Softi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Softi

Messaggio da PIPPO »

dipende dalla tua pelle!
la nostra passione ci porta a provare tante variabili e le lamette sono sicuramente quelle a cui dobbiamo più attenzione perché sono loro che tagliano, non i saponi blasonati o meno ne i profumi ricercati questi sono il contorno. le migliori per molti possono non valere per altri.
provare é l'unica soluzione e reperire lamette che sono difficili da trovare dovrebbe essere di stimolo non un freno per noi. altrimenti tantovale tornare al bilama!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Softi

Messaggio da ermis »

SweeneyTodd33 ha scritto:io di meglio non mi riferivo solo alla qualità che per'altro non conosco,ma di più al prezzo...secondo te sono di qualità?o si trova qualcosa di equivalente facilmente reperibile, a meno?

sono lamette di qualità,a parer mio. quanto alla tua domanda se intendi come si collocano in rapporto qualità/prezzo ,sempre a mio giudizio,sotto alle Astra verdi e probabilmente anche ad altre lamette...dorco,bic e altre.
è risaputo che le migliori in rapporto qualità/prezzo sono le Astra verdi,poi possono piacere o non piacere è questione personale
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Softi

Messaggio da ermis »

PIPPO ha scritto: provare é l'unica soluzione e reperire lamette che sono difficili da trovare dovrebbe essere di stimolo non un freno per noi. altrimenti tantovale tornare al bilama!
concordo!! ;)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Softi

Messaggio da ermis »

dato il prezzo non eccessivo , oggi ne ho comprato un cartone con 20 pacchi da 5 lame ciascuna.quindi 100 pezzi.
vi farò sapere come le trovo,se confermo la mia precedente opinione o meno.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Softi

Messaggio da ermis »

provata nella sbarbata di ieri.mi è piaciuta molto,l'ho sentita molto dolce per nulla aggressiva. rispetto a quando la provai la scorsa volta non l'ho trovata rigida,eppure era sempre il primo utilizzo.
voglio provare a vedere quante barbe riesco a fare con una sola di queste lamette,credo possa arrivare anche a 5. ma valuterò in che condizioni
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Softi

Messaggio da braccone »

io mi sono trovato benissimo ma solo per 3 barbe. la quarta male, ho provato la quinta ed è stato un disastro, strappava ecc. ha un decadimento secondo me repentino. preciso che il giudizio è basato su di una sola lametta
Fatboy, in tutti i sensi
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Softi

Messaggio da ermis »

tutto sommato buonissime lame.io le reputo migliori delle Elios e poco sotto le Morris Inox ...una via di mezzo insomma
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Softi

Messaggio da ermis »

oggi ho aperto questa confezione da 100 lamette di Softi Platinum,vediamo quanto mi dureranno.

39328

OT. finalmente dopo mille e più peripezie sono riuscito ad inserire un immagine :P
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Softi

Messaggio da ermis »

come avevo già scritto nel gruppo su facebook posto questa dove confronto una lametta contenuta nel pacchetto da 3 (lametta in alto) con una presa dal pacchetto da 5 (lametta in basso)

39340

in quella in basso le scritte si leggono meglio. l'inconveniente è che presente molta colla mentre nell'altra era totalmente assente da che io ricordi.
ormai l'ho già usata e cestinata
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Softi

Messaggio da ermis »

con la rasatura di oggi sono arrivato alla 5° ,stessa lametta. nonostante tutto ancora abbastanza tagliente anche se non eccessivamente ma quanto basta.
è bastata una sola passata senza contropelo e ho ottenuto comunque un buon BBS.
prossimamente la proverò per la 6°
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Softi

Messaggio da ermis »

6° rasatura oggi,ancora tagliente e funzionale. ma la cosa che mi ha sorpreso di questa lamette è che al di là del numero di rasatura è sempre una lametta molto ma molto dolce. certamente una delle più dolci che ho provato,nessuna irritazione. provata oggi con il rasoio Rimei,prossimamente con altro rasoio.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Softi

Messaggio da ermis »

con oggi sono alla 8° rasatura. non credo di superare la 9/10 ,però ancora oggi si è dimostrata impeccabile e ancora notevolmente tagliente e funzionale.
senza irritazioni e piacevolmente dolce
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Softi

