Dorco ST300

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Dorco ST300

Messaggio da barbadura »

Luca142857 ha scritto:20€ :shock: le ho trovate a 13€ scontate a 10€ :|
ma la stecca è da 100 lame o 200 lame..?, vorrei capire, perchè io 1 pacchetto da 10 lo pago 1€..... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Dorco ST300

Messaggio da Luca142857 »

barbadura ha scritto:
Luca142857 ha scritto:20€ :shock: le ho trovate a 13€ scontate a 10€ :|
ma la stecca è da 100 lame o 200 lame..?, vorrei capire, perchè io 1 pacchetto da 10 lo pago 1€..... :roll:
:D ah ecco, tutto quasi torna, il pacchetto nella mia foto è quello da 100, in proporzione le paghi di meno tu. :geek:
Il colore diverso del pacchetto da 10 deriva dal fatto che il tuo proviene da una stecca di 200?
Hanno anche il logo diverso.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Dorco ST300

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ho finalmente avuto modo di provare queste lame. Una sola rasatura. Rispetto alle sorelle ST-301, sono nettamente più dolci e meno affilate. Un gradino sotto le Astra...ma forse è presto per dirlo. Effettuerò altre prove...
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Re: Dorco ST300

Messaggio da trinchetto »

Ho provato oggi la terza rasatura con le Dorco ST300 sul mio rasoio Pearl scalloped bar.
La terza rasatura per me è il loro limite, tagliano poco da nuove e grattano abbastanza, inoltre durano proprio poco.
Il lato positivo è che graffiano poco anche la pelle.
Chissà forse si adatterebbero bene a dei rasoi MOLTO aggressivi tipo il FATIP.
Tipologia di rasoi che, personalmente, non gradisco.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Re: Dorco ST300

Messaggio da trinchetto »

A proposito non so se sono solo le mie ma sono made in VIETNAM. Allego foto dell'etichetta a riprova.167021670316704
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
Sparviero
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/09/2014, 15:17
Località: Ferrara

Re: Dorco ST300

Messaggio da Sparviero »

Provate su un Bluebeards Revenge. Le ho trovate piuttosto scadenti: abbandonata dopo il primo passaggio della seconda rasatura. Montata una Personna e musica cambiata radicalmente.
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Re: Dorco ST300

Messaggio da trinchetto »

Credo che vi siano due lamette dorco st300. Quelle made in Vietnam (pessime) è quelle made in korea (valide). Appena trovo quelle coreane le provo e vi faro'sapere.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Dorco ST300

Messaggio da Super Mario »

Si trinchetto, lo avevo scritto in OT nel post sulle ST-301.

Ma ecco la prova dell'esistenza: DORCO ST-300 made in Korea

Immagine

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Re: Dorco ST300

Messaggio da trinchetto »

Credo che vi siano due lamette dorco st300. Quelle made in Vietnam (pessime) è quelle made in korea (valide). Appena trovo quelle coreane le provo e vi faro'sapere.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Re: Dorco ST300

Messaggio da trinchetto »

Ho trovato tra le scorte un pacchetto di lamette Dorco st300 che mi erano state spedite in omaggio con un rasoio Ying Jili a farfalla. Queste sono " made in korea" e sono sicuramente meglio di quelle prodotte in Vietnam stamattina le ho collaudate e mi hanno dato una prima rasatura buona se non ottima. Confermo comunque che le due produzioni sono MOLTO diverse.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Dorco ST300

Messaggio da Luca142857 »

Immagine
Immagine

Pacchetto da 5 di Dorco coreane, trovato al volo (*) in uno dei soliti magazzinoni cinesi che nelle periferie stanno occupando gli spazi abbandonati dalle aziende morte d'inedia.

(*) “al volo” perché non reggo il tanfo di gomma cinese, e dopo soli 5 minuti sono dovuto uscire a ritemprarmi respirando l'aria del petrolchimico poco distante.

La confezione -made in china- è comica: c'è la scritta Homme ferramenta :lol: , e vicino, un'immagine con cacciaviti, inserti e viti conferma la convinzione nel proposito; a maggior chiarezza il disegno di due lame DE è affiancato ad una scena di rasatura con multilama.

Il pacchetto da 5 e la busta singola riportano il vecchio logo Dorco, ma le lamette all'interno riportano il nuovo logo Dorco; la cartina interna è al risparmio ma le lame si comportano come le solite Dorco coreane.
Ottima interazione con i rasoi stile New Improved.
22390
Ultima modifica di Luca142857 il 22/02/2015, 13:07, modificato 1 volta in totale.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Dorco ST300

Messaggio da PIPPO »

provate, le trovo sottili flessibili leggere molto affilate efficacissime con il mio tipo di barba e di pelle. vorrei acquistarne un po' e girovagando in rete ho trovato quest'offerta 30 pz a meno di 3€ cosa ne pensate?
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Dorco ST300

Messaggio da Super Mario »

Spedizione gratis per l'Italia e meno di 10 cent a lametta, se son buone come si dice, credo che valga la pena provarle. Al max le scambi, se non dovessero piacerti.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
cbartuccio
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/06/2015, 17:50
Località: Chieve (CR)

