Viking Personna Israeli

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Viking Personna Israeli

Messaggio da uba »

le ho ricevute in regalo insieme al gillette rubie acquistato dal noto venditore israeliano. Ne ho provata una sul rubie e mi ha fatto un'ottima impressione. Rasatura molto confortevole anche se non profondissima.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Viking Personna Israeli

Messaggio da ares56 »

Questa mattina ho provato una lametta Viking's Sword by Personna montata sul Muhle R89 e contrariamente al solito la barba era di due giorni. Devo dire che l'ho trovata molto ma molto buona, affilata ma gentile, mi ha regalato un'ottima rasatura senza alcuna irritazione.
Secondo me sono abbastanza paragonabili alle Personna Platinum e un pelino meglio delle Satinex 2000 ma è una valutazione preliminare da confermare con le prossime rasature. Il costo per 20 lamette (2x10) è attualmente di 5.00$ (3.63€) che diventa di 14.99$ (10.87€) per la confezione da 100 (10x10), sempre con spedizione gratuita.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Viking Personna Israeli

Messaggio da Mark the Lord »

ares56 ha scritto:Questa mattina ho provato una lametta Viking's Sword by Personna montata sul Muhle R89 e contrariamente al solito la barba era di due giorni. Devo dire che l'ho trovata molto ma molto buona, affilata ma gentile, mi ha regalato un'ottima rasatura senza alcuna irritazione.
Secondo me sono abbastanza paragonabili alle Personna Platinum e un pelino meglio delle Satinex 2000 ma è una valutazione preliminare da confermare con le prossime rasature. Il costo per 20 lamette (2x10) è attualmente di 5.00$ (3.63€) che diventa di 14.99$ (10.87€) per la confezione da 100 (10x10), sempre con spedizione gratuita.
vista la qualita',credo che il prezzo sia piu' che buono.. ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Viking Personna Israeli

Messaggio da ares56 »

Oggi ho usato nuovamente la lametta Viking sempre con il Muhle R89 ma con la barba di un solo giorno, quindi nelle mie condizioni standard di rasatura. Si è comportata in modo superbo tanto che mi è bastata una sola passata in contropelo per un risultato praticamente perfetto.
Come comportamento ed efficacia le trovo veramente molto simili alle Personna Platinum ad un prezzo più o meno equivalente a quello di Soloestetica se si valuta la stecca da 100 lamette (10x10) ma con la spedizione gratuita.
Una bella scoperta ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Viking Personna Israeli

Messaggio da ischiapp »

L'islaeliano sta facendo delle belle offerte. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Viking Personna Israeli

Messaggio da AlfredoT »

Io le ho provate con crema Palmolive Rossa e sia su Rubie, sia su EJ 89: le ho trovate eccezionali! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Viking Personna Israeli

Messaggio da Mark the Lord »

ischiapp ha scritto:L'islaeliano sta facendo delle belle offerte. ;)
se non vado errato sono anche diminuite di prezzo nel tempo,mi sembra che costassero di piu'... comunque buona offerta!!
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Viking Personna Israeli

Messaggio da nano »

Mark the Lord ha scritto:se non vado errato sono anche diminuite di prezzo nel tempo,mi sembra che costassero di piu'
Sono in dollari americani... 8-)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Viking Personna Israeli

Messaggio da Mark the Lord »

nano ha scritto:
Mark the Lord ha scritto:se non vado errato sono anche diminuite di prezzo nel tempo,mi sembra che costassero di piu'
Sono in dollari americani... 8-)
si ma ci sono anche gli euro ho visto...tempo fa feci la differenza dollari/euro ed era piu' caro..
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Viking Personna Israeli

Messaggio da nano »

Mark the Lord ha scritto:si ma ci sono anche gli euro ho visto...
Io vedo solo il prezzo in USD. Da questo venditore, da cui ho comprato le lamette oggetto del topic, ho visto sempre e solo vendite in USD.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Viking Personna Israeli