Messaggio da SweeneyTodd33 »

provata oggi su muhle r 89...rasatura profonda su guance e mento..sul collo l'ho sentita grattare e son dovuto ripassare più volte x ottenere una rasatura profonda come sulle guance...l'allume si è sentito abbastanza..qualche punto di sangue andato via subito con acqua fredda..però la pelle tira un pochino ora..non l'ho trovata un granchè questa lametta...in quanto a dolcezza ho preferito di gran lunga le sbarbate precedenti con la elios che si equivalgono a livello di profondità di taglio,ma decisamente come post preferisco le elios..ne ho ancora due di softi platinum...credo cmq che non le ricomprerò più...bocciate
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Softi

Messaggio da ermis »

diciamo che in effetti le softi platinum e le elios si equivalgono,sono per così dire gemelle. entrambe prodotte in Germania,io tra le due preferisco le Softi Platinum.le trovo più taglienti ma al tempo stesso dolci.
strano che ti sei procurato qualche taglietto,magari hai premuto parecchio. riprova con altro rasoio e vedi se noti differenze
io l'ho provata con diversi rasoi e non mi sono mai tagliato con questa lametta.
quanto al fatto che grattano secondo me può essere che hai ripassato più volte sul collo.
ripeto...prova con un altro rasoio. vedrai che cambierai idea!
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Softi

Messaggio da SweeneyTodd33 »

non mi sono tagliato...ho spianato qlc brufoletto...niente di che,,,poi non so se dipende dalla lavorazione della lametta...wilkinson nera a parte che su muhle 89 non ho provato..le altre lamette che ho provato erano tutte platinum..la elios penso sia una stainless mi son trovato bene..magari x la mia pelle vanno meglio le stainless...boh :?:
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Softi

Messaggio da ermis »

YMMV …tienilo sempre a mente . ;)
io tra Elios e Softi preferisco queste ultime.
Anzi, le Softi sono (al momento) le mie lamette preferite
ognuno ha il suo viso,ognuno ha la sua barba e ognuno ha la sua lametta :) ;)
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Softi

Messaggio da SweeneyTodd33 »

ho fatto la seconda rasatura con questa softi..ma non mi piace proprio...nessuna irritazione..ma niente...magari con un altro rasoio...è una bomba...diciamo che non è la almeno x me..il top...la elios l'ho trovata più rigida e più dolce...questa mi sembra identica alla muster super platinum..uguale..la sensazione durante e dopo la rasatura sulla mia pelle è stata identica
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Softi

Messaggio da ermis »

Non ho capito per quale motivo ritieni le Softi simili alle Muster super platinum (che non ho mai avuto il piacere di provare), comunque ...De gustibus non disputandum est...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Softi

Messaggio da ares56 »

Beh, l'ha spiegato:
SweeneyTodd33 ha scritto:..la sensazione durante e dopo la rasatura sulla mia pelle è stata identica
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Softi

Messaggio da ermis »

si, non ho capito in che cosa consiste questa similitudine che lui trova tra le Softi e le Muster... entrambe le trova dolci o poco rigide o altro.
Affermare che sulla pella la sensazione è identica non dà indicazioni significative sulle reale comparazione tra le due lamette (seppur ovviamente soggettiva)
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Softi

Messaggio da SweeneyTodd33 »

la sensazione sulla mia pelle...le softi e le muster le trovo poco rigide rispetto alle elios..il pro delle softi è che a 4 rasature ci arrivi con la elios no
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Softi

Messaggio da ermis »

grazie per la precisazione
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Softi

Messaggio da SweeneyTodd33 »

oggi ho fatto la terza sbarbata con la softi,barba di 1 gg e mezzo...niente...guance e mento tutto ok...liscissimo...quando faccio il traverso sul collo e mascella raspa raspa raspa...e sento subito la pelle pizzicare pur essendoci andato leggero,,,raspava già da nuova.boh
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Softi

Messaggio da ermis »

@sweeneytodd ...prova le Rimei. secondo me per te è la soluzione più adatta. le softi non ti si addicono,o forse la tua pelle non le tollera
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Softi

Messaggio da SweeneyTodd33 »

ne ho da provare...le rimei sono sulla lista
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”