Morris Inox

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Morris Inox

Messaggio da Super Mario »

No, non scrivermi ste cose, ma perché?
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Morris Inox

Messaggio da gigetto »

Per me sfilano meno delle altre ad esempio di quella alla seconda che ho usato per la barba che oggi è serale poco fa...
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 159
Iscritto il: 25/07/2017, 13:33
Località: Trieste

Re: Morris Inox

Messaggio da Sasha »

Come se fosse in seconda del terapia tapioco, per due, brematurata e stuzzica, per giunta, e anche un pochettino antani sul collo
Hutch2000
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/11/2017, 9:47
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da Hutch2000 »

@gigetto

Non ho capito un cazzo, sarò tardo io...
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Morris Inox

Messaggio da Trepassate »

Sasha ha scritto:Come se fosse in seconda del terapia tapioco, per due, brematurata e stuzzica, per giunta, e anche un pochettino antani sul collo
Il Conte Mascetti ha colpito ancora....
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Morris Inox

Messaggio da Super Mario »

OT in vernacolo toscano: Boia de', l'hai sverniciato, piccinino gigetto!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Morris Inox

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:Per me sfilano meno delle altre ad esempio di quella alla seconda che ho usato per la barba che oggi è serale poco fa...
L'essere umano, oltre al pollice opponibile, ha ottenuto dall'evoluzione una grande possibilità: leggere quello che ha scritto prima di schiacciare il tasto "invia"... :D ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da drughet »

Anche a me un pochettino antani sul collo, come se fosse vice sindaco. ma tanto dopo quintana o setta, la butti. e un filino di fuochi fatui.. basta una spruzzata di bucaiola e tutto si sistema
clalbe60
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/10/2017, 9:18
Località: Vigevano (PV)

Re: Morris Inox

Messaggio da clalbe60 »

drughet ha scritto:Anche a me un pochettino antani sul collo, come se fosse vice sindaco. ma tanto dopo quintana o setta, la butti. e un filino di fuochi fatui.. basta una spruzzata di bucaiola e tutto si sistema
Per me questo è il post dell'anno Drughet è troppo forte sono ancora a terra che mi sto rotolando dalle risate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Morris Inox

Messaggio da gigetto »

Scusate mi riferivo alla lama che ho usato ieri sera, la Muhle, che alla seconda barba mi ha causato qualche irritazione. :oops:
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da drughet »

Gigetto, suvvia non te la prendere, qui si parla di rasatura, non di fisica quantistica.
come dicono a Roma, può esse fero o può esse piuma.
Niente è una verità assoluta
ciò che va bene alla tua faccia, su quella di un altro non va.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Morris Inox

Messaggio da gigetto »

Hai ragione tanta, sulla rasatura purtroppo ogni capitolo fa storia a se e ogni testimonianza è solo soggettiva.
leof
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/03/2018, 15:48
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da leof »

Ormai da qualche giorno sto provando queste lamette, riesco a fare solo tre sbarbate, alla quarta inciampa spesso.
Comunque gradevoli, quasi quasi avvio un GDA
Hutch2000
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/11/2017, 9:47
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da Hutch2000 »

Sbarbata su barba di 3 giorni (barba non ispida).
Pre:massaggio manuale con olio si mandorle dolci su viso umido.
Montaggio di proraso blu (tubo) in ciotola con pennello vigshaving synt simil-plisson.
Rasoio merkur 15c con lametta morris inox (1).
Passata in pelo e poi pelo traverso, infine contropelo.
Lavaggio con h2O calda tra una passata e l'altra.

Che dire..il vigshaving synt è fragoroso...non ho parole, una carezza continua; complice l'ottima proraso blu (che adoro) e il 15c che non mi delude mai, la morris si è comportata meravigliosamente, senza irritazioni da nessuna parte e nessun puntino rosso (che a volte come post trovo).

Passata in pelo perfetta, il pelo traverso sembrava lisciare il viso (! Sarà la mia mano che migliora??) e contropelo che col 15c è soave (almeno per me).

Allume perfetto e as clubman pinaud gent's gin non pervenuto :D

Combo perfetta!
Lametta per veri tonsori.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Morris Inox

Messaggio da Lizzero »

Amici miei,

purtroppo durissime giornate di vita e di lavoro mi stanno tenendo lontano dal forum.
Ma son qui resisto!
Come una Morris!

