Voskhod

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Voskhod

Messaggio da Fabio87 »

Buonasera a tutti!
Acquistato un pacchetto da 5 su amazon...incuriosito dalle vostre recensioni vorrei provarle con Merkur Futur. Cosa ne pensate :?:
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Voskhod

Messaggio da Fabio87 »

...per curiosità ho letto che il nome di queste lamette si ispira ad una capsula spaziale sovietica bi-triposto degli anni sessanta...utilizzata per esperimenti fuori atmosfera terrestre.
Il mio psicologo scodinzola!
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Voskhod

Messaggio da HolidayEquipe »

non mi ha mai deluso, usata proprio ieri col futur settaggio 4.
Semplicemente una rasatura eccezionale, a tale punto che mi son permesso di usare l'allume
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Voskhod

Messaggio da Fabio87 »

Bene! Quindi zero tagli ed irritazioni...mano sempre leggera immagino.
Il mio psicologo scodinzola!
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Voskhod

Messaggio da HolidayEquipe »

Sì Fabio, soprattutto attenzione su baffi e mento, bisogna stare attenti al peso. Per esempio, posso andare a 6 ovunque, ma sui baffi non voglio rischiare e vado a 1/2....il vantaggio di un regolabile......
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Voskhod

Messaggio da Fabio87 »

Hai ragione, questo è il vantaggio dei regolabili. Io, ad esempio, ho la barba dura e pelle sensibile e la zona pomo d' Adamo rappresenta il mio tallone d' Achille. Se esagero con la pressione faccio pasticci. Sembra di avere 1/10 come spessore della pelle! A confronto la carta Cuki è più stratificata.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Voskhod

Messaggio da jabba »

Sto con quelli che non la amano propriamente.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Voskhod

Messaggio da Luke »

Son buone dai. A patto di non scoramellarle perchè perdono il rivestimento e diventan pessime.
pachialone77
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/05/2015, 9:40
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da pachialone77 »

salve,

acquistando sulla baia con spedizione dalla Russia, verosimilmente in che tempi si incappa?

Vorrei provarle...voi qui parlate delle teflon giusto??

Grazie!
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Voskhod

Messaggio da HolidayEquipe »

Ciao, si parliamo delle teflonate, dalla russia se non ricordo male, mi sono arrivate dopo 2 settimane.
A me piacciono molto, ho barba dura e questa lama taglia bene, in un modo vellutato, merito del teflon, le sento morbide.
Forse la durata non è la sua caratteristica, ma io con tutte le lame faccio due barbe, quindi non me ne accorgo.
Lame con un rapporto qualità prezzo ottimo...ovviamente per la mia pelle/barba.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Voskhod

Messaggio da jabba »

Per provarle puoi prenderle da razorbladesclub.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Voskhod

Messaggio da jabba »

Non mi era mai capitato di cambiare lama durante la rasatura, con le Voskhod sì.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Voskhod

Messaggio da Fabio87 »

...magari era una fallata...
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Voskhod

Messaggio da jabba »

Potrebe essere, era unica in un pack.
L'impressione è simile alle Zaza.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Lope
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/11/2016, 12:21
Località: Velletri

Re: Voskhod

Messaggio da Lope »

Fatto la seconda barba con r41( anche la prima col medesimo rasoio) devo dire che mi ha deluso! Faceva tanta fatica a tagliare. Non è stata una rasatura confotevole. Mi sa che che con lo squalo la voskhod dura poco.
Gege
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/02/2017, 11:28
Località: Milano - Pavia

Re: Voskhod

Messaggio da Gege »

Dopo un pacchetto di Voskhod, mi tocca dire che anche la mia pelle le trova grattanti e molto poco scorrevoli; lontane anni luce dal mio top di confort e scorrevolezza (Rapira SS pacchetto azzurro-nero-rosa).
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Voskhod

Messaggio da jabba »

Mi fa piacere leggere che non è propriamente una lametta soggettiva ma ad un passo dall'indecenza.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Voskhod

Messaggio da HolidayEquipe »

Senza polemica mi permetto di spezzare una lancia a favore di questa lametta.
Provata proprio oggi su un ATT Regular open comb. Provata con rasatura con acqua fredda.
Non voglio far paragoni con altre lame, ma sinceramente, le ricomprerei.
Ripeto, ognuno ha la sua pelle/barba, è solo una mia personalissima opinione
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Voskhod

Messaggio da jabba »

Addirittura con acqua fredda, bene :roll:
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Voskhod

Messaggio da Lizzero »

Io le ho trovate ottime e durature.
E per restare agli ultimi post sul mio Futur settato a 6 vanno che è una bellezza.
Ovviamente poi ognuno di noi ha le sue sensazioni ed i suoi risultati.
Dovremmo però anche tenere conto, secondo me, nelle nostre valutazioni della lunghezza della barba.
Mi pare evidente che è diverso valutare una lama che lavora ogni giorno su una barba massimo di 24 ore (come nel mio caso) rispetto ad una lama che lavora su una barba di 2/3 giorni o anche di più.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Voskhod

Messaggio da jabba »

Mi rado tutti i giorni, per me rimane una lama improponibile o fallata come già scritto.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
fujin
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/11/2015, 21:32
Località: Torino

Re: Voskhod

Messaggio da fujin »

Questa settimana sono arrivate 35 lame Voskhod Teflon e, dal momento che i periodi di test sono finiti, potrò testare la longevità di queste lame (saranno fatte con barba di due giorni questa volta).
Con la prima rasatura ho trovato le stesse prestazioni e sensazioni che ho descritto in questo post.

Sono fantastiche: le uniche che riescono a tagliare in contropelo sulla zona bassa del collo (direzione orizzontale per me) senza saltellare, già dalla prima rasatura.
Non si mettono le mutande alle parole.
fujin
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/11/2015, 21:32
Località: Torino

Re: Voskhod

Messaggio da fujin »

Confermo quanto scrissi nella mia recensione delle Teflon: ottime lame, ma solo per tre rasature BBS (barba di due giorni questa volta).
Dalla quarta cominciano a fallire miseramente : D
Non si mettono le mutande alle parole.
fujin
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/11/2015, 21:32
Località: Torino

Re: Voskhod

Messaggio da fujin »

Mi dicono che le Voskhod non tagliano, chissà ...video... :mrgreen:
Barba di nove settimane.
Non si mettono le mutande alle parole.
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Voskhod

Messaggio da Fabio87 »

Bene ragazzi, sono arrivato al dunque.
Lametta teflonata nuova, Futur settaggio 4 per pelo e pelo angolato, settaggio 3 per contropelo. Pure Badger e Proraso bianca. BBS riuscito ma solo dopo molti ritocchi. Premessa: è la prima volta che mi rado dopo la doccia e confermo che per me non va bene. Secca troppo la pelle e la barba risulta ancora più dura!
Ritornando alle Voskhod... voto 7/10, appena un punto sopra le derby extra. Ho l'impressione che rastrellino troppo, non tagliano subito come le astra verdi oppure le personna (queste ultime un gradino più basse delle astra). Servono più passate con il Futur e facendo attenzione di avere una mano super leggerissima! Senza gravità per intenderci. Sennò il taglio è a portata di mano...o meglio di rasoio! In quanto a tagli ed irritazioni nessuna, quindi direi ok, però questo saltellamento/grattuggia non mi convince.
Riproverò con una seconda barba, sono convinto che la doccia prima della rasatura abbia influito parecchio negativamente su di me. (che strano direste voi).
Il mio psicologo scodinzola!
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”