Messaggio da ares56 »

nano ha scritto:Io vedo solo il prezzo in USD. Da questo venditore, da cui ho comprato le lamette oggetto del topic, ho visto sempre e solo vendite in USD.
Se accedi da eBay.it ha i prezzi anche in euro: http://www.ebay.it/itm/20-Vikings-Sword ... 81e&_uhb=1
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Viking Personna Israeli

Messaggio da nano »

No, il prezzo è in dollari (la cifra grande).
Poi ebay.it ti fa automaticamente il cambio al valore corrente nella tua valuta (la cifra piccola).
Visto il deciso rialzo del cambio euro/dollaro delle ultime settimane il prezzo in euro è sceso.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Viking Personna Israeli

Messaggio da ares56 »

nano ha scritto:No, il prezzo è in dollari (la cifra grande).
Poi ebay.it ti fa automaticamente il cambio al valore corrente nella tua valuta (la cifra piccola).
Infatti, io (e penso anche Mark) non intendevo sostenere che Liorfe vendeva in euro, ma che nell'inserzione ci fosse anche la valuta in euro, ovviamente frutto della conversione di eBay ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Viking Personna Israeli

Messaggio da nano »

Si ma non sono diminuite di prezzo. Sempre lo stesso prezzo in dollari, è l'euro che si è apprezzato, anche se nell'ultima settimana è sceso un po'.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Viking Personna Israeli

Messaggio da bilbo72 »

Ciao a tutti.
Le ho provate questa mattina su un Merkur 34C HD.
Mi hanno veramente sorpreso, le ho trovate eccezionali! :o
Dolcissime ma affilatissime. BBS perfetto, neanche un microtaglio.
Quando ho passato l'allume non ho sentito assolutamente nulla!
Mi sa che una stecca da 100 finirà casualmente nella mia scorta...
Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Viking Personna Israeli

Messaggio da ares56 »

Come descritto in questo intervento oggi ho montato la Viking sul Muhle R102 (Lo Squalo). L'accoppiata è stata vincente, è bastata una sola passata in contropelo è ho raggiunto quasi la perfezione, che con i tempi stretti di questa mattina è andata benissimo.

Ormai mi manca di provarle con rasoi ancora più delicati del Muhle R89 per avere lo spettro completo del loro comportamento, ma se tanto mi da tanto le esperienze finora avute confermano la qualità di queste lamette prodotte da Personna.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Viking Personna Israeli

Messaggio da claudio1959 »

Quindi, Ares, ritieni (se le conosci) che le Viking Personna siano più interessanti delle Personna Red? (le mie preferite)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Viking Personna Israeli

Messaggio da ares56 »

Io di Personna ho usato solo queste: http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QE_9486 (qualcuno le chiama Personna Blu ma la scritta è Red ;) ) e le ho trovate le migliori in assoluto (come dolcezza e affilatura) per la mia pelle e la mia barba: le Viking si avvicinano molto a questi livelli ma, almeno per le esperienze avute, non li superano.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Viking Personna Israeli

Messaggio da claudio1959 »

Grazie
D' accordo con te
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Viking Personna Israeli

Messaggio da nano »

ares56 ha scritto:le Viking si avvicinano molto a questi livelli ma, almeno per le esperienze avute, non li superano.
Concordo. Anche per me le Personna rimangono una spanna sopra. Le Viking le ho trovate simili alle Satinex: migliori sul closed comb che non su slant e open (su quest'ultimo proprio no, serve qualcosa di nettamente più affilato).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Viking Personna Israeli

Messaggio da Mark the Lord »

ares56 ha scritto:Io di Personna ho usato solo queste: http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QE_9486 (qualcuno le chiama Personna Blu ma la scritta è Red ;) ) e le ho trovate le migliori in assoluto (come dolcezza e affilatura) per la mia pelle e la mia barba: le Viking si avvicinano molto a questi livelli ma, almeno per le esperienze avute, non li superano.
queste sono il top per me in fatto di rasatura! Le migliori in assoluto con le iridium super (haaa che nostalgia...) :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Viking Personna Israeli

Messaggio da ares56 »

Tornando a parlare di Viking's Sword by Personna ( ;) ), questa mattina l'ho usata con un Weishi 9306-C. E' stato forse l'accoppiamento migliore, il rasoio decisamente delicato ha evidenziato l'ottima affilatura della lametta (giunta alla quarta rasatura) che scorreva senza intoppi con un taglio profondo ma dolce.

