Morris Inox

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Morris Inox

Messaggio da Natale »

Sì un po' care...quando le trovai nel tarantino pagai 0,50 il pacchetto da tre ......comunque fantastiche lamette ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da ermis »

@Natale infatti.se tu sei arrivato alla 15° io che una lametta la uso solo ed esclusivamente per una sola sbarbata spero,con questa, di arrivare alla 5°/6° ;)
mi hanno sorpreso davvero queste lamette
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Morris Inox

Messaggio da Natale »

Per la cronaca ne ho fatte 20 :lol: :lol:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da ermis »

addirittura!!! :lol: :lol: :lol:
consiglio di provare questa lametta col Wilkinson Classic. io mi ci sono trovato benissimo la lametta scorreva via bella liscia,si sentiva davvero ...affilata ma non più di tanto e al tempo stesso abbastanza dolce.
considera anche che il Wilkinson classic è probabilmente il rasoio meno aggressivo tra quelli attualmente in commercio il chè è tutto dire...
la stessa lametta provata con il Rimei i risultanti non sono stati ugualmente confortanti. non che non mi sia piaciuta,ma la lametta non si sentiva proprio al punto che ho dovuto risvitare il rasoio e controllare di aver inserito la lametta o ,diversamente, c'era qualcosa che non andava nel rasoio.
prossimamente la proverò con il Feather Popular,sono sicuro che anche questa volta non mi deluderà.
secondo me è una lametta ideale per i rasoi meno aggressivi
Ultima modifica di ares56 il 21/05/2016, 11:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da ermis »

stamattina altra barba con questa meravigliosa lametta e siamo già al 3° utilizzo,questa volta provata con il Feather Popular confermo le sensazioni positive provate con il wilkinson. anche se questa volta la lametta era molto più dolce
certamente sono lamette che se ritrovo comprerò.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Morris Inox

Messaggio da Super Mario »

Ho provato la versione con la confezione color panna (ne esiste un'altra versione gentilmente omaggiatami da AGUIRRE, ma non ancora provata):
Ho provato 2 lamette e con ciascuna ho fatteo 2-3 barbe con il Gillette Flare Tip inglese, ma l'ho trovata un po' rude.
Il fatto che siano così longeve, come testimoniato da voi, mi fa pensare che debbano ingentilirsi con l'uso...quindi, riproverò.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da ermis »

confermo ancora una volta: ottima lametta!!! con la sbarbata di oggi siamo già alla 5° e credo che non mi fermo quì.
bella rigida e durevole. la ricomprerò
GTV6
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/03/2016, 20:36
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da GTV6 »

comprate venerdì al mercato settimanale a Vimercate (MB) non sono male. usate oggi con proraso rosso, rigide ma buone.

ciao ciao
Samuel
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/04/2016, 9:56
Località: Trani

Re: Morris Inox

Messaggio da Samuel »

Ermis, dove le hai trovate?
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da ermis »

Ho trovato lo scontrino,il venditore è proprio di Trani. quindi dalle tue parti al mercato settimanale dovresti trovarlo/e
Ultima modifica di ares56 il 16/06/2016, 17:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Samuel
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/04/2016, 9:56
Località: Trani

Re: Morris Inox

Messaggio da Samuel »

Ermis, anche in PM mi dai il nominativo e l'indirizzo dello scontrino?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Morris Inox

Messaggio da ares56 »

Perché in PM? La forza del nostro Forum è la condivisione delle informazioni utili a tutti... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Samuel
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/04/2016, 9:56
Località: Trani

Re: Morris Inox

Messaggio da Samuel »

Scusami, ho visto che il messaggio di ermis era stato modificato ed ho creduto avessi cancellato i riferimenti del venditore.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da ermis »

