Voskhod

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Voskhod

Messaggio da bilos2511 »

A me sono arrivate in circa 15 giorni...andate tranquilli perche e tracciabile da quel venditore.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
masterofmonkeys
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/05/2016, 18:52
Località: Torino (TO)

Re: Voskhod

Messaggio da masterofmonkeys »

Provate stamane per la prima volta sul mio EJ DE89: Tolto il fatto che mi sono affettato via un brufolino che avevo sul collo (cosa che sarebbe potuta succedere con qualsivoglia lametta), le ho trovate molto delicate nell'immediatezza della rasatura. Ora però, a qualche ora di distanza, sento la pelle sul collo leggermente più irritata (nulla di osservabile dall'esterno).
Per i soldi che costano penso proprio che siano valide, ma non ho intenzione di farne chissà quale scorta.
Massimo
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Voskhod

Messaggio da Barbavetrata »

Testata quasi per caso, l'ho acquistata in un sample...
Prebarba:doccia e olio
Sapone: pere lucien unscented
Post: floid arancio
Barba di 4gg

La lama alla 3 barba regala una sbarbata memorabile, un BBS straordinario di 12h. Non me l'aspettavo, le irritazioni veramente minime (solo leggermente su un area del collo) e nonostante alla 3 passata contropelo abbia insistito sui ritocchi....
Veramente non me l'aspettavo si dimostra una lama dolce, direi di buona profondità se ti spingi ai ritocchi. Dopo 24 h al tatto ho la sensazione di barba da 12h rispetto altre sbarbate.
Alla 1 e alla 2 barba devo dire che si è dimostrata buona, stavolta forse devo dare merito anche al sapone sample di pere lucien (ottimo ma unscented sa di nulla) e alla pelle riposata da 4 gg.
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Voskhod

Messaggio da ares56 »

Barbavetrata ha scritto:... (ottimo ma unscented sa di nulla) ...
https://it.wikipedia.org/wiki/Lapalissiano" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Voskhod

Messaggio da Barbavetrata »

ares56 ha scritto:
Barbavetrata ha scritto:... (ottimo ma unscented sa di nulla) ...
https://it.wikipedia.org/wiki/Lapalissiano" onclick="window.open(this.href);return false;
https://it.wikipedia.org/wiki/Pleonasmo?wprov=sfla1" onclick="window.open(this.href);return false;

:lol:
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Voskhod

Messaggio da ares56 »

Grazie alla gentilezza di Darko, questa mattina ho potuto provare una Voskhod Teflon Coated.

Montata sul Muhle R89 (rasoio test per la prima volta di ogni lametta) alla prima passata l'ho sentita dura...un pò ruvida, ma la sensazione è rapidamente mutata: si è dimostrata una lametta decisamente affilata ma dolce e, soprattutto, molto efficace.
Una passata sul collo e due passate sulle guance, tutte in contropelo diretto, mi hanno regalato un'ottima rasatura molto profonda con la pelle senza alcun segno di sofferenza.
Vediamo come reggono nella settimana ma l'inizio è stato senz'altro positivo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Voskhod

Messaggio da Darko »

Oggi l'ho usata anche io e posso confermare le tue stesse impressioni, che poi erano le stesse che mi ero fatto a suo tempo. Due passate e via tutto!
Tutto merito di Lapotto 8-)

D
D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Voskhod

Messaggio da ares56 »

Quarta rasatura con questa lametta, oggi montata su un delicato Gillette Super Speed Blue Tip: ottima, un'accoppiata molto gentile ma veramente efficace.
Nonostante uno dei rasoi più dolci la rasatura è stata profonda e senza alcuna irritazione...domani continuiamo ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Voskhod

Messaggio da ares56 »

Ieri quinta rasatura con la Voskhod, per l'occasione montata su un Gillette Old Type. L'ho sentita più "ruvida" ma poichè la rasatura è stata conclusa sempre in modo efficace ho imputato tale sensazione più al rasoio che alla lametta e ho deciso di darle un'altra possibilità.

E, infatti, oggi alla sesta rasatura montata sul Merkur Futur settato a 3 è tornata ad essere dolce e straordinariamente "spietata" con la barba, pelle perfettamente rilassata senza irritazioni...quasi quasi...ma sì, dai...domani proviamo la settima ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
mazzinidixit
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/02/2015, 22:29
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da mazzinidixit »

...concordo sulla bontà di questa lama, ne ho comprato una stecca al buio, confidando sui commenti positivi letti qui e ne sono contento. tra l'altro le ho pagate poco su ebay.
efficace e scorrevole sulla mia faccia oggi sullo slant ha affrontato un ATG diretto sortendo un ottimo risultato. niente irritazioni o impuntamenti. promossa.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Voskhod

Messaggio da ares56 »

Ed oggi la settima rasatura con un Fatip Gentile...ancora perfetta e confortevole, rasatura profonda (merito anche del rasoio...) e rispettosa per la pelle.
Per la mia pelle/barba si è dimostrata una lametta molto adatta; arrivare alla settima rasatura è stato un piacevole esperimento perchè comunque più di 3-4 rasature non vado.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
suxuinni
Messaggi: 52
Iscritto il: 06/07/2016, 22:21
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da suxuinni »

provata stamattina ma ne ho beccata una fallata: da un lato semplicemente non tagliava! il lato buono invece è stato molto dolce e confortevole, ma la rasatura non è stata affatto profonda. riproverò nella speranza di aver maggior fortuna
suxuinni
Messaggi: 52
Iscritto il: 06/07/2016, 22:21
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da suxuinni »

oggi è stato impossibile usarla da tanto grattava e saltellava; avendo a portata di mano la pluriusata wilkinson economie mi sono sbarbato con quella!
Avatar utente
riccardo91
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/05/2016, 18:53
Località: Verona

