Astra Superior Stainless (Blu pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Dasmond
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/05/2013, 10:12
Località:

Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Dasmond »

3314
Come vi trovate con queste lamette? Io le trovo più che accettabili per il loro prezzo,nel mio caso dopo max 3 rasature inizia a non tagliare bene e lasciare rossori sparsi per il viso.
La scocciatura è la presenza dei quattro punti incollati ai bordi che comunque vanno via facilmente.
Come sono rispetto alle sorelle verdi?
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
George Jung (Johnny Depp)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Stainless

Messaggio da ares56 »

Tra le due Astra l'unica differenza che ho notato è che con le Stainless riesco ad ottenere un'ottima rasatura anche solo con la prima passata nel verso del pelo, ad un livello non raggiunto dalle Platinum.
Poi, proseguendo la rasatura con le altre passate il risultato finale è analogo e ottimo per entrambe.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Astra Superior Stainless

Messaggio da Super Mario »

Dopo averle utilizzate a lungo vi racconto la personale esperienza di una barbaccia dura e pelle sensibile...premetto che il mio giudizio è abbastanza in controtendenza rispetto alla maggior parte dei rasatori che preferisce le Astra Superior Platinum...DE GUSTIBUS!

PRODUZIONE:
P&G nel famoso stabilimento di San Pietroburgo.
REPERIBILITA´:
Medio-Bassa. Nei negozi per parrucchieri non si trovano tanto facilmente rispetto alle cugine verdi.
COSTO:
Molto Buono. 5 lame ad 1 euro da soloestetica.
CONFEZIONE:
Molto Buona. In cartoncino; ciascuna lama è contenuta in una cartina cerata, confezionata in un’altra di carta.
MATERIALE:
“Superior Stainless”.
PULIZIA:
Male! Quattro macchie di una sostanza cerosa e maleodorante! Le macchie solitamente toccano il filo della lama.
AFFILATURA:
Molto Buona (e.g. certamente più di Derby Extra, Gillette Platinum, 7 o’clock Sharp Edge, ma anche più delle Astra Superior Platinum). La prima passata (WTG): già questa è profonda, lasciandomi il viso liscio (guance, baffi, mento). La seconda passata (leggera passata XTG): rasatura molto molto profonda, insomma BBS.
GENTILEZZA:
Medio-Buona (e.g. sicuramente inferiore rispetto alle dolcissime Derby Extra e 7 o’clock Sharp Edge, ma maggiore rispetto a Merkur Super). Anche in WTG la lama scorre moderatamente bene, cioè si sente che sta affettando la mia barbaccia dura. Generalmente non perdona distrazioni in rasatura, ma è clemente con le piccole imperfezioni sulla pelle. Dico una cosa fuori dal coro: a differenza delle Superior Platinum, che mi danno qualche irritazione, le Superior Stainless non mi provocano sensazione di bruciore o visibile arrossamento anche nelle zone più delicate; probabilmente, essendo un po’ più affilate delle Superior Platinum, passo con maggior cautela e meno volte sulla stessa zona. Inoltre, la ricrescita della barba non porta generalmente alla nascita di peli sottopelle. Nota: non asciugare la lama, come suggerito sulla confezione.
QUALITÀ:
Molto Buona: risultati sempre come descritto sopra.
DURATA:
Buona: 3-4 rasature come descritto sopra, anche se la 4° è un po’ peggiore, ma non pessima.
CONCLUSIONI:
Buonissime lame! Gentili se sapute prendere, molto affilate, buona durata ed alta qualità ad un costo modesto; purtroppo sono piene di colla e non sono facilissime da reperire. Insomma, per me sono veramente promosse tra le miei preferite e, personalmente, superano anche le Astra Superior Platinum!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Stainless

Messaggio da ares56 »

Usata questa mattina montata su un Gillette Rocket Flare Tip (di cui ho già tessuto le lodi), si è dimostrata perfetta. Rasatura confortevole e profonda, molto simile a quanto riesco ad ottenere con le Feather.
Nel tempo si sta dimostrando, ovviamente per la mia pelle, superiore alla sorella verde Superior Platinum: più affilata, un pizzico più rigida ma comunque dolce, fa piazza pulita con poche passate, riducendo i rischi di arrossamenti e irritazioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Astra Superior Stainless