Re: Dorco ST300

Messaggio da cbartuccio »

dorco st-300 platinum, made in korea, grafica blu.
usate 5 su shavette, 8 barbe l'una (4+4) ci stavano tutte. sicuramente affilata e sicuramente avvertibile sulla pelle, alla prima barba risultava "focosa" ma le sensazione spariva in breve; non pedona piccoli errori ma di fatto il taglio è talmente fine che non lascia nemmeno un puntino di sangue ma è avvertibile il giusto, tanto da ricordarti di stare più attento la volta successiva. trovando l'inclinazione adeguata mi dava una rasatura di buona profondità anche con una sola passata direzione pelo più ritocchi. non l'ho trovata dolce nel post rasatura, la pelle rimaneva sensibile per un po'; dopo il primo utilizzo la cosa migliora ma comunque non svanisce.
usata sempre su barba di 4gg circa.
valida.

non ho mai provato a scoramellarla sul braccio come faccio ora con le astra blu; al cambio lama la ricarico e provo a vedere se diventa più dolce, specie nel post.
Cranio
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/06/2015, 9:25
Località:

Re: Dorco ST300

Messaggio da Cranio »

Provate per la prima volta, mi sono piaciute più delle derby (premetto che per ora ho usato solo derby, sono nuovo).
Mi sembrano meno affilate delle derby, ho dovuto fare una passata in più WTG, ma complessivamente un risultato ottimo. Le userò ancora qualche volta prima di provare qualcosa di altro.
Avatar utente
sherlock
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/12/2015, 15:10
Località: Trapani

Re: Dorco ST300

Messaggio da sherlock »

Tempo fa mi capitò di imbattermi, in un negozio non lontano da casa, in un raccoglitore pieno di Dorco ST300. Non conoscevo queste lamette ma decisi di acquistarne un pacchetto da 10 al prezzo di un euro, pensando "nella peggiore delle ipotesi ho buttato un euro".
Ebbene, dopo quattro tentativi debitamente distanziati tra loro, mi viene da dire che in quell'occasione fui profeta: ho buttato un euro.
Sulla mia barba sembrano perdere il filo già alla prima prima passata e nonostante l'uso di saponi che ho trovato molto protettivi (TOBS Jermyn Street, Dr K lime e SV 70° anniversario) la rasatura non è mai stata confortevole, soprattutto in contropelo dove saltellano e grattugiano senza fare complimenti.
In conclusione, mi restano sei di queste lame e un dubbio: le getto via o le tengo nell'ipotesi che nel futuro potrei provare il desiderio di punirmi per qualche motivo?
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Dorco ST300

Messaggio da Crononauta »

Stamattina l'ho usata nell'11C e ha lavorato bene, anche in contropelo. Probabilmente dipende molto dai rasoi su cui si monta, sullo shavette mi aveva fatto un'impressione meno che mediocre.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
sherlock
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/12/2015, 15:10
Località: Trapani

Re: Dorco ST300

Messaggio da sherlock »

Può darsi che sia proprio così, così come può essere che semplicemente "non funzionano" sulla mia pelle.
Ad ogni modo, con tutto quello che il mercato offre, ho delle valide alternative.
A ciascuno la sua lama :D
Ultima modifica di ares56 il 13/01/2016, 14:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Avatar utente
andreadelconte87
Messaggi: 120
Iscritto il: 25/10/2015, 13:49
Località: bangkok

Re: Dorco ST300

Messaggio da andreadelconte87 »

Comprate stamattina a bangkok per 30bath poco meno di un euro e provate sul mio shavette muster super risultando piu efficaci delle elios che ho con me, ma la cosa che ho apprezzato di piu è che non presentano indue puntini di colla
pacchetto rosso e bianco made in vietnam su licensa koreana
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Dorco ST300

Messaggio da Mostho »

Usata stamattina, ora ricordo perche ne ho comprate 100.
Per me sono una valida alternativa alle Astra: affilatissime ma piu dolci.
Ottime nei rasoi a media agressivita.
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Dorco ST300

Messaggio da Gunnari »

Anche a Cagliari 10€ la confezione da 10. Ho preso due pacchi da 10 lamette per provare...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dorco ST300

Messaggio da ares56 »

Gunnari ha scritto:... 10€ la confezione da 10. ....
Spero ci sia un errore... :shock:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Dorco ST300

Messaggio da Gunnari »

Ares, mi sono spiegato male, 10€ la confezione da 10 pacchetti...
Piuttosto ho scoperto i aver preso due pacchetti (20 lame) delle temibili vietnamite!!!
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: Dorco ST300

Messaggio da Razor »

Provate le Dorko 300. Piccola Premessa dopo aver letto i precedenti messaggi su questa lametta ci tengo a precisare che quella usata da me è la produzione koreana che pare si differenzia da altre produzioni del medesimo marchio. Ho abbondantemente testato la 300 sempre con unico rasoio il muhle R41,questo rasoio mi fa capire come morde una lametta e la sua durata, ho fatto ben 5 rasature 4 rasature con BBS e una meno confortevole esattamente la 5 rasatura ho dovuto insistere un po' di piu', profondità di taglio eccellente filo molto molto tagliente superiore in durata alle Astra. Una.piacevole sorpresa nel mio caso molto soddisfatto
Avatar utente
andreadelconte87
Messaggi: 120
Iscritto il: 25/10/2015, 13:49
Località: bangkok

Re: Dorco ST300

Messaggio da andreadelconte87 »

Come scritto nella discussione feather qui io sono riuscito a trovare oggi le made in vietnam a 30 centesimi a pacchetto....quindi qualche tempo prima che rientrerò in italia se qualcuno le vorrà basta organizzarsi,magari faremo una lista ma non qui per non inquinare la discussione
io le ho usate un paio di dorco vietnam,le ho trovate poco piu affilate delle mie elios ma comunque efficaci e molto permissive,praticamente usate in massa dai barbieri locali per i motivi citati, insomma qui stanno al barbiere come le elios stanno ai nostri barbieri
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”