Ladas

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Ladas

Messaggio da nano »

Discussione sulle lamette Ladas.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Ladas

Messaggio da nano »

Discrete, ma niente di che. Migliori sullo slant che non sul closed comb dove tendono a strappare un poco.
C'è di meglio.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Ladas

Messaggio da ischiapp »

Perfetto, ho controllato proprio ieri quando mi sono arrivate quelle che mi hai mandato. :D :lol: ;)
Utente BANNATO
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Ladas

Messaggio da Ludwig »

Provata oggi per gentile concessione di un forumista non estraneo a questo 3d ;)
Efficace, dolce, scorrevole e tagliente, nessuna irritazione.
Vediamo a consuntivo, promette bene però.
Chi altri l'ha provata?
Ciao
M.
Marco
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Ladas

Messaggio da Ludwig »

Oggi seconda prova. Doccia calda, allume, un velo di Nivea Soft (forse, quest'ultimo, non indispensabile); EJ87, Figaro vecchia versione; due passate, acqua fredda, allume un minuto, acqua fredda, un po' di gel di Aloe vera Equilibra e, poi, un velo di Glenova al karitè.
L'errore è stato fare pelo e contropelo anzichè pelo e pelo angolato: il viso è "un po' caldo" :roll: ma non ci sono stati nè tagli nè arrossamenti o puntini rossi.
Di contro, un BBS da paura.
Domani la terza prova, userò la Gillette al mentolo già provata con molta soddisfazione.
Delle Ladas ho molto apprezzato, oggi, la gentilezza nella zona - notoriamente difficile - baffi.
Buona giornata a tutti.
M.
Marco
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Ladas

Messaggio da il barbitonsore »

Provata recentemente. Mezza lama nella shavette, si è comportata egregiamente e ho potuto apprezzare quelle caratteristiche di dolcezza e scorrevolezza evidenziate da Ludwig. Al secondo utilizzo però queste qualità sono venute meno e la rasatura è risultata insoddisfacente, tanti strappi e scarsa profondità di taglio. Ho ripetuto l'esperimento con gli stessi risultati. Quelle che mi restano le userò per una sola sbarbata.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
ellebi
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/01/2015, 12:51
Località: Firenze

Re: Ladas

Messaggio da ellebi »

provate su vari closed comb, confermo la profondità di taglio e la dolcezza della lama simili alla Rapira, nessuna irritazione o taglio sulla mia pelle, di sicuro prevedo un acquisto bello sostenuto visto il costo e la qualità della lama, sono però da gettare almeno per me dopo la seconda barba perchè perdono di efficacia.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Ladas

Messaggio da Mostho »

Arriovate un po dalla Russia. Chissa magari sono ottime come le Rapira. Prossima settimana le provo.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Ladas

Messaggio da nano »

Mostho ha scritto:Chissa magari sono ottime come le Rapira
No way!
Per quanto mi riguarda le ho trovate lamette mediocri, rigide ma non troppo, non molto affilate, con una tenuta molto bassa. Poi per carità, ci si può radere con tutto e con un po' di pazienza si possono usare anche queste senza fare danni, ma le Rapira sono una spanna sopra, vincono su tutta la linea e anche di parecchio.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Ladas

Messaggio da Mostho »

Grazie del pre-avviso!
:)
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Ladas

Messaggio da Giuseppe87 »

Provate questa mattina su mhule r89 non mi sono piaciute affatto... saltano e in contropelo strappano... non le userò più... pensavo si avvicinassero almeno un po alle voskhod ma niente... non le userò più....
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Ladas

Messaggio da Mostho »

Provate oggi è mi sono piaciute assai.
Sara che dopo un po' mi sembrano tutte uguali...
Però per me promosse.
Usate su un R41
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Ladas

Messaggio da robyfg »

Mostho ha scritto:Sara' che dopo un po' mi sembrano tutte uguali...
......e mettici pure che stiamo diventando sempre più bravi. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Ladas

Messaggio da gaston »

a me invece non sono piaciute , le ho trovate di assoluta medietà con unico elemento caratterizzante ,una notevole tendenza a strappare,forse non sono adatte alle barbe piuttosto dure come la mia.
Lamette russe che mi sono piaciute sono solo le rapira super steel vecchio tipo (conf azzurra rosa e nera) le sputnik e le gillette rubie , mi mancano da provare le voskhod,vi saprò dire :) :)
Peppe89
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/10/2015, 22:58
Località:

Re: Ladas

Messaggio da Peppe89 »

Davvero confortevoli. Le lamette Ladas super stainless provate su fatip testina gentile e adjustable Gillette è sembrano non perdere il filo, sono riuscito a fare fino a 6 barbe con lo stesso confort della prima volta. Morbide e confortevoli. Mi incuriosiscono le altre (russe ) non ancora provate!
Avatar utente
checco
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/01/2013, 8:27
Località: Salerno

