Lord

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Lord

Messaggio da karlitobrigante »

Davvero fantastiche, dolci e profonde ad oggi la mia preferita e non pensavo potesse diventarlo. Già dalla prima barba su Fatip Classico grande prestazione, confermata oggi su un Merkur Futur. Non so dirvi la durata perchè io la lametta la cambio ad ogni barba. Però per non fare consusione e/o essere frainteso io uso le lord super stainless gli altri modelli non so come sono.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Lord

Messaggio da Lizzero »

Iniziato oggi il test base delle Lord Super Stainless (pacchetto blu).
Come sempre tra 15 giorni tiriamo le somme.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Lord

Messaggio da macosavuoi »

@Lizzero Proprio quello che stavo cercando, una bella recensione.Io sarei orientato direttamente verso le mezzelame per lo shavette

Immagine
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Lord

Messaggio da macosavuoi »

@Lizzero

non farmi aspettare :cry: :cry:
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Lord

Messaggio da Lizzero »

macosavuoi ha scritto:@Lizzero

non farmi aspettare :cry: :cry:
E hai ragione...
Spero tra oggi e domani
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Lord

Messaggio da macosavuoi »

Novità? :)
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Lord

Messaggio da Lizzero »

Buona giornata a tutti,

Il 13 Agosto ho completato il mio test sulle Lord Super Stainless (Pacchetto Blu).
Mi scuso per il ritardo della recensione ma ho avuto delle ferie molto movimentate.
Dello stesso produttore ho già testato le Lord Super Crome (Pacchetto bianco) le Big Ben e le 2 Shark.
E siam qui a vedere un pochino cosa ne è venuto fuori.

Condizioni del test
Una settimana per ogni lama
Settimana 1:
Lunedì: Feather Popular
Martedi: Muhle R108
Mercoledì: Fatip Grande Gentile
Giovedì: Treet Silverstar
Venerdì: Muhle R41
Sabato: Shavette Vanta RA 112 mezza lama
Domenica: Shavette Universal mezza lama
Settimana 2:
Lunedì: Edwin Jagger DE89BL
Martedì: Merkur 37C
Mercoledì: Merkur Futur
Giovedì: Muhle 41 "Vertigo"
Venerdì: Fatip Grande OC
Sabato: Shavette Universal lama intera
Domenica: Shavette Universal lama intera
Per ogni settimana
5 rasature da 2 passaggi ciascuna (pelo ed obliquo) per 5 giorni su DE.
2 rasatura da 2 passaggi ciascuna (pelo ed obliquo) su shavette.
Ad ogni passaggio alternanaza del filo della lametta per ogni parte del viso (destra e sinistra).
Dopo ogni rasatura cambio lato della lametta.

Pre Barba: Crema Glenova Argan / Crema Botanika Multiuso al Melograno e frutto della passione

Saponi/Creme: SL Sapone Wilkinson Blu + Crema Proraso Blu / SL Tabac + Crema Occitane CADE / SL Sapone Mondial Sandalo + Crema Gillette classica / SL Sapone Dr. K Lime + Crema Atkinsons / SL Sapone Valobra duro + Crema Figaro Rossa / Crema Trueffit & Hill 1805 / Crema Vitos Tabacco / SL Sapone Prep + Crema Williams / Vitos Verde /
Crema Proraso Blu / Freelander Bay Rum / Crema Gillette Classica / Crema Williams / Crema Proraso Verde


Pennello: Omega 98 - Omega 48 - Zenith Cavallo - Zenith Setola - Omega 6191 - Zenith Sintetico - Zena Tasso

Post barba:
° Allume
° Vitos - Mennen - Pinaud Clubman Bay Rum - Pinaud Clubman Classico
° Crema Glenova Argan / Crema Botanika Multiuso al Melograno e frutto della passione

