Astra Superior Stainless (Blu pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Lizzero »

Elevenz ha scritto:.........Io le ho trovate tra le più "delicate" sulla mia pelle, mantenendo cmq le performance, cmq solo in abbinamento al EJ89, devo trovare ancora una lama simile su R41. Simile nel senso di ottimo rapporto delicatezza/profondità di taglio. Per delicatezza intendo la capacità di non irritarmi la pelle e nessun taglietto. Con l'R41 il taglio è ottimo, ma poco "godibile", come avviene invece con l'EJ89 ma con più aggiustamenti dopo il terzo passaggio nei punti più ostici, ma pelle a prova di allume.
Grazie,
concordo sul fatto che su EJ DE89BL mantiene una certa gentilezza ed efficacia. Su R41, come peraltro noti anche tu, l'efficacia è davvero ottima ma non proprio "godibile".
Sperando di non andare OT per un risultato analogo sullo squalo potresti provare le Personna Platinum o le Gillette Wilkinson Saloon Pack.

Buona barba
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da sonny »

Anche sullo slant merkur 37c lavorano molto bene!! Cresce il rendimento col passare delle barbe dando il meglio tra la seconda e la terza :mrgreen:
Mancò la fortuna, non il valore........
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da braccone »

dopo un uso intensivo sia di astra sp che ss (grazie a Pippo, Zapata et al.) posso dire che preferisco le blu. efficacissime e dolci, su ogni rasoio provato (dal gillette click al bakelite slant) mi regalano rasature splendide. mi trovo meno bene con le verdi che, anche se sembrano dolci, qualche irritazione e/o taglietto me lo procurano quasi sempre e sul bakelite slant vanno proprio male. le blu in ogni caso sono entrate nella ristretta rosa delle mie "preferitissime".
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Giuseppe87 »

Riprovate oggi dopo quasi un anno.. per il gusto e la sperimentazione di provare delle lame piu " esotiche" mi ero dimenticato di averne un pacchetto aperto nei meandri piu profondi del mio cassetto :mrgreen:
Ho detto :massi dai riproviamola... a distanza di tempo le trovo sempre magnifiche... alla mia pelle sono identiche in tutto e per tutto alle gillette 7 o clock Verdi... giuro le sento identiche ( e forse.... saranno pure la stessa lama con un nome diverso alla fine :D ) mi regalano lo stesso feedback di rasatura delle Verdi di gillette ( intendo le Russe)
Provate sul mio giocattolino Nuovo 34C ottime... quasi quasi ne prendo na mezza stecca :lol:
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da gyonny »

Il mio barbiere da tempo usa le Astra Verdi, ma da un anno circa è passato alle Astra Blu. Io che da più di due anni uso le Astra verdi, mi è venuta la curiosità di provare le blu; il mio barbiere mi ha detto che le due varianti, verde e blu, sono molto simili l'una dall'altra. A breve ne acquisterò un pacchetto da 5 pz per prova, poi vi saprò dire come mi ci trovo.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Ramek »

Molto simili non direi... ma non voglio anticiparti nulla, provale e facci sapere.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da gyonny »

Grazie per aver risposto. Tra le due varianti (blu e verde), in linea di massima quale ti sembra la migliore?
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da bilos2511 »

Nemmeno io le sento simili.La verde si avvicina alla feather per me..cioe molto tagliente,aggressiva..la blu la vedo piu una personna..piu calma,dolce e affilato lo stesso.Preferisco le blu.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da gyonny »

Sono interessato a provare le blu sul mio Muhle R41, poi vi saprò dire. Grazie
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Ramek »

Ciao gyonny, io preferisco le blu che a mio avviso risultano un pochino più morbide sulla pelle e, sempre secondo me, più affilate.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da gyonny »

Grazie. Prima ne provo un pacchetto da 5 pz; poi se mi piacciono ne acquisto una stecca da 100 pz
Muhle R41 RG Vanta lama intera
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da sonny »

gyonny ha scritto:Grazie per aver risposto. Tra le due varianti (blu e verde), in linea di massima quale ti sembra la migliore?
Per me la blu è molto meglio, è più affilata, invece la verde lo è meno.. Tutte e due però sono molto valide..
Mancò la fortuna, non il valore........
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da gyonny »

sonny ha scritto:... Tutte e due però sono molto valide..
Sicuramente! Però dovendo scegliere tra due alternative, preferirei sempre le lamette più affilate
Muhle R41 RG Vanta lama intera
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da sonny »

Sicuramente vero!! Però dipende cosa dice la tua pelle!! ;) Fai conto che preferisco le Gilette Wilkinson rispetto le Rapira!! :mrgreen:
Mancò la fortuna, non il valore........
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Super Mario »

Premetto che anche io preferisco le Astra SS, ma rispodo a Giuseppe87:
- sono anche un estimatore delle Gillette 7o'clock Verdi (russe), che mi parsero (il passato remoto è d'obbligo, ma le mie recensioni su entrambe restano) molto simili, anche se le Gillette verdi erano un pizzico più affilate delle Astra SS e più longeve.
- purtroppo non posso certo paragonare nè le Gillette verdi (russe) nè le Astra SS a lame molto più affilate. non mi riferisco alle Feather o alle KAI, ma neanche alle Gillette Rubie o alle Perma-Sharp.

Sia ben inteso: a ciascuno il suo!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Giuseppe87 »

Concordo su tutto quello che ha detto super Mario.... sulla durata non mi espongo perché le lame io le cambio alla seconda rasatura indipendente se taglia o meno ( qualsiasi lama usi dalla terza volta in poi mi rovino la faccia)
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Lizzero »

Anche io trovo la SS un pelino meglio della SP.
Devo dire però che io ho sperimentato la sensazione inversa.
Nel senso che a me la SS risulta un pochino meno "gentile" della SP.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Loki »

Trovate confortevoli ma poco profonde su Edwin Jagger 89, mentre sempre gentili ma profonde nel taglio su Open Comb Fatip piccolo.
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da il barbitonsore »

A me sembrano meno affilate delle sorelle verdi. In compenso, sono più dolci.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Loki »

il barbitonsore ha scritto:A me sembrano meno affilate delle sorelle verdi. In compenso, sono più dolci.
Confermo, anche io ho avuto questa impressione
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da ares56 »

Il bello dell' YMMV...per me è il contrario :)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da lfb82 »

Anche per me è il contrario, come detto in passato, trovo le astra blu più efficaci ed affilate. L'astra verde la trovo discreta da tutti i punti di vista: affilatura, durata e comfort; l'astra blu ha invece un affilatura superiore e meno comfort rispetto alla sorella verde.
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
Occamrazor
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/02/2017, 17:55
Località: Campania

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Occamrazor »

Per me trovo che le Stainless siano un gradino sotto alle Platinum:
- meno taglienti
- meno confortevoli
- meno durevoli
già con le SP non mi sono trovato bene, ma le SS sono andate peggio per me :x
Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare. (Buddha)
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da il barbitonsore »

In effetti alla seconda sbarbata faticano.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Barbavetrata »

Lame molto affilate, su Slant mi hanno dato un incredibile BBS di quasi 18 ore, più di una feather.
Ma molto scorbutiche poco confortevoli.
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”