Gillette Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Gillette Platinum

Messaggio da jabba »

ares56 ha scritto:Sono la versione cosiddetta "old" e comunque ottime: http://www.ebay.it/itm/100-GILLETTE-Pla ... 1767940943" onclick="window.open(this.href);return false;.
Sbaglio o qui costano molto meno:

http://www.ebay.it/itm/100-Gillette-Sil ... 3a94df2d2b" onclick="window.open(this.href);return false;
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Gillette Platinum

Messaggio da radonauta »

Non sono le stesse lamette, Jabba ha postato un link alle Silver Blue e non alle Platinum
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Gillette Platinum

Messaggio da jabba »

radonauta ha scritto:Non sono le stesse lamette, Jabba ha postato un link alle Silver Blue e non alle Platinum
Sì ho sbagliato, intendevo queste:

http://www.ebay.it/itm/261818523788" onclick="window.open(this.href);return false;
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ares56 »

jabba ha scritto:Sbaglio o qui costano molto meno:...
Molto non direi, 3€ in meno, però con la spedizione dagli Stati Uniti con tutti i possibili problemi di dogana.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Gillette Platinum

Messaggio da jabba »

ares56 ha scritto:Molto non direi, 3€ in meno, però con la spedizione dagli Stati Uniti con tutti i possibili problemi di dogana.
jabba ha scritto:Sì ho sbagliato
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Natale »

Stamattina utilizzata per la quinta volta (tre di gillette tech e due di FaTip) la lametta del tipo OLD.....rasatura ancora sufficientemente profonda....la lama non ha mostrato incertezze e/o inceppamenti......confermo è una buona lama che fà il suo.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Gillette Platinum

Messaggio da jabba »

Oggettivamente le trovo le migliori in assoluto (new), con una routine di sbarbata giornaliera e pelata: si potrebbe azzardare per sei passate, ma alla quinta la cambio.

Uso anche altre lamette per il gusto di cambiare, ma queste rimangono al top.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Spidy
Messaggi: 88
Iscritto il: 24/06/2014, 10:26
Località: RM

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Spidy »

Finalmente provata questa lama, più per curiosità che per altro, sempre vista al supermercato ma mai comprata per il prezzo "di lusso". L'ho trovata molto buona, un altro pianeta rispetto alle uniche altre lame che si trovano nei nostri supermercati (le Wilkinson nere), dovrei provarne qualcun'altra per capirle meglio, comunque non mi hanno fatto rimpiangere le Astra green e le Personna platinum che al momento uso assiduamente. Ho azzardato anche un contropelo e hanno risposto bene. Peccato per il prezzo non in linea con le altre lame, sennò le avrei messe senz'altro in "rotazione intensiva" :D le userò saltuariamente senza dubbio
Avatar utente
blunotte
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/01/2015, 11:49
Località: Croazia

Re: Gillette Platinum

Messaggio da blunotte »

Oggi quinta rasata in 10 giorni con questa lametta (Platinum Bianche). Ancora affilata e scorrevole. Gentilissima per un post da favola. Solo le Polsilver Super Iridium mi hanno regalato rasature cosi' dopo il quarto utilizzo. Le Feather per esempio dopo la terza sbarbata le sento annaspare un po'.

Usata 2x Gillette G2000, 2x Muhle R41 e una sul Razorock Mission.
"To be born a gentleman is an accident, but to die a gentleman is an achievement." M. Saluja
Avatar utente
Lamalucente
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/11/2015, 0:16
Località: torino

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Lamalucente »

Mi state incuriosendo...e stamane le ho viste al supermercato in offerta a € 3,60 x 5 lame! Mi sembrano ancora troppi...
Comunque ieri ho accompagnato mio suocero (barbiere) da un suo fornitore, a cui ho chiesto un parere su quel centinaio di tipi di lamette differenti che aveva sul banco. Risposta? Non c'è' differenza vanno bene tutte... :shock: ma come? Possibile che uno che vende prodotti per professionisti da 40 anni non abbia un parere sui prodotti? Persino l'acqua incolore non è tutta uguale :roll:
Ma io sono come San Tommaso ... :lol: :lol: :lol:
"Non esiste il barbiere perfetto ma ognuno dovrebbe essere il miglior barbiere di stesso!" Lamalucente-san
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Super Mario »

...e fai bene a esserlo.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Lamalucente
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/11/2015, 0:16
Località: torino

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Lamalucente »

;) :lol: :lol:
"Non esiste il barbiere perfetto ma ognuno dovrebbe essere il miglior barbiere di stesso!" Lamalucente-san
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Super Mario »

Signori e signori, oggi ho il piacere di fare una recensione sulle famose GILLETTE PLATINUM SVEDESI, le quali mi sono state gentilissimamente offerte da Aguirre, utente veramente squisito! Ora spero abbiate la pazienza di leggerla...


PRODUTTORE:
P&G in EUROPA, prima di trasferire tutto in Russia. E' un falso storico la certezza sulla produzione in Svezia, da cui il nome. La produzione era in Polonia, mentre la distribuzione era anche dalla Svezia [1]-[2].

REPERIBILITA´:
Bassa. Sono lame da collezione e mi è costato fatica usarle, mi piangeva il cuore, ma la voglia di provarle era grande.

