Gillette Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Gillette Platinum

Messaggio da GrandeSlam »

Su quale DE mi consigli di provare le Rubie? Fino a oggi (una decina di sbarbate) ho sempre avuto un comfort discutibile :? .
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Natale »

Ciao
Io le trovo eccellenti su Slim Twist, Super Slim e Feather Popular....
Tra le combinazioni provate mi danno bruciore diffuso su Merkur 45 e Tech End Ball....
Su altri devo ancora provarle.... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Super Mario »

GrandeSlam ha scritto:Su quale DE mi consigli di provare le Rubie?
Se posti la domanda nel 3D opprtuno, riceverai risposte da molti incluso SM, non da uno solo: forse conviene!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Gillette Platinum

Messaggio da GrandeSlam »

Grazie.....provvedo subito
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Davideeffe
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/03/2015, 9:07
Località: Napoli

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Davideeffe »

Incredibile quanto, cambiando un fattore nella rasatura possa mutare il giudizio su un prodotto. quest'estate volevo buttare queste lamette perché usate con un merkur 34c mi provocarono addirittura dei brufoletti sottopelle (cosa mai capitata con altre lamette). ieri le ho ritrovato sullo scaffale e pensando a quanto mi erano costate(4.50 €) mi son detto proviamole col muhle r41. risultato: rasatura perfetta a livello delle feather hanno agito sul predetto rasoio
Avatar utente
Deelife
Messaggi: 158
Iscritto il: 11/01/2016, 22:02
Località: Roma (Provincia)

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Deelife »

Buongiorno.
Oggi terza sbarbata sempre con la stessa lametta però stavolta montata sull'EJ DE89BL.
Confermo quanto detto nei miei post precedenti: lama, per me, eccezionale....anche alla terza rasatura si è comportata come alla prima. Non si sente, non si impunta sul pelo (barba di tre giorni) e scorre che è una sciccheria. Pelle liscia e senza un minimo di irritazione.
Unico neo il prezzo :evil:
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Gillette Platinum

Messaggio da SweeneyTodd33 »

prese ieri all'iper coop di Beinasco (To) a 2,31 euro 5 lame... vediamo come si comportano sulla mia pelle
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ermis »

acquistate oggi, 5 euro una confezione da 5 lame. carucce!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ares56 »

ermis ha scritto:... carucce!
No...ladro!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Deelife
Messaggi: 158
Iscritto il: 11/01/2016, 22:02
Località: Roma (Provincia)

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Deelife »

ermis ha scritto:acquistate oggi, 5 euro una confezione da 5 lame. carucce!
Porca trota :o ma che davvero? Al massimo il l'ho trovate a 3.20 €
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ermis »

vero...vero...

40238

...ed è già il secondo negozio che trovo ,dalle mie parti,che vende le Gillette Platinum a 5 euro :x :x :evil:
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Trepassate »

Quali sono le tue parti :?:
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ermis »

Bari e provincia...voglio specificare tra l'altro che le ho acquistate in due paesi (di cui una Molfetta non propriamente paesino) molto distanti tra loro,ma pur sempre stessa provincia ...Bari per l'appunto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ares56 »

Perchè, come più volte consigliato a tutti gli iscritti, non aggiungi la località nel profilo?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Razor94
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/07/2016, 16:25
Località: Pescara

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Razor94 »

Dalle mie parti si trovano al massimo sui 3€. Io ne ho acquistato un pacchetto a 2,75€. A quel prezzo (5€) mi sembra davvero esagerato. :(
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Gillette Platinum

Messaggio da SweeneyTodd33 »

paragonate al costo delle ricariche del multilama son cmq meno care...ma in ogni caso x una confezione da 5 lame più dei 2,30 spesi x le gillette platinum io non le spenderei...non per sviare i discorsi ieri ho acquistato le gillette silver blue a 1,99 in un negozio di cinesi...poi magari sono lame valide ma a sto punto per spendere così tanto uno li spende x il top o feather o kai
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Gillette Platinum

Messaggio da clabg81 »

Concordo... Il top secondo me feather, sotto un gradino metto personna med prep e kai
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Darko »

Dalle mie parti non è difficile trovarle alla folle cifra di 5 €. Ad esempio qualche barbiere locale le vende a quella cifra. Di solito le riesco a trovare anche nei supermercati con prezzi che comunque oscillano tra i 3 e i 5 €. Tanto meglio perchè non mi ci trovo per niente bene, quindi non le compro :D

D
D
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ermis »

ares56 ha scritto:Perchè, come più volte consigliato a tutti gli iscritti, non aggiungi la località nel profilo?
Fatto.Hai ragione Ares, se non scrivevo nè partecipavo attivamente alle discussioni del forum potevo anche non inserire la località ma dal momendo che partecipo e sono abbastanza attivo mi sembra giusto nei confronti degli altri utenti (e utile anche per me) inserire la mia località nel profilo. ;)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ermis »

SweeneyTodd33 ha scritto:...non per sviare i discorsi ieri ho acquistato le gillette silver blue a 1,99 in un negozio di cinesi...
non voglio andare off topic ...ma ,a parte il prezzo basso,tu ti fidi a comprare delle gillette silver blu dai cinesi?? :?
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Gillette Platinum

Messaggio da SweeneyTodd33 »

beh si...in altri negozi non le ho viste dai cinesi si...poi cè gente che compra i cosmetici figurati...poi le rimei cosa sono...cinesi?ti fidi ad usarle?
Avatar utente
Razor94
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/07/2016, 16:25
Località: Pescara

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Razor94 »

Alla fine se sono ben sigillate non vedo perchè preoccuparsi.
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
Avatar utente
fortunello
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2015, 17:05
Località: App. Emiliano

Re: Gillette Platinum

Messaggio da fortunello »

Magari potrebbe essere che non sono veramente Gillette... Boh. Si era parlato di lamette contraffatte e non credo che si metterebbero a taroccare le rimei, con tutto il rispetto!

Comunque a me le Platinum piacciono abbastanza, solo che, come detto da molti, c'è molto di meglio a molto meno. Tipo le Tiger, per dire.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ermis »

@SweeneyTodd33 come scrive fortunello potrebbero essere false Gillette ovvero lamette che di Gillette silver blu hanno solo la confezione. non mi meraviglierei dato che ,è risaputo,i cinesi sono molto pratici nel contraffare e clonare ogni aggeggio. per quanto rigaurda le Rimei,secondo me,il discorso è diverso. condivido l'opinione di fortunello...non credo che i cinesi si mettono a clonare anche le Rimei, clonerebbero una lametta che loro stessi producono. sarebbe proprio il colmo!! poi alla fine tutto è possibile...
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Gillette Platinum

Messaggio da SweeneyTodd33 »

potrebbero aver clonato pure le lame gillette che finiscono nei supermercati..l'unico modo x saperlo è provare...poi ci sono pure lamette non taroccate ma pessime...è tutto soggettivo..io credo siano originali
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”