Re: Ladas

Messaggio da checco »

Inizio con questa lametta la mia scalata al vertice delle sovietiche, caricata sul mio tuckaway. Devo dire che è veramente confortevole, posso passare e ripassare senza problemi. Quanto a profondità però meritano un 7- in quanto proprio liscio alla fine non ero.
Tutto sommato buonissime lamette soprattutto per i meno esperti.
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
MOTORSPORT1979
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2016, 17:12
Località: Cagliari

Re: Ladas

Messaggio da MOTORSPORT1979 »

provate oggi su wilkinson classic...radono bene senza impuntarsi in tutti i versi (pelo, pelo traverso e contropelo) ma, sarà colpa del rasoio, sono poco profonde come taglio

infatti per avvicinarmi al bbs ho dovuto fare svariati ritocchi e poi il viso un pelo bruciava ma è passato in fretta

da riprovare alla seconda rasatura e poi daccapo con un EJ DE86 ;)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Ladas

Messaggio da Quint »

Sicuramente il classic non consente di capire moltissimo delle lamette usate, prova sull EJ.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Ladas

Messaggio da GinoV »

Riprovate di recente, continuano a non piacermi. Non abbastanza affilate per me, al secondo uso già faticano e tendono a strappare. C'è di positivo che non mi irritano, ma la profondità di rasatura è comunque scarsa. Lamette da una volta e via. Non le ricomprerò.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Zozzarino
Messaggi: 99
Iscritto il: 13/03/2015, 11:17
Località: Alsace

Re: Ladas

Messaggio da Zozzarino »

Le trovo pure io sotto le voskhod e Rapira (quest ultima la trovo super)

Ho usato il mio primo paccheto di Ladas, e si sente subito che non vanno tanto profonde, e non scorrono come dovrebbero.
Nonostante questo, il risultato alle fine era un morbidissimo bbs.
Forse pure grazie al ottimo sapone Proraso e al olio che ho applicato come pre, e fatto agire per 3 minuti contati.

Ripeto: Lametta non spettacolare, non divertente, non rapida, ma fino a ora , con risultato ottimo.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Ladas

Messaggio da Mostho »

Lamette molto oneste. Una specie di Derby russe per me, magari un pelino piu affilate.

I migliori accoppiamenti sono con rasoi aggressivi, o con lo shavette Universal, secondo me.
suxuinni
Messaggi: 52
Iscritto il: 06/07/2016, 22:21
Località:

Re: Ladas

Messaggio da suxuinni »

con il wilkinson classic sono lamette senza infamia e senza lode, da riprovare con qualcosa di più aggressivo e vedere se si possono limitare le passate (quattro e il risultato non è stato perfetto sicuramente e già a distanza di 8/9 ore, soprattutto sul mento, si sente e si vede la ricrescita)
Avatar utente
riccardo91
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/05/2016, 18:53
Località: Verona

Re: Ladas

Messaggio da riccardo91 »

Provata su R41, lametta anche a mio avviso mediocre: in alcuni punti critici come il mento si bloccava e dovevo decidere se tirare il rasoio con un po' più di forza per tagliare o ripetere la passata. Mettendoci un più di energia (e anche coraggio con il 41) alla fine la barba sono riuscito a tagliarla. Risultato abbastanza buono ma comfort proprio basso. Alla fine de secondo utilizzo grattava tanto: cestinata. Non credo proprio di utilizzarle nuovamente siccome allo stesso prezzo/reperibilità si trovano le Voskhod.
lucariello
Messaggi: 70
Iscritto il: 21/12/2016, 19:03
Località: Reggio Emilia

Re: Ladas

Messaggio da lucariello »

A me piacciono! le trovo delicate ed efficaci. Un pelo meno efficaci ed uno più dolci delle Rapira, che comunque trovo tutte ottime.
Le ho usate con diversi rasoi (TTO, slant, 3D) e si sono sempre comportate bene, con rasature di buon livello senza patemi ed irritazioni.
Avatar utente
Roan
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/01/2017, 19:52
Località: Catania

Re: Ladas

Messaggio da Roan »

...stamattina, in questa prova - rassegna delle lame russe, nel mio Lord L6 ho messo questa lametta. Ho già provato le Rapira Platinun (ottime), le Voskhod, le Rapira Swedish Super Steel

Buona. Non so, non riesco più a capire le dfferenze tra una lama e l'altra, chiaramente sarà un mio deficit di sensibilità, ma queste russe mi stanno sembrando tutte buone. Comunque, pre barba Proraso verde, sapone Edelstein canforato, post con Prep, risciacquo, e dopobarba Proraso bianca.

Tre passate, pelo, angolato, contropelo in qualche zona e ritocchi. Taglia bene e in profondità, con dolcezza, nessun taglietto, nessuna irritazione.

In definitiva, per la mia pelle e la mia barba, va bene. La grande madre Russia, fa delle lamette eccellenti.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”