Lord

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Lord

Messaggio da riky76 »

provata stamane sul docile gillette slim twist e non mi è affatto dispiaciuta, anzi, ho portato a casa un'ottima sbarbata e la pelle alla fine delle tre passate era molto rilassata

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 93#p290493" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Lord

Messaggio da riky76 »

visto che sto affrontando il "blocco egizio" dopo le stainless, stamane è stato il turno delle Lord chrome ed è andata decisamente bene, visto che il solito R41 non perdona certo errori o incertezze!

viewtopic.php?f=63&t=14044&p=291577#p291577" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Lord

Messaggio da macosavuoi »

Sto provando le New Lord Platinum. Fino ad ora eccellenti su Wilkinson classic e Fatip Retro. Taglio dolce, affilatura in linea con le personna Platinum, durano almeno 3 barbe.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Lord

Messaggio da Super Mario »

Ecco qualche dettaglio sulla mia personale esperienza con le lame LORD Platinum Class (PC) e Super Stainless (SS).
Le ho testate sia sul Mühle R89 sia sul Gillette Flare Tip inglese: abbastanza dolci su entrambi, ma più profonde sul primo.

PRODUTTORE:
Lord precision industries in Egitto.

REPERIBILITA´:
Media, mai vista nei negozi fisici (salvo SOLOESTETICA) ma facili da trovare online.

COSTO:
Basso. Pagate ca. 0,60 EUR per i pacchettini da 5 lame da SOLOESTETICA.

CONFEZIONE:
Platinum Class (PC): il solito dispenser in plastica; la confezione contiene 5 e ogni lama è avvolta in una cartina.
Super Stainless (SS): un bel cartoncino azzurro con una banda argentata; la confezione contiene 5, ma esiste anche la versione da 10; ogni lama è avvolta in una cartina.

MATERIALE:
PC: “stainless blade” con filo trattato al platino.
SS: “stainless blade” non sono trattate.
Le lame sono sottili e molto flessibili.

PULIZIA:
Alta! Sia SS sia PC sono generalmente pulitissime, salvo rari casi in cui ho trovato una macchietta piccolissima e isolata.

AFFILATURA:
PC: Discreta-Buona. Sono sicuramente lame abbastanza affilate e da non sottovalutare: sicuramente più delle Derby verdi, poco più delle Shark (Super Stainless e Super Chrome), ma meno delle Derby Premium (nere) e delle vecchie Astra Superior Platinum, etc. Tre passate (WTG+XTG+XTG) sulla mia barbaccia per ottenere una rasatura ben profonda, ma non BBS!
SS: Discreta. Poco inferiore alle PC e alle Shark (Super Stainless e Super Chrome), ma maggiore delle Derby verdi.
In termini di affilatura le ho trovate più efficaci sul Mühle R89, rispetto al Gillette Flare Tip inglese.

GENTILEZZA:
Discreta. Il passaggio delle SS e delle PC si sente sulla barba: non strappano, ma cantano sensibilmente. Non essendo molto affilate, si tende a calcare un po’ la mano, quindi può arrivare il taglietto. Insomma, non fidatevi!
In termini di gentilezza non ho trovato nette differenze fra le rasature con Mühle R89 e con Gillette Flare Tip inglese.

QUALITÀ:
Ottima. Sempre le stesse prestazioni su 10 lame provate, sia per SS sia per PC.

DURATA:
Ottima, sia con Gillette Flare Tip inglese sia con Mühle R89: 5 rasature (WTG, XTG, XTG) come descritto sopra, poi la butto per noia.

CONCLUSIONI:
Discrete-Buone. Lame discrete nelle gentilezza e nell’affilatura, anche se non bisogna sottovalutarle per evitare spiacevoli segni. Lievemente più affilate le PC delle SS, mentre la gentilezza mi pare simile. Sicuramente più efficaci con Mühle R89. Infine, ottima pulizia e qualità, e prezzo modico su internet. Fra le due ricomprerei le PC.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Lord

Messaggio da veck »