Messaggio da Super Mario »

Devo fare una prova anch'io con il rocket: ottimo suggerimento.
Per ora la mia prova e il mio giudizio (più che buono) si basano sul DE R89.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Astra Superior Stainless

Messaggio da Figaro003 »

Tra i due tipi di Astra quale è il materiale utilizzato per costruirle migliore o più pregiato?
Stainless o Platinum?
Spero di non aver chiesto un'idiozia. :|
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Astra Superior Stainless

Messaggio da Super Mario »

Astra Superior Stainless (steel): acciaio inossidabile
Astra Superior Platinum: acciaio inossidabile con filo trattato al platino.

Cosa è meglio? (AlfredoT mi maledirà) ciascuno faccia la propria scelta. Io preferisco di gran lunga le Astra Superior Stainless.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Astra Superior Stainless

Messaggio da Figaro003 »

Super Mario ha scritto:Astra Superior Stainless (steel): acciaio inossidabile
Astra Superior Platinum: acciaio inossidabile con filo trattato al platino.

Cosa è meglio? (AlfredoT mi maledirà) ciascuno faccia la propria scelta. Io preferisco di gran lunga le Astra Superior Stainless.
Il prezzo è uguale?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Stainless

Messaggio da ares56 »

Figaro003 ha scritto:Il prezzo è uguale?
Amico mio, capisco che chiedere è più facile che cercare ma queste sono informazioni facilmente reperibili, per esempio: http://shop.bestshave.net/safety-razors-blades-c-1.html e ti dai la risposta da solo ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Astra Superior Stainless

Messaggio da Figaro003 »

ares56 ha scritto:
Figaro003 ha scritto:Il prezzo è uguale?
Amico mio, capisco che chiedere è più facile che cercare ma queste sono informazioni facilmente reperibili, per esempio: http://shop.bestshave.net/safety-razors-blades-c-1.html e ti dai la risposta da solo ;)
Grazie del link. Devo salvami i vari siti altrimenti li perdo sempre. :oops:
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Astra Superior Stainless

Messaggio da Super Mario »

Mi pare che generalmente - sia nei negozi fisici sia internet - le Astra Superior Stainless costino qualcosina in più (dell'ordine di 10 centesimi, a volte anche meno).
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
carducci2
Messaggi: 100
Iscritto il: 14/04/2010, 12:01
Località: Larderello (PI)

Re: Astra Superior Stainless

Messaggio da carducci2 »

Ho provato sia le platinum che le stainless e non ho riscontrato grandi differenze.Forse volendo essere pignoli potrei dire che il filo delle stainless si deteriora leggermente prima rispetto alle platinum.
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Astra Superior Stainless

Messaggio da Mino »

UP per i pigri.
robbrazor
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/08/2013, 9:54
Località: Milano

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da robbrazor »

Aperta stamane
4 punti di colla di cui 2 _abbondantemente_ sul filo della lama

Ma che cavolo

Se esiste un problema di natura prettamente meccanica, ovvero la necessità di tenere in sede la lametta all'interno dell'involucro di protezione evitando che muovendosi vada a tagliare l'involucro stesso, non si rimedia al problema con della colla, sporcando il filo della lama, che andrebbe equiparato comunque ad un prodotto che può venire a contatto con strati sottostanti quello superficiale della pelle.

So che molti dicono che si esagera con l'avversione alla colla sulle lamette, ma voi vi fareste un iniezione con un ago sporco di colla sulla punta?

Scusate se magari esagero, ma ho paura che il produttore dovrebbe essere meno superficiale in questo. A me sembra che questo tipo di disinvoltura del produttore sia molto anni 60/70, solo che siamo nel 2013.
Per quello che mi riguarda, o risolvono problema diversamente o never again, come taglia la lametta è secondario secondo me, rispetto ad un taglio accidentale, che può sempre succedere, con una lametta sporca sul filo di una sostanza che praticamente non si sa bene che cavolo sia.
Un filo del rasoio sporco, tossica o meno che sia la sostanza, possibile coltura batterica che possa essere o meno la colla (di sicuro + che una lama d'acciaio) è secondo me da scartare.

Sono esagerato? Fate voi, io non credo. Forse sono i produttori che hanno un atteggiamento superficiale e molto pressapochista, e fanno lamette da barba con la stessa attenzione con cui fanno i cutter per tagliare il cartone, ma non è la stessa cosa.