Giudizio
Lama sostanziosa.
Come tutti i prodotti di casa Lord bada molto al sodo costando il giusto. Ha una durata buona. E' molto molto coerente su ogni tipo di rasoio. Molto indicata sui rasoi gentili e sugli shavette. Forse risulta un tantino grezza, sicuramente più della bianca, ma non si può certo dire che sia "rude".
Sui rasoi molto gentili (Feather Popular) riesce a tirar via tutto con molta molta efficacia senza farsi sentire troppo.
Sui rasoi mediamente "gentili" (Edwin Jagger DE89BL, Merkur 37C Slant, Muhle R108) fa bene il suo lavoro ma non si distingue particolarmente, salvo nota di merito sullo Slant.
Sui rasoi "strong" (Fatip Gentile e Classico, Muhle R41, Treet Silverstar e Futur (@6) ) va benone ma si sente un pochino, anche se, con la giusta tecnica, non è davvero mai fastidiosa.
Sugli "shavette" è andata davvero bene. Asfalta tutto e mantiene un filo decoroso nonostante si sia in sesta e settima barba. Anche se Allume ed AS si fanno sentire.
Incartamento doppio velo senza colla.
Punti riferimento sulla lama presenti.

Prezzo: Pagata 14 centesimi a lama sul pacchetto da 10 si reperisce prettamente on line. Il rapporto prezzo/prestazioni è discreto. Costa meno della bianca e secondo me è pure un pelino migliore.
In conclusione è una lama buona per tutti gli usi e le necessità che costa il giusto. Non eccelle particolarmente in nulla, ma fa bene tutto. Buona anche il per il neofita. Voto complessivo: 7-

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Lord

Messaggio da macosavuoi »

Non ci speravo più :D
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Lord

Messaggio da Lizzero »

Ed hai ragione....ma tra ferie e rientro a lavoro...quest'anno è stato un manicomio!

Ti chiedo scusa.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Lord

Messaggio da macosavuoi »

Ma scherzi, quale scusa! Mica è un tuo dovere...anzi, io ti ringrazio per la pazienza che hai nel testare.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Lord

Messaggio da Lizzero »

;)

Ed io ringrazio te per la pazienza che hai nel leggere.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Lord Big Ben stainless

Messaggio da gigetto »

Provate stamane queste. Non sono rimasto favorevolmente impressionato. Comincio col dire che a metà rasatura ho notato che un lato era meno affilato dell'altro, che poteva anche andare. Infatti più volte ho sentito tirare e strappare il pelo, corto di sole 24h insomma stainless sì, ma il paragone con le Astra Blu è tutto a vantaggio di queste ultime, per non parlare delle Rapira swedish. Non so la durata dato che questa lama la smaltisco e vista la prima impressione non eccelsa le riproverò ma non a breve, anche perchè anche il lato tagliente non mi è sembrato avere poi una particolarissima affilatura, non una lama cosiddetta gentile però neppure una lama alla giapponese, almeno per me, con la mia barba e nel mio esemplare di lametta, che a dire il vero giudico non proprio perfetto.

Prova effettuata con sapone Drk riconfezionato di recente, prebarba athena's che avevo già sperimentato un paio di volte e giudicato ottimo e solito Merkur. Il post nè è stato traumatico nè è filato tutto via liscio, un pò di sensibilità in sola zona baffi, un pizzicorino più che un bruciore.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Lord Super Chrome

Messaggio da gigetto »

Provate stamane su barba di un solo giorno con Merkur CC 23. Pre doccia con olio di Argan (un pò peggiore per me rispetto all'olio di mandorla dolce) e Crema Taylor TOBS jermin street, che non avevo mai provato, o meglio l'avevo solo usata un pochino per schiumare un tasso pure nuovo.

Al di là del setting differente dai miei soliti saponi in rotazione questa Lord non l'ho trovata esaltante, o meglio non è una brutta lama ma raspava un pochino e non ho poi trovato caratteristiche peculiari tali da farmela notare all'interno della mia rotazione. Non è troppo aggressiva, meno di una Bic, ma non è scorrevole come una Voskod o una Polsilver, meno affilata di Rapira SS Swedish o Astra verde, blu ma comunque più di Elios, Timor, ma meno gentile di queste due. Meno aggressiva di altre lame ma non priva di impuntamenti. Onesta lama, vediamo le barbe seguenti. Non penso però di inserirla nella rotazione abituale.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Lord

Messaggio da gigetto »

Seconda barba, lunghetta di due giorni, nella seconda barba per me è migliorata molto, più scorrevolezza e uguale gentilezza senza calo notevole di filo. Beh c'è di meglio ma sopratutto per la prima barba, classico caso di lama come la Bic che migliora con l'uso.