15 rasate da 2 passate, P e CP, con le Lord Platinum
lametta molto affilata ma dolce, quindi se non si sta attenti e/o con un rasoio aggressivo può riservare sgradite sorprese.
Prime 5 col Lord L6 anomalo, tutte morbide, molto profonde, anzi troppo, punti di sangue a go-go senza rendersene conto
sesta col Fatip OC , sempre profonda, meno morbida ma finalmente senza sangue.
7^-9^ su gillette revival morbide, abbastanza profonde senza problemi
10^-14^ su Dorco 602, morbide ma sempre meno profonde
ultima sul bast***o L6, ruvida ma profonda finalmente senza sangue
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Lord

Messaggio da Sbarbaz »

Provate stamattina le Lord platinum su barba di 2 gg abbinate al jagger de89bl. Ottime lame, scorrevoli e taglienti. Credo che le inserirò nuovamente tra i miei prossimi ordini. Mi ripropongo anche di utilizzarle (insieme ad altre lame che mi piacciono) per un paio di rasature e non per una sola come sto facendo di prassi.
Buona giornata.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
merrino
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/02/2020, 17:25
Località: Pescara,Spoltore

Re: Lord

Messaggio da merrino »

Buongiorno!
Stamattina ho provato una Lord Super Chrome su Shibumi.
Davvero niente male. Bella affilata ma un pò ruvidina (poco meno delle BIC).
Consigliate non solo per chi ha la pellaccia dura.
In definitiva, buon acquisto. Da provare.
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Lord

Messaggio da Billo9 »

Oggi, Anno Nuovo lamette nuove, ho usato le Lord SS sul DE Mentor. Non irritano la pelle ma voglia di "tagliare saltami addosso".
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Lord

Messaggio da GinoV »

Ho usato un pacchetto di Lord Super Chrome (Egitto) e le ho trovate mediocri. Meglio delle cugine Shark, ma niente di che, giusto un paio di rasature discrete, il contropelo solo alla prima. Affilate meno della Personna platinum e comfort da lame di seconda fascia. C'è di meglio.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Lord

Messaggio da gigetto »

Prova le Treet se non lo hai già fatto.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Lord

Messaggio da GinoV »

Se ti riferisci alle Treet platinum sono, ad oggi, le uniche lamette che non sono riuscito a usare. E ho finito due pacchetti di Elios...
toscanello75
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/12/2016, 13:36
Località: Mantova

Re: Lord

Messaggio da toscanello75 »

Private le Lord platinum su Muhle r89, sbarbata ottima e non troppo aggressiva.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Lord Super Chrome

Messaggio da Lee »

Provate per la prima volta le Lord Super Chrome su Game Changer 68, barba di 3 giorni, due passate e "mezzo", pelo e traverso, più contropelo solo in determinate zone del collo dove ho una ricrescita orizzontale e non porto via tutto con le prime due passate.
Mi hanno piacevolmente sorpreso, nessun impuntamento e nessuna irritazione o rossore, neanche con l'applicazione del dopobarba.
Da premettere che è veramente raro che mi irriti, succede quasi esclusivamente con le Astra Verdi e le Voshkod platinate.
Ora devo testarne la durata e più avanti proverò a fare un confronto con le Shark Super Chrome che dovrebbero essere simili.
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Lord

Messaggio da stefmas »

Oggi ho provato le Lord Classic (incarto verde), con il mio solito setup di test: rasoio ej89 con manico lemonwald e sapone Vitos all'eucalipto (unito stavolta con un po' di vecchissimo Vitos rosso al cocco che sto consumando).

La lametta mi è piaciuta.. mi è sembrata molto dolce (l'allume post rasatura non ha dato nessun fastidio, così come il dopobarba alcolico), anche se non troppo profonda, l'ideale per una rasatura tranquilla.

Sono curioso di provarla su un open comb o comunque su un rasoio leggermente più aggressivo. Comunque sicuramente promosse come prima impressione, anche considerando il costo. Vedremo le prossime sbarbate
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Lord

Messaggio da stefmas »

Seconda rasatura, stavolta su barba di tre giorni... Sempre ottima impressione, lametta molto dolce e scorrevole, forse più che con il primo taglio (con Vitos verde stavolta). Continua per me ad essere una buona lametta.
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Lord

Messaggio da stefmas »

Ieri terza (e ultima, anche se le prestazioni non mi sono sembrate peggiorate..) rasatura, e stesse sensazioni positive delle prime volte. Ottima lametta, delicata sulla pelle. Taglio non profondissimo ma confortevole.

