RiMei

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: RiMei

Messaggio da radonauta »

Stamattina ho provato una lametta come quelle viewtopic.php?p=16578#p16578" onclick="window.open(this.href);return false; con Merkur Progress wtg/xtg/atg/xtgr regolato a 3/2/1/4 come faccio solitamente.

Mi ha dato una strana sensazione, come di minore consistenza rispetto alla Elios che uso ultimamente; come se fosse più sottile e/o più flessibile o meglio più elastica.

Onestamente non mi ha conquistato, proprio per la strana sensazione di inconsistenza radendomi; trovo le Elios più "presenti" - non so come spiegarlo - anche se la rasatura è stata buona sia come risultato (BBS) sia come comfort (anche nel post).
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Re: RiMei

Messaggio da trinchetto »

radonauta ho già scritto che le trovo elastiche o morbide e che non mi ci trovo con i rasoi che non guidano la lametta fino in fondo.
Mi fa piacere che tu la pensi come me!
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Re: RiMei

Messaggio da trinchetto »

Dai ischiapp non ho detto nulla di male. Non posso nenache scrivere che le Rimei sono lamette morbide? A proposito tu come le paragoni alle Derby?
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: RiMei

Messaggio da ischiapp »

Come la seta al lino.
Entrambi sono delicate, ma in modo molto differente.
E soprattutto le Derby DE per me durano poco ... al contrario delle Jinda Rimei, che non trovo neanche troppo flessibili. Giuste.

Mi ripeto, ti ringrazio d'avermele fatte provare perché sono diventate il mio standard low-cost. ;)
Utente BANNATO
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Re: RiMei

Messaggio da trinchetto »

Eppure ho provato le Rimei su un rasoietto Yuma del turco e ne sono rimasto entusiasta. Lo Yuma è ovviamente dritto (lo dico perchè ne ho anche uno storto che non va) ma con le Derby mi da un risultato favoloso.
Anzi domattina lo provo con le Rimei.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: RiMei

Messaggio da Mino »

Riapriamo il topic invitando tutti gli utenti a rispettare il regolamento e a tenere a mente i precedenti richiami.
Buon proseguimento.
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Re: RiMei

Messaggio da trinchetto »

OK Mino, concordo con te. Resta il fatto che le Rimei, made in USA sono veramente delle lamette eccellenti come testimoniano tutti nei loro interventi. Se mi invii il tuo indirizzo in pvt te ne mando qualcuna perchè le devi provare anche tu e so che non si trovano facilmente (io le trovo a Milano a pacchi da 500 però ad un prezzo favoloso...).
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: RiMei

Messaggio da Zapata »

Bene, questa riapertura mi sembra più che opportuna. Sinceramente mi era seccato molto vedere il topic chiuso all'improvviso e senza una motivazione pubblica, indirizzata a tutti i forumisti. E proprio quando mi stavo appassionando all'argomento!

Stamattina 7^ barba con la RiMei, risultato ancora accettabile ( per i miei standard di soddisfazione, barba e pelle).
La metto senz'altro ai primissimi posti della mia personale classifica.

(pacchi da 500 :shock: .....)
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: RiMei

Messaggio da Petrvs »

Ciao Trinchetto e ben trovato!
Avendone ancora una, residuo della scatola che mi avevi regalato tempo fa, ho voluto provare le RiMei anche sul Merkur 15c (cosa che ancora non avevo fatto) e devo dire che hanno avuto un'ottima performance anche su questo rasoio.
Questo avvalora la tua ipotesi che lavorino meglio su rasoi che guidano la lama fino in fondo, perché il 15c pur essendo un OC ha un'esposizione della lama abbastanza ridotta.

Quando mi sarò ripreso dall'influenza dovrò fare un salto nel famoso negozio di via Giordano Bruno a prenderne un pò. ;)
Rock Hard, Ride Free
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Re: RiMei

Messaggio da trinchetto »

Non so come funzioni esattamente la cosa ma alcuni rasoi tengono la lametta per mezzo di due striscie di metallo che serrano la lametta (Lord L6 per esempio o Pearl a barra). Altri rasoi costringono la lametta con una superficie di contatto maggiore (Gillette tech per esempio) e mi sembra che questi ultimi rasoi lavorino meglio con le lamette morbide quali le Rimei o le Derby.
Chiedo anticipatamente scusa ai moderatori se ritengono questo intervento OT ma non sapevo dove postarlo e credo che sia un argomento interessante e nello spirito del forum.
Spero che ti passi l'influenza perchè l'ho avuta anch'io ed è dura. Coraggio.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: RiMei

Messaggio da Zapata »

Ho una RiMei nuova ed un British Tech, proverò con curiosità la combinazione.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Re: RiMei

Messaggio da trinchetto »

Secondo me resterai sorpreso ma ricordati di postare il risultato!!! ;) :D :D :D
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: RiMei

Messaggio da Zapata »

trinchetto ha scritto:Secondo me resterai sorpreso ma ricordati di postare il risultato!!! ;) :D :D :D
Detto fatto....

Sì, indubbiamente è uno dei migliori risultati ottenuti col Tech. La rasatura è stata dolcissima, ma non per questo meno efficace del Lord (almeno per ora, vedremo domani mattina). La lama resta più rigida e "canta" di meno di quel che faceva nell'egiziano.
Devo dire che era da molto che non prendevo il Tech perchè mi sono standardizzato sull'L6 e che questa grandissima miglioria della lama non l'ho avvertita. Diciamo che l'ho vista al contrario di come abbiamo impostato il discorso: la grande qualità della RiMei ha migliorato il risultato del Gillette, un rasoio comunque storico e dolcissimo.
Il mio modesto parere si conferma: la RiMei (cinese o USA, Personna o no, L6 o Tech) è una grande lama.
Domani penso di provarla sul S.Speed regular.