Samuel ha scritto:Ermis, anche in PM mi dai il nominativo e l'indirizzo dello scontrino?
non c'è l'indirizzo,solo la partita iva e altri dati relativi all'iscrizione alla camera di commercio ,ecc ...nome e cognome neanche si leggono.
Non c'è nessun indirizzo e quindi non posso esserti di aiuto
è uno scontrino strappato per un quarto. mi dispiace
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Morris Inox

Messaggio da braccone »

le sto provando in questi giorni grazie al gentilissimo utente ermis. a me sembrano delle Elios rimarcate. Sono molto rigide (e questo a me piace) ma sono anche piuttosto dure ed ottuse. tagliano discretamente ma la prima rasatura non l'ho trovata molto confortevole, dalla seconda migliora un pò e alla quarta/quinta l'ho buttata. provate su rasoi "onnivori" quali gillette rubie, rocket hd e super slim twist
Fatboy, in tutti i sensi
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da ermis »

@ braccone in effetti,anche a me sembrano delle elios. le morris inox siano prodotte sempre in Germania.
però rispetto alle elios le trovo più rigide
comunque sono delle ottime lame,le ho comprate 3 confezioni anche oggi.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Morris Inox

Messaggio da Natale »

Mah.....ci ho fatto 20 barbe con una lama e l'ho buttata per noia.....con comfort crescente.....la elios è molto ma molto diversa..... però chiaramente si può legittimamente sostenere qualsiasi tesi... :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da ermis »

Natale ha scritto:.....la elios è molto ma molto diversa.....
beh,tra le Elios e le Morris Inox queste ultime sono migliori. senza ombra di dubbio
peccato che se le fanno pagare 1 euro il pacchetto,con 3 sole lamette. oggi il tipo mi aveva detto che avevano anche la scatola con 50 pacchetti (non mi ha detto il prezzo).ma preferiscono vendere i singoli pacchetti. ovvio...ci guadagnano!
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Morris Inox

Messaggio da Natale »

Ermis io pago le Morris a 0,50 al pacchetto...quindi 0,16 a lama ......e non in un negozio ma su una bancarella di un mercato itinerante per il Tarantino pugliese....per me e sulla mia pelle tra le migliori :)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da ermis »

lo sò Natale,e con la GDA si risparmierebbe ancora di più. però bisogna trovare tanti utenti interessati
io ogni volta provo a convincere il tizio se comprandone diversi pacchetti mi fa uno sconto speciale. hai voglia ad insistere ogni volta!! non diminiusce mai il prezzo :evil: e quindi ne prendo sempre massimo 2,oggi ho fatto uno strappo e ne ho prese 3...mi ha fatto lo sconto sul cartone di Softi Platinum e 1 pacchetto omaggio :lol: :)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Morris Inox

Messaggio da Super Mario »

Super Mario ha scritto:Ho provato la versione con la confezione color panna...:
... ho fatte 2-3 barbe con il Gillette Flare Tip inglese, ma l'ho trovata un po' rude.
... riproverò.
SM
E così è stato, ma con il Muehle R89: fatte ancora 3 barbe, ma le prime impressioni sono veramente ottime. Lama dolce, affilata e, da quanto leggo, spero sia anche molto longeva. Vi aggiornerò.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Morris Inox

Messaggio da ermis »

riprovata stamattina,alla 3° rasatura era molto più dolce e meno rigida.si conferma come sempre un'ottima lama
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Morris Inox

Messaggio da GrandeSlam »

Niente da aggiungere a quanto già detto: veramente molto buone :o !
Delicate, precise, affilate etc etc.
Ringrazio Ermis per lo scambio.
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Morris Inox

Messaggio da Natale »

Trovo analogie con le Tre Teste.....un po' ruvide nelle prime due rasature ma poi un crescendo di performances e dolcezza......con ambedue si va in doppia cifra sul numero di sbarbate....grandi grandi lame.... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Morris Inox

Messaggio da Super Mario »

Ancora alla 5a rasatura e siamo sempre su alti livelli.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”