Gillette Super Blue Blades

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Dorian
Messaggi: 134
Iscritto il: 05/09/2013, 16:54
Località: Napoli/Hangzhou

Gillette Super Blue Blades

Messaggio da Dorian »

Salve che tipo di lamette sono? le compro in Cina dove vivo e mi ci trovo discretamente bene anche se per il tipo di barba che ho mi durano massimo tre barbe. Però considerando il costo irrisorio non è un problema, 5 lame per 80 cent. Sono un edizione limitata al mercato asiatico? se si a quale lame "da noi conosciute" si avvicinano?


http://www.google.it/imgres?q=super+gil ... =124&ty=74
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Che lamette sono?

Messaggio da ares56 »

Dovrebbero essere le "vecchie" Gillette Blue Blades ma attualmente prodotte da Gillette Shanghai per il mercato asiatico:
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... lue-blades
http://www.mr-razor.com/Rasierklingen/Rasierklingen.htm
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Che lamette sono?

Messaggio da Luca142857 »

Erano fornite con rasoi Gillette cinesi
http://ilrasoio.forumup.it/viewtopic.ph ... m=ilrasoio
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Gillette Super Blue Blades

Messaggio da Mark the Lord »

Sono reperibili su ebay presso questo venditore http://www.ebay.it/itm/100-pcs-Super-Bl ... 201wt_1136" onclick="window.open(this.href);return false; Spedizione gratuita,anche se il costo e' tutt'altro che a buon mercato...
Edi60
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/04/2015, 17:34
Località:

Re: Gillette Super Blue Blades

Messaggio da Edi60 »

Lamette sottili, non rigide.
Molti taglietti, anche se scorrono molto bene sulla pelle, e sono costanti dalla prima all'ultima rasatura che è buona comunque
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: Gillette Super Blue Blades

Messaggio da Scimitarra »

Nei supermercati finora ho trovato solo rasoi Gillette con testina intercambiabile, Fusion. ecc..
Dell'omonimo rasoio ancora nessuna traccia, ma oggi finalmente in un baracchino, per strada, ho trovato le lamette in oggetto, un pacchetto da 5 per 8 yuan (1,15 euro).
Effettivamente sono proprio sottili e flessibili, caratteristiche che generalmente non apprezzo.
Ho con me Merkur Progress, Gillette Adjustable e Gibbs Réglable, vedremo come vanno.
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: Gillette Super Blue Blades

Messaggio da Scimitarra »

Ieri sera ho montato la lametta sul Merkur Progress (perché al risveglio non ho voglia di dedicarmi all'attività di centraggio che purtroppo tale strumento richiede) senza serrare il sandwich fino in fondo.
Stamani, complice forse il ritorno ad altitudine 3000m, carburavo addirittura meno del solito ed ho iniziato la rasatura utilizzando il rasoio com'era; arrivato all'ultimo quarto della prima passata il cervello si è riconnesso rilevando che... " :o azz... ma da dove viene tutta questa cattiveria... ma che lametta è ?", mi sono quindi accorto del rasoio settato ad 1... in overclock...
Per un attimo mi sono sentito bilos2511
:lol: :lol: :lol:

Sono affilate, non saprei dire se bene o benissimo, ma a differenza delle Bolzano o delle Rapira Super Stainless queste Blue Blades sono decisamente affilate e tagliano :!:
Però nonostante l'incidente dovuto a sbadataggine non ho ottenuto alcun taglietto o irritazione, concludendo con un buon livello di bbs.
Prima di tornare in Italia riuscirò a provarle un altro paio di volte in maniera più consapevole e mi sforzerò di postare informazioni migliori.

Se qualcuno è interessato a queste lamette, gliele posso comprare e spedire una volta rientrato.
Eventualmente scrivete in mp: non ha senso inquinare il thread.
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: Gillette Super Blue Blades

Messaggio da Scimitarra »

Provate altre 2 volte.
Con Gillette Adjustable: rasatura confortevole e senza irritazioni, ma con scarsa profondità di taglio.
Con Merkur Progress risultato ottimale: bbs, senza irritazioni.
Dopo 3 utilizzi penso di non sbagliarmi ritenendomi soddisfatto di queste lamette che, data la mia tecnica, sembrano dare il meglio con rasoi pesanti e stabili.

Devo comunque rettificare alcune informazioni date nel mio primo post.
Le lamette non sono poi così sottili: misurate con il micrometro risultano avere uno spessore di 0,1mm, esattamente come le Rapira Platinum Lux; anche il grado di flessibilità a ben vedere mi sembra lo stesso.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gillette Super Blue Blades

Messaggio da Natale »

Usata questa mattina con esiti sconfortanti.....
Normalmente non uso quasi mai frasi perentorie, ma questa lametta semplicemente non taglia......almeno la mia barba....
Era una lama contenuta nel blister del suo rasoio viewtopic.php?p=189334#p189334...." onclick="window.open(this.href);return false;.
C'è la possibilità che sia fallata ma francamente non ho alcuna voglia di approfondire :mrgreen:
Il rasoio, a bordo del quale ho poi ho inserito una Personna Platinum,,non mi ha entusiasmato....il classico senza infamia e senza lode....
Vale quanto costa 8-)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
SuperSonic
Messaggi: 265
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Gillette Super Blue Blades

Messaggio da SuperSonic »

Le Super Blue Blades fabbricate a Shanghai le ho e le trovo assai taglienti.
Bacco65
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/07/2022, 19:43
Località: Cattolica

Re: Gillette Super Blue Blades

Messaggio da Bacco65 »

Ho avuto modo di provare questa lametta che mi sono ritrovato in un cassetto. Probabilmente era nella confezione dell’omonimo rasoio Gillette di provenienza cinese. La lametta provata sul Rockwell T2, l’ho trovata molto efficace e tagliente. Mi ha piacevolmente stupito. Sul sito di razor blades club riporta che è una lama ricoperta con PTFE e che è prodotta in Cina. Quando comincerò a smaltire le centinaia di lamette in mio possesso potrebbero entrare in rotazione.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”