Astra Superior Stainless (Blu pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da gigetto »

Lino ha scritto:
gigetto ha scritto:Sono stainless stessa affilatura delle verdi ma tagliente non trattato, si esaltano con un OC :mrgreen:

Comunque le Astra S.S. sono tra le migliori della fascia bassa di prezzo.
Ma anche delle alto di gamma e di prezzo delle SS....
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Lino »

gigetto ha scritto:Ma anche delle alto di gamma e di prezzo delle SS....
Non credo sia facile trovare lamette più a buon mercato delle Astra.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da gigetto »

Difatti, intendevo dire che probabilmente per me le blu sono le stainless migliori, meglio di lame più costose.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Lino »

Sono certamente tra le migliori in assoluto e in più sono facilmente reperibili :)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da gigetto »

E non sono state modificate come le verdi....
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da bartokk »

Non conosco le verdi vecchie, ho quelle nuove, ma trovo le blu più affilate e al medesimo tempo più gentili. Questo per la mia pelle, naturalmente.
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Lino »

Io ho quelle vecchie ( e ci metteranno diverso tempo ad esaurirsi ... ) ma siete sicuri che non sia un semplice cambio di confezionamento ?

Mi sembrerebbe strana una sostanziale modifica di quelle che sono le caratteristiche di una delle lamette più vendute, almeno in Italia.

Io comunque, quando finiranno le verdi, non credo che le riprenderò mentre le blu certamente si.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da gigetto »

Il dubbio risale a Settembre, mai chiarito del tutto...
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da L.B. »

No, Lino, nel caso delle nuove Astra verdi non si tratta di un riconfezionamento. Proprio quello è rimasto uguale, con la conseguente difficoltà a poter distinguere la vecchia dalla nuova serie! :evil:
Io ho tutte e due le lamette in questione e posso dirti che hanno prestazioni differenti: più affilata e ruvida la vecchia, meno affilata - ma sempre su ottimi livelli - e sensibilmente più dolce nel taglio la nuova.
Sulla durata non ti so dire perché per scelta (l'ho spiegato più volte) cambio lama ad ogni barba, ma ho la netta sensazione che nella nuova Astra verde le prestazioni siano state ottimizzate per dare tutto nel primo utilizzo. D'altronde, questo prodotto è rivolto al professionale (barbieri/parrucchieri), che hanno l'obbligo di sostituire la lametta ad ogni nuovo cliente...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Lino »

Allora andrebbero bene anche per me che sono solito cambiare la lama ad ogni barba.

Ne prenderò un paio di pacchetti ( ho ancora una stecca quasi intonsa delle vecchie ) se riuscirò a capire ( ? ) che si tratta della nuova versione :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da gigetto »

La nuova è senza numeri
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da bartokk »

E senza scritte nere. C'è una specie di incisione (al laser?).
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Lino »

Ma se la confezione esterna è del tutto uguale a quella vecchia come riconoscerle 'ste maledette nuove Astra ?? :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da L.B. »

Che io ricordi, le confezioni si presentano in modo identico. Quindi bisogna affidarsi alla fortuna... Tieni presente, comunque, che i grossisti a Napoli hanno solo le nuove già da un bel po' di tempo. A Roma, comprando da rivenditori specializzati in articoli per barbieri/parrucchieri, non dovresti avere problemi a reperire le nuove Astra verdi.

P.S. Dal momento che possiedo entrambe le versioni, vecchia e nuova, vedrò stasera se riesco ad individuare qualche elemento distintivo confrontando le confezioni.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da gigetto »

Falso problema, le vecchie affilate e decise, ottime, le nuove dicono più dolci, comunque ottime. Insomma non una lama cattiva al posto di una buona, ma una buona nuova lama più gentile.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da ares56 »

Qualcuno si è accorto che stiamo nella discussione delle Astra Superior Stainless (Blu pack) e non in quella delle Astra Superior Platinum (Green pack)?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Lino »

Mi scuso, Mario, ma con l'età è sopravvenuto anche un pò di daltonismo ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Davide84 »

Montata questa mattina sul Muhle R41.
Buon confort e buona scorrevolezza, il post è stato perfetto solo due mini puntini rossi.
Ottime lamette ma forse con questo rasoio preferisco ancora le Personna anche se con solo una rasatura all'attivo è ancora presto giudicarle ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Valeriuz
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/02/2017, 15:12
Località:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Valeriuz »

Ottime lamette le Astra Stainless, attualmente le lamette che utilizzo.

Affilatura media secondo me, superiore a Derby e le Cloud e inferiore a Personna, Feather e Kai, rispettose della pelle, non irritano, a volte solo qualche taglio. Sulla durata non mi esprimo visto che uso ogni lametta una volta sola.

Prezzo buono, mediamente 10-11 cent, reperibilità buono.

Consigliate! Non ho provato ancora le sorelle Platinum.
Muhle R106 ; Merkur 37C HD Slant / Personna Platinum ; Astra Stainless ; Gillette Sputnik / Taylor of Old Bond Street - Sensitive Skin ; Truefitt & Hill Authentic no. 10 / Frank Shaving Silvertip / Floid Aftershave ; Proraso Bianco
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Davide84 »

Questa mattina la quarta rasatura con la stessa Astra Blu.
Lo Squalo ha faticato un pochino di più a togliere la barba ma alla fine ce l'ha fatta.
Ottimo post e nessun taglio, ancora nessuna irritazione anche se la lama ha tagliato leggermente meno. Quando ho finito l'ho cestinata ma quattro barbe con R41 le ha fatte tranquillamente ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
pinopao
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/01/2017, 8:54
Località:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da pinopao »

Immagine
oggi in un negozietto di articoli di ferramenta/cartoleria a Campobasso ho trovato queste Astra made in Cecoslovacchia! (la foto è presa da youtube) a 50 centesimi al pacchetto da 5 lame
non ho letto tutto il topic ma immagino si tratti di una versione risalente a parecchi anni fa delle Astra Blu
Vediamo come si comportano :)
pinopao
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/01/2017, 8:54
Località:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da pinopao »

si sono comportate malissimo
chiaramente danneggiate per via dell'invecchiamento sono inutilizzabili e le ho dovute buttare tutte
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Davide84 »

Oggi quarta sbarbata con Astra Blu su Fatip grande. Ottime lamette davvero, hanno piallato tutto senza lasciare alcun segno ;)
Nella mia classifica personale, come voto ho dato un bel 8 su tutti e tre i rasoi in mio possesso (EJ, Fatip Grande e R41).
Peccato che nella mia ignoranza avevo fatto scorta delle verdi ma presto testo come si deve anche loro poi vediamo.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da L.B. »

pinopao ha scritto:si sono comportate malissimo
chiaramente danneggiate per via dell'invecchiamento sono inutilizzabili e le ho dovute buttare tutte
Approfitto di questo post per porre una domanda: ma le lamette (sigillate e ben conservate nelle confezione originale) si deteriorano con il trascorrere del tempo?!
Io tendo sempre ad acquistare le stecche delle lamette che mi piacciono (vedi firma), con la conseguenza che accumulo scorte notevoli... È pur vero che cambio lametta ad ogni barba, e mi rado tutti i giorni, però ne ho anche per mio figlio che è ancora sbarbatello! :ugeek: Mi devo preoccupare?
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da ares56 »

Per quelle attuali, che comunque in qualche anno le smaltirai, non penso proprio ci siano problemi...per le vintage: viewtopic.php?f=90&t=1738" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”