Re: Voskhod

Messaggio da riccardo91 »

Evidentemente quella che ho provato a giugno era veramente fallata (colla). Oggi provato su R41, scorrevolezza spettacolare e ottimo taglio. Come pre proraso verde e crema omega, quindi prodotti comuni. La scorrevolezza del teflon si sente tutta, nessun impuntamento di genere. Sensazioni migliori addirittura delle Feather sul 41, che perdono la partita anche a livello di prezzo
suxuinni
Messaggi: 52
Iscritto il: 06/07/2016, 22:21
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da suxuinni »

avrò beccato un pacchetto difettoso...anche oggi ho dovuto cambiare lametta. ho provato una rapira swedish. ritenterò a questo punto con un altro pacchetto
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Voskhod

Messaggio da cris76 »

E' successa la stessa cosa anche a mè, un pacchetto intero di 5 lamette non sono riuscito ad utilizzarle, le ho dovute cambiare al primo passaggio del rasoio, grattavano da paura, irritanti al massimo e non tagliavano :x
Ho preso una stecca da 100 lamette e spero con le altre di trovarmi meglio, così sono inutilizzabili per la mia pelle...
Avatar utente
sherlock
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/12/2015, 15:10
Località: Trapani

Re: Voskhod

Messaggio da sherlock »

La mia faccia e questa lametta, pur non essendo nemiche giurate (vds. Dorco ST-300... :o ), non sono mai diventate amiche intime. Per scorrere, per carità, la lametta scorre. Ed è anche piuttosto "educata". É la profondità di taglio che (sicuramente complice anche il fatto che ho solo rasoi DE poco aggressivi e la barba dura) non mi appaga: per ottenere un risultato soddisfacente devo insistere nei punti più ostici, cosa che ad esempio con le Kai o le Astra non devo fare, anche se questo poi non mi comporta taglietti, arrossamenti o altri disagi particolari.
Per me è una buona lametta, che si può trovare a prezzi onesti, ma alla quale preferisco altro.
E come sempre... YMMV! ;)
hal999
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/09/2016, 20:19
Località: San Donato Milanese

Re: Voskhod

Messaggio da hal999 »

Ieri e oggi ho fatto la prova di questa lama. Ieri è andata abbastanza bene, lama scorrevole non molto affilata, simile al Derby.
Invece oggi un disastro totale. Lametta saltava, strappava i pelli, quasi dolorosa. Fatto un paio di passaggi e mi sono fermato.
Lo ho cambiato con una, tanto criticata, WIlkinson Sword (new) che mi era la prima sotto mano e subito le cose si sono mese al posto. Gentile e tagliente quanto basta.
Incredibile che differenza rispetto alle Voskhod.
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Voskhod

Messaggio da Lufo »

Stamattina ho provato queste lamette. Ho fatto una preparazione con prebarba Proraso Verde e sapone da barba Trumper al cocco. Rasoio Muhle R89.

Le ho usate e mi sono trovato molto bene. Lamette perfette. Sono gentili e al tempo stesso sono precise e affidabili. Hanno una bellissima sensazione sulla pelle.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
sandrillo
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/12/2014, 17:34
Località: Roma

Re: Voskhod

Messaggio da sandrillo »

Provata la Teflon Coated con Merkur Futur settato a 3 per le prime tre rasate e poi con Muhle R41 per altre due. Sempre con prebarba Proraso bianco, panno caldo e Pannacrema San Francesco. Si è rivelata gentile ma affilata, l'ho apprezzata particolarmente nel contropelo (ed ho pelle molto delicata).Con il Futur a fine rasatura mi ha lasciato la pelle senza irritazioni e con una sensazione di rassodamento, con un BBS davvero notevole. Sull'R41 mi ha fatto cercare un angolo più aggressivo, in tutta sicurezza. Ha mantenuto inoltre una costanza di rendimento considerevole, permettendomi di arrivare a cinque rasature con facilità. E' una buona lametta, davvero. Dolce come Gillette verdi e Perma Sharp Gold, affilata come Rapira e Personna, ma perdona di più rispetto alle altre due. Affilatura seconda solo alla Kai, ma con un rendimento più costante e lungo, e alla Feather, ma più sicura e meno "implacabile"
massimo79m
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/10/2016, 22:08
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da massimo79m »

provata su una shavette, cambiata a nera rasatura perché mi stava massacrando.
fujin
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/11/2015, 21:32
Località: Torino

Re: Voskhod

Messaggio da fujin »

Proseguono i test delle lamette.
Setup: Fatip Grande, Voskhod teflon coated, Saponificio Varesino 70°.

Barba di quattro giorni, tre passate (pelo, obliquo, contro) ottenendo BBS con pelle riposata a fine rasatura... fantastico 8-)
La sensazione della lametta sulla pelle è diversa... è come se scivolasse.

Vedremo quante rasature riuscirò a fare.
Al prossimo aggiornamento.
Non si mettono le mutande alle parole.
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da drughet »

io le adoro mel Muhle r41.Sono Divine.rasate alla samurai senza eguali.
fujin
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/11/2015, 21:32
Località: Torino

Re: Voskhod

Messaggio da fujin »

Seconda rasatura, perfetta come la prima.
Queste ultime due rasature sono state le più confortevoli da quando ho iniziato, ormai parecchi anni fa, a radermi con il DE.
Voskhod Platinum Coated è davvero una piacevole scoperta :!:
Non si mettono le mutande alle parole.
Lope
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/11/2016, 12:21
Località: Velletri

Re: Voskhod

Messaggio da Lope »

Ciao fujin! In questo momento utilizzo le rapira swedish! Mi ci trovo molto bene. E vorrei provare altre lamette russe! Si assomigliano un po' le rapira con voskhod?
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”