Dovo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Dovo

Messaggio da nano »

Discussione sulle lamette Dovo.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
D'Amore
Messaggi: 54
Iscritto il: 24/09/2014, 8:26
Località:

Re: Dovo

Messaggio da D'Amore »

Le ho comprate un paio di settimane fa, e devo dire che per quanto mi riguarda, da non esperto in rasatura (nella teoria e nella pratica), non mi sono dispiaciute (una rasata soltanto, con la Dovo), ma a dire il vero, la sbarbata con la Merkur l'ho trovata un pelino più dolce...forse perchè la Merkur stessa è più gentile.
akira1977
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/03/2014, 6:56
Località:

Dove trovare una decina di queste lamette???

Messaggio da akira1977 »

Ciao a tutti,

qualche anno fa, a seguito di un acquisto di gruppo, avevo scambiato delle lamette, e ricevuto fra le tante, una Dovo Shavette Short ( per i DE per intenderci...)

Ho cercato on line, ma non riesco a trovarle su nessun sito.

Perché oggi l'ho usata per la prima e unica volta, e in accoppiata con la testa Muhle R41 2013, su manico Edwin Jagger, ho ottenuto una rasatura senza tagli. ( di solito uso le Persona Blu)

Non so se è dovuto al fatto che era qualche settimana che non mi radevo, però ho notato che è molto dolce come lama, e vorrei provarla un po' di volte, per vedere se ho trovato l'accoppiata giusta.

Solo che sono praticamente introvabili... :(

Qualcuno di voi conosce qualche shop online che le tratta???

Grazie mille!

Se riesco metto anche una foto, cmq sono quelle fabbricate a Solinghen.
akira1977
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/03/2014, 6:56
Località:

Re: Dove trovare una decina di queste lamette???

Messaggio da akira1977 »

Immagine
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Dove trovare una decina di queste lamette???

Messaggio da Ginex »

http://www.westcoastshaving.com/DovoMer ... p_423.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.shavershop.com/4299-dovo-sho ... red-holder" onclick="window.open(this.href);return false;


Le devi cercare online come "Dovo Shavette Short blades" ma si aggirano intorno ai 10USD per pacchetto da 10. Un po' care...
Tecnicamente dovrebbero essere identiche alle Merkur, visto che il marchio Merkur è di proprietà della Dovo. Le Merkur si trovano più facilmente ed ad un prezzo più realistico.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
akira1977
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/03/2014, 6:56
Località:

Re: Dove trovare una decina di queste lamette???

Messaggio da akira1977 »

Grazie per i consigli!!!

Effettivamente sono un po' care!!! :shock:

Ho letto qui sul forum che le lame tedesche non sono molto affilate, cosa che unita al mio Open Comb Mühle R41, direi che va più che bene... ;)

Come rigidità come sono? ( le Merkur a questo punto, se le Dovo sono care e difficili da trovare)

A questo punto potrei anche rivalutare le Wilkinson bianche... :?:

Grazie mille!
Ultima modifica di ares56 il 10/08/2015, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
akira1977
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/03/2014, 6:56
Località:

Re: Dovo

Messaggio da akira1977 »

Accipicchia! Anche le Merkur sono care!!! :shock:

Aggiungendo 1 euro al pacco da 10, escono fuori CENTO lamette Astra verdi!!! O.o

Ma che hanno ste lame tedesche??? Neanche le Feather sono così costose... :roll:
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”