Gillette Silver Blue

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
nmcdv
Messaggi: 111
Iscritto il: 28/05/2015, 18:45
Località: Milano

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da nmcdv »

Dopo le ottime impressioni su R89, piacevolissima sorpresa anche su R41. Il rapporto q/p concordo che non sia dei migliori, ma giudizio positivo.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da gigetto »

Dipende da dove le prendi, io le ho pagate poco più di un euro se non sbaglio.
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da Billo9 »

Per la mia barba/pelle sono quelle che si adattano meglio sul viso. Le uso con il Muhle r41.
zambrocca
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/09/2013, 19:08
Località:

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da zambrocca »

provate su muhle r41 le ho trovate molto buone sia in profondità , scorrevolezze, gentilezza; non mi è servita molta concentrazione per non affettarmi. ottime ma ce ne sono altre di pari livello e minor prezzo.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da GinoV »

Queste sono delle buone lame, probabilmente le più taglienti che ho usato della Gillette. Più affilate delle Platinum, paragonabili ad Astra e Perma, scorrono ottimamente per 3 rasature, la 4 è ancora buona (con le Feather mi fermo a 3). Tuttavia il comfort non è al top, inferiore alle 7'o-clock verdi e gialle, non hanno spodestato le Perma e le Iridium, il costo è maggiore rispetto alle prime.
N.B. Le 4 gocce di colla sono spesso sul filo, non proprio una gioia!
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da riki_neofita »

Provate sullo slim adj, sono ottime lame, le ho trovate efficienti come G.platinum ma un pelo più confortevoli(forse perchè teflonate?)... ma non confortevoli come le Sharpedge, nelle quali trovo il giusto equilibrio.
Instagram: riki_shave
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 97
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da Super Rookie »

Buongiorno.
Non ricordavo costassero così tanto poiché ultimamente ne ho acquistate parecchie di marche diverse e sto facendo un po' di confusione.
Detto questo, la prima che avevo provato non mi aveva particolarmente impressionato; stamattina ne ho provata un'altra.
Ho usato lo stesso rasoio (Muhle r89) ed un sapone che non ritengo particolarmente brillante, l'Amber Fougere di TGFS, non la migliore implementazione della loro formula vegetale AJ-1, almeno secondo me.
Devo dire che invece queste lame si sono dimostrate davvero ottime; le senti poco sulla pelle, tagliano molto bene con prestazioni regolari sia nel verso del pelo che in contropelo.
Raggiunta condizione BBS anche sul lato destro del viso, per me ostico visto come adopero il rasoio col braccio sinistro in contropelo (abbastanza penoso); le reputo un tantino più affilate delle "7 o'clock sharp-edge" sebbene, forse, queste ultime lascino sul viso una superficie più regolare, stressandolo un po' meno (comunque non ho sentito molto l'effetto del dopobarba alcolico né ho riscontrato effetti avversi post-rasatura).
Sono lame molto buone, solo che costano come le KAI che reputo leggermente superiori dal punto di vista della profondità e durata della rasatura.

My 2 cents at least ...
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 97
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da Super Rookie »

gigetto ha scritto: 28/05/2018, 19:01 Dipende da dove le prendi, io le ho pagate poco più di un euro se non sbaglio.
Su B&B le vendono a 2,20 euro/pacchetto da 5 (le KAI stanno a 2,21).
Però, in effetti, su Viano P&C le vendono a 1,60 euro/pacchetto; ce ne fosse un altro che le vende ancora a meno ...
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”