Sputnik

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Sputnik

Messaggio da robyfg »

.......mi dispiace ma ho perso il tuo indirizzo. :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: Sputnik

Messaggio da Razor »

arrivate anche a me in 7 giorni :D @bilos se non mi piacciono te le compri? :D
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Sputnik

Messaggio da bilos2511 »

certo...tutte!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Sputnik

Messaggio da salvatore aprilia »

poi non dimenticarti di tuo fratello bilos :lol:
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Sputnik

Messaggio da bilos2511 »

Volevo informarvi che per le feste sono via dal Italia. Se riesco a trovare la Sputnik in cartone da 100 lame/pacchetto a prezzi normali( cioe, quelli di 5,6,7 euro di una volta)..ne volete? Ne prendo un bel po'?
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Sputnik

Messaggio da Petrvs »

Beh, se le trovi io approfitto volentieri della tua gentilezza! :D
Rock Hard, Ride Free
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Sputnik

Messaggio da gaston »

sì io sono interessato!
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Sputnik

Messaggio da Ludwig »

Sono interessato anche io, grazie bilos!
Marco
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Sputnik

Messaggio da bilos2511 »

Per adesso 5 interessati...si,penso non ci siano problemi di andare con qualche paio di cartoni.Ve lo dico gia da subito: se non le trovo ai prezzi indicati, non prendo niente!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
beppe65
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/09/2015, 22:22
Località: Bergamo

Re: Sputnik

Messaggio da beppe65 »

Interessato anch'io, se posso, ma solo per quantitativo minimo.
Ringrazio e saluto. :-)
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Sputnik

Messaggio da Antonio Bove »

Contami Bilos
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sputnik

Messaggio da ares56 »

Sbaglio o state organizzando un GDA nel posto sbagliato...?? :evil:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Sputnik

Messaggio da bilos2511 »

Era solo una proposta caro Ares!
Ma visto l'entusiasmo di tanti utenti, non sarebbe magari male spostarlo. Ma anche no, visto che se costano come adesso online, non le prenderei ..quindi non si potrebbe parlare di un vero GDA.

Faccio cosi: se le trovo, le compro( ho gia visto circa l'utenti interessati)..poi stara a me a dirlo e farvele avere in caso in cui le prendo.

Scusa Ares.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Sputnik

Messaggio da robyfg »

Da quando mi sono arrivate le sto usando praticamente ogni giorno!
Dell'efficacia sullo squalo già ne abbiamo largamente parlato,ma non ricordavo che fossero così performanti anche sul 37 C slant:pelo/pelo angolato e una profondità di taglio veramente soddisfacente.
Mi sono rasato stamattina prima delle 7 e ho ancora la faccia "pulita".
Ovviamente questo vale per me e.........per qualche altro amico che la pensa come me! 8-)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Sputnik

Messaggio da marchigiano »

Mio piccolo contributo su queste lamette:

In generale sono sempre stato molto titubante sull'acquisto di lamette. La ragione è molto semplice: trovandomi molto bene con Personna non ho avuto mai una grande esigenza a cambiare. Anzi dovendo per lavoro presentarmi con giacca, camicia e cravatta ho un atteggiamento molto conservativo verso sperimentazioni foriere di follicoliti, tagli, abrasioni che si recuperano male soprattutto in costanza di rasatura.

Ad accezione delle BIC acquistate in supermercato devo riconoscere che le Wilkinson che hanno accompagnato le prime rasature con il Classic così come le Feather le ho trovate sempre soddisfacenti. Meglio le Personna poi a seguire le giapponesi e quindi a chiudere le tedesche. Le Bic un disastro sulla mia pelle, provate con diversi rasoi e sempre un massacro.

Sembra che sia un virus contagioso del forum o forse la scimmietta tentatrice è una sola e salta sulle spalle degli ignari utenti del forum giusto il tempo della loro connessione ....

Come sono arrivato alle Sputnik?

Nelle letture serali-notturne il buon Bilos2511 mi ha convito con le sue recensioni! D'altronde deve far fronte a tutta la "capa" e mi sembra di aver capito che non ha un pelo/capello facile. Delle sue recensioni mi ha molto colpito come cerchi nelle lamette delle armi totali (farsi barba e capelli credo che equivalgano a 3 rasature almeno!) ma che siano gentili.

Personalmente anch'io apprezzo lamette che scivolano giù senza indugi. Apprezzo molto quelle lamette che dopo la rasatura mi lasciano il viso che non è "assetato" di prodotti (balsami - creme -AS) perché significa a mio modesto parere che la pelle è stressata. Il post è un complemento della rasatura (la pelle si stressa sempre un poco) ma di certo quanto metti con balsami o AS deve aggiungere qualcosa in più alla rasatura piuttosto che colmare un gap.

Tutte queste considerazioni aggiunte alla constatazione che le lamette Sputnik sono tra le più vendute in Russia (i Russi sono tanti ... e quindi parliamo di una lametta in grado di far fronte alle esigenze e alle aspettative di una pluralità di soggetti significativa ...) mi hanno spinto all'acquisto.

Esito prova: promossa a pieni voti. Mi assicura un taglio più profondo delle Personna ed ancora maggiormente gentile. Con le medesime mie 2 passate e ritocchi ho un BBS non ricercato. Dovrò farne scorta!!

