Morris Inox

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Morris Inox

Messaggio da HolidayEquipe »

ho seguito tutta la discussione e al netto del fatto che ognuno ha la propria pelle/barba, c'e' qualcosa che mi lascia perplesso, nel senso che ho letto pareri discordanti...
utenti con barba dura come il ferro che parlano di sbarbate memorabili...utenti con barbe "normali" che parlano di lame che arrancano e di taglio poco profondo...
mi sembra di aver capito anche che o si comprano 200 euro di lame (tipo gda) oppure non vendono...
...pero' mi pare di aver letto che drughet ne ha prese 450 a 40 euro...
...eppure ho barba molto dura come drughet...quasi quasi seguo le sue impressioni e le provo...magari provo a leggere qualche altra prova di Supermario...
ho citato i nomi di alcuni che mi son venuti in mente...gli altri sono ovviamente importanti come tutti gli altri...
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da ermis »

L'azienda di Milano che le distribuisce fino a poco tempo fa mi ha sempre proposto la condizione di poter acquistare il quantitativo che desidero di Morris Inox e di Softi Platinum purché il minimo d'ordine sia di 200 €. Ovviamente ,mi avevano scritto nella mail, per arrivare al minimo d'ordine si può ordinare anche altri tipi di lame (non da barba) che loro hanno a catalogo. Io non ero interessato. Peccato,il prezzo che offrono per pacchetto mi sembra accettabile,anche se ora non lo ricordo.non voglio azzardare,scriverei una fesseria...
Comunque se qualche altro é disponibile ed interessato si faccia avanti. Più siamo e più possiamo mettere in conto ,eventualmente,una futura Gda
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da drughet »

Tagliamo la testa al toro e costiuiamo un Gda.
Bisogna prendere 1200 lamette. Costo 120€.
Ogni pacchetto da 150 lamette costa 15€.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da ermis »

Perfetto,almeno 6 persone interessate 20 € ciascuno e si parte...
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 12:12, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Morris Inox

Messaggio da HolidayEquipe »

Qualcuno con barba dura che mi dice di queste lamé?
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 12:13, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Morris Inox

Messaggio da Super Mario »

@HolidayEquipe:
ho la barba dura secondo l'opinione di due diversi barbieri (pisano: "barba bella gnorante"; salentino: "barba tosta comu lu fierru"), quindi forse posso fare al caso tuo.
Come scritto già sopra, ho trovato queste lame ben affilate e rispettose della pelle. Certo non scorrono come una Perma-Sharp, Gillette Rubie e Gillette Bleue Extra, ma in compenso durano almeno il doppio!
Testate molto molto molto a lungo (onde evitare fuochi fatui) sia sul Muehle R89 sia sul Gillette Flare Tip Inglese: le preferisco sul primo però.

Queste lame sono DA PROVARE ASSOLUTAMENTE!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Morris Inox

Messaggio da SweeneyTodd33 »

da coltelleria berera via nizza 216 torino ( per chi è di torino è vicino all'8 gallery) trovate a 75 cent il pacchetto con 3 lame
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da ermis »

Ricordo d'aver letto che qualcuno le ha trovate anche a 50 centesimi il pacchetto da 3 lame. Comunque sempre meglio che pagarle 1 euro...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Morris Inox

Messaggio da Super Mario »

Finalmente le conclusioni della LUNGA e BELLA esperienza con queste lame. Vi premetto che le ho testate sia sul Gillette Flare Tip inglese sia sul Mühle R89: notevoli su entrambe, ma le preferisco sul Mühle R89. Devo ammettere che il feeling con queste lame l’ho trovato UN PO’ DI TEMPO: la pazienza premia.

PRODUTTORE:
Quelle da me testate sono prodotte in Germania, ma distribuite dall’italiana Gamerro Srl (http://www.gmlame.it" onclick="window.open(this.href);return false;).

REPERIBILITA´:
Medio-Bassa. Si possono acquistare in grandi quantità da Gamerro, ma anche presso inaspettati negozi o tabaccai dal Salento al Nord Italia.

COSTO:
Medio. Al dettaglio, una confezione da 3 lame si può trovare per circa 0,80 euro, ma c’è chi la trova anche a meno.

CONFEZIONE:
In cartoncino da 3 lame. Ciascuna lama è contenuta in una cartina cerata, confezionata in un’altra di carta.

MATERIALE:
Acciaio inossidabile con filo trattato al teflon 3-5 micron (dal sito Gamerro).

PULIZIA:
Bassa. Quattro goccioline di una sostanza cerosa, ma su un solo lato. Le macchie sono centrali e solitamente non toccano il filo della lama. Tuttavia, sono di facile rimozione.

