Lame Schick

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Dorian
Messaggi: 134
Iscritto il: 05/09/2013, 16:54
Località: Napoli/Hangzhou

Lame Schick

Messaggio da Dorian »

Ciao, conoscete queste lamette? le compro qui in Cina ad un prezzo abbordabile, la confezione dice che sono tedesche. Onestamente dopo un prima barba le ho lasciate poco affilate e aggressive ma gli darò un'ulteriore chance in futuro. Voi le conoscete?

Immagine
Dorian
Messaggi: 134
Iscritto il: 05/09/2013, 16:54
Località: Napoli/Hangzhou

Re: Lame Schick

Messaggio da Dorian »

b, nessuno?
Avatar utente
Aguirre
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/08/2014, 14:32
Località: Forlì

Re: Lame Schick

Messaggio da Aguirre »

Ho trovato queste nello shaving box di mio padre. Potrebbero essere degli anni 60/70. Sono olandesi e sembrano spesse. Non le ho mai provate. 18340
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
Avatar utente
Doppiadi
Messaggi: 77
Iscritto il: 30/08/2014, 10:36
Località: Padova

Re: Lame Schick

Messaggio da Doppiadi »

Schick è uno storico marchio Americano, divenne famoso per le sue lame single-edge. Ora è un marchio di proprietà del gruppo Energizer, che ha nella sua orbita anche Wilkinson Swords, altro storico marchio in questo caso Inglese.

Ora il gruppo distribuisce con marchio Wilkinson in Europa, mentre in Asia e America utilizza il marchio Schick. Suppongo che le lame Schick nuove se originali siano simili ad altre Wilkinson, strano però che siano riportate come tedesche. Le vecchie invece dovrebbero essere prodotti effettivamente separati, anche se non so quando sia avvenuta la fusione.
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Lame Schick

Messaggio da gaston »

18344 io ho provato queste , sono lamette dolci e non troppo affilate, vanno bene quando la pelle è stressata .
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Schick Stainless Steel (Vitange)

Messaggio da ischiapp »

Oggi ho usato per la prima volta una lama vintage di questo produttore: Schick Stainless Steel
Oltre ad ammirare la qualità del packaging d'altri tempi, sono rimasto sbalordito dalla rigidità di questa lama. Sarà l'aria Svedese. ;)
Un filo aggressiva sul piccolo LunaWerk, visti i riscontri sarà da provare in un più adeguato strumento.
Ma l'inizio è decisamente promettente!!
2613226147
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Schick Stainless Steel (Vitange)

Messaggio da ischiapp »

Vista la profondità di ieri ... oggi ho voluto testare questa lama sul Merkur 39C.
La seconda volta è spesso meglio della prima, e qui il concetto s'applica perfettamente.
La rigidità viene meglio sfruttata dallo slant torsionhobel, che esalta l'aggressiva dolcezza di questo filo.

Riprendendo un concetto di qualche anno fa ... "Una carezza a fil di lama" (Cit).
Utente BANNATO
Avatar utente
Tonio2000
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/08/2015, 9:34
Località:

Lamette Schick II

Messaggio da Tonio2000 »

Ciao... ora sono nella sezione giusta!

Volevo chiedervi informazioni su dve comprare lamette di questo tipo

Immagine

Sono lemette che usava mio padre e le ho usate anche io per un pò di tempo!

Vorrei riniziare a rasarmi con queste lamette ma non trovo il rivenditore o un negozio che le vende.

Vi chiedo di aiutarmi. Grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lamette Schick II

Messaggio da ares56 »

Posso sbagliare ma penso proprio che questo tipo sia fuori produzione da un bel pò...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Tonio2000
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/08/2015, 9:34
Località:

Re: Lame Schick

Messaggio da Tonio2000 »

Si hai ragione... ma simili?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lame Schick

Messaggio da ares56 »

Cosa significa simili? Solo tu che le hai usate puoi sapere a quali altre lamette possono essere simili come comportamento.

EDIT: utile discussione su queste originali lamette su Badger&Blades: http://badgerandblade.com/vb/showthread ... win-Blades" onclick="window.open(this.href);return false;.

EDIT 2: su eBay si trovano ancora, basta fare una ricerca con questa chiave: "schick 2002 twin blades". Ovviamente dagli USA con spese di spedizione non proprio amichevoli...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Tonio2000
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/08/2015, 9:34
Località:

Re: Lame Schick

Messaggio da Tonio2000 »

Hai ragione scusami sto generalizzando troppo!

Ho usato queste lamette per due mesi poi ho smesso in quanto me ne sono rimaste solo una decina!

Tagliano in maniera impeccabile, in un unica passata la pelle rimane liscia e senza arrossamenti!

Sapendo che è impossibile reperirle in quanto non più in produzione vorrei sapere se c'è ne sono di "simili" di altre marche con il doppio taglio per lato!

Spero di essermi spiegato meglio... :D

Grazie e scusate!
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Lame Schick

Messaggio da radonauta »

Ho visto in rete delle Falkon Titanium con la stessa filosofia, anni 70, prodotte dalla Falck; nient'altro, sorry
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lame Schick

Messaggio da ares56 »

Tonio2000 ha scritto:Sapendo che è impossibile reperirle ...
Come già detto, in realtà qualcosa si trova...:

http://www.ebay.com/itm/Vintage-Package ... 1830932834" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.com/itm/1974-Vintage-Sc ... 1792958503" onclick="window.open(this.href);return false;

...se sei disposto a quelle spese di spedizione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
blunotte
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/01/2015, 11:49
Località: Croazia

Re: Lame Schick

Messaggio da blunotte »

Doppiadi ha scritto:Suppongo che le lame Schick nuove se originali siano simili ad altre Wilkinson, strano però che siano riportate come tedesche.
Le Wilkinson nuove in plastica nera sono prodotte in Germania.
"To be born a gentleman is an accident, but to die a gentleman is an achievement." M. Saluja
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”