprato le Treet Platinum perché ne parlava molto bene Di Lernia, quando ancora gli credevo e mi dava fiducia... Mai le avrei comprate scegliendole in autonomia, vista la scarsa qualità delle lame indiane e di quelle zone...
Ed, invece, sono arrivato a comprarne parecchie centinaia: la lametta "definitiva" per me. Ogni tanto uso anche la Astra Platinum (altra eccellente e giustamenta acclamata lametta) solo per il gusto di cambiare ogni tanto...

Ultimamente le ho un po' abbandonate per le Sputnik... Riprendendole in mano, nel rasoio ovviamente, ho notato come siano più "cattivelle" delle Sputnik, che scivolano meglio e sono un pelino più permissive (sarà il teflon o qualcos'altro? Forse suggestione...). Son ocomunque lamette che non perdonano (il pelo).

A livello di scorrevolezza (alta/bassa):
Sputnik > Treet Platinum > Astra Platinum

Rigidità/cattiveria (alta/bassa):
Astra Platinum > Treet Platinum > Sputnik

A livello di efficienza non noto nessuna differenza tra queste eccellenti lamette. ;)
Memento Radere Semper!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Treet Platinum

Messaggio da gigetto »

Io le uso in esaurimento scorte su slant inclinato. Della Treet preferisco altre lame, se hai occasione prova anche Silver edge, Trig, Classic o Falcon. E poi le meravigliose Seven Days.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Treet Platinum

Messaggio da HolidayEquipe »

Durante un acquisto di non ricordo se fosse un sapone o un rasoio, mi son trovato in omaggio le treet platinum.
Da mesi stavano rinchiuse e non avevo mai voglia di usarle...
Made in pakistan...chissà che schifezza mi dicevo.
Un giorno ne ho provata una, giusto per togliermele di mezzo con cognizione di causa...
Ed invece, al termine rasatura, ho fatto un ordine.
Hanno spodestato tutte le altre lame.
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Treet Platinum

Messaggio da Tormes »

Nemmeno io ricordo come mai avevo una confezione di Treet Platinum in casa.
Decido di provare l'ultima lametta sul Fatip Originale Grande... e ne è venuta fuori una sbarbata memorabile.
Un paio di punti rossi (che ultimamente sono una rarità), ma la lama scorre che è un piacere.
Peccato che sia l'ultima lametta
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Treet Platinum

Messaggio da fp1369 »

Le platinum della Treet sono decisamente lame di qualità superiore alla media. Affilate e per nulla scorbutiche. Insieme alle 7days della Treet (che sono sulla mia pelle sensibilmente più dolci) sono tra le lamette che prediligo (tanto da averne acquistate in quantità).
Inoltre anche il prezzo conveniente le rende ancora più interessanti. Per me, ad esempio, sono migliori (e non di poco) di feather e Kai (cito queste perchè di solito sono considerate da tanti LE lamette di livello superiore) ed il fatto che costino una frazione del loro prezzo aggiunge un ulteriore fattore per provarle ed acquistarle.
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Treet Platinum

Messaggio da Tormes »

Ovviamente ho trovato una offerta che non potevo rifiutare... in altre parole, c'è una stecca da 100 Treet Platinum in arrrivo!
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Treet Platinum

Messaggio da Lino »

Offerta non rifiutabile che ci hai messo pochissimo a trovare, eh !?

:lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Treet Platinum

Messaggio da Tormes »

Sono un talento naturale a trovare le offerte in rete!
:D :D :D :D
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Treet Platinum

Messaggio da fp1369 »

Le mie le ho pagate 5.64 euro da Blaco (http://www.blaco.it" onclick="window.open(this.href);return false;)... anzi qualcosa in meno perchè le presi in periodo di sconto. Prese le prime 100 insieme ad altri prodotti, fui contattato dal servizio clienti perchè un articolo era esaurito e scusandosi chiesero se volessi il rimborso o un oggetto equivalente.. inutile dire che presi una seconda stecca..
E così a meno di dieci euro adesso ho circa duecento Treet Platinum.
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Treet Platinum

Messaggio da CristianoPettinello »

Anche io sono tentato di comprare una stecca da 100 di Treet Platinum da Blaco.
Poi pero` penso alle oltre 300 Astra Superior Platinum che gia` possiedo e la voglia mi passa...
:lol:
Cristiano
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Treet Platinum

Messaggio da Selous »

fp1369 ha scritto:per me ... sono migliori (e non di poco) di Feather e Kai...
Anche secondo me.
Forse non appaiono più affilate perché sono più scorrevoli e meno fastidiose... Le Feather, ma soprattutto le KAI, faccio fatica ad usarle ma si, danno l'apparenza di essere super affilate.
Anche le Personna "Lab Blue", pure molto affilate, danno l'impressione di essere "più" affilate...

Ma, soprattutto, alla fine, dopo 24 ore, la barba è bassissima sia con Treet Platinum che le altre tre, con la differenza che Treet non la senti in faccia e neppure (più di tanto) nel portafogli! ;)
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Chatham
Messaggi: 49
Iscritto il: 19/10/2018, 10:52
Località: Udine
Contatta:

Re: Treet Platinum

Messaggio da Chatham »

Qualche barba fatta con queste Treet.
Le utilizzo con rasoio considerato molto dolce, merkur 42c.
Faccio ancora fatica a dare una valutazione sul grado di affilatura, perchè devo ancora affinare la tecnica e ho risultati un pò discontinui. (personalmente ho trovato le 7o'clock più incisive)
Ma la mia imperizia da novizio mi rende un ottimo campione per valutare la dolcezza di una lama.
Queste lame sono le più delicate che ho provato ad oggi: zero irritazioni o rossori.
The tygers of wrath are wiser than the horses of instruction (W. Blake)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Treet Platinum

Messaggio da klopp »

quale sarebbe questa offerta per le treet?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Treet Platinum

Messaggio da klopp »

Segnalo su Amazon 100 treet platinum a 6 euro spedite
appena prese
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”