Wilkinson Economie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
montero85
Messaggi: 72
Iscritto il: 30/10/2015, 11:55
Località: Massa

Re: Wilkinson Economie

Messaggio da montero85 »

Già le bianche/nere per me non sono buone lame.. Non oso immaginare le economie!!
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Wilkinson economie

Messaggio da Romagnolo »

Mi sono imbattuto ieri allo Smoll dove per 1€ c'erano queste lamette, per caso qualcuno le ha private? non mi sembrano le classiche wilkinson classic.
Immagine
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Wilkinson Economie

Messaggio da Super Mario »

Direi di sì.
Nella pagina precedente a queste ci sono vari pareri e io ho perfino scritto una scheda.

Scusa ma non capisco la domanda.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Wilkinson Economie

Messaggio da ares56 »

Super Mario, l'amico Romagnolo non si era accorto della presenza di questa discussione e ne aveva aperta una nuova, tra l'altro in un'altra sezione. Ho spostato io il suo messaggio...spero che abbia già acquisito le informazioni che cercava ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Wilkinson Economie

Messaggio da Super Mario »

Spiegato l'arcano e mi scuso per l'intervento, ma giuro e spergiuro che non ne sapevo nulla!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Wilkinson Economie

Messaggio da Romagnolo »

Si scusate avevo fatto la ricerca con il cell e probabilmente il correttore mi aveva cambiato la parola per questo non la trovavo. :(
cmq vista la recensione ho fatto bene a lasciarle sullo scaffale :mrgreen:
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Wilkinson Economie

Messaggio da Super Mario »

T'invidio per l'autocontrollo, io compro generalmente tutte le lame nuove che incontro.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Occamrazor
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/02/2017, 17:55
Località: Campania

Re: Wilkinson Economie

Messaggio da Occamrazor »

Le ho provate recentemente e devo dire che sono lamette oneste (nel nome ;) ):
Economie e sono economiche, cioè poco confortevoli e danno molta irritazione e taglietti :evil: con una profondità di taglio appena sufficiente; sono lamette abbastanza rigide.
Le trovo molto peggio delle Elios ;)
Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare. (Buddha)
Molix
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2017, 11:12
Località: Torino

Re: Wilkinson Economie

Messaggio da Molix »

Provate oggi per la prima volta su di un Merkur 37c. Sarà che lo slant si trova bene con le lame non troppo affilate e più sul rigido, ma alla fine non ne è uscita malaccio. Certo, se si punta al BBS occorre insistere un po' (con le conseguenze del caso), ma il loro lavoro lo fanno onestamente.
Le ho trovate a 1€ al mercato per la scatola da 5, non proprio regalate, ma meglio rispetto alle nere che costano un occhio della testa e secondo me non sono poi tanto superiori.
Le finirò, sempre su rasoi che prediligono lame non aggressive, e poi non so...
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Wilkinson Economie

Messaggio da Romagnolo »

Provate ieri sera sullo shavette, che dire... a mio parere perfette, concedono quel minimo di errore che commette il neofita come me ma fanno il loro lavoro.
Testate su una barba di 3/4 giorni sono rimasto piacevolmente sorpreso e anche il passando l'allume nessun bruciore.
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Wilkinson Economie

Messaggio da karlitobrigante »

anche io mi sono trovato molto bene con queste lamette sul DE. Consigliate
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Wilkinson Economie

Messaggio da SweeneyTodd33 »

prese in una profumeria x 70 cent al pacchetto...sbarbata su gillette tech,olio di argan come prebarba e prima di ogni passata di sapone,3 passate,pelo,traverso e contropelo...sapone palmolive rossa...allora lametta dolce ma efficace...pur avendo ripassato su alcune zone...ha fatto una sbarbata top..senza arrancare e impuntarsi nemmeno in contropelo..zero tagli o punti rossi...ma dopo aver messo l'as e aver pulito gli arnesi...vedo spuntare un leggero rossore e una sensazione di pizzicore andati via subito...alla fine il risultato è stato...pelle morbida... rasatura profonda...
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Wilkinson Economie

Messaggio da SweeneyTodd33 »

riprovata oggi la medesima lama...provandola su un rasoio più aggressivo il parker 24c...rasatura profonda,ho spianato alcuni brufoletti che c'erano già...ma tutto nella norma...la rasatura è stata aggressiva ma la pelle mi sembra uscita bene senza segni evidenti...considerazioni su queste lame...mi sembra taglino più delle wilkinson nere...
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Wilkinson Economie

Messaggio da Bertone »

SweeneyTodd33 ha scritto:prese in una profumeria x 70 cent al pacchetto...sbarbata su gillette tech,olio di argan come prebarba e prima di ogni passata di sapone,3 passate,pelo,traverso e contropelo...sapone palmolive rossa...allora lametta dolce ma efficace...pur avendo ripassato su alcune zone...ha fatto una sbarbata top..senza arrancare e impuntarsi nemmeno in contropelo..zero tagli o punti rossi...ma dopo aver messo l'as e aver pulito gli arnesi...vedo spuntare un leggero rossore e una sensazione di pizzicore andati via subito...alla fine il risultato è stato...pelle morbida... rasatura profonda...
Io le uso con fatip gentile, assolutamente fantastice, carezzano la pelle anche in contropelo, non si impuntano mai, ma non perdonano errori, se sgarri paghi :D , il diffetto ( comunque non da poco) una irritazione (lieve) e possibilissimi tagli se non si sa usare il de. Per me sono ottime pur avendo qualche difetto, le pago un eurozzo x5 in negozio fisico.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Wilkinson Economie

Messaggio da riky76 »

provata ieri... affilatura media, dolcezza media... non mi ha entusiasmato, e pensare che lo slant per mia esperienza è quello che digerisce un po' di tutto... prossimo giro sul fatip oc e lì, letteralmente, tutti i nodi verranno al pettine!

viewtopic.php?f=63&t=13572&p=281678#p281678" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Wilkinson Economie

Messaggio da Lapotto »

Per la mia pelle, è la peggiore lametta che abbia mai provato!
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Wilkinson Economie

Messaggio da Billo9 »

Ho appena usato queste lamette con German 37 Razorock. Ho fatto due passate e devo dire che la rasatura è risultata abbastanza confortevole.
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Wilkinson Economie

Messaggio da veck »

Lametta molto affilata, con cui ho fatto 17 rasate da 2 passaggi , P e T.
La prima metà su rasoio noin aggressivo, il solito Rimei,
la seconda metà su Fatip gentile con manico corto.
Fino alla 14^ buoni risultati poi il post è peggiorato.
Come al solito:
sciacquata, crema idratante, prebarba, crema da barba,
2 passate col DE , 3^ , CP, col multilama.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Wilkinson Economie

Messaggio da Accutron »

Interessante l'uso del multilama sulla terza passata in contropelo..
in pratica diminusci l'effetto potenzialmente irritante usando uno strumento più "facile ed evoluto"? :roll:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Wilkinson Economie

Messaggio da veck »

I multilama vanno bene col pelo corto, quindi in terza passata a togliere quel che c'è rimasto.
Dopo due passate di DE, stressanti per la pellle, la terza in contropelo è meno irritante farla col multilama.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Bertone »

Prese oggi un pacchetto di economie a 1 euro x 5 lame, é da una vita che non le uso in favore delle nere, ricordo che in contropelo si comportavano in modo veramente più unico che raro....
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Wilkinson Economie

Messaggio da Bertone »

Riprovate le economie confermo fantastiche in contropelo, ottima lama paga 1 euro x 5 lame.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”