AFFILATURA:
Molto Buona. Lame veramente molto ben affilate per la mia barbaccia dura, ma senza esagerazioni. Sicuramente più affilate delle Derby, 7 O’Clock Sharp Edge, Astra Superior Platinum, poco più affilate delle Astra Superior Stainless, ma meno delle Gillette Bleue Extra, Perma-Sharp. Mi bastano veramente due sole passate (WTG+XTG) per ottenere una rasatura molto molto profonda: meravigliose!
Infine, ho notato maggiore efficacia (i.e. minor numero di passate per lo stesso risultato) con il Mühle R89, rispetto a Gillette Flate Tip inglese.

GENTILEZZA:
Buona (mediamente buona). Vi spiego il giudizio: la prima rasatura con il Muehle R89 non è il massimo della dolcezza, mentre il Rocket che richiede almeno 3-4 barbe per rodarle; ma dopo diventano estremamente gentili e rispettose della pelle, soprattutto con il Muehle R89. Certo le lame non pattinano sulla mia barbaccia dura, ma comunque scorrono bene.

QUALITÀ:
Ottima. Sempre le stesse prestazioni su 12 lame provate.

DURATA:
Impareggiabile. Non esagero: 8-9 rasature e non sentirle. Una cosa mai vista!

CONCLUSIONI:
Molto buone. Se le trovate valgono assolutamente l’acquisto di 2 pacchetti (6 lame): durata impressionante, molto affilate, gentili, ottima qualità, peccato per le macchiette di colla. Queste lame vi sorprenderanno!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da drughet »

comprandole dalla gm lame,costano 0,10 a lametta.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Morris Inox

Messaggio da HolidayEquipe »

sul sito si parla di confezioni da 200 lame in busta singola...
A tutt'oggi si conosce l'ordine minimo che prendono in considerazione?
Ste29
Messaggi: 93
Iscritto il: 06/07/2016, 20:33
Località: Milano

Re: Morris Inox

Messaggio da Ste29 »

HolidayEquipe ha scritto:sul sito si parla di confezioni da 200 lame in busta singola...
A tutt'oggi si conosce l'ordine minimo che prendono in considerazione?
drughet ha scritto: ... Sono andato direttamente alla GM Lame,in milano,gentilissimi.
Ne ho prese 450, a soli 40€ ...
Contattati per ritiro diretto presso loro sede, hanno cortesemente risposto:
"Il prezzo è € 0,09 a lama ed ogni confezione ne contiene 150 (acquisto minimo 3 confezioni)."
Per spedizioni conviene contattarli direttamente, sono molto gentili.
Stefano
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Morris Inox

Messaggio da HolidayEquipe »

Grazie Ste, gentilissimo...buone feste ;)
Ste29
Messaggi: 93
Iscritto il: 06/07/2016, 20:33
Località: Milano

Re: Morris Inox

Messaggio da Ste29 »

Buone Feste anche da parte mia.
Grazie !
Stefano
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Morris Inox

Messaggio da Maxabbate »

Auguri a Voi. Se qualcuno passa a Milano le prende, io un po' ne prendo. Ovviamente mi pago la spedizione e offro una bella birrona se qualcuno passa da Bologna!
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da drughet »

l acquisto minimo e' 450 lame.
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da drughet »

Stasera ho ripreso L EJ89,con le morris,una sbarbata divina.zero irritazione.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Morris Inox

Messaggio da HolidayEquipe »

sfogliando il sito ho visto che ci sono 2 tipi di lame da barba..
1 inox
2 acciaio al carbonio...
voi quale avete acquistato? :?
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da drughet »

inox
l acciaio al carbonio sono le softi
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da drughet »

per quelle chiedete a @ermis le ha provate,se non sbaglio e si e' trovato molto bene.
della GM lame non posso che parlarne bene.
se vedete nel catalogo,hanno pure le lamette x Artist club /SE
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Morris Inox

Messaggio da HolidayEquipe »

Ho scritto all'azienda...ora o mai più...
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da ermis »

sia le morris inox che le softi sono buonissime lame,certo le morris sono più rigide,più taglienti e durano per più barbe. le softi sono un pò più dolci e meno rigide,un gradino sopra le elios secondo me.
Ormai è già da un pò che le morris non le trovo più dal mercato dove le presi,e per 1 euro a pecchetto di 3 lamette neanche converrebbe anche se ,lo ripeto, sono ottime lame.
Se si organizza un GDA in questo forum forse le prenderei in considerazione. in questo momento stò usando molto le softi ,mi ci trovo benissimo e le trovo ancora a 1 euro il pacchetto da 5 lamette. scusate l'OT.
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Morris Inox

Messaggio da clabg81 »

Provate... Non male, per niente... Piuttosto affilate... Ora le proverò su vari rasoi...
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”