Mi è piaciuto molto anche il fatto che i lati della lametta sono numerati (1-2-3 e 4) e quindi la sua rotazione è più facile senza la necessità di doverla segnare (per inciso non l'ho mai fatto ma sempre mi chiedo se sto utilizzando la lametta alternando il filo ...).

Grazie Bilos2511 ;)
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: Sputnik

Messaggio da Razor »

Ho usato questa lametta su 3 rasoi,
Edwin jagger,Merkur 39C,Muhle r41.
Trovo questa lametta molto buona e gentile sulla pelle, sarà la lametta che userò con alcuni rasoi ma non con tutti quelli in possesso.
La trovo scomoda e poco incisiva sul 39C come su EJ dove bisogna passare molte volte per un taglio discreto, perfetta sullo squalo. Conclusione una lametta dolcissima e rispettosa sulla pelle ma a parità di passate preferisco le astra per alcuni rasoi.. continuerò ad usarla con soddisfazione quando voglio una rasatura super confortevole
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Sputnik

Messaggio da marchigiano »

@Razor: quante volte riesci ad usare con soddisfazione le lametta prima di gettarla?

Personalmente ho testato unicamente su Progress, vediamo come va anche con gli altri e speriamo che vada come Personna che si comporta bene con tutti i miei rasoi
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Sputnik

Messaggio da bilos2511 »

Per confermare o meno la proposta di Ludwig, ho iniziato oggi il test sulle lame Sputnik per verificare l'effettiva durata del filo. http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=90&t=3739" onclick="window.open(this.href);return false;

Uso solo ed esclusivamente sapone SV , stesso setup come nel caso delle lame Kai.
Oggi, prima sbarbata con il r41 2011.Testa e faccia, 2 passate per ogni elemento in discussione . Tornando delle ferie , avevo quasi nostalgia delle mie lame preferite.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Sputnik

Messaggio da salvatore aprilia »

hai un milione di lamette e ti metti a fare le prove di durata? :lol:
mattacchione :D
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Sputnik

Messaggio da robyfg »

......intanto stamattina la tanto amata Sputnik (metà sullo shavette turco) mi ha (nuovamente*) tradito:fallata all'ennesima potenza!!! :evil:


*era l'altra metà della stessa lama che mi ha fregato ieri.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Sputnik

Messaggio da marchigiano »

Oggi III° utilizzo. Molto soddisfacente anche su R41 :lol: :lol: come già recensito da altri.
Lametta più canterina sul Progress; al tatto ho la sensazione sia più morbida delle Personna
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Sputnik

Messaggio da bilos2511 »

Purtroppo per esigenze di :" mi devo liberare quella immensa ciotola di Trius"..ho usato solo lui negli ultimi 4 giorni.Ormai, visto la quantita' immensa di saponi che ho( e ad occhio non sembrano mai scendere), mi faccio la barba giornalmente: Niente BBS ma 2,3 passate ogni giorno senza esagerare e lasciare sopratutto dei pelli anche per il secondo giorno.Sempre comfort e piacere.

Veniamo a noi e dico @Ludwig che la Sputnik, dopo 4 rasature di 2,3 passate in faccia e 2 in testa, l'ho cestinata....tagliava ancora ma non ho voluto esagerare.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Sputnik

Messaggio da Zapata »

Allo'... siccome NON sono un collezionista, stamattina ho aperto una Sputnik sovietica (vedi viewtopic.php?p=169839#p169839" onclick="window.open(this.href);return false;) e l'ho messa alla prova col solito Lord L6.
Immagine

La mia impressione è che la lama sia ancora perfettamente valida, magari va un pochino meno liscia ed è meno profonda, ma è assolutamente più che accettabile. Probabilmente la differenza è anche nel nuovo :?: trattamento al Teflon. La scatoletta, infatti, riporta solo CHROME.
La lama è avvolta in due cartine e si è presentata senza punti di cera/colla, ma... con un po' di zozzimma (= sporcizia) distribuita su ambedue le facce. Una passatina con l'alcool l'ha praticamente eliminata.
In definitiva, questo residuo della Guerra Fredda si è comportato da gran veterano: rasatura profonda ma con qualche passata in più, nessun taglietto o arrossamento, nessuna irritazione nel post. Le userò tutte :P

rasoio Lord L6
sapone Proraso rossa in ciotola + sapone Institute Karitè (abbinata da favola!)
post Floyd the Genuine e crema Chhabria all'aloe vera e rosa moscheta

до свидания Tоварищ
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
massdo
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/10/2014, 9:32
Località:

Re: Sputnik

Messaggio da massdo »

Cari Amici, sono venuto in possesso di lamette Sputnik di ottima qualità, ma mi è estremamente difficile, per non dire impossibile, farne un nuovo rifornimento. Qualcuno di Voi saprebbe darmi una mano? Vi mostro le lamette: 33475. Grazie a tutti da massdo
P.S. Dimenticavo, sul pacchetto non c’è neppure una lettera latina.
Rocco49
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/10/2013, 12:17
Località: Cividale del Friuli (UDINE)

Re: Sputnik

Messaggio da Rocco49 »

Le Sputnik sono in vendita su Tryablade al costo di 0,55 dollari cadauna.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”