Se non si ha la possibilità di acquistare le Personna Platinum in un negozio fisico, queste lamette con la spedizione gratuita sono una valida alternativa.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
paolo1
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2013, 16:58
Località: Novara

Re: Viking Personna Israeli

Messaggio da paolo1 »

Ho provato un'oretta fa le Vicking's per la prima volta, con la barba di un giorno.

Ho usato l'ottimo Gillette Rubie, e qualcosa lo posso dire su come mi sono trovato.

Sono lame dolci, un filino meno forse delle Astra, ma siamo su livelli alti per questa caratteristica, per cui stravedo.

Le ho trovate anche affilate, ho dato le canoniche 2 passate, e poi controllando con le dita ho visto che contrariamente a quanto mi accade di solito, la "sbarbatura " :D era uniforme, senza zone con peli sparsi.

Ieri con lo stesso rasoio avevo adoperato un' Astra usata gia' 3 volte, e qualche leggero bruciorino l'avvertivo ( ma la barba era di 2 giorni ), oggi oltre ad avere una rasatura perfetta, non avverto nessun fastidio né irritazione.

Per la mia pelle, sono da collocarsi sullo scalino piu' alto del podio, insieme alle perma-sharp, queste ultime un po' piu' costose ; vorrei fare un raffronto piu' approfondito fra queste 2 lame che amo.

Per entrambe, se non le avete ancora provate, vi incoraggio a farlo, se cercate lame dolci ma allo stesso tempo abbastanza affilate con le quale e' difficile procurarsi irritazioni, potrebbero essere entrambe un punto di arrivo.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Viking Personna Israeli

Messaggio da AlfredoT »

nano ha scritto:... Tornando alle Viking, la lametta mi è sembrata buona, discreta scorrevolezza, discreta profondità di taglio. Ma inferiore alle Personna (quelle "blu") che sul 39C proprio non si sentono, al punto che la prima volta ho dovuto guardare il rasoio per vedere se per caso mi fossi dimenticato di mettere la lametta.
Non ho un paragone sul Merkur, ma la mia impressione è... esattamente l'opposto!
A tutt'oggi, anche se non ne ho provate centinaia, è che le Viking siano le migliori di tutte!

ares56 ha scritto:Io di Personna ho usato solo queste: http://www.soloestetica.it/schedaprodot" onclick="window.open(this.href);return false; ... to=QE_9486 (qualcuno le chiama Personna Blu ma la scritta è Red ;) ) e le ho trovate le migliori in assoluto (come dolcezza e affilatura) per la mia pelle e la mia barba: le Viking si avvicinano molto a questi livelli ma, almeno per le esperienze avute, non li superano.
Avendo un'opinione completamente diversa, mi rendo conto solo ora di quanto fosse assurda la domanda che formulai quando ero ancora illibato circa quali lamette fossero le più dolci, le migliori! :mrgreen:
Due opinioni uguali... non ci sono! :D

Ne ho prese una ventina, intanto, visto che tra acquisti e campionature, scambi e regali ho un assortimento che non avrei ma immaginato di accumulare! :shock:
Però, per le giornate critiche, quando la barba è cortissima e la pelle non nelle migliori condizioni, queste sono per me un porto sicuro! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Viking Personna Israeli

Messaggio da Mino »

Riapro la discussione, sperando anche in questo caso un comportamento migliore.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”