Gillette Super Silver

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Gillette Super Silver

Messaggio da Super Mario »

Lamette sfortunatamente poco conosciute anche nei siti esteri, ma veramente meritevoli di essere in cima alla classifica per Super Mario dalla barbaccia dura e la pelle sensibile. Eccole:
Immagine
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Gillette Super Silver

Messaggio da Figaro003 »

Super Mario ha scritto:Lamette sfortunatamente poco conosciute anche nei siti esteri, ma veramente meritevoli di essere in cima alla classifica per Super Mario dalla barbaccia dura e la pelle sensibile. Eccole:
Immagine
Mai viste queste Gillette rosse, si trovano invece le blu facilmente.
Chissà perchè i prodotti validi sono spesso i più difficili da reperire.
Avatar utente
zumo
Messaggi: 679
Iscritto il: 23/12/2012, 20:15
Località: Illice Augusta

Re: Gillette Super Silver

Messaggio da zumo »

imponente!!!

saluti.
utilizzare un software traduttore

La sincerità  è il passaporto di una Cattiva educazione.
Enrique Jardiel Poncela
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Super Silver

Messaggio da Super Mario »

Sono facilmente reperibili in Belgio e in Olanda nei supermercati (se vi capitasse).

Altrimenti le ho viste qui:
http://www.inkoopdrogist.nl/product/sch ... ver-mesjes

e qualche volta su ebay, ma non sempre.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Super Silver

Messaggio da Super Mario »

Sottolineo però che sono care, ca. 5euro per 10 lame, ma per me valgono anche di più: lama super-super-scorrevole, gentilissima sulla pelle e affilata al punto giusto. Le ho fatte provare a 3 amici diversi che stranamente hanno congiuntamente confermato l'eccezionalità di queste lamette.

Insomma per me è la lama perfetta, mai provato nulla del genere!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Gillette Super Silver

Messaggio da Figaro003 »

Super Mario ha scritto:Sottolineo però che sono care, ca. 5euro per 10 lame, ma per me valgono anche di più: lama super-super-scorrevole, gentilissima sulla pelle e affilata al punto giusto. Le ho fatte provare a 3 amici diversi che stranamente hanno congiuntamente confermato l'eccezionalità di queste lamette.

Insomma per me è la lama perfetta, mai provato nulla del genere!
Sai dove sono prodotte?
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Super Silver

Messaggio da Super Mario »

Sono prodotte in Russia nel ben noto stabilimento di San Pietroburgo: salvo eccezioni, la Gillette produce lì.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Iorek
Messaggi: 110
Iscritto il: 12/06/2013, 12:31
Località: Prov. di TO, dalle parti del Pinguino

Re: Gillette Super Silver

Messaggio da Iorek »

Mi sono sempre chiesto: ma quante linee di produzione hanno questi stabilimenti?!
Oppure hanno la possibilita' di modificare i passi di lavorazione (oltre ovviamente alla materia prima) per produrre lotti di lamette diverse, magari sulla stessa linea?
Oppure (come alcuni sospettano) alcune lamette sono in realta' le stesse e cambia solo il packaging?
Assaperlo... :D
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Super Silver

Messaggio da Super Mario »

Avrai tante risposte alle tue domande, ma senza prove quelle risposte sono solo "peti in galleria del vento".

Tralasciando questo, faccio anch'io un peto: una volta ho visto dei confronti seri al microscopio fra lame (anche dello stesso famoso stabilimento): le differenze di affilatura ci sono e si vedono chiaramente. Se ritrovo il sito, provo a postarlo.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Iorek
Messaggi: 110
Iscritto il: 12/06/2013, 12:31
Località: Prov. di TO, dalle parti del Pinguino

Re: Gillette Super Silver

Messaggio da Iorek »

Se non sbaglio, si trova anche il link a un filmato di una di quelle trasmissioni tipo "Come E' Fatto" dove si vedeva il processo di lavorazione. Io lo ricordo in inglese. Da qui in ufficio pero' purtroppo non riesco a cercarlo.
(scusate l'OT)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Gillette Super Silver

Messaggio da Figaro003 »

Super Mario ha scritto:Avrai tante risposte alle tue domande, ma senza prove quelle risposte sono solo "peti in galleria del vento".

Tralasciando questo, faccio anch'io un peto: una volta ho visto dei confronti seri al microscopio fra lame (anche dello stesso famoso stabilimento): le differenze di affilatura ci sono e si vedono chiaramente. Se ritrovo il sito, provo a postarlo.
In questa galleria del vento ci vuole un arbre magic. :lol:
Comunque non credo che cambino solo la confezione anche perchè le differenze si sentono sul viso.
Avatar utente
beppe75
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/07/2013, 18:32
Località:

Re: Gillette Super Silver

Messaggio da beppe75 »

http://www.youtube.com/watch?v=e9PnTPIKd3g
qui fanno vedere le lamette della merkur e croma
2 cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana,ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi(A.Einstein)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette Super Silver

Messaggio da ischiapp »

Tra lame diverse ci sono differenze chiare.
Qui Gillette gioca solo sul packaging.
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... ost4293664
Marketing :evil: allo stato puro.
Utente BANNATO
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Super Silver

Messaggio da Super Mario »

ischiapp ha scritto:Tra lame diverse ci sono differenze chiare.
Qui Gillette gioca solo sul packaging.
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... ost4293664
Marketing :evil: allo stato puro.
abbi pazienza ischiapp, ma dopo il video di beppe75, sono lievemente disorientato e non ho capito il tuo commento.
grazie.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette Super Silver

