Gillette Silver Blue

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da Super Mario »

ares56 ha scritto:...Devo dire che questa Platinum Silver Blue mi è proprio piaciuta...
"Platinum" è refuso o stai usando una lametta diversa da quella nella foto da me postata?

Grazie,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da ares56 »

Ooops :oops: : ovviamente un refuso: corretto. Grazie ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da Super Mario »

Grazie a te per la pronta correzione!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
minguch
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/05/2014, 7:34
Località: taranto

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da minguch »

Quante barbe vi fate co una di queste lamette?
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da radonauta »

Arrivate giusto giusto ieri dal Canada, provero'. Con le Gillette Platinum Old che hanno lo stesso packaging, quindi credo non molto diverse, ne faccio 4
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da braccone »

con le platinum old tranquillamente 6. poi la cambio ma per una fisima mia. taglia ancora
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da Zapata »

radonauta ha scritto:Arrivate giusto giusto ieri dal Canada
ntguy_s?
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da radonauta »

si, scusa il ritardo nella risposta
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da Zapata »

ma figurati..... :)
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da Super Mario »

radonauta ha scritto:Arrivate giusto giusto ieri dal Canada, provero'. Con le Gillette Platinum Old che hanno lo stesso packaging, quindi credo non molto diverse, ne faccio 4
Sulla mia barbaccia dura in realtà le ho trovate più affilate, ma anche più aggressive delle platinum old...ma YMMV.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
liebing
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/05/2013, 16:43
Località: Genova / Cardiff

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da liebing »

Davvero molto buone (su di me), hanno il comfort di altre Teflon coated (Sputnik, Voskhod) però queste tagliano anzichè far finta. E l'allume alla fine tace...cosa rara...

Peccato i 4 odiosi megaspot di colla/cera... :evil:
A good lather is half the shave.
giozh
Messaggi: 120
Iscritto il: 18/08/2014, 11:31
Località:

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da giozh »

Le ho provate in questi due giorni, e devo dire che per il momento non mi hanno soddisfatto per nulla. Le ultime lamette che ho utilizzate erano le merkur, e devo dire che tagliavano decisamente meglio.
Le ho provate sul muhle r89, con barba relativamente corta (di un gorno solo) e la rasatura non è stata delle migliori. Vedrò nei prossimi giorni come si comportano sul fatip e con la barba di qualche giorno, magari cambio idea.
Concordo quanto detto da liebing, troppa troppa colla!
Avatar utente
liebing
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/05/2013, 16:43
Località: Genova / Cardiff

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da liebing »

E' l'unica lama finora con cui sono riuscito a fare quattro rasature (R41 2013 x4), di solito dopo la seconda le butto, e dal feeling forse ci starebbe pure la quinta... :?

Però è anche la prima (e non ne ho altre, per ora...) che provo, quindi puo anche darsi che mi sia capitata la lama prodotta perfettissima.
A good lather is half the shave.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da Mostho »

Penso che queste Gillette saranno le prossime per la mia rotazione.
Avatar utente
liebing
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/05/2013, 16:43
Località: Genova / Cardiff

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da liebing »

Vabbuò, ho fatto anche la quinta di Beethoven. Calo di prestazioni abbastanza evidente (pulling...) ma rasatura comunque buona e zero danni.

C'è soddisfazione, scorta in arrivo.
A good lather is half the shave.
giozh
Messaggi: 120
Iscritto il: 18/08/2014, 11:31
Località:

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da giozh »

Aggiorno e rettifico (in parte) la mia opinione su queste lamette. Le ho montate sul fatip, con barba di un paio di giorni (purtroppo quedta settimana di mattina non ho avuto mai tempo per radermi). Beh tagliano decisamente meglio rispetto al muhle.
Rasatura profonda, abbastanza scorrevoli, molto affilate (lametta nuova). Mi sono fatto un solo taglio perche alla prissima passata ho premuto un pò, e non era assolutamente necessario.
Quindi promosse su open comb e bocciate sul closed comb. Peccato per il prezzo, che non è dei migliori, ma credo che in futuro non mancheranno tra le mie scorte.
wolverine
Messaggi: 151
Iscritto il: 07/01/2015, 13:53
Località: Agrigento

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da wolverine »

Provate stamattina, mi son sembrate uguali alle Platinum che dire sono buone lame, restano sempre le Rubie però le mie preferite, comunque continuerò ad usarle. Per il prezzo le ho comprate 7,50 euro 5 pacchetti, se si acquistano 20 pacchetti (100 lame) vengono 22,50 euro, insomma prezzi accettabili.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da Super Mario »