COSTO:
Non proprio economiche! Il prezzo varia molto sulla rete e si può superare tranquillamente i 10 EUR.

CONFEZIONE:
Una bella confezione da 5 lame in un dispenser di plastica. (Foto da internet)

Immagine


MATERIALE:
Acciaio inossidabile con filo trattato al Platino.

PULIZIA:
Ottima. Lame linde e pulite.

AFFILATURA:
Molto buona. Lame veramente ben affilate per la mia barbaccia dura, ma senza esagerazioni. Sicuramente più affilate delle Derby, 7 O’Clock Sharp Edge, Astra Superior Platinum, poco più affilate delle Astra Superior Stainless e Platinum OLD e NEW. Bastano due sole passate (WTG+XTG) più lievi ritocchi per ottenere una rasatura molto profonda!

GENTILEZZA:
Molto buona. Da questo punto di vista, ritengo che siano veramente valide! La gentilezza la paragonerei a quella delle Platinum OLD. La lama scorre tranquillamente su tutto il viso, solo qualche minimo indugio nei punti più critici (tutto attorno al mio mento e sotto la mascella).

QUALITÀ:
Ottima. Sempre le stesse prestazioni su 2 lame provate e non ne userò altre, mi rifiuto!

DURATA:
Ottima. 4 rasature quasi identiche alla prima! Dopo la quinta si nota un certo cedimento.

CONCLUSIONI:
Molto molto buone. Peccato non vengano più prodotte: pulizia, lunga durata, alta qualità, molto affilate e gentilissime anche per chi ha la barba bella dura come la mia.
Infine, non ho notato sostanziali differenze fra Mühle R89 e Gillette Flate Tip inglese.

[1] http://forum.shavemyface.com/viewtopic.php?t=25923" onclick="window.open(this.href);return false;
[2] http://wiki.badgerandblade.com/Gillette ... azor_Blade" onclick="window.open(this.href);return false;
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Quint »

Provate stasera per la 3 volta... la mia barbetta bastarda quando le vede si mette a ridere... non tagliano nulla :cry:
Avatar utente
Aguirre
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/08/2014, 14:32
Località: Forlì

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Aguirre »

Grazie per la citazione Mario, troppo gentile.
Ottima recensione, come sempre.
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Super Mario »

Dovere, ma più piacere.
Grazie ancora,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Gillette Platinum

Messaggio da max1978 »

Lamette eccellenti : se sono di fretta e voglio andare tranquillo sono le uniche di cui mi fido , ottima reperibilità peccato per il prezzo alto
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Gillette Platinum

Messaggio da jabba »

Per me le migliori, costano un po di più ma faccio una settimana, cranio compreso.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Deelife
Messaggi: 158
Iscritto il: 11/01/2016, 22:02
Località: Roma (Provincia)

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Deelife »

Provata sia con Gillette Rocket che col Merkur Progress; che dire? Ad oggi le migliori che ho provato.
Lama ben affilata, morbida....scorre e taglia che è una meraviglia. Zero irritazioni.
Peccato per il prezzo un pò eccessivo rispetto alle altre "blasonate" :(
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Loki »

è mai possibile che mi trovo meglio con le Bic che costano 3 volte meno?!?!?
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
Deelife
Messaggi: 158
Iscritto il: 11/01/2016, 22:02
Località: Roma (Provincia)

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Deelife »

Sicuramente è questione di pelle e barba...io le Bic proprio non riesco ad apprezzarle. Ce l'ho e le uso ma con parsimonia :D
Con queste Gillette invece mi trovo una favola. Tra l'altro le hanno pure aumentate: da 2,91 a 3,23 :evil:
Ultima modifica di ares56 il 31/03/2016, 22:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Loki »

Deelife ha scritto:
Loki ha scritto:è mai possibile che mi trovo meglio con le Bic che costano 3 volte meno?!?!?
Sicuramente è questione di pelle e barba...io le Bic proprio non riesco ad apprezzarle. Ce l'ho e le uso ma con parsimonia :D
Con queste Gillette invece mi trovo una favola. Tra l'altro le hanno pure aumentate: da 2,91 a 3,23 :evil:
Forse avendole usate all'inizio e quindi con meno tecnica rispetto ad ora avevo meno risultati, può essere ?
In generale con ogni tipo di Gilette mi sono sempre trovato bene
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
Deelife
Messaggi: 158
Iscritto il: 11/01/2016, 22:02
Località: Roma (Provincia)

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Deelife »

Le Gillette le ho provate con un paio di rasoi e le ho trovate ottime. Le Bic solo col medesimo rasoio. Forse è anche per questo motivo...le proverò con un altro DE.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Gillette Platinum

Messaggio da GrandeSlam »

Anche per me tra le migliori.
Cercando sostituti ho trovato che quelle che più si avvicinano possono essere le Rapira Platinum Lux ( più rigide, meno taglienti ma sempre gentili e garbate).
Le Gillette Rubie, vicine per capacità di taglio, ma molto più scorbutiche.
Tutto questo IMHO :D
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Natale »

GrandeSlam ha scritto: Le Gillette Rubie, vicine per capacità di taglio, ma molto più scorbutiche.
Le Gillette Platinum sono universali.....vanno su molti rasoi di tipologie diverse....
Le rubie più morbide e più affilate sono selettive....vanno molto bene su alcuni....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”