Morris Inox

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Morris Inox

Messaggio da Bertone »

Perfetto grazie
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Morris Inox

Messaggio da karlitobrigante »

Sentenza976 ha scritto: Il prezzo è di €16,8 a stecca + IVA (€20,50), meno di 14 centesimi a lametta. In totale ho pagato per le tre stecche €.50,40 + IVA (€.61,50).
Fermo restando la gentilezza e disponibilità, vedo un continuo aumento dei prezzi da parte della GM Factory da quando questo thread è stato aperto, non ultimo tra il mio acquisto di febbraio che è stato pagato €50.40 iva compresa e quello di sentenza976.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Sentenza976
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/04/2018, 14:43
Località: Provincia di Lecce

Re: Morris Inox

Messaggio da Sentenza976 »

Effettivamente quando mi hanno detto €.50.4 + IVA ci sono rimasto un pochino di stucco avendo letto il tuo post di febbraio dove scrivevi appunto che il prezzo era di €.50.4 IVA compresa. Ma non mi sembrava il caso di polemizzare. Ho preferito pagare ed andar via. Però effettivamente c’è poca chiarezza in tutto questo.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Morris Inox

Messaggio da Super Mario »

Sentenza976 utene ultra-attivo!, grazie per il contributo.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Sentenza976
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/04/2018, 14:43
Località: Provincia di Lecce

Re: Morris Inox

Messaggio da Sentenza976 »

Super Mario ha scritto:Sentenza976 utene ultra-attivo!, grazie per il contributo.
SM
Grazie a te Super Mario per tutte le tue recensioni e grazie a tutti gli amici del forum che contribuiscono all'arricchimento di informazioni sulla rasatura.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da Selous »

Sentenza976 ha scritto:Però effettivamente c’è poca chiarezza in tutto questo.
A me pare chiarissimo, invece. Io la chiamo SPECULAZIONE. :evil:
Memento Radere Semper!
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Morris Inox

Messaggio da riky76 »

finalmente iniziata quello che sarà una lunga o lunghissima prova delle Morris, inizio con lo slant e devo dire che è andata ottimamente, grande affilatura, bella rigida, mi è piaciuta! ci aggiorniamo tra una decina di giorni minimo :)

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 18#p287318" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Morris Inox

Messaggio da gigetto »

anche di più di dieci...
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Morris Inox

Messaggio da HolidayEquipe »

Ho usato una lametta di solito 2 volte, ogni tanto 3...
Giusto per provare, ho portato una morris alla quinta.
Non aggiungo niente di nuovo, visto che alcuni arrivano ad oltre 10...però volevo semplicemente dire che oggi alla quinta era perfetta. Dolcissima ma tagliente.
Grande lama per la mia pelle...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Morris Inox

Messaggio da ares56 »

Ieri ho completato la settima rasatura con una lametta Morris Inox usata su diversi rasoi. Ottima lametta, sicuramente affilata ma dolce e più longeva di molte altre... anche se oltre la settima rasatura non sono andato perchè l'ho sentita faticare un pò.
Tra l'altro alle sette rasature efficaci e confortevoli ci sono arrivato più facilmente con le Feather e le KAI... insomma la prima prova è stata molto buona ma va provata ancora per capire se davvero è migliore di altre lamette ormai ben collaudate per la mia pelle/barba, considerando che non mi interessa tanto la durata quanto l'efficienza.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Morris Inox

Messaggio da gigetto »

Io invece arrivo a farne sette con le Morris, ma sono arrivato alla quarta (decorosa) con le Bic, e tre con Kai e due con Feather...boh proprio vero che ciascuno ha la sua pelle/barba ma ti consiglierei Mario, se posso, di riprovarne un'altra, se ne fai sei sette con Feather con Morris arrivi almeno a dieci, o almeno dovresti arrivarci serenamente, poi magari la butti per noia.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Morris Inox

Messaggio da riky76 »

stamattina la quarta, sul diabolico R41... eh, che dire... l'ho sentita eccome! Ma di fatto solo nella prima passata, le altre due invece pur essendo comunque aggressive, sono andate via bene e la pelle era ok nel post... quindi il test prosegue!