Buttata senza usarla e le astra non le compro più.

PRIMO: la lametta deve essere pulita.
Poi forse discutiamo di come taglia, se va bene col Fatip o meglio col Muhle, se è dolce, morbida, salata o piccante
Chiedo troppo?
La pelle liscia mi piace, ma non sto parlando della mia.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Super Mario »

Questa mattina provate sul Gillette Rocket inglese: meravigliose!

2 passate WTG per una pelle liscia (non cercavo il BBS), senza tagli/irritazioni.

Rispetto al Muhle R89, queste lame sono lievemente meno scorrevoli su certe zone, ma molto più docili e altrettanto affilate.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
o'scugnizzo
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/07/2013, 22:51
Località: Napoli

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da o'scugnizzo »

Provate stamattina sono le migliori finora provate con muhle r89, rasatura profonda e senza irritazioni, meglio delle Astra green pack.
Claudiofatip
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/11/2013, 14:36
Località:

Re: Astra Superior Stainless

Messaggio da Claudiofatip »

ares56 ha scritto:
Figaro003 ha scritto:Il prezzo è uguale?
Amico mio, capisco che chiedere è più facile che cercare ma queste sono informazioni facilmente reperibili, per esempio: http://shop.bestshave.net/safety-razors-blades-c-1.html" onclick="window.open(this.href);return false; e ti dai la risposta da solo ;)

a volte le blu si trovano anche a 60 centesimi contro 1 euro delle verdi, ma la tendenza è comunque ad avere prezzo di poco inferiore, soprattutto su grossi quantitativi la differenza va sfumando
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Super Mario »

personalmente ho avuto esperienze opposte sia su Pisa e Viareggio (soloestetica) sia su Lecce e paesi limitrofi.

insomma, ti invidio anche perchè preferisco di gran lunga le Superior Stainless (blu)
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
MrFurlox
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/11/2013, 2:36
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da MrFurlox »

le ho trovate oggi e prese anche che un po' "care" 1€ per il pacco da 5 imballate con il dispenser da 5 ( in stile derby per capirci ) e con la sola cartina di carta cerata semitrasparente , le proverò sicuramente nei prossimi giorni
Marco
MrFurlox
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/11/2013, 2:36
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da MrFurlox »

provata e mi ha detto subito male un lato PERFETTO ( ho rasato solo con quello e la rasatura è stata magnifica ) un altro palesemente non affilato ... ho più di una speranza per queste lame forse sono addirittura meglio ( ma siamo al fotofinish ) della versione verde.
Marco
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Super Mario »

Ciao Marco, posteresti una foto della tua versione con il pacchetto in plastica? personalmente, non ho mai visto questa versione.

Inoltre, ti chiedo come favore personale di indicare l'indirizzo per chi è a Roma o per chi ci passa ogni tanto (Super Mario).

Grazie
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da ares56 »

Super Mario ha scritto:... posteresti una foto della tua versione con il pacchetto in plastica? personalmente, non ho mai visto questa versione.
Io ho trovato queste: http://www.ebay.com/itm/100-RAZOR-BLADE ... 1201693208" onclick="window.open(this.href);return false;

E questo video:



Queste ultime sono presentate come vintage: http://www.ebay.it/itm/Vintage-ASTRA-Su ... 1178473977" onclick="window.open(this.href);return false;?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
MrFurlox
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/11/2013, 2:36
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da MrFurlox »

Super Mario ha scritto:Ciao Marco, posteresti una foto della tua versione con il pacchetto in plastica? personalmente, non ho mai visto questa versione.

Inoltre, ti chiedo come favore personale di indicare l'indirizzo per chi è a Roma o per chi ci passa ogni tanto (Super Mario).

Grazie
Ciao , la versione che è io è quella del primo link di Ares il negozio è in zona "serpentara" e precisamente in Via Seggiano 63 è un negozio per fornitura parrucchieri ma sinceramente non l' ho trovato poi così fornito e con prezzi un po' altini oltretutto :)
Marco
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Super Mario »

grazie a Marco e ad ares!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Mark the Lord »

Molto interessante la versione in pacchetto plastica. Grazie 1000!
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”