A presto.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Hutch2000
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/11/2017, 9:47
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da Hutch2000 »

Altra breve rece sulla seconda sbarbata con morris inox stavolta con un egregio EJ89 cromato. Ebbene, su barba di 3 gg (nn inspida) le tre classiche passate mi hanno donato una bellissima profondità di rasatura, e la morris è stata semplicemente perfetta: dolce e decisa.
Post sublime, con as nn pervenuto.
Ottimo, avanti così!
Sentenza976
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/04/2018, 14:43
Località: Provincia di Lecce

Re: Morris Inox

Messaggio da Sentenza976 »

Buongiorno a tutti amici del forum. Mi presento perché sono nuovo del forum. Sono Andrea ho 42 anni e sono del Salento. Da sempre (dall'età di 13 anni) mi rado con il metodo tradizionale con lamette perché mio padre mi insegnò a radermi così fin da ragazzino: con rasoio di sicurezza e lamette. 15 anni fa, grazie al mio vecchio barbiere, ho iniziato a radermi con lo shavette. Nel 90 % dei casi uso lo shavette ma a volte mi piace usare anche il DE perché mi ricorda mio padre che ormai non c'è più. Ho un Fatip Gentile, un Muhle R41 ed il vecchio rasoio DE di mio padre: un Gillette anni 60 a farfalla con manico in plastica bianco. Mi sono appena iscritto al forum perché per caso ho visto questo thread dove si parla di queste lamette Morris e guardando la confezione mi sono accorto che sono proprio le lamette che usava mio padre, le stesse lamette con le quali mio padre mi insegnò a radermi. Non ho letto tutto il thread perché abbastanza lungo ma cercherò di leggerlo tutto nei prossimi giorni. Volevo sapere se queste lamette sono ancora in produzione e se è possibile reperirle. Ho dei bellissimi ricordi di queste lame. Grazie e buona sbarbate a tutti voi.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Morris Inox

Messaggio da gigetto »

Si sono reperibili ma in grande quantità come acquisto minimo.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Morris Inox

Messaggio da Bertone »

Non é detto, le trovi su ebay nella quantità che desideri e con spese di spedizione davvero modeste.
Sentenza976
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/04/2018, 14:43
Località: Provincia di Lecce

Re: Morris Inox

Messaggio da Sentenza976 »

Grazie per la risposta amici. Ho letto un po' tutto il thread. Effettivamente io le ricordo queste lamette. Mio padre mi insegnò a radermi nel 1989/90 proprio con queste lame e ricordo che con una lama ci facevo diverse rasature. Ho letto a pg7 del thread che @Super Mario le compra qui nella mia zona nel Salento, sarei curioso di sapere dove così faccio un salto anche io per comprarne un paio di pacchetti.
Ste29
Messaggi: 93
Iscritto il: 06/07/2016, 20:33
Località: Milano

Re: Morris Inox

Messaggio da Ste29 »

Ad oggi, con costante utilizzo delle Morris, il miglior abbinamento per rasatura quotidiana, tra ciò che ho a disposizione, è con il Rotbart Mond Extra N.15.
Confort, profondità, durata lame.
Stefano
Sentenza976
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/04/2018, 14:43
Località: Provincia di Lecce

Re: Morris Inox

Messaggio da Sentenza976 »

Bertone ha scritto:Non é detto, le trovi su ebay nella quantità che desideri e con spese di spedizione davvero modeste.
Si su ebay si trovano ma singoli pacchettini vintage. Ma la produzione attuale si chiama sempre Morris Inox??
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Morris Inox

Messaggio da Bertone »

Si esatto...Comunque tu sei fortunato...ti sei sempre rasato col de io purtroppo ho la pelle rovinata da anni e anni di multilama e bombolette....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Morris Inox

Messaggio da ares56 »

Sentenza976 ha scritto:...@Super Mario le compra qui nella mia zona nel Salento, ...
Perchè non inserisci la località nel tuo profilo? Come più volte suggerito, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Sentenza976
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/04/2018, 14:43
Località: Provincia di Lecce

Re: Morris Inox

Messaggio da Sentenza976 »

Giusto ares, hai ragione. Ho inserito ora la località.
Grazie
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”