Ringrazio chi me l'ha fatta conoscere.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Re: RiMei

Messaggio da trinchetto »

Apprezzo le tue opinioni ma io sono un fan dei Tech e mi dispiace che tu non ti ci trovi. Sono indubbiamente rasoi morbidi e delicati ma il loro lavoro lo fanno alla grande e si sposano benissimo alle lamette Rimei.
Ora voglio provare le Rimei sul FATIP e vi farò sapere.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: RiMei

Messaggio da salvatore aprilia »

[/quote]


Ringrazio chi me l'ha fatta conoscere.[/quote]
È stato un piacere, del resto io devo ringraziare trinchetto per lo stesso motivo
salvatore
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: RiMei

Messaggio da Zapata »

Chapeau al Tech! Ben lungi dall'affermare la superiorità di un qualsiasi "questo" su "quello", diciamo che la prima prova di una lametta la faccio sempre con rasoio e preparazione standard per diminuire le variabili.
La prima la tiro all'infinito col Lord, la seconda la faccio girare su 2/3 rasoi. In genere proprio il Tech (o SS Blue Tip) e/o il SS standard e/o il Wilkinson Sticky.
A domani ;)
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: RiMei

Messaggio da salvatore aprilia »

@zapata ti tocca prendere il pacco da 500 hihihi
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Re: RiMei

Messaggio da trinchetto »

Dai Salvatore non istigare la bananite....
Oggi ho collaudato la Rimei con il Pearl closed comb e con un superleathering venuto sul momento tra la ciotola figaro (trasparente) e la Palmolive in tubo verde.
Schiumata favolosa e barba meravigliosa. Da ricordare.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
RasoioClassico
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/01/2015, 23:05
Località: Chiavari (GE)

Re: RiMei

Messaggio da RasoioClassico »

E bravo trinchetto. Hai rpovato anche tu le Rimei con i Pearl? Io la trovo la comnbinazione ottima dei fattori della produzione (barbesca ovvio...).
Utente BANNATO in quanto multiaccount di trinchetto
Tonyct84
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/02/2015, 22:59
Località:

Re: RiMei

Messaggio da Tonyct84 »

Vorrei ringraziare trinchetto per l'omaggio delle lamette Rimei. Mi sono trovato molto bene.
Lame taglienti eccellenti per una barba dura come la mia.
A proposito...non vedo più commenti di trinchetto...che fine ha fatto??
RasoioClassico
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/01/2015, 23:05
Località: Chiavari (GE)

Re: RiMei

Messaggio da RasoioClassico »

Trinchetto lo ho sentito io ( emi ha regalato oltre q aulche lametta Rimei un tubo diu crema da barba tedesca marchiata Kappus).
Dice che non può più scrivere sul forum a causa di qualche decisione di qualche moderatore e così è emiograto su siti statunitensi dove trovano interessanti le sue scoperte di nuovi prodotti originari del terzo mondo.
Cosa volete devo ringraziarlo in quanto trovo le Rimei le migliori lamette che ho mai provate e mi dispiace molto della perdita che è grave per tutto il forum.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di trinchetto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: RiMei

Messaggio da ares56 »

RasoioClassico ha scritto:Trinchetto lo ho sentito io ...Dice che non può più scrivere sul forum a causa di qualche decisione di qualche moderatore ....
Solo per chiarire la realtà dei fatti, e invitando a non proseguire sull'argomento, l'utente trinchetto NON è assolutamente impossibilitato a scrivere sul Forum. A seguito di suoi comportamenti è stata attivata un'azione disciplinare e a norma del Regolamento Generale i suoi messaggi sono momentaneamente sotto moderazione.
Nulla e nessuno impedisce a trinchetto di scrivere sul Forum, se ha deciso di non farlo è solo ed esclusivamente una sua libera scelta.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
RasoioClassico
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/01/2015, 23:05
Località: Chiavari (GE)

Re: RiMei

Messaggio da RasoioClassico »

Trinchetto mi ha telefonato e mi ha chiesto di esprimere la sua opinione.
In effetti appare essere sotto moderazione ma i messaggi che ha provato ad inserire nel forum non sono MAI comparsi.
Ritiene che questo fatto non sia una moderazione ma un ban e così ritiene di non scrivere più.
Mi ha pregato comunque, visto che lui è impossibilitato a farlo, di salutarVi tutti e di ringraziarVi.
Peccato per la vicenda perchè mi ha detto di avere parecchio materiale nuovo da postare.
Sic transit gloria mundi
Utente BANNATO in quanto multiaccount di trinchetto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: RiMei

Messaggio da ares56 »

RasoioClassico ha scritto:In effetti appare essere sotto moderazione ma i messaggi che ha provato ad inserire nel forum non sono MAI comparsi.
Ritiene che questo fatto non sia una moderazione ma un ban e così ritiene di non scrivere più.
Premetto che qualsiasi ulteriore messaggio sulla questione sarà cancellato: i messaggi inseriti da trinchetto fino al 18 febbraio sono stati TUTTI approvati e sono presenti nelle varie discussioni. A partire da quella data non risultano inseriti nuovi messaggi.
L'Amministratore e tutto lo Staff sono sempre a disposizione via MP per chiarimenti all'utente interessato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: RiMei

Messaggio da ermis »

riapro questa discussione chiedendo a voi se si trovano in giro queste lamette.
ho capito che le vendono negozi dei cinesi ma non voglio girarmi l'Italia intera per andare dietro ai cinesi,sapete se li vende qualche negozio online oltre che,ovviamente,a Ebay e ai negozi online che vendono prodotti direttamente dalla Cina?
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”