Voskhod

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
DRHarris
Messaggi: 184
Iscritto il: 02/09/2014, 19:35
Località: Old Blighty

Re: Voskhod

Messaggio da DRHarris »

Quindi mi consigliate entrambi di rimanere in ambito Stainless...

Grazie, mi sposterò nei relativi thread.
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Voskhod

Messaggio da Tarti »

Mi associo ai suggerimenti degli altri (neanche io mi trovo bene con le Personna platinum) e consiglio le Perma-Sharp e le Astra blu, le prime in particolar modo.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
DRHarris
Messaggi: 184
Iscritto il: 02/09/2014, 19:35
Località: Old Blighty

Re: Voskhod

Messaggio da DRHarris »

Grazie... Ho sempre sentito parlar bene delle Perma-sharp, e per questo le stavo già tenendo in considerazione.
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Voskhod

Messaggio da Handre84 »

Sottoscrivo le Perma Sharp :)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da Billo9 »

È veramente impressionante: stamattina ho fatto la barba con queste lamette sul Muhle r41 e stasera, passandomi la mano sul viso, non avverto ancora la ricrescita. Trovo queste lamette molto scorrevoli, dolci e taglienti al punto giusto. Buona serata
Squaletto
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/04/2019, 14:58
Località: Montichiari (BS)

Re: Voskhod

Messaggio da Squaletto »

Pensa che io invece le ho definitivamente bocciate, trovo che nel taglio non vadano in profondità e le ho usate con due DE e su shavette. Si torna sempre lì, nella rasatura non c'è nulla di oggettivo :D
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1662
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Voskhod

Messaggio da ktulukai »

Io le uso spesso su rasoi aggressivi, si non sono molto affilate ma scorrono che una meraviglia. Forse non sono proprio adatte su rasoi dolci anche se per sbarbate quotidiane ho sempre sentito dire che vanno molto bene.
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da Billo9 »

Oggi le ho appena usate con il de SF regolato a 6. Ribadisco il concetto di prima anche se, dato che erano alla seconda rasatura, mi sembra che abbiano quasi esaurito il loro ciclo vitale. Cmq poco male perché dopo la seconda rasatura cambio sempre lametta girando il lato dopo la prima volta.
Concordo con il fatto che la rasatura è soggettiva. Ad esempio non riesco a usare lamette che la maggior parte degli utenti sul forum le usa con piacere.
frarsc
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/12/2016, 12:07
Località: Roma

Re: Voskhod

Messaggio da frarsc »

Usata ieri su AS-D2 alla prima sbarbata ho avvertito grande comfort e una buona profondità, non al pari di fether, però buona. La sensazione è stata confermata dal fatto che oggi la ricrescita era più lunga del solito. Provandole stamane per la seconda sbarbata ho avuto la sensazione che già nella passata di pelo non fossero performanti come ieri, ma, andando avanti con traverso e contropelo ed anche qualche ritocco in alcuni punti, il risultato è stato paragonabile a quello di ieri. La nota positiva è che mettere sul viso il Denim è stato come sciacquarsi con acqua fresca anche oggi. Attendo la terza sbarbata per testarne la durata e la resa su più barbe, ma per ora posso dire che si tratta di una lama per nulla aggressiva che lascia la pelle distesa e senza traumi (sicuramente merito anche del rasoio e della mia grande ricerca del comfort, anche a scapito della profondità che comunque è arrivata) ma che fa senza ombra di dubbio il suo lavoro in maniera ottima.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2778
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Voskhod

Messaggio da Bob65 »

Concordo.
Quando sono alla ricerca di maggior comfort la mia scelta ricade spesso su queste lame, che uso mediamente 3/4 volte.
Leggermente piu' performanti in profondita' senza perdere nulla in fatto di dolcezza le Gillette Sputnik (sempre teflonate).
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
frarsc
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/12/2016, 12:07
Località: Roma

Re: Voskhod

Messaggio da frarsc »

Aggiornamento dopo la terza sbarbata, sempre si AS-D2. Ho sentito il filo molto meno efficace rispetto alla rasatura precedenza, percepivo che faceva fatica a tagliare la barba; ci sono volute quattro passate praticamente per raggiungere un buon risultato, che comunque è arrivato: pelle senza nessun trauma o fastidio e dopobarba alcolico come se nulla fosse. Credo che oltre la terza barba per quanto mi riguarda non possano andare, ma sono veramente molto dolci, nonostante le ripetute passate hanno trattato la pelle in maniera eccellente. Sono lamette da tenere in considerazione, anche, e forse soprattutto, per rasoi che hanno un un'esposizione della lametta importante.
ruttolomeo
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/08/2019, 13:06
Località: Casorate Birmania