Un po' invogliato dal carissimo iperozzi che me ne ha ricordato l'esistenza, ho di recente ritrovato una di queste lamette. La sto usando con piacere sul fido Muehle R89 e il mio parere è ancora abbastanza allineato alla mia vecchia recensione:
- lama molto affilata: molto più efficace di quello che ricordavo. siamo sui livelli delle Gillette Stainless (le verdi), ma un po' inferiori alle Gillette Rubie.
- buona gentilezza: non la sento saltellare sulla barba (salvo rari punti), ma è poco prona a perdonare mie distrazioni da sonnolenza.
- durata: dopo 4 rasature, nessun cenno di cedimento!

SM
Ultima modifica di Super Mario il 03/06/2015, 13:56, modificato 2 volte in totale.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da Mostho »

Le gillette, tutte chi piu chi meno sono signore lame.
Queste blu sono stupefacenti, p[er me un po come le Personna "on Steroids"
pachialone77
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/05/2015, 9:40
Località:

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da pachialone77 »

Le migliori (per me) in assoluto...dopo aver provato "il mondo intero", posso arrivare alla mia personalissima lama ideale.

Mi stufa solo una cosa, purtroppo più una fissa, è che ho lasciato il marchio delle usa e getta bilama blue II (ottimi bilama) e mi ritrovo ad usarle sull'EJ 89.

il wet shaving per mia concezione è qualcosa che fa a cazzotti coi marchi commerciali (gillette, wilkinson) però devo dirvi che sono il top per profondità e dolcezza.

Costo di 2,90 (quasi 5 volte le astra) e per tale ragione le devo far durare.
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da Giuseppe87 »

Provata nello slant merkur... sono rimasto molto soddisfatto... non gratta non salta e non irrita.... le metto al pari delle Astra SP... vermante buone lame...
un saluto Giuseppe
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Fatboy
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/06/2015, 17:32
Località:

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da Fatboy »

Con queste lamette ho un rapporto di amore e odio.

Le trovo molto affilate e molto efficaci sulla mia barba dura, e quando passo al dopobarba, rigorosamente alcolico 8-) , non avverto alcun fastidio. La rasatura con il Futur è sempre molto profonda, forse anche troppo, perché a distanza di un paio d'ore avverto un leggero pizzicore nella zona mandibolare, che richiede, qualora disponibile, l'applicazione di un balsamo o di una crema. :(
Mi è capitata la stessa sensazione provando una Voskhod montata sul 37c, che sia un fenomeno legato al rivestimento di Teflon?
Avatar utente
Stefan_o
Messaggi: 130
Iscritto il: 06/08/2015, 21:25
Località: Padova

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da Stefan_o »

Queste lamette piacciono anche a me: le avevo provate sul merkur 34c e mi erano sembrate affilate ma modulabili, anche se non mi hanno mai rasato i profondità, ma proprio per questo ne apprezzavo unitamente al taglio, anche la dolcezza. Montate su rasoi più aggressivi si percepisce una lama ben più prestazionale rispetto a quello che offre sul merkur, ed una rasatura ben più profonda. Mi ci trovo bene.
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da uba »

In genere apprezzo tutte le lamette gillette e per questo motivo ho deciso di provare anche queste. Acquistate sulla baia dalla Polonia per 17 euro circa per 50 lamette, comprese le spedizioni. Ho fatto due barbe con una montata su Gillette Slim Adjustable settato su 5 e debbo dire che le trovo molto buone rasatura profonda, ho appena percepito l'uso del dopobarba alcolico, però ho idea che sulla mia faccia non perdonano nessuna distrazione entrambe le volte mi sono tagliato in qualche punto.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Silver Blue

Messaggio da ares56 »

Avevo già espresso una valutazione positiva di queste lamette (viewtopic.php?p=108557#p108557" onclick="window.open(this.href);return false;) ma ormai posso affermare che la valutazione è diventata molto positiva. Questa mattina ho completato la settima rasatura con la stessa lametta montata su rasoi caratterizzati da diversi livelli di aggressività (regolabili compresi) e si è sempre comportata in modo impeccabile.
Da domani si cambia ma non perchè la lametta non sia più affidabile ma semplicemente per iniziare a provare alcune lamette nuove da poco avute in regalo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”