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 25#p287982" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Morris Inox

Messaggio da riky76 »

il responso finale sono state ben 8 sbarbate, di cui l'ultima su shavette in cui in effetti iniziava a calare un po' di prestazione... ma cavolo è pur sempre il doppio delle solite lamette!

viewtopic.php?f=63&t=13915&p=288688#p288688" onclick="window.open(this.href);return false;

davvero soddisfatto e contento di averne una buona scorta :)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Morris Inox

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:... ma ti consiglierei Mario, se posso, di riprovarne un'altra, se ne fai sei sette con Feather con Morris arrivi almeno a dieci, o almeno dovresti arrivarci serenamente, poi magari la butti per noia.
E questa mattina ho concluso la decima rasatura con una lametta Morris... ancora confortevole e sufficientemente efficace anche se un pò in difficoltà, l'ho buttata non proprio per noia ma perchè mi sa che era arrivata al limite.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Morris Inox

Messaggio da gigetto »

Stavolta Mario mi è andata bene...mai insegnare ai gatti a arrampicare :lol: :lol:
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Morris Inox

Messaggio da Maestro di Provincia »

Ho scritto alla GMblades dicendo che sono un membro del forum e chiedendo se fosse possibile acquistare le lamette Morris direttamente da loro.
Questa la risposta:
la ringrazio per averci contattato.

Al momento stiamo lavorando per rimettere in commercio le lamette Morris che attualmente sono fuori produzione.

La terremo aggiornata sugli sviluppi e spero al più presto di poterle dare buone notizie in proposito.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Morris Inox

Messaggio da Maestro di Provincia »

Due aggiornamenti:

Grazie all'amico @Maxabbate (grazie davvero) sto usando queste lamette. Ottime sia su Merkur 37C che anche su Fatip Storto OC, due rasoi che riescono ad addolcire le lame (il tedesco in maniera più naturale, l'italiano con l'attenzione di gestire correttamente l'angolo di rasatura, ma questa è un'altra questione). Con ogni lametta riesco tranquillamente a fare una settimana di sbarbate.

Mi è arrivata un'altra email da GMblades, nella quale mi informavano che una società di consulenza da loro Incaricata
invierà un questionario sviluppato appositamente per approfondire la conoscenza del prodotto lame da barba e dei suoi potenziali utilizzatori.
A ciò seguiva
Sarebbe bello se potesse compilarlo ed, eventualmente, sottoporlo ad altre persone che possano e vogliano contribuire allo sviluppo del prodotto.
Resto in attesa del questionario e terrò informati gli amici del forum.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Morris Inox

Messaggio da Maestro di Provincia »

Arrivata la mail con il sondaggio per conto di GMblades. Non condivido qui il link perché non sarebbe coerente con le politiche del forum. Informo solo che, tra le domande, viene chiesto se si conoscono forum che parlano di rasatura.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Morris Inox

Messaggio da GinoV »

Se posso essere utile contattami privatamente.
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Morris Inox

Messaggio da Maestro di Provincia »

Il questionario non è più disponibile. Attendo comunicazione degli esiti
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Imokan
Messaggi: 77
Iscritto il: 18/08/2022, 19:22
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da Imokan »

Esattamente il 28 luglio ho scritto amch'io all'azienda GM factory srl chiedendo la stessa cosa di Maestro di Provincia.
La risposta è la seguente (28/07/2022):
...Queste lame al momento non sono in produzione, ma stiamo valutando se sarà possibile rimettere sul mercato queste o altre lame equivalenti per qualità e performance. Al momento, se le interessa, possiamo inserirla in un gruppo di appassionati/esperti di rasatura tradizionale a cui fare riferimento in caso di bisogno del vostro prezioso parere. Intanto la ringrazio e mi faccia sapere se è interessato a sentirci più avanti.
Quindi è passato quasi un anno e mezzo da quando "Maestro di Provincia" ha scritto e la risposta di fatto è la stessa. Speriamo di ricevere news presto.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Morris Inox

Messaggio da ezio79 »

Fai problemi a spendere 20€ per un manico che è eterno e Ti preoccupi di lamette introvabili che costano 10 volte quelle più economiche?
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Morris Inox

Messaggio da Maestro di Provincia »

Imokan ha scritto: 24/08/2022, 9:48 Esattamente il 28 luglio ho scritto amch'io all'azienda GM factory srl chiedendo la stessa cosa di Maestro di Provincia.
La risposta è la seguente (28/07/2022):
...Al momento, se le interessa, possiamo inserirla in un gruppo di appassionati/esperti di rasatura tradizionale a cui fare riferimento in caso di bisogno del vostro prezioso parere.
Quindi è passato quasi un anno e mezzo da quando "Maestro di Provincia" ha scritto e la risposta di fatto è la stessa. Speriamo di ricevere news presto.
Beh, oltre al questionario, ora non più disponibile, non hanno richiesto il mio parere, né penso quello degli altri esperti/appassionati, per altro
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”