Re: Voskhod

Messaggio da ruttolomeo »

Provate oggi su merkur 25c, prebarba proraso bianco e sapone figaro ciotola rossa: non mi sono trovato benissimo, nel post ho tutto il viso irritato
--
saluti, r.
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Voskhod

Messaggio da topo »

ruttolomeo ha scritto:nel post ho tutto il viso irritato
La causa dell'irritazione potrebbe essere il sapone, l'aroma di mandorla della Figaro rossa (come di altri "mandorlati") è ottenuto attraverso l'utilizzo di un composto chimico (benzaldeide) che potrebbe generare l'insorgere di pizzicore e arrossamenti sulle pelli più sensibili.
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Voskhod

Messaggio da adip89 »

Bocciate. Non sufficientemente affilate e non sufficientemente scorrevoli. Gli imputamenti mi hanno causato un po' di irritazione
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Voskhod

Messaggio da Skorpio58 »

Provata oggi per la prima volta e su Fatip O.C. Barba di due giorni e consuete tre passate.
Ottima impressione, confortevole e scorrevole. Affilata quanto basta, dato che il BBS è stato raggiunto senza difficoltà.
Con questo rasoio avevo provato solo la Elios. Devo dire che più o meno si equivalgono anche se mi sembra (sottolineo sembra) che le Voskod siano un filino più scorrevoli.

Prossimo test sempre sul Fatip, ma sulla sedicente "testina gentile" che, almeno per me, la prima volta (sempre con la Elios, con la quale mi trovo benissimo) tanto gentile non mi è sembrata.... ;)
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Voskhod

Messaggio da Geronimo »

Per quanto mi riguarda , ritengo anch'io che l'accoppiata Voskhod/Fatip OC sia strepitosa in termini di scorrevolezza,dolcezza, efficacia.
Mi piacciono davvero molto.... l'unica sola volta che le ho sentite in "difficoltà" erano su EJde89. Molto probabilmente quell'innato senso protettivo di quel rasoio , non la fa rendere al massimo delle sue possibilità.
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Mandarino78
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/10/2018, 21:30
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da Mandarino78 »

io le ho trovate un po' scarse anche con l'r41
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Voskhod

Messaggio da Jeff »

Provate oggi su testina scalloped Yaqi. Scorrevolissime e taglienti. Ottimo risultato
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Voskhod

Messaggio da Skorpio58 »

Volevo accendere un cero a "santa" Voskod... che oggi mi ha permesso di portare con successo a termine la sbarbata con quella Jena della testina Slant Yaqui... ;)
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Voskhod

Messaggio da Lino »

Tra le lamette 'ricoperte' le Voskhod sono tra le migliori, insieme alle Sputnik.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Voskhod

Messaggio da klopp »

io mi ci rovino, non so perchè... con le sputkik pure. Per me su di me le peggiori assieme alle bic cc
i pacchetti che avevo oramai li ho regalati :D
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Voskhod

Messaggio da Handre84 »

A me hanno piacevolmente impressionato e convinto, ma non chiedetemi perché... sicuramente non ne comprerò in grandi quantità.
Forse perché dopo il primo utilizzo perdono quasi del tutto quella grande “scivolosità” data dal Teflon, diventando delle lamette “semplici”, ma meno confortevoli di altre che “semplici” ci nascono ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2778
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Voskhod

Messaggio da Bob65 »

Subito dopo il primo utilizzo magari no, ma non nego il fatto le la "copertura teflonata" si degrada con i vari utilizzi.
Con queste Voskhod piu' velocemente delle Sputnik a mio avviso.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Voskhod

Messaggio da Lino »

Non mi sono mai accorto ( quando mi radevo DE ) del veloce degrado della copertura delle Voskhod perchè, come le altre, le usavo una sola volta.

Però sinceramente mi sembra strana questa cosa: ragazzi, ma quante barbe volete farvi con una lametta, dai !
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Voskhod

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Come le paragonate alle Sputnik?
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”