Nei prossimi giorni proverò anche altre Lord (ho le cool in losta :p)
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Lord

Messaggio da stefmas »

Provate oggi le Lord Cool. Non sembrano cattive lamette, ma quella usata mi ha dato l'impressione di tagliare meglio da un lato rispetto all'altro.
Non è il massimo della qualità, anche se una lametta un po' fallata può certamente capitare....

Se considero il "lato buono" la lametta sembra buona, assomiglia molto alla Asco blu e rossa, anche se preferisco la classic
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Lord

Messaggio da stefmas »

Continuo l'avventura nel mondo Lord con le lord chromium.. stavolta proprio non ci siamo! La lametta non mi è piaciuta per nulla, sulla mia pelle scorre male, con taglio poco profondo e comfort non ottimale. Per me peggiore anche delle Derby, altre lamette che proprio non mi piacciono. Dopo la prima passata sono tornato a un'astra verde per concludere la rasatura. Decisamente bocciata per me. La riproverò in futuro su un rasoio diverso, ma per ora rimarrà nel cassetto per un bel po'
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2782
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Lord

Messaggio da Bob65 »

Sono piacevolmente colpito dalla Lord Chrome.
Avute con uno scambio con il gentilissimo @outlow, le sto provando proprio in questi giorni.
Sicuramente non una lama profondissima, ma di grande comfort, a mio giudizio nettamente superiore all'acclamata Astra Verde che a me non e' mai piaciuta.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Lord

Messaggio da Sbarbaz »

Interessante. Sono lame che avevo snobbato da un bel po' di tempo. Devo riprovarle.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Lord

Messaggio da stefmas »

Bob65 ha scritto: 23/06/2022, 10:56 Sono piacevolmente colpito dalla Lord Chrome.
Avute con uno scambio con il gentilissimo @outlow, le sto provando proprio in questi giorni.
Sicuramente non una lama profondissima, ma di grande comfort, a mio giudizio nettamente superiore all'acclamata Astra Verde che a me non e' mai piaciuta.
A me le super chrome non sono proprio piaciute, ma mi piacciono molto le astra verdi :p con le altre lord provate mi sono trocato decisamente meglio
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Lord

Messaggio da stefmas »

Continua l'esplorazione del mondo Lord con le Platinum.

La prova non è stata troppo significativa, perché fatta con un nuovo rasoio (king c gillette), ma queste lamette mi hanno davvero impressionato positivamente.

Scorrevolezza ottima, aiutata probabilmente da un buon Vitos all'eucalipto, ottimo comfort e profondità niente male alla prima passata.

Sicuramente da mettere alla prova in condizioni diverse, magari su barba più lunga, ma per ora mi sembrano ottime lamette, tra le migliori Lord provate
Aisalord
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/10/2022, 16:19
Località: Ancona

Re: Lord

Messaggio da Aisalord »

Ho preso un sampler da razorblades di lamette Lord, ho provato qualche giorno fa le Super Stainless (incarto blu) con il King C. della Gillette, devo dire una buona lama, che però non mi ha entusiasmato alla seconda rasatura; forse per la mia pelle una (da tre passate) è più che sufficiente per poi gettarla via senza particolari remore.
Aisalord
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/10/2022, 16:19
Località: Ancona

Re: Lord

Messaggio da Aisalord »

Aggiorno il report con il test delle Lord Blue platinum. Provata sul Baili BD176 si è dimostrata essere una lama ottima, che ha sopportato tranquillamente due rasature giornaliere in tre passate. Oltre non mi sento di provarla, ho un viso solo... :D
Aisalord
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/10/2022, 16:19
Località: Ancona

Re: Lord

Messaggio da Aisalord »

Montate le Lord Blue platinum sull'Italico, confermo l'ottimo comportamento di questa lama, che questa volta ho tirato fino alla terza rasatura su barba di un giorno. A questo punto, dato che (anche) sull'Italico rispondono molto bene, voglio provare ad andare avanti, sono curioso di capire quale sia la sua effettiva durata utile.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”