Messaggio da ischiapp »

Le lame sono le stesse.
Cambia il packaging ... l'involucro esterno.
Una pura operazione di marketing per diversificare l'offerta senza costi aggiuntivi.
Il jin del marketing colpisce ancora!! :evil:
Utente BANNATO
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Super Silver

Messaggio da Super Mario »

ischiapp ha scritto:Le lame sono le stesse.
Cambia il packaging ... l'involucro esterno.
Una pura operazione di marketing per diversificare l'offerta senza costi aggiuntivi.
Il jin del marketing colpisce ancora!! :evil:
Capisco, ma parliamo di queste. Il link indicato non si riferisce in alcun modo alle Gillette Super Silver.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette Super Silver

Messaggio da ischiapp »

Marketing :evil:
Questa è la versione Olandese delle vecchie Super Stainless.
Super costose, super mediocri. Da quello che ricordo.
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... ost1861491
Utente BANNATO
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Super Silver

Messaggio da Super Mario »

I link (annidati) su B&B millantano parentela fra super silver e super stainless senza nemmeno una foto-confronto o una dichiarazione della Gillette.

Dato che sono abbastanza curioso (come ben noto) e non ho trovato nulla al riguardo, se puoi mostrare questa parentela con confronti fotografici o altre fonti, ti sarei sinceramente ultra-grato.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette Super Silver

Messaggio da ischiapp »

Super Mario ha scritto:... se puoi mostrare questa parentela con confronti fotografici o altre fonti, ti sarei sinceramente ultra-grato.
Magari ... ma faccio il farmacista, non l'agente del SISDE :lol:
Quello che ho trovato è la scheda su B&B
http://badgerandblade.com/reviews/showp ... duct=79115

Tu le hai provate?
Costano €1/lama? Valgono la spesa?
Sono curioso anche io!!
Utente BANNATO
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Super Silver

Messaggio da Super Mario »

Ok, allora appena qualcuno trova notizie fondate sulla millantata parentela, lo aspettiamo tutti qui.

Ho scritto sopra la mia opinione su queste lame e sul loro prezzo.
Ad ogni modo, appena posso vi racconterò tutto con maggiori dettagli.
Ultima modifica di Super Mario il 22/10/2013, 21:33, modificato 1 volta in totale.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Gillette Super Silver

Messaggio da Mark the Lord »

non ho mai visto queste lamette,almeno con il cartoncino rosso! Grazie per l'esclusiva super mario!! ;)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Super Silver

Messaggio da Super Mario »

con ritardo, ma grazie a te per aver letto questo argomento.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Super Silver

Messaggio da Super Mario »

Qui vi racconterò la mia personale esperienza con questa lame eccezionali e poco note, perfino su B&B. Vi premetto che le ho testate sia sul Mühle R89 sia sul Gillette Rocket inglese: scorrono meglio su R89.
(vedere le mie foto sopra)

PRODUTTORE:
P&G nel famoso stabilimento di San Pietroburgo.
REPERIBILITA´:
Molto Bassa. Si trovano facilmente nei supermercati in Belgio (dove le ho acquistate) e, mi hanno detto, anche in Olanda. Non sono facili da trovare anche su internet, tuttavia sopra ho indicato un sito olandese dove acquistarle online. Credo che questo sia il motivo per cui anche su B&B sono poco note.
COSTO:
Costose! Una confezione da 10 lame per ca. 5,60 euro a Bruxelles.
CONFEZIONE:
In cartoncino da 10 lame. Ciascuna lama è contenuta in una cartina cerata, confezionata in un’altra di carta.
MATERIALE:
Non ho alcuna informazione su materiale e trattamento del filo.
PULIZIA:
Bassa. Quattro goccioline di una sostanza cerosa. Le macchie solitamente non toccano il filo della lama e sono di facile rimozione, rispetto alle Astra.
AFFILATURA:
Molto Buona. Sicuramente più delle Astra Superior Platinum, ma un filo inferiore alle Astra Super Staineless. Due leggere passate (WTG+WTG) e lievi ritocchi (XTG) per ottenere una rasatura molto molto profonda, BBS se vi piace.
GENTILEZZA:
Molto Buona. Da questo punto di vista la ritengo una delle migliori mai provate! Ho la barba folta e dura, ma finalmente ho trovato una lama che scorre anche nei punti più critici (tutto attorno al mio mento). Termino la rasatura normalmente senza tagli, bruciori, etc.. Certo che non sono permissive come le Elios! NOTA: sulla cartina si suggerisce di non asciugare la lama.
QUALITÀ:
Ottima. Sempre le stesse prestazioni su 20 lame provate.
DURATA:
Ottima. 5 rasature come descritto sopra, poi la butto per noia. Un paio di amici (con la barba normale) sono tranquillamente arrivati a 7 rasature.
CONCLUSIONI:
Molto Buone. Lame costose, ma valgono fino all’ultimo centesimo: affilate, gentili e scorrevoli per chi ha la barba “bella ‘gnorante” (cito il mio barbiere pisano). Purtroppo, non sono facili da reperire. Ma se vi capitano: compratele! E se non vi piacciono: vendetemele!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette Super Silver

Messaggio da ischiapp »

Grazie, SM.
Ottimi i consigli finali, entrambi. :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Gillette Super Silver

Messaggio da Mark the Lord »

Su alcuni siti si si trovano, ma come già riferimento costano assai.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”