Morris Inox

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da ermis »

drughet ha scritto:Ho parlato con l incaricato della Gmlame, ne ho ordinate un cospicuo quantitativo. Ad un prezzo molto interessante. Anni luce dai prezzi feather...
Si ma le feather sono di un altro pianeta
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da drughet »

Vedremo i risultati dopo il test Morris inox. Io con le feather non mi trovo benissimo.
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da drughet »

Io purtroppo, a causa del mio lavoro, ho una pelle schifosissima. Io sto a 60° frontali tutto l anno, umidità 100%. Io cucino. È come avere il panno caldo in faccia tutto il giorno. Quando non lavoro la faccia si secca tipo tamburo. E la mia barba è dura come acciaio. Sto cercando la configurazione barba perfetta da un bel pezzo. Ritengo che le lamette facciano la loro parte..
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da ermis »

@drughet ma hai già fatto l'ordine alla Gmlame? Fammi sapere come ti trovi con queste lamette
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da drughet »

@ermis le ho prese.
Chi è che dice che le feather sono di un altro pianeta??
Le Morris super inox sono le mie lamette DEFINITIVE.
BBS quasi alla prima passata. Provata su Fatip Grande,
Zero irritazioni.. Comunque ne ho prese talmente tante, da poterle usare sempre vergini.
Solo cosi posso godere del filo da katana che hanno queste superbe Morris.
Posso comunque provare la durata, vediamo se arrivo a 3 barbe.(cosa mai fatta fin ora).
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Morris Inox

Messaggio da Super Mario »

Terza barba di questa lametta montata su Gillette Flare Tip inglese: inizia a migliorare, i.e. un po' più scorrevole su un'area difficile del collo e generalmente meno rude.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Morris Inox

Messaggio da marenko »

ieri per la prima volta ho utilizzato una Morris montata su un Merkur 45C.
Rasatura dolce, senza irritazioni ma poco profonda...ma questo potrebbe dipendere dalla mia mano leggera e dal fatto che la Proraso rossa era un po' "pastosa".
Comunque non ne posso parlare male...credo che per le prossime rasature utilizzerò sempre queste lame poichè ne ho quasi un centinaio.
Prossima sbarbata utilizzerò il Vanta ricevuto ieri sperando di non tagliarmi la gola! :mrgreen:
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Morris Inox

Messaggio da Super Mario »

Quarta barba sul Gillette Flare Tip inglese: lento ma inesorabile miglioramento (in efficacia e dolcezza), ma continuo apreferirle sul Muehle R89.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Morris Inox

Messaggio da marenko »

dopo la seconda sbarbata con le morris ho deciso di vendere le lame.
purtroppo non sono adatte alla mia barba e al mio viso. per poter avere un ottimo risultato devo passare e stra passare troppe volte sul viso e con l'ultima sbarbata mi sono ritrovo molti punti del viso con piccole bollicine e brufoletti.
ieri poi mi sono rasato con le Dorco st-301 e la barba spariva alla prima passata senza alcun problema.
letsjumpagain
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/09/2016, 12:42
Località: Bergamo

Re: Morris Inox

Messaggio da letsjumpagain »

hai il mio permesso di venderle solo se me ne tieni via un paio di pacchetti per la mia collezione... ma già lo sai visto che ti sto torturando da settimane :D
Ultima modifica di ares56 il 08/10/2016, 21:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Morris Inox

Messaggio da marenko »

ti ho conservato due pacchetti sigillati! ;)

scusate l'OT
Ultima modifica di ares56 il 08/10/2016, 21:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Morris Inox

Messaggio da Super Mario »

Quinta e sesta barba sul Gillette Flare Tip inglese: sempre migliori (in efficacia e dolcezza), ma per ora continuo apreferirle sul Muehle R89.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Morris Inox

Messaggio da Super Mario »

Quinta e sesta barba sul Gillette Flare Tip inglese: sempre migliori (in efficacia e dolcezza), ma per ora continuo apreferirle sul Muehle R89.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da drughet »

Divine sul 37c,mi sn fatto il cranio a specchio e senza irritazioni.
e sul fatip ,vogliamo parlarne??Favolose.
Inutile provare la durata,tanto ne ho ancora 370 da usare. :twisted:
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Morris Inox

Messaggio da Super Mario »

@drughet: anche se facessi una barba al giorno ne avresti per più di 7-8 anni. pazzesco! scusa se mi permetto, 7-8 anni per la modica cifra di?

Settima barba sul Gillette Flare Tip inglese: stamane è stata paragonabile al Muehle R89, se non superiore (dolcezza e profondità di taglio). Inversione di tendenza?

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da drughet »

Super Mario ha scritto:@drughet: anche se facessi una barba al giorno ne avresti per più di 7-8 anni. pazzesco! scusa se mi permetto, 7-8 anni per la modica cifra di?

Settima barba sul Gillette Flare Tip inglese: stamane è stata paragonabile al Muehle R89, se non superiore (dolcezza e profondità di taglio). Inversione di tendenza?

SM
Sono andato direttamente alla GM Lame,in milano,gentilissimi.
Ne ho prese 450, a soli 40€
75 le ho girate a @marenko
ho pagato di piu' per delle giapponesi....
io sono solito acquistare grandi stock.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Morris Inox

Messaggio da Super Mario »

Grazie per l'informazione!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da ermis »

42467

non mi ero accorto che ne avevo ancora una ,sola soletta...
oggi usata ,dopo tanto che non ne usavo una.non ricordavo quanto mi piace,la mia preferita!
peccato che non le trovo più in giro :(
se qualcuno ha delle rimanenze e vuol disfarsene o scambiarle...
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da drughet »

ermis ha scritto:se qualcuno ha delle rimanenze e vuol disfarsene o scambiarle...
basta chiedere...............
Ultima modifica di ares56 il 13/10/2016, 21:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da ermis »

drughet ti ho contattato,hai un mp. fammi sapere,grazie
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Morris Inox

Messaggio da Super Mario »

Ieri credo di aver fatto la NONA o DECIMA barba sul Gillette Flare Tip inglese: risultati molto molto buoni (in efficacia e dolcezza), forse migliori che nel Muehle R89.
Però l'ho anche buttata a fine barba...durano molto più della mia pazienza! E' ora di cambiare lama, dai.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da ermis »

Caspita,vedo che per esperienza mia personale diretta e anche di alcuni voi questa sia una lametta con cui si possono tranquillamente fare 10 barbe. Sembra come la vecchia e cara pubblicità della Duracell...dura di più!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Morris Inox

Messaggio da Super Mario »

Assolutamente vero quello che scrive ermis!
Potevo andare tranquillamente oltre le 10 rasature.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Morris Inox

Messaggio da GrandeSlam »

Oggi ritorno al DE: muehle 89 e morris inox vecchia di ??? chissa quante sbarbate (recuperata dal contenitore lame usate).
Il risultato : due passate di incredibile dolcezza e efficacia .Finito :o
Che lame!!!!!
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Morris Inox

Messaggio da Maxabbate »

5 barbe su Muhle 89 ed una su R41, nessun cedimento per ora.
La cosa singolare è che a forza di regalarne a chi non fosse in grado di trovarne (ho usato SE e ML per un certo periodo e non avevo consumo significativo di lame DE) a me ne son rimaste 4...
Alla peggio chiederò cortesemente a Drughet, che pensa di averne anche per i suoi nipoti, ma di 'sto passo farà la mia fine...
La sensazione è che sulla mia faccia funzionino meglio lamette stainless steel e basta, senza trattamenti o complicazioni varie.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”