Solito setup, prebarba olio di argan, e crema 444 poi saponata con drk al lime montato con il solito Ippa oramai ben rodato.Rasoio Merkur 23c
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Lord

Messaggio da gigetto »

Stamane terza barba. Di un giorno. Ottima anche in virtù di già due barbe di usura sulla lama e in virtù di un post ottimo. La rivaluto, solito setting CC Merkur e pre con olio di Argan e Prep crema, sapone Lime drk. Le riprovo a sto punto sul Fatip Piccolo e sul Gentile wood e poi decido se inserirle o meno in rotazione a sto punto.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Lord

Messaggio da Lizzero »

Ciao Gigetto.

Quindi stai parlando delle Blu o delle Bianche?

...ammazza...usi una TOBS Jermin per rodare pennelli?! Chapeau!
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Lord super chrome

Messaggio da gigetto »

Sì ma un velo che credevi, meglio usare saponi buoni pr l'incipit di pennelli, che saponi non validi che sono anche più aggressivi per le setole.

Le super chrome sono quelle in confezione da 5 bianche striscia rossa se non erro
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Lord

Messaggio da gigetto »

Riprovata sul Fatp Piccolo, che sulla mia pelle e barba esige lame molto affilate pena tagli e rossori, beh considerando che oggi provavo anche un nuovo sapone, che a dire il vero ho trovato difforme dai soliti che uso in rotazione, direi che male non si sono comportate, la rasatura non è stata delle migliori ma non ho riscontrato alla prima barba quella ruvidezza che avevo notato in prima barba sul merkur CC.

Prebarba olio di Argan e proraso verde, sapone Almond di Geo f. trumper montato con il setolino della omega. Le rivaluto queste Lord. Molto british.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Lord super chrome

Messaggio da gigetto »

Alla seconda barba su Merkur grattavano un pò, ottima rasatura ma diciamo così che preferisco lame più gentili....sono queste un pò strane, prebarba olio di karitè e proraso verde, sapone Drk lime. Non disprezzabili ma nella mia rotazione c'è anche di meglio.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Lord

Messaggio da gigetto »

Sul Plasticone le Lord Super non si sono comportate male, ottima combo da viaggio per i miei spostamenti.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Lord super chrome

Messaggio da gigetto »

Il 37 c gradisce abbastanza questa lama, che scorre bene enon è troppo aggressiva, ma di contro neppure troppo vorace di peli, infatti ho fatto 3 passate anzichè le canoniche due con questo rasoio delle altre barbe. Che dire non sono malaccio.
Pre olio di mandorle dolci, sapone jermin di tobs
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Lord

Messaggio da stf77no »

buona sera, ho utilizzato per le ultime sbarbate le lamette crow e lord entrambe nella versione platinum, tutte e due sono state montate sul fatip OC grande.
Il risultato? semplicemente stupefacenti, gentili e spietate…. ora mi sorge una domanda da porre a più esperti: visto che entrambe le lamette sono prodotte dallo stesso stabilimento, che entrambe sono appunto della lord, che hanno la stessa finitura, è lecito supporre che siano a tutti gli effetti la stessa lametta solo con due "vestiti" diversi?
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Lord

Messaggio da Super Mario »

Ciao stf77no,
supporre non costa nulla, ci mancherebbe altro, e magari ci hai pure visto bene.

Ti faccio un altro esempio: dal noto stabilimento di San Pietroburgo escono varie lame anche della stessa marca, e.g. le Gillette. Tuttavia se confrontassi le Gillette Sharp Edge e le Gillette Rubie posso affermare che sono diverse sia da analisi microscopica sia da test soggettivo.

Ciò non toglie che tu possa aver ragione...

A ciascuno il suo,
MG
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
face
Messaggi: 78
Iscritto il: 04/03/2013, 9:11
Località: Napoli

Re: Lord

Messaggio da face »

Lord Super Stainless provata ieri, non ne sono rimasto particolarmente impressionato. Buona sbarbata con un paio di 'inceppamenti' sul viso (causativi di piccoli taglietti), un pò ruvido all'inizio.
Promossa ma senza gridare al miracolo ... sicuramente, almeno per me, c'è di meglio.

Immagine
Fabrizio
“Le idee migliori mi vengono al mattino mentre mi faccio la barba. Da ciò deduco che gli uomini con la barba non possono avere buone idee.”
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Lord

Messaggio da sonny »

Fatta una sbarbata e l'ho gettata...grattava parecchio e non tagliava..
Mancò la fortuna, non il valore........
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”